Stampa Pagina | Chiudi Finestra

tossicità composito, allergie e intolleranze...

Stampato da: Merkaba Forums
URL Discussione: http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=113
Stampato il: 19 aprile 2024

Discussione:


Autore Discussione: lupo
Oggetto: tossicità composito, allergie e intolleranze...
Inserito il: 21 gennaio 2006 01:04:36
Messaggio:

ciao a tutti sono nuovo in questo forum che ho scoperto grazie ad una ricerca sulla tossicità del composito. premetto che gli interventi ai molari precedentemente curati sono stati fatti con amalgama che, almeno apparentemente, non sembrano dare problemi di nessun tipo e comunque sicuramente non ne danno riguardo a sapori e odori, per me, nauseanti. a partire dall'agosto scorso ho avuto una marea di vicissitudini con i denti ... un molare mi è stato tolto da un dentista che mi ha malauguratamente consigliato salvo poi lasciarmi il dente estratto che, a detta di tutti gli altri, era perfettamente recuperabile. pochi giorni dopo mi si è rotto il dente del giudizio dalla parte opposta (dente che fungeva da molare in quanto complementare con il superiore...). in vacanza decido di toglierlo, dato il male. la sera sento con la lingua un "buchino" ne molare vicino (peraltro l'ultimo rimasto).

Dopo qualche giorno torno a casa e da un altro dentista inizio la cura, prima con provvisorio e poi con la cura. il dente era già stato curato al centro con amalgama e il "dentista" ha pensato bene di curarlo per metà con composito lasciando l'altra parte in amalgama. così facendo ha lasciato una fessura e ho dovuto ripetere la cura stavolta rimuovendo l'amalgama (peraltro senza nessuna precauzione).
Da quel giorno ho sempre sentito un sapore nauseante di "chimico" che mi ha portato addirittura a fare una gastroscopia, dandomi vari problemi allo stomaco ecc. Oltretutto era visibile un alone violaceo intorno alla cura.

Vista l'incompetenza del signore sopracitato decido (ormei sfinito) di fare un pò di km in più e andare da un dentista definito bravo, rimuovo per la terza volta la cura e rimetto il composito. il dentista mi conferma intorno al dente una patina violacea e penso finalmente di aver risolto il problema.

Purtroppo a distanza d un mese la cura continua a rilasciare questo sapore orrendo con annessi problemi allo stomaco nausea alitosi male alle gambe senso di stordimento inappetenza ecc.
Il dentista mi ha detto che in 20 anni non gli è mai successo che qualcuno abbia avuto di questi problemi (?) e che lui usa quel tipo di composito e non saprebbe cosa altro fare. Non avrei mai immaginato che un'otturazione potesse scatenarmi simili reazioni, sono costretto a tenerci sopra una gomma americana per attenuare queste "esalazioni" che mi stanno distruggendo lo stomaco e che peggiorano quando bagno la cura con la lingua (che pizzica al contatto...). p


La domanda in breve è questa: io so e sento che il composito è una mistura di schifezze chimiche così come so che l'amalgama non viene più usato per la "tossicità" del mercurio.
Come cavolo posso fare a curarlo dato che il dente mi fa male e quindi dovrò devitalizzarlo? Non riesco a resistere al composito (anch'esso dovrebbe contenere varie sostanze come alluminio silicio bario fluoro itterbio monomeri dimitacrilato di uretano (?) ecc.) qualcuno di voi mi sa dire esattamente che prodotti sono? dopo quanto tempo il sapore se ne va (sempre che sia così...).

Io so solo che mi fa stare male (cosa che l'amalgama non faceva...) e che devo trovare in fretta una soluzione. Praticamente provo i sintomi da intossicazione dell'amalgama ma all'opposto .
Esistono compositi diversi o altre alternative?voi che ne pensate dei lantanidi? Sapete come e dove si pratica l'EAV?
Scusate la lungaggine ma il problema per me è serio.

Grazie per le risposte.

p.s. al molare suddetto coincide il superiore curato quasi per l'intera superficie con amalgama. Dubito che sia così ma potrebbero esserci "interferenze" tra i materiali delle due cure?

Risposte:


Autore Risposta: miraluce
Inserita il: 21 gennaio 2006 17:55:14
Messaggio:

Puoi chiedere all'AIOB qualche nominativo in zona e dintorni.
Trovare un dentista bio ben preparato richiede un po' d'indagine.
Puoi esporre la tua situazione anche al gruppo di amalgamaemercurio per avere qualche info sulla naturopatia dentale.

E' vero quel che dici, che i composti contengono elementi tossici e le persone più sensibili possono percepire lo sgradevole gusto chimico.
-Un naturopata con un'apparecchiatura bioenergetica tipo EAV ha trovato nei pazienti con compositi in bocca lantanidi e altre sostanza dannose, -a conferma che come dice la Clark "tutto esce", cosa ovvia comunque.

Si stava facendo una verifica anche con una macchina
di risonanza di derivazione del SYNCOMETER della Clark che era in costruzione, per scoprire i compositi meno tossici.-

Questa tua forte reattivita' richiede sicuramente un'indagine approfondita.
Oltre che a ricercare il prodotto piu' tollerabile credo che in primis sia opportuno tener su le difese dell'organismo perche' ci sia un adattamento.

Nel frattempo per alleviare le sgradevolezze, puoi fare sciaqui di olio di girasole il mattino, tenendolo in bocca 15/20 minuti- facendolo ruotare e sputandolo -sciacquandoti poi bene la bocca.

Bevi acqua calda durante il giorno fatta bollire a lungo il mattino.
Conserva l'acqua in un termo, non va riscaldata.
Cerca di evitare dolci e proteine animali almeno fino a eliminazione sintomi.


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 21 gennaio 2006 18:44:19
Messaggio:


Lupo ma perche' hai fatto la gastroscopia visto che la causa era cosi' manifesta ed evidente?
Capisco comunque che in certe situazioni non si e' molto vigili.

Oltre alle indicazioni che ti sono state date ti suggerirei anche un po' di carbone vegetale, magari puoi cominciare con 2 capsule prima di dormire.
Inoltre qualche bagno di argilla (o se preferisci il pediluvio) solo di pochi minuti per non mettere troppo in circolo il mercurio.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 22 gennaio 2006 02:22:47
Messaggio:

miraluce e jasmine innanzitutto grazie davvero per le risposte ed i consigli che proverò sicuramente.
Ho letto tante cose riguardo la tossicità dell'amalgama ma poco riguardo al composito. Di certo so che mi sta dando reazioni terribili che all'inizio non immaginavo potessero derivare dalla cura il fatto di sentire sempre un odore tipo gas lo collegavo all'automobile (sicuramente sono ipersensibile agli odori rispetto ad altre persone) per questo ho fatto la gastroscopia ma il sapore sempre più persistente di chimico percepito da allora (nonostante la ri-sostituzione del composito) mi ha fatto capire ormai molto chiaramente la tossicità del materiale, almeno per quel che mi riguarda.
Lunedì tornerò dal dentista ma sono certo che lui non saprà darmi nesuna spiegazione e soprattutto nessuna alternativa in quanto l'amalgama non lo usa da anni e questo è il materiale che lui usa normalmente.
Vorrei farmi togliere immediatamente questo veleno dalla bocca ma non so in che modo sostituire la cura. Di certo non posso continuare a stare così male,oltre ai problemi allo stomaco ogni giorno che passa sto peggio (tremori, caldo-freddo, male alle ossa ronzii stordimento) e ... insomma non so come spiegarmi, mi sento intossicato marcio e so che questa roba ne è la causa (o concausa), probabilmente c'è dentro qualche sostanza che il mio fisico non riesce ad accettare.

Quali materiali alternativi mi consigliate o conoscete qualcuno che possa aiutarmi?
Che esami posso fare per capire allergie intolleranze o altro?

Se qualcuno può prendere a cuore il mio problema al fine di trovare una soluzione più rapida possibile gli sarei davvero grato perchè sto davvero troppo male.

Grazie a tutti.

Lupo.


Autore Risposta: Ubi
Inserita il: 22 gennaio 2006 19:16:48
Messaggio:

Ciao Lupo,

mi chiamo Umberto e sono un Naturopata Dentale di 48 anni, lavoro a Biassono (MI), e sono per la prima volta su questo forum.

Ho letto della tua disavventura con il composito e con i dentisti (capita più spesso di quanto credi), ed ho intravisto una certa disinformazione nel trattare la materia “composito” in questo forum. Senza aver la pretesa di insegnare niente ad alcun partecipante al forum, ci tengo a ragionare a “bocce ferme”, per questo, propongo di illustrarti che cosa sono i compositi ed a cosa servono.

Se avrai la bontà di arrivare sino in fondo capirai cosa è successo al tuo dente e cosa sta capitando al tuo organismo. Non c’è nulla di misterioso: ho visto accadere, quello che ci descrivi, centinaia di volte (almeno quando ci sono di mezzo compositi “mal-trattati e dentisti “imbranati”).

Se avrai tempo di navigare nel mio sito, www.olodonzia.it potrai scoprire un mondo nuovo chiamato: Naturopatia Dentale.


Cosa sono, in realtà, i materiali da otturazione resinosi: i compositi


In questo importante gruppo di materiali, per l'otturazione delle cavità dentali, si trovano molti composti che differiscono tra loro per caratteristiche e comportamento nel tempo.

Le resine composite (i compositi), sono generalmente composte di tre, cosiddette, “fasi”:

1) Resina di base (fase organica).
2) Riempitivo inorganico minerale (fase dispersa).
3) Agente legante per l'unione della matrice con il riempitivo (fase intermodale).

La resina di base o matrice organica è circa il 45% della massa totale del composito ed è, a sua volta, costituita dall'unione di due o più diversi monomeri, per ottenere la viscosità che consenta l'incorporazione del riempitivo e la manipolazione del composto così ottenuto. La presenza di monomeri diversi, non consente una previsione del comportamento del materiale nel tempo ed, è solo la sperimentazione clinica, che consente di ottenere indicazioni sulle sue caratteristiche.

La “polimerizzazione” è la reazione chimica che determina l'indurimento del materiale e, consente d’ottenere un complesso macro molecolare, al termine di una reazione a catena innescata: per energia chimica (catalizzatore + iniziatore), oppure per energia luminosa (foto-polimerizzazione).
I compositi foto-polimerizzanti hanno: minore contrazione d’indurimento, maggiore stabilità cromatica, tempo di lavorazione illimitato e minore porosità (per assenza di bolle d'aria nel loro insieme).
In commercio si trovano numerosi tipi di compositi, sia auto sia foto-polimerizzanti.

Alcune caratteristiche sono però comuni:

1. contrazione da polimerizzazione (minori in quelli foto-polimerazzanti, ma non assenti);
2. polimerizzazione, comunque, sempre incompleta, varia dal 40% al 75%.

Nel caso della reazione di contrazione dei compositi foto-polimerizzanti, ha importanza che il metodo di lavorazione sia il più corretto possibile: l'esposizione ad una fonte di calore (tramite la lucidatura superficiale), aumenta il “grado di conversione”, determinando un miglioramento delle caratteristiche meccaniche (resistenza all'abrasione e durezza del materiale).

BIS-GMA Dimetacrilato di bisfenolo A
EGDMA Etilenglicol dimetacrilato
MMA Metilmetacrilato
TEGDMA Trietilen giicol di metacrilato
Tipo più comune è BIS-GMA + TEGDMA in % varia

(I monomeri classici della matrice organica dei composti)

Non voglio entrare nel merito della merceologia odontoiatrica, ma ricordo soltanto che, esistono vari tipi di materiali compositi, con indicazioni d'uso diverse e particolari, fornite dai produttori. I vari compositi possiedono tutti, diversa: durezza, resistenza alla compressione, resistenza alla trazione e modulo di elasticità, che determinano il loro ambito di utilizzo.
Oltre alle caratteristiche proprie d’ogni materiale d’otturazione, bisogna prendere in considerazione le caratteristiche dei vari adesivi dentinali, per avere la corretta adesione del materiale alle pareti della cavità cariosa.

La loro presenza è fondamentale: in loro assenza, la contrazione da polimerizzazione determinerebbe la creazione di una fessura marginale, che limiterebbe di molto la durata dell'otturazione a causa della conseguente ed inevitabile infiltrazione di saliva e batteri.
La semplice presenza di, un sottile film adesivo interposto tra materiale e pareti della cavità cariosa, evita il problema indirizzando, l’inevitabile contrazione del materiale d’otturazione, in altre direzioni meno critiche per la tenuta del perfetto suggello.

Particolare importanza ha il metodo di lavorazione dei compositi foto-polimerizzanti: le loro particolari caratteristiche di conversione e stabilità del colore, sono influenzabili dalla corretta esecuzione tecnica della otturazione. Se il dentista aggiunge il materiale composito in piccoli strati successivi ed espone alla fonte luminosa ogni strato in maniera adeguata al colore del materiale, al suo spessore ed alla posizione della lampada rispetto all'otturazione stessa, il restauro avrà una maggiore durata ed un aspetto, nel tempo, assai migliore.

Ovviamente, non ci sono materiali che non si prestano a critiche. Le principali critiche rivolte ai compositi sono da mettere in relazione alle loro intrinseche e non uniformi caratteristiche tecniche ed al loro costo d’esercizio, unitamente alla maggior difficoltà tecnica per il loro corretto utilizzo.

Inoltre, questi materiali, possono anche dare una risposta di tipo allergico, per lo più dovuta alla presenza di monomeri non polimerizzati: la reazione allergica a questi materiali è possibile per la percentuale di materiale non perfettamente polimerizzato residuo (in caso di corretto utilizzo), che è di circa il 25% del totale.

L'azione omeopatica del preparato è, allo stesso modo, difficile da evidenziare; tuttavia mi è capitato di verificare, in pazienti sensibili, una sintomatologia a causa dell'uso dei compositi.

Un composito dentale e/o una resina sintetica, che sia definibile “biologica”, attualmente non esiste ancora!

Il composito, fotopolimerizzabile e non, il bonding o resina fluida, sono e rimangono dei prodotti di sintesi che, comunque, non rilasciano mercurio come le amalgame (sarebbe auspicabile scegliere compositi privi di metalli).

E’ altrettanto auspicabile che il composito non sia citotossico ed il più possibile bio-compatibile.

I test della citotossicità eseguiti sui compositi sono sostanzialmente tre:

1. osservazione della lisi dei fibroblasti, messi in cultura ed incubati con il materiale in esame;
2. osservazione della emolisi del sangue umano, per valutare la dissoluzione dei globuli rossi messi a contatto del materiale in esame;
3. il protocollo ISO 9003, che però usa cavie animali.


L’aspetto gradevole e naturale dei compositi, nasconde un “difetto” che i produttori (tutti) si guardano bene dall’evidenziare: alcuni scienziati americani hanno rilevato la presenza di 12 sostanze diverse, di cui alcune addirittura proibite, in particolare:

1. idrocarburi derivati dal petrolio,
2. metacrilato bi-fenolo,
3. di-metacrilato di urea,
4. soluzioni alcoliche di amine terziarie,
5. etanolo,
6. acido solfidrico,
7. perossido di benzene (CANCEROGENO),
8. floruro di bario,
9. etile benzoico (CANCEROGENO),
10. silicato alluminoso di litio,
11. silicato alluminoso di bario,
12. composti mercuriali (incostanti).

Purtroppo l’elenco è ben lungi dall’essere completo ma, la cosa paradossale è che, vi si può trovare anche del mercurio!

Ricordo che queste otturazioni in composito, sono impiegate proprio per evitare le otturazioni in amalgama che, notoriamente, contengono e rilasciano mercurio.

Le sostanze sopra elencate, possono avere effetti tossici non solo per il nervo ma, anche, per i tessuti orali circostanti ed, infine, per l’organismo nel suo complesso.

Da qualche tempo, cioè da quando è iniziata la “corsa alla rimozione selvaggia delle amalgame”, da parte di alcuni “dentisti furboni” che hanno fiutato il business, improvvisandosi dentisti olistici, assisto a catastrofi causate dall’impiego dei compositi, quali:

1. necrosi della polpa (il nervo), seguite da cancrena pulpare con infezione;
2. formazioni di cisti, che necessitano talvolta l’estrazione del dente, con enucleazione chirurgica della cisti,
3. fratture dei denti trattati con questi materiali,
4. pre-contatti e/o assenza di contatti masticatori fisiologici.

Davanti a tali “tragedie” sono arrivato a consigliare alle persone, che non dispongono d’adeguate risorse economiche per far fronte alla rimozione delle amalgame (tutte, non solo qualcuna) e sostituirle con i compositi, di non farlo assolutamente.

I compositi fotopolimerizzabili sono riservati a cavità di scarsa estensione e profondità e non al ripristino di cuspidi, fosse, e/o della masticazione intera e/o anche di più superfici laterali contemporaneamente (linguali, palatali, prossimali).

Nel caso di denti molto compromessi, che sarebbe più opportuno ricoprire con corone in ceramica integrale o ricostruire con intarsi in oro a 20 carati, consiglio l’installazione di un “inlay”, cioè di un intarsio in resina (meglio se in PEX), polimerizzato in un fornetto a luce-calore, all’esterno della bocca.
Questo materiale, inizialmente, è tossico come tutti i materiali sintetici ma, solo prima ed al momento della polimerizzazione, che però è fatta in laboratorio, così come la lucidatura e la “verniciatura” d’impermeabilizzazione. Tuttavia, malgrado tutte queste raffinate procedure, la cementazione e sigillatura finale in bocca è, pur sempre, eseguita con un filo di composito fotopolimerizzabile di sintesi, che potrebbe, anch’esso, portare a cancrene pulpari.

Consiglio finale: trovati un vero dentista olistico (olodonzista). Senza impegno: se mi dici di dove sei forse, posso consigliartene qualcuno nella tua zona (poi scegli tu, ovviamente!).

Ciao Lupo, auguri per il tuo dente!



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 22 gennaio 2006 21:27:06
Messaggio:

ciao Ubi, grazie per le risposte.
Avevo letto qualcosa riguardo la tossicità dell'amalgama ma poco riguardo al composito. Di certo so che mi sta dando reazioni terribili che all'inizio non immaginavo potessero derivare dalla cura (il fatto di sentire sempre un odore tipo gas lo collegavo all'automobile) ma il sapore sempre più persistente di chimico percepito da allora (nonostante la ri-sostituzione del composito) mi ha fatto capire ormai molto chiaramente la tossicità del materiale, almeno per quel che mi riguarda.

La cosa che mi preoccupa è che tutte e due le volte con dentisti (e probabilmente prodotti) diversi ho avuto lo stesso pessimo risultato.
Lunedì tornerò dal dentista ma sono certo che lui non saprà darmi nesuna spiegazione e soprattutto nessuna alternativa in quanto l'amalgama non lo usa da anni e questo è il materiale che lui usa normalmente.
Vorrei farmi togliere immediatamente questo veleno dalla bocca ma non so in che modo sostituire la cura. Di certo non posso continuare a stare così male,oltre ai problemi allo stomaco ogni giorno che passa sto peggio (tremori, caldo-freddo, male alle ossa stordimento e ... insomma non so come spiegarmi, mi sento intossicato marcio e so che questa roba ne è la causa (o concausa), probabilmente c'è dentro qualche sostanza che il mio fisico non riesce ad accettare.
Nel mio caso poi non si tratta certo di suggestione dato che in tal caso il problema dovrebbe essere l'amalgama.

Oltre ai problemi che ho descritto sopra c'è il non meno importante della mancanza di lucidità che mi sta portando ad isolarmi sempre più non sapendo più che soluzioni cercare. Va anche detto che sono molto soggetto a disturbi riguardanti gli odori avendo constatato una tolleranza minore rispetto alla maggior parte delle persone. Sento tantissimo gli odori nell'auto al punto di averne cambiate tre in poco tempo e sentirlo tuttora nella mia auto attuale (tutto è partito quattro anni fa con problemi di esalazioni nell'abitacolo) sono inoltre "allergico" a battericidi o detergenti che vengono usati troppo tranquillamente dai meccanici.

Infatti, nonostante io non l'avessi chiesta pochi giorni prima (o cmq nello stesso periodo) di curare il dente mi è stata messa una schiuma battericida per condizionatori nell'auto e sono stato male a livelli pazzeschi (poi è stato cambiato il condizionatore e successivamente smontato e lavato il cruscotto), per questo confondevo le due cause che sovrapposte mi hanno distrutto.
Al pronto soccorso non hanno saputo ovviamente dare una spiegazione logica al mio mal di stomaco tramendo, ai tremori e al senso di stordimento che sentivo, d'altronde la maggior parte dei medici si basa su esami standard del sangue (che tra l'altro mi hanno fatto) e visita generale.

