Strategia di chelazione-detox e silice idrata



Non ho capito se hai fatto un mineralogramma dopo i 6 mesi di chelazione.
Hai aggiunto L'acido lipoico per la chelazione intracellulare?

Ci sono diverse cose da aggiungere alla strategia di chelazione quando non da i risultati ottimali, nell'ordine:

- Drenaggio sistema linfatico/connettivo (sempre sotto chelazione) - Modulazione ciclo di krebs (sempre sotto chelazione)
- Integrazione aminoacidi essenziali
- Integrazione Omega 3 e 6
- Integrazione minerali

Daniele

°°°°°°°°°°°°°


Riprendo questa scambio con Franco perchè l'argomento sembra essere interesse di molti.
Intanto vorrei chiarire cosa si intende per DRENAGGIO linfatico/connettivo
Fermo restando che ogni caso è a se e che si dovrebbe definire una strategia personalizzata, una buona chelazione deve essere accompagnata da uno stimolo a: - organi emuntori
- tessuto connettivo (per semplicità = tutto ciò che è al di fuori della cellula)
- sistema linfatico (la circolazione "spazzino" dei rifiuti del tessuto conettivo/spazio extracellulare) Se questo non è previsto si rischia "un'intasamento" e i metalli non riescono ad arrivarenel sangue per essere intercettati dal chelante e portati fuori. Alcuni prodotti per questo scopo sono il DREN COMP , il LINF COMP (CSM omeopatici) e il DRENOBAC (gemmoterapico).
Io consiglierei sempre anche un supporto per i reni tipo SOLIDAGO (Nestmann omeopatici complex) Fatto questo si può provare anche la modulazione del
Saluti
Daniele


°°°°°°°°°
Se questo non è previsto si rischia "un'intasamento" e i metalli non riescono ad arrivare nel sangue per essere intercettati dal chelante e portati fuori.

*****a me sembra che vengano anche fin troppo facilmente fuori, per esempio gli sciacqui di olio di girasole in bocca mostrano che viene mobilizzato con grande facilità, (forse la strategia nel mio caso sarebbe di sciacquare per pochi secondi e sputare, visto che tenere l'olio in bocca per 5 minuti mi mette in circolo troppo hg). Il problema a mio avviso sembra essere che quando mobilizzo, se il chelante non è pronto e disponibile in loco, faccio grossi danni. Naturalmente è una mia interpretazione suscettibile di essere rivista.

Alcuni prodotti per questo scopo sono il DREN COMP , il LINF COMP (CSM omeopatici) e il DRENOBAC (gemmoterapico). Io consiglierei sempre anche un supporto per i reni tipo SOLIDAGO (Nestmann omeopatici complex)

Fatto questo si può provare anche la modulazione del ciclo di Krebs

*******Per questo fine tuning, credo che ci dovremo vedere.
Hai dato un'occiata al prodotto di cui ti parlai? La silice idrata, ho scoperto che sta anche nel mio dentifricio, ( in USA viene usata pura per lavare i denti, ci ho provato anche io ed il risultato è una meravigliosa sensazione in bocca,
come se tutto venisse revitalizzato ).

°°°°°°°°


Tu sei la dimostrazione vivente che ogni caso è a se. °°°°°°°°

Comunque mi dicevi che il progresso con il DMSA è calato dopo qualche mese di uso.
A mio parere questo potrebbe essere dovuto proprio ala mancanza di un DRENANTE. Facciamo un esempio:


Devi andare a Milano (water) ma per arrivare all'autostrada le stradine (sistema linfatico e spazio intracellulare "connettivo") sono intasate dal traffico.
Qualcuno chiama i vigili che coordinano il traffico in modo da smaltire l'intasamento (Drenanti)

In genere i DRENANTI contengono anche rimedi di stimolo degli organi emuntori che a volte anche loro diventano come semafori rossi.

Un'altra ipotesi è quella di mancanza di vitamine/proteine/minerali. Questo sarà oggetto della prossima puntata .... La silice idrata sembra essere un antiossidante formidabile ma questo non lo rende un drenante o chelante quanto piuttosto un aiuto per alleviare lo stress ossidativo che provoca il mercurio in circolo.


Daniele

°°°°°°°°