Certo è strano che il sapore delle resine, dopo un mese, aumenti ogni giorno anzichè diminuire, inoltre ho avuto la stessa esperienza precedentemente con un altro dentista e ritenevo che la causa del fasti*** fosse il composito fatto male (l'alone viola intorno alla cura sembrava dimostrarlo)...

Vorrei chiedervi anche se consigliate il Vegatest dato che mi sembra l'unico esame possibile. sapete dirmi qualcosa sul mineralogramma (dove e quando serve, se è affidabile e in cosa consiste). Da tanto tempo chiedo al mio medico se esistono esami in grado di capire perchè alcune auto mi danno quei problemi (nuovi catalizzatori usati nelle resine?) e se è possibile stabilire la tossicità o l'intolleranza di essi da parte del mio fisico. La risposta è sempre stata negativa...

in effetti indubbiamente sento di avere, come ho descritto sopra, una sensibilità esasperata ad ogni sostanza chimica.
domani vado dal dentista che mi ha fatto l'otturazione, gli faccio abbassare un pò la cura (devo chiedere la diga?) e chiedo se è in grado di fare qualcosa riguardo all'esame della saliva ecc. altrimenti cercherò di farmi consigliare un professionista più attento a questi problemi.
Nel frattempo pensavo di sospendere le otturazioni, anche se piccole, con composito facendo prima tutte le ricerche possibili.

altre domande:
-il fatto che il molare superiore sovrapposto sia in amalgama potrebbe creare reazioni chimiche con il composito del molare inferiore?
-dove si può fare il mineralogramma e in cosa consiste?
-dove si può fare il vegatest e in cosa consiste?
-dove si può fare l'EAV e in cosa consiste?
-qualunque dentista può fare un'analisi della saliva?

grazie a tutti per le risposte.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 24 gennaio 2006 14:35:40
Messaggio:

la prima volta che il dentista ha operato sul dente lasciando l'amalgama già esistente al centro e curando la carie laterale con composito il sapore non lo avvertivo ma sentivo dolore, mentre con il provvisorio non ho avuto nessun problema... sarebbe la quinta volta che lo riapro ma effettivamente è una ipotesi che avevo messo in preventivo. il fatto è che a forza di lavorarci il nervo è sempre più vicino e difficilmente riuscirò a non devitalizzarlo.
un'altra ipotesi forse stupida (ma sembra molto difficile) potrebbe essere un nervo "marcito" che rilascia in qualche modo sapori non proprio gradevoli?
Il sapore è più accentuato quando bagno il dente con la lingua che nella punta si irrita e brucia...

Riguardo le altre otturazioni ho due molari con amalgama uno dei quali - "pieno" di amalgama- proprio sopra al molare con composito (potrebbero essendo a contatto rilasciare sostanze da "reazione"?) e incisivo con piccola cura nuova in composito sostituito pochi giorni fa (nessun sapore o odore ma la quantità è molto minore...) e un canino con piccola cura vecchia in composito (che sarebbe da rifare).

Faccio presente che in agosto mi è stato tolto un molare curato con amalgama da un dentista senza assistente il quale mi ha fresato la cura senza nessuna protezione dicendomi poi che il dente doveva essere estratto...
circa un mese e mezzo dopo mi è stato tolto un altro amalgama, nel famoso molare che sto ancora curando, anch'esso senza nessuna protezione...

Sto pensando all'eventualità di togliere il composito e mettere un provvisorio per vedere cosa succede o addiruttura rimettere l'amalgama!

Tanto per fare un esempio ho scoperto di essere allergico al plasil,comunemente usato anche da bambini, dopo essere stato male per dueanni con reazioni "stranissime" simili a queste. lo prendevo per il
mal di stomaco dopo essere stato male per una anestesia quando avevo 18 anni, ora ne ho 45. a 28 anni un medico mi ridiede il farmaco ma in puntura. ho avuto crampi e reazioni extrapiramidali... è pazzesco
come certi prodotti riducano la mente e il fisico.tornando al composito e amalgami vari sinceramente non so che fare e
a chi rivolgermi ma devo fare subito qualcosa. quello che mi chiedo è: ma se sento il sapore nel composito come fa a non essere quello?
Vi sarei davvero grato per i consigli necessari spiegandomi ogni cosa con pazienza nei dettagli poichè non sono
assolutamente pratico degli esami che dovrei fare (mineralogramma,eav, e??) e della cura disintossicante.
Purtroppo vado in internet tramite gprs quindi impiego ore per leggere qualche pagina.

Sono appena tornato dal colloquio con il dentista al quale ho descritto la mia "intolleranza" e problemi riguardanti il composito (sintomi, afte gigantesca sopra al dente curato pochi giorni fa, ecc.).
Mi aspettavo la sua risposta che è stata "cosa devo fare? se sei allergico al composito devo metterti l'amalgama". Gli ho parlato di EAV de mineralogramma di olidonzisti, di test per capire il composito più adatto del mercurio che mi è stato tolto senza precauziuoni dell'uso della diga in gomma ... a parte quest'ultima, per lui non così importante dato che (sempre secondo lui) la "roba" viene comunque inalata, il resto gli è sembrato arabo. Lui usa due compositi e mi ha detto che potrebbe prenderne un altro tipo se so che mi va bene ma lo ordinerebbe apposta per me... grazie al cavolo, se lo sapessi!! Ha detto che a questo punto presa visione della cosa ha paura a metterci le mani. Si informerà da suo fratello che lavora alla clinica del S.Orsola a Bologna perchènon sa cosa dirmi, secondo lui sono un caso unico...
questo è quanto, allegria!

p.s. tornando a casa sono passato dall'ambulatorio del medico che mi fece l'analisi bioelettrica (secondo lui tipo il vegatest (??) ), gli ho esposto il problema mi ha detto di aver sentito altri casi simili e mi ha consigliato un medico di S.Marino (non so il nome perchè non aveva con sè l'indirizzo)!! Il tutto probabilmente per fare un EAV e vedere i "focolai" di infezione ecc. Ho chiesto se questo signore fosse dentista. No, ma è un bravissimo medico specializzato in queste problematiche ... siamo sempre lì, sembra che tutto giri intorno ai soldi e basta.
Ma un pò di chiarezza o di informazione in più?


Autore Risposta: Sebastian
Inserita il: 26 gennaio 2006 06:13:13
Messaggio:

Dear Lupo,

scusami che non letto il tuo caso. Ti voglio bene perche' cerchi di superare il problema.

Senza sapere i dettagli della situazione, devo rispondere con consigli generali.

1. Identificare le sostanze tossiche che usi nella vita quotidiana, i primi tre, e usarli di meno oppure non affatto.

2. Identificare le tre cose migliori che puoi mettere nel tuo corpo, e metterneli assai.

E.g., acqua, verdure fresche, frutta fresca. Poi, respirare ogni giorno. L'aria e' potente se respiri con calma.

Per detossificare con piu' forza, vedi un dieta detossificante oppure un purificatore del sangue.

Questi consigli sono per il tempo me***. Per una situazione criticale, scrivimi ad sebastianreed@hotmail.com con descrizione del problema, ma ricordati che non sono medico e non posso prendere responsibilita' per i consigli che faccio.

Mi raccomando anche che leggi le racconte delle persone che hanno recuparato dalle malattie o altre difficolta'.

Anche, se hai una fede, cerca di stare vicino alla fede quando le cose sono difficili.

Best wishes,

Sebastian Reed

Se avessi piu' tempo, leggererei i dettagli, ma per adesso, raccomando che prendi controlli del corpo tutto e la tua sanita'.



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 26 gennaio 2006 23:13:12
Messaggio:

ok, a questo punto vi prego di rispondere a queste domande, se potete :

- Un test allergologico con il campione di composito in ambulatorio ospedaliero secondo voi è fattibile e affidabile?

- Il Diamond Crown è VERAMENTE antiallergico e diverso dagli altri compositi (e se sì in cosa è diverso?)

Se potete aiutarmi per me è davvero importante, non so che fare nessuno sa darmi risposte e a questo punto non so se mettere il diamond o cemento provvisorio. Di certo non riesco più a tenere in bocca questa schifezza anche se tornare ad aprire a dieci gg dalla cura di in altro dente (con relativa enorme afte) non è gradevole. Per il test tel. domani ma presumo ci vorrà tempo a meno che non lo faccia a pagamento.

grazie dei consigli (se, come spero, ci saranno).

Luca.

p.s. Potete elencare pochi metodi SICURI anche semplici di disintossicazione generale (carbone vegetale, vit.C ecc.?)


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 27 gennaio 2006 20:40:30
Messaggio:

oggi ho telefonato al dentista che mi ha messo (bene a quanto pare) il composito e lunedì tornerò da lui per vedere che fare. Gli ho parlato del diamomd crown che lui non conosce e dovrebbe ordinare...

a questo punto ho due possibilità:

- levare questa schifezza e mettere il diamond sperando che non mi dia noia
- mettere la cura provvisoria in attesa dei risultati dell'analisi allergologica sperando di riuscire a capirci qualcosa.

nel pomeriggio sono andato da un altro dentista ritenuto bravo per capire se lavora con metodi diversi dallo standard ...
gli ho parlato del diamond e lui, anche se non lo conosce, mi ha detto che può cambiare un poco la formula ma sono comunque tenuti insieme da resine. secondo lui non cambia molto, quindi mi ha consigliato l'amalgama (lui stesso si è appena fatto fare due otturazioni da un collega).

anche a lui ho fatto vedere il dente toltomi dal bastardo che l'ha fatto. il dente era curabilissimo.

e via così!


Autore Risposta: Sebastian
Inserita il: 30 gennaio 2006 10:22:49
Messaggio:


Ciao Lupo.

Scusami perche' ancora non ho letto tutto. Questa volta ho letto fino a dove si parla di compositi. Piano piano.

Voglio separare la discussione in parti:

part 1: tossicita'

- chedo che tossicita' risulta di comportamento ripetitiva che permette tossini nel corpo oppure da un evento acuto, oppure da una combinazione di fattori

- nonostante i fattori contribuenti, la tossicita' non e' buona e ci vuole detossificarsi

- la bocca e' il cancello allo stomaco; metallo nella bocca (a) e' tossico, e (b) inhibisce la capacita' dell'individuo di scegliere bene il cibo e le altre cose di mettere dentro di se', quindi puo' esser un fattore che causa comportamento sbagliato (per esempio mangiare cibo antinutritivo)


part 2: materiale

- ogni materiale messo nei denti diminuisce la sensibilita' dei denti e della bocca, e cosi incomincia di costruire programi nello stomaco che sono un po' meno di efficienza perfetta

- non importa se il materiale e' composito, metallo, o cosa, il punto e' lo stesso, diminuisce la sensabilita' della persona in questo campo

- comunque, e' vero che le varie sostanze hanno effetti diversi e ci sono quelli meno tossici che gli altri

- gli effetti dei compositi sono meno sul corpo fisico e paragonare con l'amalgama

part 3: malattia

- sotto tutto questo, la malattia e' che i denti si sono stati rotti al primo posto; puo' avere varie cause, ma spesso e' causato di ineffettuale dirigimento dell'emozione, che risulta in acido nello stomaco, che risulta in denti corrotti

- la cosa migliore nelle scarpe di lei, e' di dire "sono io che ho fatto i miei denti corrompere"; da una posizione cosi, uno puo' vedere la soluzione migliore

- la soluzione migliore, credo, e' di accettare la medicina che c'e', cioe' i compositi, ma di cercare sempre di dare ai denti nel futuro una soluzione organica

- io, per esempio, ho usato i compositi per un anno dopo 17 anni con amalgama, e poi ho tolto il composito e fatto cure naturali; oggi, con l'ozono, questo e' piu' fattibile che prima



Buone speranze a tutti,

Sebastian Reed


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 30 gennaio 2006 10:47:00
Messaggio:

oggi torno dal dentista per togliere il composito e mettere un cemento provvisorio. dovrò aspettare fino ai primi di marzo per l'esame allergologico. esiste una "serie odontoiatrica" per stabilire allergie tramite patch test e cerotti, ma non vengono fatti in libera professione quindi non posso accellerare i tempi neanche andando a pagamento.

@ Sebastian: grazie per l'interessamento, non dev'essere facile per te tradurre in italiano.


Autore Risposta: Sebastian
Inserita il: 02 febbraio 2006 04:34:28
Messaggio:



Trattamento potente per curare la bocca e il tratto digestivo:

orario per mangiare, orario per parlare
===========================================

rest = recuperation = recuperazione

Un periodo dedicato alla recuperazione della bocca fa tanto bene. Io, per esempio, in Gennaio, ho passato passo 7 giorni in cui:
mangiavo solo in due periodi del giorno: 4:30 am - 12:30 pm periodo primo; 3:30 pm - 6:30 pm periodo secondo.

Guarda: 11 ore per mangiare - chi non lo potrebbe fare dovrebbe essere ben debole. Ma, con quest'orario, anche cosi' liberale, ho sentito la recuperazione che si sente nella bocca quando guarisce.

L'orario puo' essere come lo disegni tu, ma la cosa importante e' che lo segui al minuto preciso. Cosi', corpo e mente sviluppono la fiducia necessaria per avere la risposta guaritiva .

Non parlare fa bene tanto durante il periodo quando non si mangia, e starsi distante dagli altri se mangiano fa bene pure.

====================

Trattamento potente per curare il tratto digestivo: caccare nella posizione squatting, sempre.

======================

Una strada media per la dieta:
mangiare riso non raffinato, piselli chick (ceci) fave ammorbidite e bollite per pochi minuti. Si cucinano senza sale, si mangia con 1/4 cucchiaino di semi di finocchio per ogni tazza di fave (mettete questi nell'acqua quando ammordisci le fave).

Questo metodo provviede proteina vegetale, con molte fibre , e costa poco. Per chi mangia solo roba cruda, sarebbe un passo in dietro, ma per chi mangia pane, pasta, o riso bianco, sarebbe un passo buono.




Spero che mi capite.

Buone cose,

Sebastian


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 02 febbraio 2006 18:30:41
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da lupo

oggi ho telefonato al dentista che mi ha messo (bene a quanto pare) il composito e lunedì tornerò da lui per vedere che fare. Gli ho parlato del diamomd crown che lui non conosce e dovrebbe ordinare... a questo punto ho due possibilità:
- levare questa schifezza e mettere il diamond sperando che non mi dia noia
- mettere la cura provvisoria in attesa dei risultati dell'analisi allergologica sperando di riuscire a capirci qualcosa.


lunedì sono andato dal dentista, ho rimosso il composito e messo la pasta provvisoria.
Il sapore acido e amaro non è scomparso anzi fa ancora più schifo.
Secondo voi potrebbe essere la pasta stessa che ha questo sapore oppure lo strato di nonsocosa che lui ha lasciato per proteggere la radice che "trasusava" dalla pasta prima e anche ora?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 14 febbraio 2006 18:28:53
Messaggio:

sono a pezzi
le cose sono andate così:

Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Martedì 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi ha chiesto i sintomi che accusavo. Gli ho parlato delle auto che ho dovuto cambiare in questi anni (dopo la prima con la quale mi sono intossicato per mesi), dei battericidi che mi hanno fatto stare male al punto di dover andare al pronto soccorso, della resina in composito del dente, del mercurio tolto e della sensazione terribile di “gas” allo stomaco, dei dolori ai muscoli e dei sintomi che ormai mi stanno logorando:

Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidità-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidità alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficoltà ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco “intossicato” come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi – Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.

Mentre scriveva ad ogni sintomo annuiva con la testa…
Non aveva la serie odontoiatrica come mi era invece stato detto per telefono, ma secondo lui non è quello il problema ma uno ben più grave, la MCS.
Voleva comunque farmi compilare il questionario ma sono andato via dicendogli che ormai poteva diagnosticarmi un cancro o l’aids dato che per la MCS non c’è esiste cura e avere la certezza al mille per mille non mi avrebbe certo aiutato.
Non mi ha fatto pagare la visita ma mi ha distrutto definitivamente!

Anche a me ha dato l'impressione di un essere spregevole oltre che un pessimo medico, ciò non toglie che il dubbio è lecito soprattutto riguardo alle reazioni abnormi che ho andando in auto e altre che si accumulano ogni giorno (composito, ossido di zinco ecc.).
Ho le ginocchia e lo stomaco a pezzi e la macchina mi sembra una camera a gas, sto cercando di vendere anche questa ma ormai ogni vettura mi crea problemi, sto meglio per un pò e dopo i sintomi ricompaiono...

Giovedì devo andare da una dottoressa reparto tossicologia del Maggiore a Bologna con la quale avrò un colloquio. Lei è stata molto disponibile e ha detto che cercherà di informarsi su cosa può fare. Le parlai solo dell'amalgama tolto e non di MCS o altro...

Come si fa a fare una diagnosi così senza un minimo di professionalità o di dati o come minimo di tatto?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 17 febbraio 2006 23:56:21
Messaggio:

Oggi sono andato dalla tossicologa portandomi dietro un foglio che descrive gli episodi "tossici" che mi sono accaduti, ovvero:

- anno 1962-63 età 2-3 anni: riferita da mia sorella (qualche mese fa) ingestione di farmaci, lavanda gastrica, coma ...
- anno 1967-68 età 7-8 anni: operazione in anestesia totale con maschera ricordo tutto perfettamente prima e dopo di addormentarmi.
- anno 1977 età 17 anni: anestesia totale per tonsillectomia – fortissima scarica elettrica alla testa durante l'iniezione dell’anestesia. Al risveglio incapacità di parlare per ore.
Tornato a casa crampi, dolori muscolari, frequenti “scariche elettriche” alla testa, formicolii diffusi, confusione mentale e crisi e movimenti involontari dei muscoli, insonnia e mal di stomaco.
- anno 1997 età 17 anni: pochi mesi dopo altra anestesia totale per appendicite in peritonite: l’iniezione va meglio rispetto alla prima ma persistono (e probabilmente aumentano) i sintomi.
Ho passato 1 anno e mezzo terribile, non riuscivo più a dormire e continuavo ad avere queste reazioni inspiegabili. Una mia sorella ebbe la brillante idea di portarmi da uno psichiatra che mi imbottì di medicinali assurdi che, non sapendo che effetti avrebbero dato, continuavo a prendere fin quando un mio fratello, vedendo cosa mi stavano somministrando, ha buttato via tutto, plasil compreso… Non so come ho fatto ad uscirne...
- anno 1982-83 età 22-23 anni (?): setto nasale e turbinati, colloquio con anestesista – tutto perfetto, mi sono risvegliato perfettamente cosciente e privo di effetti particolari.
- anno 1997 età 27 anni: il medico curante mi prescrive il plasil in punture per il mal di stomaco – già alla prima somministrazione serale mi sento come se i muscoli del corpo si muovessero da soli e una sensazione di confusione psicologica e depressione. Il mattino successivo dopo l’iniezione insorgono crampi movimenti involontari e dolore allo stomaco. Chiamo il dottore il quale arriva poco dopo con delle gocce di lexotan dicendomi “ho visto ballare intere famiglie con il plasil”...scoperto per caso dopo 10 anni…
- anno 2002-2006 età 42- 45 anni: l’automobile emana esalazioni nell’abitacolo, cerco di risolvere il problema da vari meccanici ognuno dei quali sistema quello che ritiene essere la causa. Tutto questo è durato mesi e intanto continuo a respirare queste sostanze. Vengono sostituiti vari componenti che causano perdite di olio o altro, sino ad arrivare al collettore di scarico crepato in più punti. L’ultimo meccanico svuota la marmitta catalitica, a quel punto diventa per me impossibile guidare quell’auto. Decido finalmente di permutarla con un’altra nella quale poco dopo riscontro un odore per me intollerabile. A quel punto sono ricostretto ad acquistare un’auto nuova ma pochi mesi dopo riscontro altri problemi. Il capofficina decide dapprima di spruzzare all’interno dei condotti di aerazione un battericida antimuffa e successivamente di cambiare il condizionatore (perdeva gas?) ed il radiatorino del riscaldamento. Il disagio persiste e sono costretto ad acquistare un’altra vettura nuova. L’odore di nuovo già era per me molto difficile da sopportare ma speravo col tempo di abituarmi. Così non è stato, anzi col passare del tempo l’odore sgradevole è accentuato. I meccanici fanno la solita “igienizzazione” con battericidi antimuffa. A quel punto per me era inevitabilei stare male salendo sull’auto. Ricambio la vettura con un’altra nuova, identico discorso…
- ott.nov. 2005 età 45 anni: Mentre penso che il meccanico stia cambiando il filtro antipolline mi accorgo che il filtro è sommerso di schiuma e l’aerazione aperta…
Sono stato male per settimane e costretto al pronto soccorso.
- Da allora questi sintomi sono diventati cronici e continui:
Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidità-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidità alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficoltà ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco “intossicato” come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi – Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.
Successivamente è stato cambiato il condizionatore impregnato di quella sostanza e giorni dopo smontato e pulito l’impianto di aerazione. Ora l’odore non è forte ma i sintomi persistono.
- anno 1998-2002 età 38 – 42 anni: cure dentali con amalgama (5).
- anno 2005 età 45 anni: rimozione amalgama e successiva estrazione molare. Il dentista è da solo, non usa diga nè irrigazione abbondante e doppio aspiratore.
- Un mese dopo estrazione dente del giudizio.
- Quindici gg dopo cura nel molare vicino, già curato con amalgama (lasciato),con composito.
Vista l’incompatibilità dei due prodotti o cmq l’infiltrazione tra le due sostanze altra rimozione amalgama da molare con metodo “tradizionale”e otturazione completa in composito. Alone violaceo intorno alla cura e sapore aspro e persistente.
- dicembre 2005-gennaio 2006: Altro dentista, rimozione e nuova otturazione con composito… di nuovo cattivo sapore e riapertura otturazione con riempimento provvisorio con ossido di zinco, sapore orrendo, in attesa degli esiti test allergologico “serie odontotecnica”. Continuano i sintomi sopraelencati, che migliorano in parte con somministrazione di Aulin.
- Altra piccola otturazione in composito.
- Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Martedì 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi chiede i sintomi che accusati.
Mentre scrive ad ogni sintomo annuisce con la testa…
Non ha la serie odontoiatrica come invece mi avevano assicurato per telefono dicendomi addirittura i prezzi, ma secondo lui non è quello il problema ma uno ben più grave, la MCS.
Imbarazzato dalla mia conoscenza riguardo alle sostanze della "serie odontoiatrica" (che lui inizialmente limitava a due o tre...) vorrebbe comunque farmi compilare il questionario sulla MCS ma gli ho risposto che avere quella diagnosi non mi avrebbe certo aiutato dato che non avrebbe potuto cmq darmi la cura.
- Ospedale Maggiore Tossicologia – Prof.ssa xxxx – Giovedì 16/2/2006
Ho fatto presente quanto scritto sopra alla dottoressa la quale giunta alla conclusione della lettura mi ha chiesto cosa fosse l’MCS … e rinnovato l’invito a visite da allergologi in quanto il reparto tossicologico del Maggiore non esegue test o prove di qualunque tipo. A questo punto il “referto” è abbastanza ovvio e prevedibile:
Caro dott.xxx ho visto il tuo paziente che presenta numerosi disturbi a “reazioni allergiche”.
La descrizione dei sintomi potrebbe essere legata ad attacchi di panico dei quali il paziente ha cmq sofferto. Consiglierei un approfondimento diagnostico allergologico e visita psichiatrica.
Potrebbe essere utile aggiungere nel frattempo un antidepressivo allo xanax che già assume (ma sottodosato!)

la professoressa mi ha detto: ah ma allora lei ha già avuto problemi psicologici a 17 anni ......................... (!?)

no comment...


Autore Risposta: jaya
Inserita il: 20 febbraio 2006 12:20:28
Messaggio:

Quindi avevi un background di eventi tossici,
dovuti a una predisposizione di fondo che
si sara' scatenata da qualche episodio lontano
nel tempo e magari rimosso.
Non era tutto imputabile al composito.
Sicuramente devi bonificare il tuo terreno.
Perche' non dai un'occhiata alla discussione
"predisposizione bonifica e cura " sempre in questo settore?

Ma cosa stai facendo ora?
Forse sarebbe opportuno smettere di correre a destra e a manca.
Gia' ti e' stato suggerito di cercare uno spazio di tranquillita'.
Non prenderei psicofarmaci.
Ci sono sempre prodotti naturali che ti possono aiutare.

P.s.
Per essere letto con maggior attenzione
suggerirei di non fare post troppo lunghi.
Un resoconto sintetico e' alla portata di tutti.

Il tempo va suddiviso in tante cose,
non ci si puo' calare in toto in un evento.
Le cose piu' dettagliate le puoi riservare magari a chi deve
farti un'anamnesi.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 20 febbraio 2006 17:08:29
Messaggio:

- ho letto ma la cosa e molto vaga... puoi spiegare meglio in cosa consiste la bonifica?

- ora sono in attesa di fare i patch test "serie odontoiatrica" per stabilire con quale materiale curare il molare.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 27 febbraio 2006 17:08:57
Messaggio:

sono tornato dalla rimozione dei cerotti. le sostanze risultate positive sono risultate tre, anche se dal dolore (e viste le dimensioni delle bolle) sembravano molte di più.

- NICHEL SOLFATO +++
- THIOMERSAL ++-
- PALLADIO CLORURO ++-

professoressa e assistente non hanno fatto altro (insieme a infermiera e infermiere) che dirmi quanto fossero grandi le bolle, per il resto mi hanno dato i fogli sul risultato del test, gli alimenti contenenti nichel (praticamente tutta la frutta e verdura, i cereali, i formaggi, il pesce, i condimenti i dolciumi e le bibite...) ... ho dovuto chiederle io i test alimentari e inalanti che aveva proposto 4 gg fa ... per il resto mi ha detto di parlare con il dentista...

- ho letto poco fa che il thiomersal o mertiolato è un conservante usato in colliri, spray nasali ecc. e anche nei vaccini ...
- il mercurioamide-cloruro è risultato negativo

sapete dirmi la differenza tra i due (thiomersal e mercuriamide-cloruro?) e cosa significa il diverso risultato di entrambi?


Autore Risposta: karam
Inserita il: 05 aprile 2006 12:51:56
Messaggio:

useful information

Cilantro good for detoxification (chelation) of heavy metals like,
aluminium, mercury, lead etc
In ayurveda too, coriander,cumin seeds, fenugreek seeds are treated as ama burners.
Fresh coriander and mint juice together is a an antidote for burning/vomits due to food poisoning.
please visit:
http://www.kitchendoctor.com/articles/cilantro.html


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 22 maggio 2006 16:35:21
Messaggio:

dopo mesi di tentativi per cercare di risolverlo sono riuscito a peggiorare ulteriormente il problema togliendo un amalgama nel molare superiore complementare al molare inferiore che da tempo sto curando.
Ho cambiato ogni tipo di composito: il primo che non conosco, scotchbond 3M, ossido di zinco, diamond crown fino ad arrivare, ad oggi, al vetroionomero.
Ho sempre detto che il sapore che sentivo era come di petrolio, che pizicava alla lingua, nauseante e acido e che arrivava a vampate più o meno forti, ho chiesto espressamente più volte che non venisse usato materiale con resine e monomeri e oggi, nel caso ce ne fosse bisogno, ho capito che il sapore che sento è proprio quello.
Se in ogni materiale, in teoria diverso, riscontro lo steso sapore ci sarà un materiale comune?
Sono andato da un mio amico odontotecnico il quale conosce la mia situazione. Gli ho detto che con l'amalgama non avevo mai avuto problemi di sapori o intolleranze (percepibili)e gli ho chiesto quale potesse essere la sostanza a cui sono intollerante (immaginando già la risposta) e anche lui mi ha confermato la sua opinione riguardo ai monomeri, presenti in ogni tipo di composito o materiale per oturazione (escluso appunto l'amalgama...) monomeri ai quali sono probabilmente allergico.
Me ne ha fatto sentire l'odore di acetone inconfondibile...
E' quello!! mi ha spiegato che per legare i compositi (compreso ossido di zinco e vetroionomero) il legante chimico è quello e rimane in buona parte appunto se non scaldato all'esterno (tipo dentiera), mi ha parlato di una persona (alla quale ha fatto un provvisorio "a freddo") con allergia pazzesca risolta completamente con protesi bollita in acqua (monomeri 3%)...
Allora mi chiedo come si possa prendere in giro la gente in questo modo dicendomi che il vetroionomero è un materiale inerte... quando chiedo qualcosa che non rilasci monomeri!
A questo punto che altro mi rimane? Un una corona in ceramica? E dentro cosa ci metto?
Oltrettutto adesso i molari sono due!
Attenzione che può esserci di peggio dell'amalgama...


Autore Risposta: mauryfor
Inserita il: 22 maggio 2006 20:05:05
Messaggio:

Si ma l'amalgama e' quella piu' palese.....mettere in bocca del mercurio che e' notoriamente un VELENO e farlo passare per non velenoso....
qui mi viene una battuta ma non la faro' per rispetto a noi che abbiamo sofferto...ma....e' come dire: buttati pure da un palazzo di 10 piani....tanto non fa male!

In ogni caso....io ti consiglierei di dare un'occhiata alle simmetrie e alla chiusura della bocca.
Un beneoccluso non soffre di allergie...e' piu' forte.


Autore Risposta: darika
Inserita il: 24 maggio 2006 12:31:19
Messaggio:

Sta agli occhi di tutti la situazione
a cui possono essere esposti i pazienti
al punto tale che la Clark invita
ad essere dentisti di se stessi.

Fino a che punto i dentisti sarebbero disposti
a una nuova informazione e a collaborare
col paziente cogliendo spunti da lui offerti?

Addiritura si dovrebbe imparare a leggersi
le radiografie da cui si potrebbero scoprire
cose che il dentista non vede.

Non a caso ci sono sempre piu' pazienti che,
in situazioni dubbie, ricorrono
a dentisti tedeschi per farsele interpretare
- Daunderer, kreger o all'americano Huggins.

http://www.drhuldaclark.it/info/dental.htm


Autore Risposta: mascaodonto
Inserita il: 13 giugno 2006 17:15:25
Messaggio:

ciao ubi naturopata dentale....
POSSO UNA DOMANDA MA SEI LAUREATO?
NON è CHE PER POTER VENDERE LE PROPRIE IDEE MEGLIO TI RISULTA PIù CONGENIALE FARE DELLA PROPAGANDA SBAGLIATA?
MI SPIEGHI IN COSA CONSISTE LA NATUROPATIA DENTALE? e se cio' ti da da vivere, perche' solo in tal caso capisco perchè ce l hai tanto con i dentisti e fai tanta propaganda scorretta!


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 14 giugno 2006 16:42:08
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da mascaodonto

ciao ubi naturopata dentale....
POSSO UNA DOMANDA MA SEI LAUREATO?
NON è CHE PER POTER VENDERE LE PROPRIE IDEE MEGLIO TI RISULTA PIù CONGENIALE FARE DELLA PROPAGANDA SBAGLIATA?
MI SPIEGHI IN COSA CONSISTE LA NATUROPATIA DENTALE? e se cio' ti da da vivere, perche' solo in tal caso capisco perchè ce l hai tanto con i dentisti e fai tanta propaganda scorretta!



E daglie con la storia del laureato !
Come se la laurea fosse una garanzia di tutto e come se non fosse risaputo della scarsa preparazione che da' una laurea in medicina o in odontoiatria.
Vedasi gnatologia - tossicita' dei materiali e quant'altro di cui puoi trovare segnalazione ovunque, anche in questo sito o in altri specifici dei vari settori.

I volonterosi si fanno dei corsi informativi post laurea e magari extra universita', gli altri fanno quel che sanno e anche quel che non sanno.

Sulla naturopatia dentale trovi informazioni ovunque senza bisogno di porre la domanda con quell'aria di sfida sfottente che non invita certo al dialogo.

Dal momento che il naturopata dentale collabora sempre con qualche dentista non vedo perche' debba essere considerato contrapposto a questi se non piuttosto a quelli non informati o che non si vogliono informare.
Anziche' accusare di propagnada sbagliata mi sembrerebbe piu' utile aprire un dialogo sugli argomenti con cui discordi!

Se Ubi verra' a dire la sua , benvenuto, ma vedo che e' assente da tempo, intanto ho ritenuto di dire la mia


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 22 giugno 2006 00:46:12
Messaggio:

ho tentato di tutto, devitalizzato il dente, fatto un intarsio in ceramica fisato con ossido di zinco puro.
risultato un sapore ancora più schifoso impossibile da reggere amaro come il fiele e acido.
mi sembra incredibile che questi due materiali possano dare una reazione simile mi viene il dubbio che ci sia una infezione vicino all'osso o un presunto pezzetto di radice rimasta dal vicino dente del giudizio estratto.
con la panoramica si nota una macchia bianca ma non si capisce molto.
secondo voi una tac può chiarire almeno questo aspetto?


Autore Risposta: sunrise
Inserita il: 23 giugno 2006 12:13:13
Messaggio:

I dentisti che passano di qui sembrano intenti solo a protestare,
non sembra amino molto collaborare o aiutare i pazienti.

Comunque la tua vicenda infinita potrebbe a questo punto essere affrontata con approcci diversi.
Domenica prossima, 25 giugno a Bazzano c'è la giornata della salute.
Li' potrai facilmente trovare un radionico, Massimo Frisari che, se chiamato in disparte, potrebbe forse farti una valutazione gratuitamente esponedogli il tuo caso cosi' sofferto e complesso.
Se vai nel suo studio invece paghi.
Se non sai cos'è la radionica ti puoi documentare in web oppure direttamente andare. A volte puo' esser meglio non sapere troppo.

Ci sono sempre novita' in questa manifestazione per cui se non sara' lui saranno altri personaggi che potrai incontrare informandoti sulle loro metodiche.
Prova ad uscire dai perscorsi ufficiali che fino ad ora ti hanno dato
complicazioni anziche' soluzioni.



Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 06 ottobre 2006 13:29:43
Messaggio:

Certo la madre di tutti i mali sono i dentisti.

Se hai un cancro al sedere è colpa del dentista

se hai l'orticaria è colpa del dentista.

se hai il torcicollo è colpa del dentista


perdi l'equilibrio?? naturalmente è colpa del dentista.


Ma vi chiedo..............non è che state esagerando?


Ci sono talmente tante correlazioni che rendere una cosa così semplice è solo un palliativo.

stai meglio al momento ma il casino ve lo fà da un altra parte.


Questo non è il modo di ragionare.


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 06 ottobre 2006 13:41:03
Messaggio:

X LUPO


Mi verrebbe da chiedere, magari mi sbaglio, se la causa sia il dente e non qualche cosa d'altro.

In medicina cinese le correlazioni tra organi e denti sono risapute.

Non a caso i denti si cariano in modo particolare e spesso la stessa carie si ritrova sul dente controlaterale. sovente nello stesso identico punto.


Presumo che i guai siano sui denti inferiori.....almeno da quanto ho capito dal racconto.

I denti del giudizio sono in relazione al cuore , piccolo intestino e ghiandole endocrine
gli altri molari inferiori in relazione ai polmoni e largo intestino.

Visto gli organi interessati mi verrebbe da chiederti gli alimenti che assumi..........se puoi farmi un elenco vediamo se c'è qualche cosa fuori posto e se correggendo il tuo problema si affievolisce.


ciao


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 11 ottobre 2006 22:25:54
Messaggio:

mangio come capita... dovrei mangiare solo carne e insalata per stare digerire decentemente. da quando e' cominciata questa odissea percepisco un continuo sapore schifoso che fuoriesce dalle otturazioni e mi ha ridotto lo stomaco a puxxane. mi fa male mandare quando mangio e anche solo mandare giù la saliva, il medico parla di ernia iatale. un anno e mezzo fa ho fatto una gastro, c'era ma piccola.
ho girato ovunque da vari stronzetti che mi hanno solo spennato. ho fatto 2 volte l'eav,da 2 dott. diversi e sono risultato intollerante a pilymerysat autoacrilat zincum metallicum oltre al glutine (del quale sto aspettando il referto dell'esame del sangue.
Ho provato la devitalizzazione biologica con idrossido di calcio, enorme stronzata! Ho provato il composito che mi e' stato testato come ok, il definite con allbond 2, grandissima stronzata. ho provato il cemento provvisorio duralon, enorme stronzata. ho dovuto toglierli al più presto se non volevo creparci.
Ho dovuto rimettere l'amalgama, che anche se rilascia un sapore non certo gradevole mi permette di sopravvivere.
avrei molto di piu' da scrivere su personaggi e vicissitudini ma non me la sento. se avete qualche domanda o consiglio tornero' a leggere.



Autore Risposta: miraluce
Inserita il: 14 ottobre 2006 18:17:00
Messaggio:


E se intraprendessi un processo di purificazione generale?
Ad esempio col panchakarma della medicina ayurvedica.

http://www.yogamilano.it/trattamenti/panchakarma.php
http://www.joytinat.it/panchakarma.htm


Autore Risposta: ahriti
Inserita il: 14 ottobre 2006 18:48:12
Messaggio:


Non alterare come sempre Sey, tranquillo.
E' ovvio che se uno sta male dopo essere stato dal dentista guardi
necessariamente all'evento scatenante anche se in seguito puo' allargare la sua indagine.
Non c'e' bisogno di essere sempe reiterativi e a spada tratta a difesa di una categoria di cui conosciamo le carenze in preparazione e conoscenza.

Il caso va considerato singolarmente cosi' come l'operatore, anche se operatore dopo operatore si puo' arrivare a farsi un'idea.
Comunque stiamo a vedere se riesci almeno una volta ad essere propositivo e a porti in modo collaborativo.
Dentisti se fate sparata e fuga non siete utili a nessuno e riconfermate qundo di voi si dice.

Lupo, quando avrai voglia, raccontaci pure le tue esperienze,
come ti hanno spillato i vari soggetti, pur sapendo le tue difficolta'.
Ma perche' quando falliscono non trovanoil coraggio di ridare i soldi indietro?
Calmo Shy! pensa ad essere tu in pace con la tua coscienza


Autore Risposta: darika
Inserita il: 17 ottobre 2006 17:39:43
Messaggio:

L'aiuto dall'alto non e' venuto.
Quando uno ha un problema non di routine, non si prestano
alla ricerca e all'indagine.

I dentisti scambiano coi dentisti, i pazienti stanno dall'altra parte!

Hai rifatto la devitalizzazione di nuovo sostituendo la tradizionale con l'ocalessica?
Ma se ci stanno 2 dentisti in tutta Italia che la fanno forse non e' poi tanto collaudata.
Sei stato a Modena? Raccontaci anche quanto hai speso.
Mettiamo le cose allo scoperto di modo che tutti siano informati se una cosa e' valida oppure no.

Leggi qui in fondo alla pagina. Magari gia' conoscevi opinioni divergenti ma ci hai provato.
http://www.merkabaweb.net/devitali-dialogo.htm


Autore Risposta: jaya
Inserita il: 21 ottobre 2006 12:52:17
Messaggio:

Lupo, e' possibile che il tuo problema venga da lontano e che magari la storia dei denti sia stata scatenante.
Credo anch'io che una purificazione globale possa aiutarti, cosi' come un rilassamento del sistema che potresti intraprendere sempre con un trattamento ayurvedico -lo shirodara- se al momento non ti va di affrontare il panchakarma.
http://www.beautyandwellness.it/shirodara.php

Ci sono centri ayurvedici in molte citta': Milano, Genova, Firenze, Padova, Bologna...




Autore Risposta: lupo
Inserita il: 23 ottobre 2006 02:36:51
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da darika

L'aiuto dall'alto non e' venuto.
Quando uno ha un problema non di routine, non si prestano
alla ricerca e all'indagine.

I dentisti scambiano coi dentisti, i pazienti stanno dall'altra parte!

Hai rifatto la devitalizzazione di nuovo sostituendo la tradizionale con l'ocalessica?
Ma se ci stanno 2 dentisti in tutta Italia che la fanno forse non e' poi tanto collaudata.
Sei stato a Modena? Raccontaci anche quanto hai speso.
Mettiamo le cose allo scoperto di modo che tutti siano informati se una cosa e' valida oppure no.

Leggi qui in fondo alla pagina. Magari gia' conoscevi opinioni divergenti ma ci hai provato.
http://www.merkabaweb.net/devitali-dialogo.htm





nomi e cognomi non ha senso farli, come ho già detto fanno TUTTI cagare!
Sono TUTTI potenzialmente molto pericolosi.
ho speso tanti soldi dai vari dentisti che mi sono stati consigliati. Ho sostituito un'infinità di volte i vari materiali, ho tolto un'amalgama che non mi dava alcun problema da chi, rinomatissimo per questa sua "pratica" me ne ha lasciato un pezzetto all'interno (me ne sono accorto la volta dopo la seconda ri-otturazione in composito quando sciacquandomi ho visto i pezzetti di amalgama)... Mi hanno massacrato con stronzate ocalessiche alle quali neppure i dentisti credevano ma continuavano a fare. SANNO BENISSIMO che l'idrossido di calcio NON E' STABILE nel tempo!! ma non avevano il coraggio di contraddire in pieno il naturopata anche se alla fine, vedendo risultati scarsissimi e patendo un male tremendo ogni volta, lo hanno dovuto ammettere. peccato che a quel punto il dente fosse infetto a livelli bestiali!
cos'altro dovrei dire?
La risposta è che sono stato un pirla. leggendo le incongruenze dei vari personaggi mi sono fatto infinocchiare comunque, questo è il vero problema ma quando si sta troppo male la lucidità non esiste. Ma cosa avrei potuto fare? se ho un problema di denti mica posso andare da un oculista.
La causa maggiore sono io. Non so quanto cambi andare da un altro dentista. Loro vedono le cose da un punto di vista troppo ristretto. Addirittura mi sono accorto di avere problemi enormi di malocclusione dovuta a denti mancanti o storti ecc., problemi che mai mi sono stati detti prima quando avrei potuto cercare di rimediare. Come nella vita se hai il fisico vai avanti, se sei uno "problemativo" sono solo caxxi tuoi. Ora ho voluto/dovuto riprovare l'amalgama ma non cambia niente, anzi, ogni giorno peggioro, tosse mal di gola, stomaco a brandelli, male alle ginocchia alle gambe alla testa alle gambe. domani stesso andrò dal dentista per toglierlo ma il problema è sempre quello: cosa rimettere al suo posto. non riesco più a sopportare niente, quello che metto mi avvelena. il medico dice allergia ma si mette a ridere se gli parlo delle otturazioni. Il dentista che mi può dire? se facessi un superenalotto potrei provare a mettere due capsule in oro e ceramica ma ho scoperto di essere mancante dei due premolari inferiori e un molare superiore e di non poter mettere impianti quindi l'alternativa sarebbe un ponte per lato ma ho paura che (oltre al lato "tecnico"), anche intervenendo in questo modo, il sapore del composito possa fuoriuscire dalle capsule, anche se in minima parte. Ho fatto due gastroscopie ho una piccola ernia iatale e gastrite cronica il tutto da quando ho messo mano ai denti con compositi e rimozioni. Non ho risposte e nessuno le ha, solo la certezza di non sopportare schifezza varie.
Riguardo la chelazione siamo proprio a livelli allucinanti, nessuno sa come e se funzioni. Un medico dove feci l'eav a san marino (altra stronzata) mi disse di prendere l'acido lipoico, il "naturopata" lo sconsigliò assolutamente dato che avevo ancora due piccole amalgame. Mi chiedo perchè non disintossicarsi se hai due amalgame in bocca da anni e non puoi toglierle, è una cosa che non ha logica. Bisogna continuare a stare male? Così ora ne ho altre due enormi che cmq ritoglierò al più presto. era una prova che dovevo fare, non è riuscita. che devo dire? posso solo andare a tentativi ma ormai le alternative sono ben poche.
Sono troppe le domande e le risposte certe zero.
Non ho ancora sentito persone stare meglio togliendo le amalgame e ancora meno altre che abbiano provato giovamenti con la chelazione o simile.
Quante parole da chi non ha subito e non capisce cosa stia passando. Intossicato marcio, avvelenato. questo mi sento, è da suicidio.

aggiungo che se i dentisti mi hanno creato danni enormi, questi sono aumentati ulteriormente grazie a persone che non hanno niente a che vedere con la professione ma ostentano un'esperienza consolidata in naturbio****logia! Grazie a loro mi trovo ancora più nella merda!
Non critico le loro intenzioni e tutto sommato non riesco ad avercela più di tanto perchè so che sono convinti di ciò che dicono ma è proprio questo il punto... non si rendono conto della pericolosità delle loro affermazioni che difendono a spada tratta!
...

e cmq darika è come dici tu: L'aiuto dall'alto non e' venuto.
e chissà mai se e quando arriverà. nel frattempo quello che sto passando non si può definire vivere. sembra che dentro sia pieno di veleno da espellere... sapere come è il vero problema.


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 29 ottobre 2006 12:36:18
Messaggio:

Lupo mi sai dire per caso che gruppo sanguigno hai?


agli altri invece di sparare sentenze perchè non gli date una mano invece di criticare i dentisti visto che siete dei fenomeni.

La diagnosi è la cosa + difficile da fare......e mi sembra che non ci riuscite nemmeno voi.

I denti in questo caso sono la causa??? o sono solo una manifestazione di un problema distante dai denti?


Strano che tu abbia un reflusso gastrico.........mi piacerebbe capire il perchè


guarda che accusare la gente senza prove certe ti espone a potenziali problemi.

comunque sia evita di fare nomi e cognomi visto che poi daresti il pretesto per citarti per diffamazione ed avere di conseguenza altri problemi.

Infangando tutto e tutti pensi davvero di trovare chi ti possa aiutare?


La vita è come un'enorme torta..............e và divisa in spicchi e tutti questi spicchi hanno la loro importanza per farti star bene......dall'alimentazione al lavoro che fai alle relazioni sociali etc etc etc.


ciao

Se vuoi dimmelo in msg privato il gruppo così poi ti spiego un paio di cose da provare.

Se vorrai naturalmente.


Jaya ti ha detto una cosa estremamente saggia..........il dentista può essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Gli altri commenti oltre che ad essere fuorvianti per te denotano una certa cattiveria che di buono nulla ha.

Saluti


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 29 ottobre 2006 13:53:36
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da ahriti


Non alterare come sempre Sey, tranquillo.
E' ovvio che se uno sta male dopo essere stato dal dentista guardi
necessariamente all'evento scatenante anche se in seguito puo' allargare la sua indagine.
Non c'e' bisogno di essere sempe reiterativi e a spada tratta a difesa di una categoria di cui conosciamo le carenze in preparazione e conoscenza.

Il caso va considerato singolarmente cosi' come l'operatore, anche se operatore dopo operatore si puo' arrivare a farsi un'idea.
Comunque stiamo a vedere se riesci almeno una volta ad essere propositivo e a porti in modo collaborativo.
Dentisti se fate sparata e fuga non siete utili a nessuno e riconfermate qundo di voi si dice.

Lupo, quando avrai voglia, raccontaci pure le tue esperienze,
come ti hanno spillato i vari soggetti, pur sapendo le tue difficolta'.
Ma perche' quando falliscono non trovanoil coraggio di ridare i soldi indietro?
Calmo Shy! pensa ad essere tu in pace con la tua coscienza





Una cosa che la tua mente non riesce a percepire è che il paziente non è che sta male dopo essere stato dal dentista.......ma sta male già prima.
Se ti prendessi la briga di leggere ciò che ho scritto e senza pregiudizi.......magari documentandoti un pò vedresti che in medicina cinese c'è correlazione tra carie dentale e malessere di un determinato organo.

Quindi se il dente si caria è perchè già un malessere c'è..........si può dire che la carie è come il mal di testa.......ovvero la manifestazione a distanza di un problema.......e noi curiamo la sintomatologia e non la causa.


Ci chiediamo perchè si caria un dente e non un altro? perchè il superiore e non l'inferiore?......perchè il sesto e non l'ottavo?

Prima delle chiacchiere bisogna riflettere.

Io non difendo nessuno semmai cerco, grazie alla mia curiosità, di capire perchè si manifestano certe cose.

é come dare l'antifiammatorio a chi ha il mal di testa........hai agito sui sintomi ma non sulla causa.

Finchè darete addosso ad una categoria in questo modo senza capire perchè certe cose si manifestano resterete sempre col cerino in mano.

Da circa 16 mesi sto portando avanti un esperienza alimentare che è a dir poco semplice ma sconvolgente allo stesso tempo........mi ha risolto tutti i problemi compresa la stanchezza cronica che poteva essere imputata al troppo lavoro ed alle amalgame presenti in bocca.


Caro mio le amalgame non le ho fatte smontare conoscendo l'altra m.erda che si usa........il composito per intenderci.........ma ho cercato la causa e l'ho trovata.


La maggior parte dei problemi deriva dall'alimentazione.........omeopati etc etc guarda caso ti danno rimedi ma puntano poco sull'alimentazione.


Se aggredite così tutti stai certo che anche se doveste trovare una persona in gamba di sicuro non perde tempo con voi.


Saluti


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 29 ottobre 2006 13:56:56
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da darika

L'aiuto dall'alto non e' venuto.
Quando uno ha un problema non di routine, non si prestano
alla ricerca e all'indagine.

I dentisti scambiano coi dentisti, i pazienti stanno dall'altra parte!

Hai rifatto la devitalizzazione di nuovo sostituendo la tradizionale con l'ocalessica?
Ma se ci stanno 2 dentisti in tutta Italia che la fanno forse non e' poi tanto collaudata.
Sei stato a Modena? Raccontaci anche quanto hai speso.
Mettiamo le cose allo scoperto di modo che tutti siano informati se una cosa e' valida oppure no.

Leggi qui in fondo alla pagina. Magari gia' conoscevi opinioni divergenti ma ci hai provato.
http://www.merkabaweb.net/devitali-dialogo.htm






Caro il mio signore.........sempre pronto a criticare??

Forse il sottoscritto ha anche altro da fare oltre che a rispondere a gente come te e seguire 3 figli e il lavoro.

Devitalizzazione ocalessica???

siamo messi bene.......continuiamo a sparare nel mucchio nella speranza che la terapia sia quella giusta.

Se foste un pò gentili uno lascerebbe una mail che verrebbe letta subito.........il sito lo apro quando ho tempo.........quindi regolati e non fare il ******

Si prega di evitare l'offesa.
la redazione


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 29 ottobre 2006 14:04:21
Messaggio:

Lupo da quello che ho capito provo a descriverti e dimmi se è reale la cosa che scrivo.


Carie dei molari sia superiori che inferiori.

Stomaco che dà problemi

Dai sintomi mi verrebbe da pensare che sei un gruppo sanguigno ZERO, soggetto particolarmente ansioso con problemi intestinali abbastanza marcati.

Potrebbe esserci interessamento anche della tiroide.....ipotiroideo?..........con conseguente tendenza al sovrappeso.

Forte acidità gastrica conseguente alla errata alimentazione e conseguente possibile reflusso e ernia iatale dopo tempo.

Aspetto tue notizie


Se vorrai parlare con me direttamente ti lascerò la mia mail.........in modo che non venga usata a sproposito.

Lasciare una mail in questo sito non mi sembra la cosa migliore purtroppo.


ciao


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 30 ottobre 2006 00:15:39
Messaggio:

ciao SEYCHELLES, le carie che riguardano i miei denti sono un molare superiore e uno inferiore lato sx. mi sono stati tolti altri due molari arcata inferiore sx e dx (quello di sx un anno fa quello di dx non lo ricordo. non ricordo nemmeno quello tolto all'arcata superiore dx che probabilmente mi ha spostato la centratura dei denti. Non ho due primolari inferiori dalla nascita. Ho il morso chiuso (credo di dica così (?)). Ho passato e sto passando condizioni assurde, ho 45 anni, lo stomaco mi dà problemi perchè le esalazioni che rilascia il composito sono (per me) pazzasche, non so come facciano gli altri a sopportarli. la tiroide dagli esami del sangue sembrava ok e anche la colesterolemia. Non sono in sovrappeso. Non ho una fortissima acidità, presumo passerebbe completamente togliendo (per assurdo) le otturazioni. L'ultima che mi hanno messo mi sta ammazzando (ho ritolto l'amalgama) ha un sapore tipo diamond crown, infatti ho telefonato alla dentista chiedendole il nome del composito: ceram.X duo della dentspry, come volevasi dimostrare con schifezza nanoceramicge o merdate varie. Le ho chiesto di aspettare a fare il provvisorio (mi aveva preso il calco dei monconi) e rifare le otturazioni con supreme 3M che (male per male) ho in un dente anteriore e col tempo (e data la poca quantità) sento pochissimo. Mi ha risposto che vorrebbe altri soldi, che ormai il provvisorio è fatto, che qui che là... domani devo tornarci, o cambio subiti il composito o mettto il provvisorio col patto di cambiarlo successivamente cercando di capire se la capsula provvisoria in resina elimina "chiude" il sapore all'interno. Ho chiesto capsule in oro e ceramica SENZA palladio mi ha dettto che è impossibile perchè in minima parte ce n'è sempre.
Ma l'oro galvanico o meglio l'elettroformatura galvanica dove oro e ceramica vengono fusi insieme in uno stampo?
Sapete dirmi qualcosa in proposito?

p.s. Ti mando la mia mail
grazie.


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 30 ottobre 2006 10:44:07
Messaggio:

Avrei dei dubbi sul fatto che siano i denti in questo caso.

Mi servirebbe sapere che gruppo sanguigno sei che è la cosa più importante.

Le corone in ceramica possono essere fatte anche senza metallo con tecniche ormai abbastanza semplici.......al posto del metallo ci si mette una cappetta di allumina oppure di zirconio. (lo zirconio nella tabella periodica è comunque un elemento di transizione simile al metallo come caratterisctiche ma non legato a niente altro).

La cosa che non mi piace è che ci sia fermati al distretto bocca e basta.

Andrei ad indagare anche più distante dal cavo orale.......non necessariamente si trovano anomalie strutturali in presenza di disfunzioni di vario tipo.

Ovvero l'organo è apparentemente a posto ma non và bene.........e questo rappresenta il limite per la medicina occidentale.

Può tranquillamente essere un problema funzionale di chissà quale organo.

In questo caso un buon kinesiologo potrebbe, tramite test muscolari approfondire la cosa.

Prima di tutto serve capire cosa sta determinando questo problema che, come ti ripeto, potrebbe essere solo la manifestazione a distanza di altra patologia.

I molari superiori ed inferiori sono in correlazione con: ginocchio parte ant, polmoni, cellule etmoidali, vene ed arterie, tiroide e paratiroidi, largo intestino milza, stomaco, seni mascellari, piede e alcuni segmenti della colonna vertebrale tipo C5C6e C7 nella colonna cervicale.

Ripeto........un dente non si caria a casaccio e ne potrebbe essere la riprova il fatto che sovente hai la stessa carie sul dente controlaterale.........cosa strana che non si è mai riusciti a capire.........sono solo state fatte ipotesi.......ma non verificate.


Ciao


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 31 ottobre 2006 21:14:16
Messaggio:

SEYCHELLES
Avrei dei dubbi sul fatto che siano i denti in questo caso.Mi servirebbe sapere che gruppo sanguigno sei che §Ú la cosa pi§ë importante.


Il mio gruppo sanguigno ¨¨ A+ positivo

Le corone in ceramica possono essere fatte anche senza metallo con tecniche ormai abbastanza semplici.......al posto del metallo ci si mette una cappetta di allumina oppure di zirconio. (lo zirconio nella tabella periodica §Ú comunque un elemento di transizione simile al metallo come caratterisctiche ma non legato a niente altro).

Oggi infatti sono andato da un altro dentista e un odontotecnico. entrambi mi hanno consigliato una corona soloceramica (è resistente?la ceramica ha varie "formule"?oro-ceramica o zirconio-ceramica rispetto a tuttoceramica credi abbiano differenze riguardo la trasmissione al sapore del composito interno?).
Il dentista ha trovato inoltre una carie classe III in 23 e un'altra pi¨´ grande in 24 per la quale ha consigliato un intarsio ricostruttivo in ceramica. Riguardo il molare inferiore devitalizzato i pareri sono stati discordi sul mettere o no all'interno un perno in fibra di carbonio. il dentista lo metterebbe per paura che il dente possa spezzarsi per intero mentre l'odontotecnico ha detto di fare la cosa pi¨´ semplice cercando di mettere meno materiali possibile. La dentista dove sono in cura pur sapendo che sono allergico al palladio mi ha dato la scheda tecnica della lega aurea usata dal suo odontotecnico... contiene palladio al 45%. ho letto la scheda dopo essere uscito dallo studio e quando questo era chiuso. mi ero raccomandato no palladio, il lavoro veniva fatto soprattutto per eliminare sapore e allergie. l'altro dentista che ho conosciuto ieri mi ha detto di non usare palladio da 10anni. usa una lega della wieland (porta geo ti) au 77.4 pt 18 r 0.5 titanio 0.3 argento 2.0 ...

La cosa che non mi piace §Ú che ci sia fermati al distretto bocca e basta.Andrei ad indagare anche pi§ë distante dal cavo orale.......non necessariamente si trovano anomalie strutturali in presenza di disfunzioni di vario tipo.Ovvero l'organo §Ú apparentemente a posto ma non v§Ñ bene.........e questo rappresenta il limite per la medicina occidentale.Pu§ä tranquillamente essere un problema funzionale di chiss§Ñ quale organo.

il dentista ha notato il mio respiro cortissimo, la mia postura ecc. (dopo una mia domanda su come eliminare le tossine e il mio "bisogno" di sudare perch¨¨ dopo mi sento meglio...) ha anche detto per¨° che (non credevo) ho una buona occlusione nonostante i denti mancanti e gli altri da sistemare. A proposito dovrei mettere al pi¨´ presto un impianto inferiore sx altrimenti perderei il corrispondente superiore... e dovrei togliere il dente del giudizio a sx. Mi ha detto che ho fatto benissimo a non fare il ponte a dx perch¨¨ non sarebbe stato funzionale.

In questo caso un buon kinesiologo potrebbe, tramite test muscolari approfondire la cosa.

di cosa si tratta?

Prima di tutto serve capire cosa sta determinando questo problema che, come ti ripeto, potrebbe essere solo la manifestazione a distanza di altra patologia.

non lo escludo, ora ho i provvisori che dovrebbero (da quello che dicono) avere un sapore molto pi¨´ forte dei vari compositi. per me il sapore ¨¨ molto molto inferiore, lo sento fuoriuscire dal molare superiore che forse non è sigillato molto bene ma questa resina non mi dà grossi problemi come appunto il composito. chissà quale sostanza schifosa mi dà questa reazione, se i leganti o chenesò... di certo non me lo invento ma lo stesso era per l'amalgama di due settimane fa, per i compositi a iosa e per i cementi vari. anche gli odori per me sono particolarmente persistenti e mi creano problemi come fossero tossici. come gi#224; dichiarato prima ho avuto problemi anni fa con una anestesia, da bambino con farmaci inferiti (lavanda gastrica e coma) da tre anni ho cambiato 4 auto (tre nuove) per esalazioni che sentivo nell'abitacolo dopo aver avuto decine di auto in 25 anni. nell'ultima usata che ho venduto tre anni fa entravano i gas di scarico nell'abitacolo. ma forse c'era dell'altro anche l¨¬ (?) la verit¨¤ ¨¨ che quello che per altri ¨¨ un sapore-odore percepibile ma sopportabile per me ¨¨ veleno.
"Simpatica" la diagnosi di MCS fattami dal prof. megliochenonlonomino del S.Orsola a Bologna... mah
p.s. la mia situazione familiare ed economica ¨¨ disastrosa e non aiuta di certo il mio fisico...

I molari superiori ed inferiori sono in correlazione con: ginocchio parte ant, polmoni, cellule etmoidali, vene ed arterie, tiroide e paratiroidi, largo intestino milza, stomaco, seni mascellari, piede e alcuni segmenti della colonna vertebrale tipo C5C6e C7 nella colonna cervicale.Ripeto........un dente non si caria a casaccio e ne potrebbe essere la riprova il fatto che sovente hai la stessa carie sul dente controlaterale.........cosa strana che non si §Ú mai riusciti a capire.........sono solo state fatte ipotesi.......ma non verificate.

quindi che consigli mi daresti ?



Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 02 novembre 2006 10:32:05
Messaggio:

nella tua alimentazione sono presenti latte e suoi derivati e carne di manzo?


mi descrivi brevemente come e con cosa ti alimenti??

Grazie ciao




Autore Risposta: lupo
Inserita il: 02 novembre 2006 22:52:55
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da SEYCHELLES

nella tua alimentazione sono presenti latte e suoi derivati e carne di manzo?mi descrivi brevemente come e con cosa ti alimenti??

beh vivendo solo e in situazioni fisiche non delle migliori mangio in modo abbastanza irregolare. vado a letto tardi quindi non alzandomi presto spesso a mezzogiorno prendo una tazza ti the con biscotti e la sera spesso bistecca di manzo e insalata oppure bresaola e olive o finocchio o sedano, succo di frutta tipo ace, a volte un pò di formaggio misto o grana, pane. quando sono fuori spesso dolci: bignè, paste alla frutta pizzette panini. il latte (a parte rare volte al bar) non lo prendo da due anni circa e non mangio moltissima minestra.


Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 02 novembre 2006 23:57:44
Messaggio:

Non è tanto quando e come mangi............ma cosa mangi.

I gruppi A non dovrebbero mangiare carne di manzo e nemmeno latte e qualsiasi suo derivato.

Cerca di sostituire i farinacei con qualche cosa d'altro.

I succhi di frutta buttali via soprattutto quando arriva l'inverno.

Mi faccio dare la dieta del gruppo A e poi te la riporto

fossi in te la prima cosa che farei è mangiare ciò che il tuo sistema immunitario reputa migliore.


Però devi metterti d'impegno per almeno 15 giorni altrimenti non farmi perdere tempo.


OK??


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 03 novembre 2006 05:52:56
Messaggio:

ok ;) tentare non nuoce, di certo non starò peggio :)

strano riguardo alla carne di manzo, sto praticamente mangiando solo di quella con pomodori o insalata ... mi sembrava una delle poche cose che digerivo bene (?)
per quel che può contare l'eav ho fatto testare il grano i latticini e le patate, alimenti a cui mi sentivo intollerante e infatti così è risultato.

a questo punto ricordati anche delle allergie al nichel palladio thiomersal polline e graminacee ; )

mi raccomando dammi una lista semplice e ben fornita, fammi mangiare eh : )?

grazie per l'interessamento.

p.s. se dovessi dar retta ai fogli che mi hanno dato il allergologia (sopratutto causa nichel) praticamente non potrei mangiare niente!


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 16 novembre 2006 10:11:41
Messaggio:

una decina di giorni fa ho messo i provvisori in resina sopra le otturazioni dei molari e sono indubbiamente stato molto meglio anche se il sapore (in maniera molto inferiore) persistava. Ieri la dentista dovendo ribasare i monconi mi ha cambiato composito mettendo il supreme 3m con scotchbond, uno dei tanti schifosissimi compositi già provati che nei molari mi hanno fatto stare malissimo... l'ho rimesso perchè quel pò che ho nell'incisivo davanti non mi dava più sapore quindi ho pensato di farli tutti uguali... Sono stati rimessi i provvisori cementati con (presumo) idrossido di calcio (ce ne è andata una dose maggiore avendo ribasato i monconi)...
Sono stato male da subito, di nuovo la sensazione di freddo brividi, nausea mal di gola e di stomaco e un sapore terribile! nonostante le capsule il sapore, la tossicità e le reazioni allergiche persistono! speravo di rimediare "chiudendo" il problema ma stanotte sono stato davvero malissimo con asma tosse e vomito. Ho telefonato alla dentista dicendole di fermare il calco e di aiutarmi (lavora in universitò a bologna) a capire quale sostanza mi riduca così... dubito mi consideri molto nonostante paghi sempre anticipatamente ma dove non c'è casistica non vieni considerato. Ci sto crepando ragazzi, davvero! datemi un aiuto e un consiglio se potete. cambiare composito non so se può aiutarmi, forse questo lo sento così perchè c'è più ossido di calcio che mi da fastidio ma non ho certezza di niente, solo il bruciore allo stomaco e gli altri sintomi ben chiari che vengono dalle sostanze usate per i compositi, acidi o cementi!


Autore Risposta: amrita
Inserita il: 18 novembre 2006 13:04:18
Messaggio:



Di fronte a tale complessita' non puoi restringere il campo di ricerca ai compositi, non puoi dipendere solo dai tentativi che fanno i vari dentisti.
Sembri un po' resistente ai suggerimenti extra che ti vengono dati.

Oltre ad un riequilibrio alimentare come ti e' stato consigliato, sarebbe bene un approccio globale che agisca anche sulle cause primarie.

Hai un'opportunita' non dispendiosa che ti puo'indirizzare a un percorso di responsabilita' personale, sicuramente coadiuvante
l'intervento strettamente odontoiatrico.
Ce l'hai a portata di mano tra pochi giorni e ti costera', mi pare , solo 40 euro, ti impegnera' il pomeriggio di domenica.

http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=143


Autore Risposta: ahriti
Inserita il: 18 novembre 2006 17:40:18
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da SEYCHELLES

quote:
Messaggio inserito da ahriti


Non alterare come sempre Sey, tranquillo.
E' ovvio che se uno sta male dopo essere stato dal dentista guardi
necessariamente all'evento scatenante anche se in seguito puo' allargare la sua indagine.
Non c'e' bisogno di essere sempe reiterativi e a spada tratta a difesa di una categoria di cui conosciamo le carenze in preparazione e conoscenza.

Il caso va considerato singolarmente cosi' come l'operatore, anche se operatore dopo operatore si puo' arrivare a farsi un'idea.
Comunque stiamo a vedere se riesci almeno una volta ad essere propositivo e a porti in modo collaborativo.
Dentisti se fate sparata e fuga non siete utili a nessuno e riconfermate qundo di voi si dice.

Lupo, quando avrai voglia, raccontaci pure le tue esperienze,
come ti hanno spillato i vari soggetti, pur sapendo le tue difficolta'.
Ma perche' quando falliscono non trovanoil coraggio di ridare i soldi indietro?
Calmo Shy! pensa ad essere tu in pace con la tua coscienza





Una cosa che la tua mente non riesce a percepire è che il paziente non e' che sta male dopo essere stato dal dentista.......ma sta male già prima.
Non offendere perche' so piu' di quanto tu creda
Se ti prendessi la briga di leggere ciò che ho scritto e senza pregiudizi.......magari documentandoti un pò vedresti che in medicina cinese c'è correlazione tra carie dentale e malessere di un determinato organo. Gia' fatto, nessuno ha negato

Quindi se il dente si caria è perchè già un malessere c'è..........si può dire che la carie è come il mal di testa.......ovvero la manifestazione a distanza di un problema.......e noi curiamo la sintomatologia e non la causa. Sappiamo bene che cosi' fa la medicina
Ci chiediamo perchè si caria un dente e non un altro? perche' il superiore e non l'inferiore?......perchè il sesto e non l'ottavo?

Prima delle chiacchiere bisogna riflettere.

Io non difendo nessuno semmai cerco, grazie alla mia curiosità, di capire perchè si manifestano certe cose.

é come dare l'antifiammatorio a chi ha il mal di testa........hai agito sui sintomi ma non sulla causa. Risaputo, l'omeopatie ti puo' dare 300 rimedi diversi per il mal fdi testa a seconda della causa
Finchè darete addosso ad una categoria in questo modo senza capire perchè certe cose si manifestano resterete sempre col cerino in mano.

Da circa 16 mesi sto portando avanti un esperienza alimentare che è a dir poco semplice ma sconvolgente allo stesso tempo........mi ha risolto tutti i problemi compresa la stanchezza cronica che poteva essere imputata al troppo lavoro ed alle amalgame presenti in bocca.
Credibile assolutamenteC'e' chi dice di aver risolto gli stessi problemi facendo chelazione o con qualche altra terapia.

Meglio e piu' semplice con l'alimentazione direi!

Ma Caro mio le amalgame non le ho fatte smontare conoscendo l'altra m.erda che si usa........il composito per intenderci.........ma ho cercato la causa e l'ho trovata.


La maggior parte dei problemi deriva dall'alimentazione.........omeopati etc etc guarda caso ti danno rimedi ma puntano poco sull'alimentazione.
Questo e' vero ma pur vantano le loro guarigioni

Se aggredite così tutti stai certo che anche se doveste trovare una persona in gamba di sicuro non perde tempo con voi.
Assolutamente fuori luogo e contesto la tua frase.
Se poi uno ha voglia e comprensione per mettersi in relazione e dare il suo apporto lo fa e basta senza recrimninare o discriminare..


***
Possibile mai che tu ti senta sempre aggredito non appena uno esprime la sua idea o fa un suo commento o addiritura se ti invita alla calma?
Accidenti che spiritaccio proiettivo che hai!Pure parole pesanti usi che altri non rivolgono mai a te.


La difesa della categoria l'hai fatta piu' di una volta nonostante tu possa aver letto nel sito quanti sono i casi disperati (aggravati o causati dai dentisti) che puoi contattare direttamente.
Ma non voglio piu' dare spazio a queste polemiche.
Mi consento comunque la mia liberta' di dire la mia concorde o non concorde. Ti pregherei di cessare la reattivita' , scorri via fluido come la tua alimentazione:-)







Quanto alle concause o cause primarie posso concordare.
Ma allora si puo' prendersela comunque con i dentisti che non ti invitano a fare l'indagine approfondita e che vanno di composto in composto.
Anch'io se sapevo la storia dei composti, non mi toglievo l'amalgama che per altro non mi disturbava.
A un certto punto ha cominciato a girare lo spauracchio dell'amalgama e tutt'ora imperversa e non e' sempre facile discriminare quel che s'ha da fare.
E poi quel che va bene in un momento puo' non esserlo in un altro.

Comunque visto che tu sei uno dei pochi che fa un'indagine piu' allargata vedi un po' di informare anche la categoria che e' a conoscenza zero e se non lo sanno loro che la carie ha le sue origini primarie nella placca non puoi pretendere che il paziente sia informato del resto.

Alcuni di noi hanno letto sulla corrispondenza denti-organi ma poi tutto si ferma li' se non sei supportato e comunque quando la carie e' manifesta e' il dentista che agisce.
Puoi cercare di prevenire!

Quanto all'alimentazione Ok la dieta di D'Adamo.
Ci sono i sostenitori e i detrattori. Ma e' ben che uno scelga un percorso e ci creda.

Secondo il dottor Hamer piu' scatenanti dell'alimentazione sono i traumi, ma nessuno vieta di tener conto di tutto se ce la fa.


Autore Risposta: darika
Inserita il: 20 novembre 2006 16:50:12
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da SEYCHELLES

quote:
Messaggio inserito da darika

L'aiuto dall'alto non e' venuto.
Quando uno ha un problema non di routine, non si prestano
alla ricerca e all'indagine.

I dentisti scambiano coi dentisti, i pazienti stanno dall'altra parte!

Hai rifatto la devitalizzazione di nuovo sostituendo la tradizionale con l'ocalessica?
Ma se ci stanno 2 dentisti in tutta Italia che la fanno forse non e' poi tanto collaudata.
Sei stato a Modena? Raccontaci anche quanto hai speso.
Mettiamo le cose allo scoperto di modo che tutti siano informati se una cosa e' valida oppure no.

Leggi qui in fondo alla pagina. Magari gia' conoscevi opinioni divergenti ma ci hai provato.
http://www.merkabaweb.net/devitali-dialogo.htm




quote:


Caro il mio signore.........sempre pronto a criticare??

Forse il sottoscritto ha anche altro da fare oltre che a rispondere a gente come te e seguire 3 figli e il lavoro.


Non sono io ad aver fatto richieste, sei tu che hai proposto aiuto a Lupo e non a me; notando che dopo un certo tempo dalla tua offerta non ti si vedeva, semplicemente l'ho segnalato intervenendo a dire la mia con Lupo.

Devitalizzazione ocalessica???

siamo messi bene.......continuiamo a sparare nel mucchio nella speranza che la terapia sia quella giusta.


Non chiaro tuo parere sulla pagina citata ed esperienza di lupo .
quote:

Se foste un pò gentili uno lascerebbe una mail che verrebbe letta subito.........il sito lo apro quando ho tempo.........quindi regolati e non fare il ca****

Si prega di evitare l'offesa.
la redazione


Ma come? Ricordo che tu ti eri proposto di aiutare.
Ma hai sempre la mosca al naso?




quote:




agli altri invece di sparare sentenze perchè non gli date una mano invece di criticare i dentisti visto che siete dei fenomeni.

La diagnosi è la cosa + difficile da fare......e mi sembra che non ci riuscite nemmeno voi.

Non siamo fenomeni e una mano stiamo cercando comunque di dargliela anche se sembra non rispondere molto a suggerimenti che esulano dalla sfera odonto. Tieni conto che non siamo ne' medici ne' dentisti
e non sta a noi fare diagnosi!



quote:
...
guarda che accusare la gente senza prove certe ti espone a potenziali problemi. Infangando tutto e tutti pensi davvero di trovare chi ti possa aiutare? [/quote]

***

Per qual motivo non dovrebbe dire le cose come stanno?
Per preservare i dentisti e impedire che tutti sappiano che si corrono dei rischi...

E' bene che ognuno racconti la sua esperienza, le cose devono venire allo scoperto. Dovresti pure tu trar profitto nel conoscere quel che fanno certi tuoi colleghi, ma a quanto pare hai solo uno spirito di identificazione con loro.

Togliti l'abito da gendarme con manganello!

Lupo non mangiare bigné, pizzette e schifezzine varie!


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 21 novembre 2006 12:19:50
Messaggio:


Lupo non lasciarti intimorire da avvocati difensori di categoria. Esprimi pure le tue vicissitudini.

Il focoso amico potrebbe invece invitare i suoi collegli a collaborare in una singolare ricerca mettendo sul tavolo le loro conoscenze e la loro capacita' d'indagine anche su cose in cui non si sono cimentati prima.

Ma tu Lupo in che misura stai aderendo ai consigli che ti vengono dati?

Ti sono state fatte varie proposte di approccio onde allargare la sfera d'intervento al di la' dei materiali vari che ti mettono o ti tolgono dalla bocca.

Trovo che tutto quel che ti hanno proposto sia valido.
Immunics per esempio che ti consente di essere parte attiva nel processo con possibilita' di intervenire anche per eliminare eventi traumatici.
E' nella tua citta' e costa poco.

Il Corpo e' grande.

* Come puoi chiedere disperatamente aiuto e poi non badare agli imput che ti diamo?



Autore Risposta: SEYCHELLES
Inserita il: 21 novembre 2006 22:28:02
Messaggio:

signori e signori vi saluto


lupo ti lascio il tiolo di un libro

L'alimentazione su misura di Peter J. D'adamo


ti aiuterà sicuramente con l'alimentazione


scusa ma leggere gente che sta li a perdere tempo e quotare tutto di me e non cosa hanno detto loro è meglio lasciar perdere

vi ringrazio per l'ospitalità


Autore Risposta: darika
Inserita il: 22 novembre 2006 16:21:15
Messaggio:



Gia' era da aspettarsela -c.v.d.
Difficile lasciare il binario.

Come ti puoi aspettare che gli altri subiscano sempre le tue offese e recriminazioni continue senza ribadire??
Cresci e impara a collaborare smussando la cresta .
Se non vuoi esser quotato astieniti da certi atteggiamenti.
Ringrazia se abbiamo perso del tempo pure per quorarti onde chiarire meglio

Probabilmente la tua alimentazione ha bisogno di qualche ritocco.

Tipologia collerico-biliosa : secondo la medicina cinese fegato congestionato. Molto probabilmente - in connessione - cervicale contratta , che, sempre secondo la medicina cinesa, impedisce il libero fluire dell'energia in tutto il corpo.

Urge smorzare il fuoco devastante.
Simbolicamente consiglio di usare coriandolo nell'alimentazione che oltre che ad agire sui metalli pesanti calma un po' l'eccesso di fuoco.
Per il resto vedi un po' tu a beneficio tuo e dei pazienti nonche' di tutti i tuoi interlocutori!


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 13 dicembre 2006 19:06:27
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da jasmine


Lupo non lasciarti intimorire da avvocati difensori di categoria. Esprimi pure le tue vicissitudini.

Ma tu Lupo in che misura stai aderendo ai consigli che ti vengono dati?

* Come puoi chiedere disperatamente aiuto e poi non badare agli imput che ti diamo?


scusatemi, purtroppo col telefonino mi §Ú difficile collegarmi a internet. Se potete riassumermi i consigli ve ne sarei grato.

Sto continuando a fare le prove allergiche da un dermatologo. Gli ultimi cerotti messi sono cobalto (positivo) potassio (positivo) carbomix (positivo) e ORO (positivo...!).
Stamattina ho ritirato le analisi prescritte dall'allergologo (tipizzazione linfocitaria, morfologico, VES, IGE trotali. Ho chiesto anche l'HIV (negativo) e tampone orofaringeo (negativo).
La VES §Ú 37 e le IGE totali 297. Luned§Þ legger¨¤ i referti e (se riuscir§Ñ a trovare le sostanze richieste, materiali e metalli per otturazioni e corone) andremo avanti con i test...
Non sopporto nemmeno la ceramica. Manca la lucidatura finale (causa motivi troppo lunghi da spiegare), questo potrebbe alterare qualcosa (porosit§Ñ...?) ma non credo sia IL problema.
Riguardo allergia a oro e carbomix il dottore ne ha visti ben pochi in 40 anni di professione.


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 13 dicembre 2006 21:12:36
Messaggio:

Al coriandolo consigliato da darika per il fegato aggiungeriei il cumino e la curcuma, riequilibratori del processo digestivo.

A Shy, se volesse rientrare nel dialogo chiederei il suo parere sulla terapia ocalessica.

A lupo dico che quella sfilza di nomi e di cose particolari non servono molto per chi non è addetto ai lavori e qui non sembrano esserci, quindi se hai preso quella strada non hai che da seguire gli operatori.

Qui ti era stato consigliato un approccio di fondo per la riequilibrazione e purificazione con riferimenti all'ayurveda-
fermo restando che può essere valido il percorso alimentare indicato dal dentista. Lo satai seguendo?



Autore Risposta: amrita
Inserita il: 05 gennaio 2007 11:38:46
Messaggio:


Gli operatori della dev. ocalessica sostengono che debba essere affiancata da una terapia omotossicologica.
Il paziente viene informato nei dettagli del protocollo che si segue.
Tale protocollo viene dato anche ai colleghi che lo richiedono.

Secondo altri la dev. biologica non esisterebbe e alla ocalessica sarebbe preferibile l'uso del laser.

Ma quanti sono gli studi dotati di laser e quanti i dentisti che ne fanno questa particolare applicazione?

Pare quest pratica sia piu' diffusa in Germania ed in Inghilterra.


Autore Risposta: ahriti
Inserita il: 09 gennaio 2007 16:47:07
Messaggio:

Ho notato che nel sito e' inserito il protocollo aggiornato sulla ocalessica.
I dentisti di passaggio potrebbero esprimere la loro opinione.

www.merkabaweb.net/protocollo-ocalessica.htm


Autore Risposta: enamel
Inserita il: 04 febbraio 2007 16:55:10
Messaggio:

Secondo me bisogna fare un po' di chiarezza su alcune cose:

-AMALGAMA.Ci sono molti studi che confermano una correlazione con l'aumento di mercurio nel sangue e la presenza di otturazioni in amalgama.Però Le concentrazioni di mercurio registrate non sempre sono sufficienti a giustificare tutti i suoi possibili effetti tossici(dal sistema nervoso all'immunitario,ecc.).Inoltre le concentrazioni di mercurio sono nettamente superiori dopo essersi nutriti di pesce o in alcune zone industriali.La cosa più importante è quando queste concentrazioni possono notevolmente salire;questo avviene principalmente in due momenti:
-nelle fasi di otturazione
-durante la rimozione
Quindi quando si va a rimuovere una otturazione in amalgama per farla sostituire bisognerebbe usare la diga e un corretto flusso d'acqua.se non viene fatto allora è meglio tenersi la vecchia otturazione.

-COMPOSITO:di compositi ne esistono tanti e molto diversi...comunque in molti studi sui compositi veniva testato il monomero o il compostito prima che fosse fotopolimerizzato,che ha un comportamento nettamente diverso dal polimero.I vari problemi del composito:
1)tossicità o reazione avverse.è molto importante l'uso della diga per evitare il contatto del bonding con la cavità orale.dolore alla masticazione o aumento sensibilità dell'elemento otturato sono spesso dovuti a una scorretta adesione o a un trauma occlusale.poi in altri casi è possibile una reazione allergica o pseudo-allergica al composito ma questi sono molto rari...
2)la polimerizzazione del composito è incompleta e questo serve a far si che i vari strati aderiscano tra loro.per aumentare la polimerizzazione bisogna usare spessori adeguati,tempi corretti di polimerizzazione e infine assenza di ossigeno nell'ultima polimerizzazione...
3)sigillo marginale:sintetizzando questo è molto legato alla tecnica dell'operatore...

-OCCLUSIONE E DOLORE:Trattando di dolore al viso questo può essere principalmente di due tipi(qui sarò sintetico per non dilungarmi troppo):
1)disburbi articolari
2)dolore muscolare
Il dolore muscolare è quello piu' presente e meno diagnosticato.NON VA TRATTATO CON PLACCHE,NE'CON MOLAGGIO SELETTIVO ma con rilassamento muscolare.
I disturbi articolari vengono trattati in prevalenza con esercizi di tipo fisico.In particolari occlusioni scorrette serve una terapia ortodontica.

Infine un messaggio per LUPO.Da quello che hai scritto credo che la tua problematica non derivi dai denti o dalle varie otturazioni che hai fatto...


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 05 febbraio 2007 19:29:12
Messaggio:


Guarda che non stai dicendo nulla di nuovo.

Se ti fossi fatto un giro per il sito avresti trovato
anche indicazioni in piu' della diga di gomma
e dell'irrigazione.
Tra l'altro si consiglia preparazione con terapia fito-terapica
prima della rimozione.
Dai un'occhiata qui sotto facendo i vari click
anche all'interno della pagina:

http://www.merkabaweb.net/terapia-elezione.htm

http://www.merkabaweb.net/chela.htm

Per quanto riguarda l'occlusione dovresti mettere
le tue considerazioni nella discussione attinente.
Ci sono appunto i vari argomenti.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 05 febbraio 2007 22:22:55
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da enamel

Infine un messaggio per LUPO.Da quello che hai scritto credo che la tua problematica non derivi dai denti o dalle varie otturazioni che hai fatto...


Hai esordito con un casino di parole scritte per dire ciò che ormai tutti sanno ma nemmeno una risposta concreta. Ti dispiacerebbe sostituire i tre puntini con qualcosa di più costruttivo e comunque concludere il tuo intervento con una parola che non sostituisca il bensì ? Altrimenti che senso ha intervenire? Chiedo troppo?

Tutto può essere ma quell'essere mi sta letteralmente ammazzando. Ho questo sapore impossibile da sopportare, davvero come il fiele, non so come riesca a continuare in questo modo. Oggi un'amica farmacista mi ha detto che in base ai sintomi che accuso DEVO fare al più presto un'ecogragia a fegato e pancreas perchè il tipico sapore amaro come il fiele, insieme al colore scuro dell'urina, è un probabilmente indice di calcoli al fegato e/o infiammazioni. Gli ultimi esami fatti danno segnali di infiammazione in corso, ves e ige totali alte ecc. Nessuno mi aveva mai parlato prima del fatto che fosse possibile fare un esame così facile per capire le condizioni del fegato, questo nonostante da quasi tre anni io stia vivendo un tormento che non auguro nemmeno ai vari dotti sapiens dai puntini facili (...)

edit: le cose importanti da scrivere sono (ANCHE) queste, perchè ca**o le devo imparare dopo averle messe in bocca ed esser preso per pazzo?
LA METALLOCERAMICA HA QUESTA COMPOSIZIONE:
58 - SILICIO
16 - ALLUMINIO !!
11 - SODIO
12 - RAME !!
5 - ZIRCONIO
calcio boro magnesio stagno ecc.
Ho appena passato tre giorni con l'influenza e il fiele che mi esce dai pori. Sula capsula in ceramica metto la cicles e questa quasi si scioglie dopo un pò di tempo e spostandola con la lingua quest'ultima brucia e così la parete a contatto con la cicles stessa. Vi sembra normale? D'accordo che si cerchi la durezza e resistenza a tutti i costi ma perchè mettere ossidi di metalli e dire che la ceramica è anallergica? E se uno è allergico al rame quel 12% a contatto con la mucosa che ne pensa? e l'alluminio? Non ho risposte, so solo che ho dovuto fare ricerche a non finire perchè ero sicuro che quello che avevo in bocca conteneva metalli o ossidi degli stessi. Non mi venite a dire che vetrificandoli perdono le qualità, io so che non è così. Detto questo un'ipersensibilità come la mia non è possibile da sopportare e DEVO trovare una via d'uscita dato che non posso rimanere completamente senza denti, anche se in mancanza di riscontri durante l'ecografia dovrò PER FORZA toglierli per non bruciarmi bocca esofago e stomaco. Ma se il problema fosse ancora più complesso e non risolvibile in fretta non oso pensare all'unica cosa che mi rimarrebbe da fare. Tre anni d'inferno. Mi sono rovinato per questo, fisicamente, economicamente e socialmente.
Difficile capire per chi non c'è passato.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 05 febbraio 2007 23:09:38
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da amrita


Gli operatori della dev. ocalessica sostengono che debba essere affiancata da una terapia omotossicologica.
Il paziente viene informato nei dettagli del protocollo che si segue.
Tale protocollo viene dato anche ai colleghi che lo richiedono.
Secondo altri la dev. biologica non esisterebbe e alla ocalessica sarebbe preferibile l'uso del laser.
Ma quanti sono gli studi dotati di laser e quanti i dentisti che ne fanno questa particolare applicazione?
Pare quest pratica sia piu' diffusa in Germania ed in Inghilterra.


Preferisco non espirimermi su chi, nonostante i risultati, continui a sostenere l'ocalessica salvo poi non prendersene le responsabilità oggettive non essendo dentista ma demandando ad altri (non convinti ma consenzienti) tale "procedura". L'ossido di calcio NON è stabile!! Il dente dopo qualche mese se ne va a pu**ane e il risultato è perdita di tempo, salute (male boia ogni volta e trauma continuo) e, perseverando, perdita del dente.


Autore Risposta: ahriti
Inserita il: 07 febbraio 2007 18:07:09
Messaggio:




enamel

sei venuto a fare una piatta esposizione dell'ovvieta'.
Non si capisce a chi tu stia rispondendo se alla storia di lupo dedichi poche parole per dire che non credi...

Essendo questo un forum ci si aspetterebbe una risposta consona al caso.
Questo e' un sito fatto da pazienti e se ti dai la pena di esplorarlo, vedrai che ci sono informazioni utili anche per i dentisti.
Tutti avete delle carenze e chi meglio dei pazienti puo' segnalarvele? Collaborate con modestia ed umilta'!
A che serve intervenire per mettere dei puntini di sospensione?

Guarda c'è pure una pagina dedicata a te :-)
www.merkabaweb.net/enamel.htm

P.s Il nome cosi' come il nick che ti scegli sono una vibrazione che ti porti...
Esercitare la fantasia !
-----------------------


Lupo ti e' stato consigliato piu' di una volta di fare
una terapia a monte, non solo di testare i composti.
Non vedi quanto tempo, danaro ed energia stai consumando?
Ti invito a riconsiderare questa possibilita' che e' solo una partenza
ma che ti puo' gia' eliminare una predisposizione di fondo.
Questa ti costa solo pochi euro!

http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58


Autore Risposta: maeva
Inserita il: 12 febbraio 2007 13:21:47
Messaggio:


Lupo
l'impressione e' che tu rimanga alla superficie del problema
e che al momento non crei apertura per un'indagine piu' approfondita.

Ti pongo una domanda che gia' ti e' stata fatta.
Che cosa stai facendo oltre che testare compositi?
Com'e' andata con l'approccio alimentare che ti era stato consigliato? Hai sperimentato qualcosa?
Dei suggerimenti te ne sono stati dati, vorrei sapere se qualcosa hai tenuto in considerazione.
Dal canto mio posso farti un'altra proposta che potrai valutare per andare a monte del problema.
Qualche seduta di ipnosi regressiva per vedere da dove e' partito
il disagio.



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 13 febbraio 2007 01:25:35
Messaggio:


maeva, se sapessi dove indagare lo farei.
Cosa sto facendo oltre testare i compositi? Ho fatto un'ecografia a fegato pancreas e reni, risultata negativa e un'esame delle urine dove risultano esserci chetoni a livello di 50 mg/dl. Non so cosa voglia dire, domani andro' dal medico, ma non mi sembra una cosa molto bella soprattutto se messa insieme a ves e ige totali alte.
Riguardo gli alimenti ho moderato i carboidrati e tolto i latticini ma senza grandi risultati.
Certamente le mie condizioni economico-sociali-ambientali non mi aiutano davvero...
Non conosco l'ipnosi, se vuoi parlane, potrebbe essere interessante.
p.s. Visti gli avvenimenti di questi ultimi anni trovare la "partenza" del disagio diventa difficile, e' un accumulo di situazioni ma e' ovvio che una causa scatenante c'e' stata, e mi ha capovolto la vita...


Autore Risposta: maeva
Inserita il: 01 marzo 2007 16:47:55
Messaggio:


Lupo se tu fai analisi di qua e di la' vai dietro allo stesso programma. Poi magari ti danno farmaci che tamponano di qua e intossicano di la'.
E' chiaro che se sei intossicato il tuo corpo segnalera' da qualche o piu' parte un mal funzionamento.
E' altrettanto chiaro che hai alle spalle vissuti pesanti, ma ci riferiamo alla causa scatenante, quella primaria che puo' aver innescato il tutto.
Le modifiche alimentari in casi complessi non danno risultati immediati, sempre poi che siano ben mirate.

Ho detto -ipnosi regressiva- ma avrei potuto citare altro metodo che faccia indagini in questa direzione
Comunque dai un'occhiata qui
http://www.salute-scuola.it/psicoterapia/ipnosi_regressiva.htm


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 21 agosto 2007 02:07:41
Messaggio:

ho fatto prove alimentari e sono allergico a TUTTI gli alimenti a parte tuorlo d'uovo e merluzzo, poco il riso e le carote. Per il resto arrivo a 20 volte la norma con pomodori mela ecc.,le IGE totali a 259 ed Eosinofili a 10,9. Sto ancora malisimo e non so più che fare. A settembre il dottor Sanguinetti mi riceverà per un colloquio sull'MCS...


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 22 agosto 2007 18:28:34
Messaggio:

ciao Lupo, non ho trovato traccia nel topic che hai fatto il mineralogramma o sbaglio? fammi sapere. ciao

vediamo se una volta per tutte riusciremo a dire fine a questa sofferenza!!! dobbiamo ribaltare il mondo, ok?


Autore Risposta: merevita
Inserita il: 28 agosto 2007 17:40:28
Messaggio:




Lupo il dottor Sanguineti immagino sia un esperto di MCS.
Credo sia bene andare a fondo e curare anche il terreno

Ti suggerisco di contattare anche il
dr. Massimo Mangialavori
uno dei massimi esperti dell'omeopatia unicista.
Abita vicino a Sassuolo, quando non e' in giro per il mondo.
E' molto noto soprattuto in America.
Pensando solo alle intolleranze giri in tondo.
Puoi sempre mandargli una mail esporgli il tuo caso e magari mettergli il link diretto qui con la tua storia se avesse voglia di leggere di piu'.
Per Antonella segnalo
il professor Negrodi Roma, omeopata di fama.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 23 marzo 2008 19:55:54
Messaggio:

Niente di risolto finora, un caro amico mi ha consigliato il Professor Paolo Vesconi dell'Università di Parma, a sua volta consigliato dal Professor Petruzzi dell'Università di Bari il quale ovviamente risultava parecchio lontano per me...


Autore Risposta: mauryfor
Inserita il: 24 marzo 2008 10:47:26
Messaggio:

Quando avrete speso tutti i soldi e avrete girato inutilmente tutti i Professori del mondo vi guarderete allo specchio per vedere che tipo di sbilanciamento avete?

Io ci sono passato.....per questo lo scrivo.
Fate voi


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 28 aprile 2008 23:54:33
Messaggio:

mauryfor io SONO storto... se vuoi mandarmi la tua mail ne possiamo parlare se credi ;)

il prof mi ha "diagnosticato la BMS (sindrome della bocca urente), una malattia ritenuta da loro stessi invalidante e della quale conoscono bene i sintomi avendo almeno 4-500 casi ma della quale non si conosce la causa. La "terapia" standard come per l'MCS è benzodiazepina per lenire il disagio e vit B12...


Autore Risposta: braccobaldo
Inserita il: 04 novembre 2008 17:10:19
Messaggio:

Salve Lupo, e' un po che non posti... ci sono novita?
Io sono nuovo del forum.
Vorrei farti i miei complimenti per la tenacia con la quale hai fatto le indagini, tante! Ma dove trovi tutto 'sto tempo?
Il fatto che non hai ottenuto molto forse dipende dal fatto che la MCS e' una brutta bestia e credo che nessuno sa cosa sia ne come si tratti.
Io sono sensibilizzato a profumi e deodoranti e conosco bene la frustrazione di spiegare a chi non capisce o puo capire.
Vorrei fare una considerazione. Cio' che indichi come un sapore disgustoso e' credo indice effettivamente della sostanza (o le sostanze) chimiche cui sei sensibilizzato. La sensibilizzazione comporta la amplificazione enorme di sapori o odori(come nel mio caso) fino addirittura alle allucinazioni olfattive!
Cio che ti reca danno non e' la percezione del sapore, ma la sostanza chimica che lo genera. Quindi ha poco senso dire di confinare tutto in una capsula, dato che i tessuti umani non sono certo a tenuta stagna! Io ritengo che sollecitare una parsona sensibilizzata con la sostanza patogena possa essere molto pericoloso. Hulda Clark, una specie di 'santona' biochimica del web dice che i denti malati devono essere tolti e che tenere in bocca un dente otturato (con amalgama o composito) o devitalizzato sia cancerogeno. Non sono un dentista, ma al posto tuo valuterei in primis la possibilita di perdere 2 denti, alternativamente userei l'amalgama come filler e ricoprirei con resina o Zirconia, ma comunque metal free. Credo che sollecitare una ipresensibilita possa essere pericoloso.
un saluto e buona fortuna.


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 06 novembre 2008 09:42:18
Messaggio:

Amico Braccobaldo,
come dentista olista mi corre l' obbligo di correggere il tuo consiglio a Lupo:
Amalgama come filler e poi coprire con resina o zirconia
-- filler vuol dire riempitivo (in odontoiatria non è un termine usato: si usa in medicina estetica intendendo il riempimento delle rughe) se lo metti all' interno di un dente il suo danno sia come rilascio di mercurio che correnti (microgalvanismo) avviene comunque: tubuli dentinali e cemento della radice.
-- la resina non si usa per le otturazioni: è comunque materiale che può determinare allergie in un certo numero di pazienti.
-- zirconia è un materiale estetico che è costituito da biossido di zirconio.
Come si fa a dire che Lupo non sia intollerante a questi materiali senza testarli?
Attenzione siamo in un blog e dobbiamo cercare di essere onesti e prudenti e..preparati quando consigliamo terapie, medicamenti, materiali per non creare false speranze in chi ci chiede aiuto.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 14 novembre 2008 23:15:59
Messaggio:

per ora in un molare ho una capsula in zirconio che bene o male sopporto "meno peggio" di altri materiali. Non l'ho fissata con cemento fisso ma con TempoSIL una specie di silicone composto da due componenti. Idem con la capsula inferiore che però uso solo la notte per far sì che non si "sposti ulteriormante la mandibola (come stava succedendo) facendo sì che batta troppo il canino e al mattino mi dolga. purtroppo l'inferiore non ci sta in modo permanente perchè ho poca corona ma ancora non me la sento di cementarlo definitivamente.
Riguardo l'mcs devo fare ancora una serie di esami che mi ha dato la pneumologa... mah sembra che solo per avere una diagnosi si debba seguire un iter impressionante di esami (molti già fatti poco tempo fa...) e non per una cura che non esiste... insomma niente di nuovo. Per il resto ho smesso di farmi infinocchiare dai vari personaggi ca**ologi e quant'altro... andassero a lavorare anzichè spolpare la gente con le loro min**iate!
@Flo: sapresti spiegarmi un metodo che possa ritenersi affidabile per testare un materiale? IO non l'ho ancora trovato ... chissà che qualcuno non mi illumini Per favore evitate di parlarmi di EAV (dal quale risulòto allergico al mondo...), mineralogramma o ca**ate simili... Se ci sono soluzioni concrete ben vengano, altrimenti preferirei evitare altri esperimenti.


Autore Risposta: braccobaldo
Inserita il: 17 novembre 2008 12:51:31
Messaggio:

Temo di star per entrare nello stesso tunnel!
Posso farti un po di domande...?
Hai mai fatto il test Melisa?
Una domanda: quando dici 'capsula' intendi una corona (TUTTO il rivestimento del dente) oppure un otturazione 'inlay', smontabile?
Interessnte quel prodotto che citi. Puo' usarlo anche un paziente o lo usa solo il dentista? Che durata pratica ha?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 05 gennaio 2009 17:41:19
Messaggio:

-No, non ho fatto il Melisa perchè presumo sia uno dei tanti test Min**iata... come scritto sopra ho già dato.
-Sì, intendo la corona.
-Il prodotto è un silicone ma non ha gran una durata. puoi usarlo tranquillamente per esperimenti vari, quello sì che è davvero anallergico.
Per il resto non sto più facendo niente, non ha senso peggiorare... non so se mi spiego o meglio mi sono spiegato nell'intervento sopra ;)
A proposito, non ce l'ho con nessuno ma tutta sta gente citata (Acerra, Clark, Muto vari ed eventuali... insomma i soliti noti) ma... li avete conosciuti? Voglio dire il mondo di internet è PIENO di notizie, non si può parlare ogni volta di "niente" bensì di esperienze concrete e non di ciò che è stato scritto da tizio (non medico) o caia (toglidenti)o sempronio (verniciatore di capsule). Se uno è allergico alle resine con cosa mangia se dopo non può nemmeno usare una dentiera? Poi sai che bella qualità di vita? Come ti puoi sentire a 40 anni senza denti? ci dev'essere una soluzione diversa, io non la conosco. So però cosa NON fare in base alle mie esperienze ovvero NON seguire troppo i consigli di internet NON dare ascolto ai vari dentisti/omeopati/naturopati/ayurvedici/dentistialternativi/eav)testpresaperilc**o e altro. Costoro hanno peggiorato parecchio i miei problemi, meno male ne sono uscito altrimenti ci lasciavo la pelle. Non intervengo più nei vari forum perchè non avrei altro da dire se non questo. Nel caso mi capitassero cose positive e/o veramente efficaci allora riposterò altrimenti non ne vedo il senso, non mi piace scrivere per far passare il tempo ;)
Luca.


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 06 gennaio 2009 15:06:19
Messaggio:

Buongiorno dott. Barile, ho letto nel suo sito ciò che è scritto per la chelazione.

http://www.studiodottorbarile.com/Barile/Chelazione.html

"non tentare di chelare se ci sono amalgame presenti in bocca"


Ho letto molto sul'acido alfa lipoico e mi sono venuti i capelli dritti nel leggere ad esempio sul forum della sclerosi multipla, che a molti di questi malati viene prescritto il tiobec 400... e poi si domandano fra di loro se per caso è pericoloso prenderlo in caso di amalgame in bocca.

http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.php?t=1186&postdays=0&postorder=asc&start=259 qui una ragazza pone una domanda in proposito:
"scusate anch'io ho delle amalgame in mercurio che stò per rimuovere perchè sono danneggiate e mi stanno creando problemi...però stò assumendo il tiobec 400! faccio un grave errore?
in realtà penso di avere benefici da quando lo assumo soprattutto un equilibrio migliore ma non vorrei fare danno da sola, aiutatemi!"


E allora io mi chiedo come mai alcuni medici che prescrivono questi integratori contenenti l'acido alfa lipoico non chiedano loro per primi se c'e' la presenza di amalgame - dato che potrebbe essere pericoloso - pensando poi che lo assumono persone che hanno già dei grandi problemi di salute. L'acido alfa lipoico poi lo assume pure chi ha gravi insufficienze epatiche, diabetici , neuropatie , cataratta, stress ossidativo ecc. ...... Ma anche chi lo prende senza prescrizione medica e fa il fai da te, non c'è nessuna avvertenza scritta nel bugiardino e nella scatola...

http://www.farmamica.com/dettview1.php?id=1655

http://www.pubblifit.info/standard.php?art=acido (posologia e tossicità = non si parla di amalgame)

L'acido alfa lipoico preso da solo (senza l'uso contemporaneo delle altre sostanze per la chelazione) si può prendere tranquillamente? e ancora: si può prendere l'ALA se uno non ha intenzione di rimuovere le amalgame?

Lo chiedo a lei o a chi vuole rispondere, perchè fuori del vostro ambito non se ne sa molto. Grazie mille



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 07 gennaio 2009 22:47:51
Messaggio:

perchè? perchè non lo sanno... semplicemente, ma non lo ammetteranno mai.
ma non mi stupisce tanto il medico che non sa e quindi prescrive perchè segue un suo "standard" che ha comunque una sua etica professionale. Mi fa incazzare invece chi crede di sapere ma non ha la facoltà/l'autorità/la competenza di dare consigli ma lo fa. Di questi devi avere paura!


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 08 gennaio 2009 20:18:01
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da lupo

perchè? perchè non lo sanno... semplicemente, ma non lo ammetteranno mai.
ma non mi stupisce tanto il medico che non sa e quindi prescrive perchè segue un suo "standard" che ha comunque una sua etica professionale. Mi fa incazzare invece chi crede di sapere ma non ha la facoltà/l'autorità/la competenza di dare consigli ma lo fa. Di questi devi avere paura!



è incredibile se l'agenzia del farmaco (AIFA) mette in commercio integratori contenenti ALA senza un'avvertenza in merito alle amalgame

è incredibile che si dica che ALA possa essere pericoloso in caso di amalgame quando non lo è perchè si toglie l'opportunità alle persone di avere una terapia valida(*) per malattie gravissime

è incredibile che si scherzi su queste cose....

(*) esperienza personale su una grave patologia epatica con disbiosi intestinale causata da diverticolite (in presenza di mercurio nel mineralogramma) curata con successo con:

http://www.otiomeopatici.com/cd/medicina_naturale/integrazione%20nutrizionale/probiotici/SIMBIOTI/Simbioti%20FLO.htm

per la medicina ufficiale 3 anni fa , non c'era niente da fare

L'ACIDO ALFA LIPOICO E' PERICOLOSO O NO? SE SI' PERCHE' NON C'E' NESSUNA AVVERTENZA NEI FARMACI O INTEGRATORI?

Lo chiederò all'AIFA , vediamo che mi risponde...


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 09 gennaio 2009 02:18:52
Messaggio:

il prodotto sembra interessante e in teoria privo di effetti negativi anzi sembrerebbe la panacea di tutti i mali dato che rimette in sesto l'intestino rafforzando le difese immunitarie... rimane appunto il quesito acido alfa lipoico, preoccupazione che mi sono posto (quando mi è stato prescritto dal medico curante solamente leggendo gli "allarmi" in internet) ... ma avere UNA sola risposta concreta sembra impossibile, tutti hanno teorie diverse su tutto! Mah...


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 09 gennaio 2009 08:53:35
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da lupo

il prodotto sembra interessante e in teoria privo di effetti negativi anzi sembrerebbe la panacea di tutti i mali dato che rimette in sesto l'intestino rafforzando le difese immunitarie... rimane appunto il quesito acido alfa lipoico, preoccupazione che mi sono posto (quando mi è stato prescritto dal medico curante solamente leggendo gli "allarmi" in internet) ... ma avere UNA sola risposta concreta sembra impossibile, tutti hanno teorie diverse su tutto! Mah...



Gli "allarmi" in internet sono stati scatenati UNICAMENTE leggendo ciò che riguarda la CHELAZIONE e cioè da parte dei dentisti.

Hanno loro in mano degli studi, delle basi scientifiche per affermare ciò???

A me pare di no! Eppure scrivono di non usare CHELANTI tipo acido alfa lipoico se hai amalgame in bocca.

E se fosse invece vero, non dovrebbero loro dentisti , in base al loro codice farlo presente al Ministero della Salute?

Perchè state zitti? Incapacità o non volontà? Oppure non sapete ciò che affermate? Io attendo...


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 09 gennaio 2009 15:24:30
Messaggio:

Cristiana Di Stefano:
http://scienzamarcia.blogspot.com/2008_11_01_archive.html
- La sua sclerosi multipla "miracolosamente" secondo il neurologo, è rimasta ferma a più di 6 anni fa, (cosa inspiegabile dal punto di vista scientifico secondo lui) e la sua qualità di vita è migliorata tantissimo, perchè ha recuperato delle funzioni che credeva perse per sempre, è più forte, e cosa importantissima non assume chemioterapici che hanno gravissimi effetti collaterali, ma solo Tiobec che non è un farmaco ma un antiossidante (acido alfa lipoico + acido folico) perchè i ricercatori mondiali hanno provato che blocca i linfociti T, responsabili dell'attacco alla mielina, impedendo loro di oltrepassare la barriera ematoencefalica.
- Addirittura assumere chelanti o disintossicanti aiuta la fuoriuscita dalle amalgame e manda in circolo ancora più elementi che si andranno a fissare nel cervello, negli organi, nelle ossa, dato che il nostro corpo può espellere solo piccole quantità di elementi tossici e nel nostro corpo non ci sono solo quelli entrati a causa delle amalgame, ma anche quelli entrati con aria, cibo e acqua... viviamo in mezzo ad un totale inquinamento.

http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=561.0
L'acido alfa lipoico io l'ho iniziato ad assumere nel 2002, dopo aver rimosso le amalgame, in dose elevata, ma come valida terapia contro la sclerosi multipla. Eppure, nonostante l'enorme quantità non è riuscito a chelarmi nessun metallo in eccesso, non solo il mercurio, dato che poi quando nel 2006 feci il test alla Mineral Test, risultai intossicata cronicamente.
Per molti metalli come ad esempio il mercurio, i chelanti, non solo l'Edta utile solo in caso d'intossicazione acuta tra l'altro, non funzionano e questo è documentato, puoi trovarne notizie su vari siti seri di studi in internet.
--------------------------------

Insomma a trarre le conclusioni x Cristiana con l'acido alfa lipoico non ha chelato nessun metallo dopo aver rimosso le amalgame, ma ha arrestato la sclerosi multipla per 6 anni assumendo anche il Tiobec (acido alfa lipoico ecc..). Che dici Lupo?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 09 gennaio 2009 21:53:37
Messaggio:

ah non ne ho idea...
è proprio il tiobec 400 che mi fu prescritto come disintossicante poi lessi appunto che esistevano probabilità che i metalli pesanti tornassero in circolo ridepositandosi in altri organi peggiorando quindi la situazione...

Per il resto faccio molta fatica perchè (con tutto il rispetto ci mancherebbe...probabilmente per la sua difficile situazione) sono più le domande (ancora senza risposta e in continuo aumento) che le risposte ... Riguardo ai due interventi che hai citato non riesco a capirli in quanto contraddittori (?) Il Tiobec arresta la sclerosi multipla ma aggrava l'intossicazione da metalli pesanti?
Mi sembra un controsenso non credi?

Insomma è questo il punto, leggere in rete opinioni continuamente contrastanti in cui ognuno contraddice l'altro (salvo poco tempo dopo rinnegare le sue stesse teorie) non credo faccia troppo bene ...



Autore Risposta: antonella
Inserita il: 10 gennaio 2009 10:12:01
Messaggio:

sono contradditori...

io mi sto chiedendo pure se per caso i dentisti che ti prescrivono la chelazione, prima di effettuare la rimozione ti chiedono se vai in bagno regolarmente??? se i tuoi reni funzionano bene??? in che condizioni è il tuo fegato?? fanno fare qualche analisi del sangue???

Ve lo chiedo perchè pensare di chelare e poi avere i condotti di uscita bloccati è portare la persona alla rovina...

--------------------
Quindi dove vi è scritto: http://www.studiodottorbarile.com/Barile/Chelazione.html

IN GENERALE:
Tutti i metodi di chelazione hanno qualche rischio
Prestare attenzione a cosa succede
Iniziare sempre con dosi minime per testarne la reazione
Se qualcosa da una cattiva reazione FERMARSI!
Non tentare di chelare se ci sono amalgame presenti in bocca (anche se contatto quotidiano con i metalli o la presenza di protesi estese come numerosi ponti e/o capsule e/o scheletrati dentali) "
--------------------

Io ci SCRIVEREI PURE non tentare la CHELAZIONE se non si hanno i reni e l'intestino che funzionano più che bene!!!!

A quanti stitici gli è stata prescritta la chelazione? te credo che poi vi è una proliferazione di batteri , candida... e dire che basterebbe così poco per evitarlo.

http://www.toxkeeper.com/?page_id=106
"La controindicazione che viene menzionata in letteratura all’uso del DMSA è la sua tendenza ad abbassare i Neutrofili che partecipano al controllo dela ploriferazione della candida e delle infezioni in genere."


Vorrei farvi vedere quanta gente di età media.... facendo una pulizia intestinale può dimostrare che anche se non si hanno problemi di stitichezza si possono avere accumuli. Chi ha letto "intestino libero" lo sa già, ma forse chi prescrive la chelazione , sicuramente NO!

non guardare se sensibili a questo argomento
http://www.blessedherbs.com/bh/node/1897?

te credo che poi i metalli si rimettono in circolo e che la chelazione per molti non da risultati, perchè rimangono all'interno del corpo, ma questo non è un problema dei dentisti in quanto la loro responsabilità è solo nel togliere l'amalgama e prescrivere l'eventuale post-terapia, se poi state male più di prima questo è solo un vostro problema!


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 10 gennaio 2009 17:12:46
Messaggio:

Mio fratello, che non ha mai fatto chelazioni, che ha un dentista che oltre a togliere amalgame con nessun protocollo, ma che ancora nel 2009 fa otturazioni con amalgame (l'ultima di 6 mesi fa... un molare che da bianco e grigio che era, ora è tutto completamente grigio lucidissimo... lo avrà verniciato????) mi ha raccontato che l'anno scorso dopo aver fatto una sauna , aveva visto delle scaglie grigie e scure uscire fuori con l'urina.

Questo dentista invece vieta la sauna e il bagno turco fino al termine del trattamento di rimozione...

- SAUNA E BAGNO TURCO: LA DETOSSIFICAZIONE ATTRAVERSO IL SUDORE E' BUONA, PERCHE' NON VENGONO SOVRACCARICATI IL RENE E IL FEGATO….NON FARE PRIMA DI AVERE RIMOSSO TUTTE LE OTTURAZIONI,CIOE' FINO AL TERMINE DEL TRATTAMENTO DI RIMOZIONE.
http://dentiesalute.it/amalgama.htm

un medico americano:
Parte del mio programma suggerito per la rimozione delle tossine è l'uso benefico della Sauna a Infrarossi. Ho visto personalmente persone recuperare da una moltitudine di problemi inclusi insonnia, stipsi, fibromialgia, allergie, infezioni croniche, artrite e riduzione dello stress dopo solo alcune settimane di uso della Sauna a Infrarossi. Insomma, ho rilevato livelli (misurati nel sangue) di mercurio scesi del 400% in meno di un mese. In conclusione, la Sauna a Infrarossi è una buon metodo di disintossicazione, sicuro ed efficace".
http://www.infrasauna.it/


Autore Risposta: esseno
Inserita il: 10 gennaio 2009 18:32:37
Messaggio:

Quanto all'acido lipoico si legge:

la chelazione profonda,ovvero quella intracellulare da effettuare come seconda fase, comunque sembra sia possibile solo con Acido Lipoico ed eventualmente con Coriandolo, in aggiunta o meno ad un chelante extracellulare

quindi diciamo ogni cosa a suo tempo.
Certo che mi sembra ovvio che la chelazione debba esser preceduta da una terapia detox.
Comunque c'e' chi si raccomanda di fare attenzione ad avere una abbondante evacuazione, immagino prescruva anche il come.
Le immagini del link che hai postato antonella, brr questa gente coi loro trofei ma che roba, ti vien voglia di provvedere subito se pensi che possiamo esser conciati a quel modo.
Comunque l'idrocoloterapia, non pare essere adatta a tutti visto che e' sconsigliata a chi ha tendenza alle emorroidi.
Allora se consideri che in genere gli stitici ne soffrono e che anche chi non lo e' puo' avere tale sensibilita', bisogna cercare altre vie.
Cerchiamo e poi aggiungiamo alla discussione sulla disintossicazione



Autore Risposta: antonella
Inserita il: 10 gennaio 2009 18:53:49
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da esseno

Quanto all'acido lipoico si legge:

la chelazione profonda,ovvero quella intracellulare da effettuare come seconda fase, comunque sembra sia possibile solo con Acido Lipoico ed eventualmente con Coriandolo, in aggiunta o meno ad un chelante extracellulare

quindi diciamo ogni cosa a suo tempo.



Esseno, ma se uno non fa nessuna rimozione di amalgame , secondo te, l'acido alfa lipoico può essere preso tranquillamente, visto le sue proprietà? oltretutto molti alimenti vegetali lo contengono ma in quantità minime ma non per questo vengono evitate da tutti quelli che hanno amalgame.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 10 gennaio 2009 19:37:20
Messaggio:

Quando ero al pieno della mia intossicazione SENTIVO di avere bisogno di sudare, DI BUTTARE FUORI tramite il sudore... lo sentivo capisci? Ma stavo talmente male (oltre che abitare lontano dalla città) da non essere riuscito a fare nessun bagno turco nonostante avessi preso informazioni su dove andare. So che comunque mi avrebbe fatto bene anche se purtroppo ho la pressione bassissima quindi avrei dovuto usare le dovute cautele.


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 10 gennaio 2009 20:02:31
Messaggio:


Lupo , io in genere ho una pressione definita da chi me la misurava mentre stavo male "da morti"....

ho provato a fare una sauna di varie gradazioni in una SPA l'anno scorso , ognuna di 5 minuti e poi uscivo... sauna umida , sauna secca insomma ho voluto provare senza strafare e nonostante la mia pressione , non ho avuto problemi... e ho fatto fare la stessa cosa a mia mare 74 anni che soffre invece di pressione alta e che assume betabloccanti e pastiglie per la pressione alta, nessun problema.

provare senza strafare , o stando sotto i limiti definiti "normali"...


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 10 gennaio 2009 21:22:31
Messaggio:

il non farla senza aver tolto tutte le amalgame sinceramente mi sembra una grande ca**ata.
qualcuno mi spieghi (ormai che ci siamo) la teoria per cui appena meso in bocca l'amalgama ha il 50% di mercurio ma dopo 20 anni diventa quasi nullo ma la dimensione è identica...
Quanta gente vha almeno 1 amalgama in bocca? nessuno dovrebbe fare saune o tantissime altre cose vietate agli "appestati" da mercurio?
Non vi sembra un "pochino" esagerato così come sono esagerati coloro che sparano ad altezza d'uomo con le loro tesi spesso definibili (stando buoni) perlomeno strampalate?


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 12 gennaio 2009 12:40:11
Messaggio:

Finalmente qualcuno che valuta i pro e i contro.
Stiamo vivendo momenti di terrore indotto:
- riscaldamento del pianeta da cause antropiche, come se fossimo soli nel cosmo (influenza della
luna sulle maree, ciclo mestruale, pare anche terremoti), (attività delle macchie solari che
ciclicamente si attivano), (modifiche dell' asse terrestre per la precessione degli equiozi).
Non sottovalutiamo la produzione di CO2 da parte degli uomini, nè le polveri sottili peraltro
preconizzate all' avvento delle marmitte catalitiche, ma da qui a determinare il clima...
I dinosauri non avevano industrie, automobili, petrolio e affini.
Il nome Groenlandia significa terra verde.
- ricordate quando l' allattamento al seno veniva sconsigliato per ragioni estetiche e perchè
scomodo?
- Ci hanno ingozzato di antibiotici.
- Dopo Cernobil abbiamo rifiutato le centrali atomiche pur avendole tutt'intorno alle Alpi e da
queste acquistiamo energia a caro prezzo e siamo sottoposti agli stessi rischi che avremmo
subito avendole a qualche chilometro di distanza.
- Abbiamo bloccato le strade per non sottrarre terra all' agricoltura, lo stesso abbiamo fatto
con le dighe per la produzione di energia elettrica, invece di studiare le cause del crollo, ne
abbiamo cancellato la costruzione
- Parliamo di disintossicazione, ma lo sapeva il vecchio ''dottore'' quando al capezzale del
bambino febbricitante, dava per prima cosa un purgante!!!
Spero in una vivace discussione....


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 12 gennaio 2009 21:30:19
Messaggio:

non so quanto c'entri ma mi va di scriverlo...
ho un male assurdo alla spalla destra dovuto a cervicobrachialgia (dovuta a sua volta da nonsocosa denti o altro nonlosomanon�questoilpunto) e il fisiatra mi ha dato il tricortin 1000 (2fiale al d�x5gg e 1xi successivi 10) ... ero MOOOlto indeciso se farle o no anche perch� mi sembrava di aver avuto problemi con la prima che feci anni fa e per la quale sostituii la "cura". Beh dal medico curante c'era una coda pazzesca quindi nel frattempo decido di andare da un'amica e fare la prima "doppiapuntura". Comincio a sentirmi male ma torno dal medico senza dire niente facendo vedere il foglio del fisiatra. Il medico mi dice ok per la riabilitazione, ok (al limite) la tens ma il tricortin non te lo consiglio... Gli spiego a quel punto i miei sintomi a conferma di quanto proposto da lui (che sa dei miei problemi di intolleranze fortissime). Idem per l'aulin e un sostituto di cui non ricordo il nome (kafenac o simile), il sostituto peggio del sostituito! a me l'aulin non fa eccessivamente male, l'altro per me � acido muriatico. Il plasil mi d� convulsioni...

Tutto questo per dire cosa? Niente, ognuno di noi deve sentire il proprio corpo e soprattutto stare mooolto attento prima di addentrarsi in "esperimenti" che possono peggiorare in modo terribile il proprio percorso. Sono certo che l'amalgama nel molare superiore che ho tolto andando da Ronchi facendomi un discreto **** avanti e indietro salvo poi risultare allergico ai compositi non sia stata una gran mossa! Dopo di lui MOLTI altri dentisti mi hanno promesso mare e monti parlando male degli interventi dei colleghi ma ho solo speso soldi e salute.

In breve, se tornassi indietro mi terrei la mia amalgama... alla grande! Allo stesso tempo sputerei in faccia ai 2 dentisti che me l'hanno triturata in bocca senza nessuna precauzione specie il primo che non aveva nemmeno l'irrigazione (era solo) ma io ero completamente ignorante in materia. Non so quanto il "sapere" mi abbia aiutato visti i risultati, credo invece di aver peggiorato molto (ma mooolto) entrando nei meandri pi� ignobili di internet con i personaggi pi� indegni. La cosa preoccupante � che tanta gente conosce i SOLITI NOTI ... a costoro dico solo STATE DAVVERO MOLTO ATTENTI A QUELLO CHE FATE, ascoltate il vostro corpo anche se mi rendo conto non sia facile quando si � alla disperazione. Posso dirlo col senno di poi... purtroppo! Se non sapete cosa fare STATE FERMI! Tenetevi le vostre amalgame prima di avere RISPOSTE DAVVERO CONCRETE sulle varie questioni mercurio/percentuali prima/dopo/durante!
Insomma ma possibile che nessuno parli? sembrate tutti delle mummie!
Flo, e non mi dovrei incazzare secondo te?
se tu sapessi quanta gente disperata viene presa in giro da personaggi davvero schifosamente ignoranti nella loro stupida consapevolezza malata!
ah, ora mi ritrovo con 2 cappette in zirconio sopra ai monconi rimasti (uno devitalizzato l'altro no) che non ho il coraggio di fissare in modo stabile. Il superiore riesce a starci col silicone citato giorni fa (tempoSil mi sembra si chiami), nel molare inferiore invece devo togliere e mettere... spero di arrivare al punto di poterli fissare ma nell'incertezza per ora STO FERMO perch� NESSUNO potr� darmi una risposta se non arriver� a sopportarla DA SOLO!


Autore Risposta: melody
Inserita il: 12 gennaio 2009 21:53:24
Messaggio:

io mi domando caro lupo, perchè persone che rovinano la gente stanno ancora li a fare il loro lavoro, e noi rovinati siamo qui a sbattere la testa contro il muro, perchè non sappiamo più come venirci a capo, ma possibile che in sto mondo non ci sia nessuno che ci tuteli?stamattina parlando con una cara amica il qui marito è medico, mi ha detto che il mondo dei dentisti è il più omertoso che esista in assoluto, che tra di loro cè una sorta di codice da rispettare, ovvero mai pestarsi i piedi l' un l' altro, questo ha confrmato quello che già sapevo, perchè lo testato personalmente, tra di loro non se lo scusate il termine mettono in quel posto...


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:01:13
Messaggio:

Lupo le due capsule che hai sui monconi sono per caso a sinistra?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:08:44
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da lupoInsomma ma possibile che nessuno parli? sembrate tutti delle mummie!


quote:
Messaggio inserito da antonella

Lupo le due capsule che hai sui monconi sono per caso a sinistra?


prima dimmi se è peggio a dx e a sx e le differenze poi ti do la risposta ma non mi imparanoiare ancor di più eh ?
edit: anzi non te la prendere ma preferirei non saperlo dato che voglio uscire da questi schemi "predefiniti"...
Credo sia proprio questo il problema maggiore in questi casi... non fossilizzarsi troppo altrimenti si rischia di peggiorare.
Beata sia l'ignoranza in questo mare di confusione ;)
Come ho scritto sopra ci vuole calma innanzitutto ... calma ... e meno seghe mentali


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:18:02
Messaggio:

spero che non hai fatto in tempo a leggere , allora, ho cancellato il prima possibile dopo aver letto il tuo edit...


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:24:14
Messaggio:

non ho letto... sai perchè? non ti offendere ma credo faccia parte dei soliti schemi triti e ritriti dei vari forum (non me ne volere eh?) e credo che questa cosa faccia moltissimi danni.
Il mio messaggio ora vuole essere solo questo, altro non voglio dire e non voglio "sapere" a meno che non sia una soluzione concreta ad un problema. Dato che la soluzione per ora non ce l'ha nessuno (mi sto ripetendo, l'ho già scritto sopra) preferisco sopravvivere... in attesa di passare al vivere, ma di certo questo non mi arriverà dalla rete ;)


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:28:08
Messaggio:

non te ne voglio caro Lupo... e fai bene a fare e volere quello che "SENTI"...
ma , almeno me lo puoi dire se ho azzeccato a sinistra?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:32:53
Messaggio:

no


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:35:52
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da lupo

no



OK è sinistra ! e questo vuol dire che domani sull'appennino nevica

scusa no vuol dire che non ho azzeccato, o che non me lo vuoi dire?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:41:39
Messaggio:

tu che dici XD ?

Ok dai sono entrambi a destra e complementari tra loro (inferiore e superiore) e sono i due molari da cui ho tolto le amalgame, prima nell'inferiore poi (sbagliando) nel superiore ;)


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 12 gennaio 2009 22:56:16
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da lupo

tu che dici XD ?

Ok dai sono entrambi a destra e complementari tra loro (inferiore e superiore) e sono i due molari da cui ho tolto le amalgame, prima nell'inferiore poi (sbagliando) nel superiore ;)




ho sbagliato allora eh???? ciao!


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 13 gennaio 2009 12:27:02
Messaggio:

quote:

non so quanto c'entri ma mi va di scriverlo...
ho un male assurdo alla spalla destra dovuto a cervicobrachialgia (dovuta a sua volta da nonsocosa denti o altro nonlosomanonèquestoilpunto) e il fisiatra mi ha dato il tricortin 1000 (2fiale al dìx5gg e 1xi successivi 10) ... ero MOOOlto indeciso se farle o no anche perchè mi sembrava di aver avuto problemi con la prima che feci anni fa e per la quale sostituii la "cura". Beh dal medico curante c'era una coda pazzesca quindi nel frattempo decido di andare da un'amica e fare la prima "doppiapuntura". Comincio a sentirmi male ma torno dal medico senza dire niente facendo vedere il foglio del fisiatra. Il medico mi dice ok per la riabilitazione, ok (al limite) la tens ma il tricortin non te lo consiglio... Gli spiego a quel punto i miei sintomi a conferma di quanto proposto da lui (che sa dei miei problemi di intolleranze fortissime). Idem per l'aulin e un sostituto di cui non ricordo il nome (kafenac o simile), il sostituto peggio del sostituito! a me l'aulin non fa eccessivamente male, l'altro per me è acido muriatico.

Scusa Lupo, ma il tuo fisiatra è un medico?
Se posso darti un consiglio: l' agopuntura è miracolosa contro il dolore e non ti obbliga a prendere medicinali.
Fai attenzione: non sono necessarie molte sedute, ma subito dopo la prima devi sentirti meglio.
Tutti gli antinfiammatori sono gastrolesivi, anche quelli che ti sembra di sopportare meglio.
Vorresti provare un prodotto spagirico?


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 13 gennaio 2009 12:35:45
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da Flo
Scusa Lupo, ma il tuo fisiatra è un medico?
Se posso darti un consiglio: l' agopuntura è miracolosa contro il dolore e non ti obbliga a prendere medicinali.
Fai attenzione: non sono necessarie molte sedute, ma subito dopo la prima devi sentirti meglio.
Tutti gli antinfiammatori sono gastrolesivi, anche quelli che ti sembra di sopportare meglio.
Vorresti provare un prodotto spagirico?



anche io sono del parere che l'agopuntura fa miracoli , però ti chiedo Flo in caso di calcificazione dei tendini della spalla (CHE NON E' O NON SARA' IL CASO DI LUPO PERCHE' NON CI E' DATO A SAPERE) l'agopuntura può dare risultati ? intendo fa effetto sia sui sintomi ma agisce anche sulle cause? o forse in questo caso non è indicato? grazie


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 13 gennaio 2009 15:48:42
Messaggio:

Cara Antonella,
l' agopuntura fa miracoli... non sempre.
Se cerchi una soluzione per il dolore ti può aiutare, per un certo periodo di tempo poi è da ripetere perchè non può decalcificare il tendine.
Cercherò di approfondire il tuo problema e ti farò sapere.
Ma (parolaccia)possibile che a nessuno sia venuto in mente di controllare mentre questo stava accadendo!?
Il metabolismo del Ca non interessa a nessuno evidentemente.
Per quello che riguarda la diagnosi di Lupo cervicobrachialgia (bella parola altisonante) significa
dolore al collo ed al braccio, per la cura non serve la definizione, ma una diagnosi.
Perchè, da che cosa?


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 13 gennaio 2009 16:23:05
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da Flo
Ma (parolaccia)possibile che a nessuno sia venuto in mente di controllare mentre questo stava accadendo!?



ma guarda a me può venire di tutto che prima che scopro cosa ho , mi sono e mi hanno fatto diagnosi di tutti i tipi (la prima sono io...)

pensa che un mese (appena dopo inserito il perno dell'impianto) ho avuto nel giro di poco tempo 3 attacchi di cervicodorsalgia e siccome non sapevo cosa mi stava capitando , sono andata dritta al pronto soccorso pensando che avevo in corso un infarto non potevo muovere le braccia, ne la testa , e delle fitte mostruose al petto.
Lì all'ospedale , pensa , mi hanno fatto la lastra ai polmoni e poi mi tiravano su e giù la testa (che non potevo muoverla!!!) e alla fine questa è stata la diagnosi. Ma io non contenta e convinta che avevo un problema al cuore ho preso l'appuntamento dal cardiologo... che mi ha rassicurato che il cuore stava bene!!! ma il cardiologo invece è stato bravo perchè gli avevo raccontato che soffrivo di emicrania con aura e lui mi ha fatto scoprire la causa facendomi fare la misurazione della pressione delle 24 ore. Vari picchi di pressione altissima con una media di pressione bassissima.
I tendini poi li ho sistemati con le onde d'urto...


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 13 gennaio 2009 17:17:19
Messaggio:

Antonella,
ragionevole che tu non possa farti una diagnosi precisa, sei una paziente.
Devo dire che dalle tue esperienze se non fosse per la tua costanza forse saresti da sedia a rotelle.
Oggi la medicina cura per protocolli: non c'è più bisogno di ragionare sul paziente,
basta che un certo numero di sintomi corrisponda ad un certo protocollo ed eccoti servita:
pensare stanca il cervello.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 14 gennaio 2009 00:23:27
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da antonellain caso di calcificazione dei tendini della spalla (CHE NON E' O NON SARA' IL CASO DI LUPO PERCHE' NON CI E' DATO A SAPERE) l'agopuntura può dare risultati ?

Antonella scusa ma rido per non piangere XD!!
Pensa che a 17 anni ho avutoi un incidente in auto, guidava mio fratello e andando troppo veloce ha perso il controllo dell'auto che girandosi (s****) dalla mia parte ha battuto nel parapetto buttandone giù una decina di metri e finendo in un burrone girandosi più volte. Della macchina è rimasto ben poco, della spalla che ha sbattuto nel parapetto un dolore sempre più forte. Pronto soccorso, fasciaturina leggera. Dolore atroce per un mese (dicevano che era normale...) e la spalla è rimasta più bassa. Da allora dolore al collo spalla etc (ho avuto i CRAMPI alla testa/collo cosa che non ho mai sentito dire da nessuno!) e insomma facendo una risonanza dopo qualche anno ho scoperto di avere una calcificazione sempre + grande col passare del tempo fino ad arrivare al consiglio di un'operazione in artroscopia dal dottoe Lelli di bologna. Non mi sentii di farla perchè qualcuno mi disse che la calcificazione sarebbe tornata e la riabilitazione sarebbe stata molto dolorosa e lunga e il risultato forse non entusiasmante... da tre/quattro anni dalle lastre NESSUNO trova più calcificazioni (?) nonostante il dolore sia bestiale.
Fortunatamente (e incredibilmente con la mutua) nel mio comune ci sono due fisioterapiste bravissime che fanno rieducazione con un metodo mooolto efficace che andrebbe proseguito anche a casa (usano palline di spugna per un "automassaggio") se non fosse che vivo in 4o mq e ho la condensa nel pavimento... ma vabbè.
L'agopuntura sinceramente mi manca, non l'ho mai provata perchè non ne ho mai avuto occasione (sono distante dalla città di circa 50 km...). La diagnosi? Prima era periartrite scapolo omerale, ora non più Ho tutto il maccherone scritto dal fisiatra ma non qui con me ora, comunque per tirare avanti faccio mercatini di hobbistica vendendo libri usati ("lavoro" più pesante non potevo trovarlo...) e il freddo insieme all'umidità hanno sicuramente contribuito. Certo di base c'è ovviamente qualcos'altro ma se fosse legato ai denti ormai non vedrei soluzione. E' una catena che doveva essere interrotta tempo fa, ora è un groviglio di situazioni che si accavallano tra loro. Fortunatamente ho la possibilità di fare queste terapie 2 volte l'anno, spero di iniziare tra qualche giorno.

@ Flo: cos'è un prodotto spagirico


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 14 gennaio 2009 12:32:15
Messaggio:

E' un pò complicato da spiegare, ma farò il possibile.
Sempre pronta a chiarire se hai dei dubbi.
La preparazione spagirica di un medicinale avviene partendo da un erba medicamentosa, raccolta nel momento più propizio per la pianta (tempo balsamico), possibilmente piante spontanee e non inquinate.
La lavorazione avviene come succede in Natura (noi la scriviamo con la N maiuscola).
La pianta viene messa a macerare in alcol detartarizzato a cui è stato tolto il tartaro con una
metodica particolare.
Dal macerato, esattamente come succede in Natura l' umidità va verso l' alto e ricade su di esso:
umidità del terreno che va verso il cielo, forma le nuvole e ricade sotto forma di pioggia.
Completato il ciclo la pianta viene estratta, spremuta e bruciata, le ceneri riimmesse nell' alcol. La macerazione dura da una luna alla seguente ed il ciclo lunare varia secondo si tratti di foglie, radici ed avviene in una boccia collegata ad un' altra ed il punto di unione chiuso in modo particolare, sappi che quando il processo è completo il sigillo si rompe da solo.
A questo punto il tutto viene filtrato, lisciavato e calcinato esposto alla luna piena, quindi ulteriormente filtrato lasciando i sali insolubili.
Ecco una tintura spagirica, molto potente perchè contiene tutta la componente energetica della pianta.
E' una spiegazione un pò rudimentale, ma spero comprensibile.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 14 gennaio 2009 18:45:29
Messaggio:

Le famose "goccine sante"
no dai scherzo, ma come fai a sapere quale pianta utilizzare?
mi sembra una pratica abbastanza vicina all'omeopatia... o no?
immagino che il "principio attivo" della pianta sia molto "leggero" come spero il costo


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 14 gennaio 2009 19:57:12
Messaggio:

Caro Lupo,
se ti dico che la mia famiglia, io stessa ed i miei pazienti usiamo queste 'goccine sante'?
La definizione è tua e la riporto anch'io scherzosamente.
Naturalmente per prescrivere la o le piante giuste o i composti bisogna fare prima una diagnosi.
Non è omeopatia anche se le quantità di prodotto da assumere sono minime, si tratta di un' erboristeria molto complessa e la preparazione, come spiego nel post ,è molto complicata.
Il principio attivo è molto potente perchè sfrutta della pianta tutto il potenziale compresa la parte solubile delle ceneri ed il costo non è eccessivo: purtroppo non è prescrivibile dal SSN.
Comunque questi prodotti devono avere l' autorizzazione del Ministero della Sanità.
Ti spiego cos'è un tintura madre (T.M.) non spagyrica: la pianta viene messa a macerare in alcol non detartarizzato, normale alcol etilico, che scioglie un certo numero di principi attivi.. dopo qualche giorno la pianta viene strizzata, il succo versato nell' alcol ed eliminata, l' alcol residuo è una T.M.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 14 gennaio 2009 23:56:51
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da Flo

Caro Lupo,
se ti dico che la mia famiglia, io stessa ed i miei pazienti usiamo queste 'goccine sante'?


ti credo, io ho curato mio figlio con l'omeopatia (e, a volte, vari tipi di tintura madre) da quando aveva tre anni... ora ne ha 17 e non ha mai preso una medicina.
Ho letto qualcosa qui http://www.naturesplus.ch/info/spagiria.htm dopo il tuo intervento.
Peccato che Torino sia troppo lontana


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 23 gennaio 2009 22:23:58
Messaggio:

Flo avrei una domanda da sottoporti:
Sul molare superiore destro ho una capsula in zirconio che ho "fissato" con temposil (silicone provvisorio) il quale mi ha permesso fino ad ora di poter "masticare" in qualche modo o comunque di non doverlo togliere ogni volta che mangio e allo stesso tempo "prendere tempo". Il molare complementare inferiore è messo allo stesso modo ovvero è un moncone con la sola differenza di essere devitalizzato e più basso del superiore. In questo la capsula di zirconio non riesce a rimanere in qualche modo "fissata" ma la tengo in appoggio (togliendola quando mangio...) per evitare il sapore del composito anche se lo zirconio mi crea fastidio comunque minore.
Ciò premesso la domanda o meglio le domande sono:
- nel caso decida di fissare le capsule dovrei usare un vetroionoimerico (maxcem)?
- nel caso dovessi togliere o sostituire le capsule queste devono essere rimosse trapanandole?
Nel caso non sconosco gli effetti della fresatura allo zirconio, forse lo scopriremo tra qualche anno
- Ho notato nel tempo che per probabili spostamenti dell'occlusione le due capsule toccano (ho addirittura tre capsule inferiori diverse che prima non toccavano) quindi è probabile che il morso si sia ulteriormente abbassato...A tal proposito nel caso la capsula sia da correggere si può alzare (con composito?) o fresare per abbassarla (c.s.)?

p.s. da due notti sogno i denti che si desintegrano, si sfaldano...
stasera di è staccata la capsula fortunatamente l'ho provvisoriamente risistemata col temposil...


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 24 gennaio 2009 11:12:30
Messaggio:

Caro Lupo,
se hai una corona superiore che non ha un dente inferiore antagonista che articoli perfettamente, il moncone inferiore si sposta all' in sù.
i denti tendono a spostarsi per toccare gli antagonisti, in questo tuo caso specifico l' inferiore, che è corto perchè deve accogliere una corona, tende ad alzarsi.
In caso sia passato molto tempo, la corona superiore è da rifare perchè non è più adatta e crea una malocclusione.
Se viene tolto un dente e non sostituito a tempo i due laterali tendono a chiudere lo spazio, cioè si spostano cercando di incontrarsi per cui il vuoto lasciato dal dente estratto che era cilindrico, diviene piramidale: largo verso la gengiva e più stretto in alto.

Quello che tu stai facendo mettendo e togliendo è la stessa cosa che tu nella giornata camminassi con una scarpa col tacco ed una senza: stai mandando in tilt il tuo sistema occlusale, le articolazione temporo-mandibolari che devono adattarsi ad una situazione e poi adattarsi al contrario e la spina dorsale?
Fissare con vetroionomeri è compito del dentista, che deve usare un lampada particolare, ma non esistono solo i vetroionomeri
Eliminare le corone si può fare in due modi:
1) con estrattore ad ultrasuoni che frantumi il cemento
2) tagliando la corona col trapano e poi con una leva allargando i taglio.
3) con estrattore meccanico che lavora come quello ad ultrasuoni
Sognare i denti come capita a te è dovuto al problema che il tuo inconscio è martirizzato dal dubbio che esprimi anche a parole.
Ritoccare lo spessore masticante di una corona è assolutamente vietato perchè alteri gli spessori che sono codificati e, se viene fatto la corona si rompe.
Spero di avere risposto a tutti i tuoi quesiti: purtroppo, non è il tuo caso, le letture di vari autori hanno creato convinzioni non sempre corrette e, a volte interpretazioni distorte
(vedi intervento a cui ho risposto questa mattina sull' eliminazione dell' amalgama
lavorando esclusivamente sul dente in altro forum).

Per quello che riguarda la zirconia (è questo il nome) , giustamente ne sapremo di più dopo, magari averne pagato lo scotto.



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 24 gennaio 2009 17:30:28
Messaggio:

Caro Lupo,
se hai una corona superiore che non ha un dente inferiore antagonista che articoli perfettamente, il moncone inferiore si sposta all' in sù.
i denti tendono a spostarsi per toccare gli antagonisti, in questo tuo caso specifico l' inferiore, che è corto perchè deve accogliere una corona, tende ad alzarsi.
In caso sia passato molto tempo, la corona superiore è da rifare perchè non è più adatta e crea una malocclusione.


[:0] Ecco perchè (!!!) non riuscivo a spiegarmi perchè nessuna delle due capsule (parlo ovviamente delle inferiori) "tornasse" come prima mentre riesco fortunatamente a mettere quella che inizialmente sembrava bassissima. Strano però succede anche se il dente è devitalizzato? Non è che sia sceso il superiore ??

Se viene tolto un dente e non sostituito a tempo i due laterali tendono a chiudere lo spazio, cioè si spostano cercando di incontrarsi per cui il vuoto lasciato dal dente estratto che era cilindrico, diviene piramidale: largo verso la gengiva e più stretto in alto.

E' esattamante ciò che è successo ai due molari inferiori mancanti, al destro (alla destra del quale ho la capsula suddetta) tolto quando ero ragazzino o bambino (ora ho 48 anni e non ricordo nemmeno l'estrazione), al dente del giudizio (tolto sempre nel periodo incriminato e a lato dx della capsula) e al sinistro tolto qualche anno fa all'inizio delle mie vicissitudini ...

Quello che tu stai facendo mettendo e togliendo è la stessa cosa che tu nella giornata camminassi con una scarpa col tacco ed una senza: stai mandando in tilt il tuo sistema occlusale, le articolazione temporo-mandibolari che devono adattarsi ad una situazione e poi adattarsi al contrario e la spina dorsale?

Fortunatamente da un mesetto sono riuscito ad "accettare" la capsula inferiore e la tengo praticamente sempre in bocca a parte quando mangio

Fissare con vetroionomeri è compito del dentista, che deve usare un lampada particolare, ma non esistono solo i vetroionomeri

Io sono ultraintollerante ai vetroioniomeri ma non so se rimanendo sotto possa crearmi problemi o meno... sai ho paura di tornare a passare l'avvelenamento avuto fino a pochi mesi fa ed ora in qualche modo sedato anche se ovviamente non risolto...

Eliminare le corone si può fare in due modi:
1) con estrattore ad ultrasuoni che frantumi il cemento
2) tagliando la corona col trapano e poi con una leva allargando i taglio.
3) con estrattore meccanico che lavora come quello ad ultrasuoni


Interessante l'estrattore ad ultrasuoni che frantuma il cemento. Può essere dannoso per il dente e/o per il composito sottostante e/o per i denti vicini? Si può fare SEMPRE se richiesto? E' consigliabile?

Sognare i denti come capita a te è dovuto al problema che il tuo inconscio è martirizzato dal dubbio che esprimi anche a parole.

infatti ... c.s.

Ritoccare lo spessore masticante di una corona è assolutamente vietato perchè alteri gli spessori che sono codificati e, se viene fatto la corona si rompe.

Ah sì ? A me venne modificata la corona superiore quando fu provata (e a dire il vero anche l'inferiore quando mi vennero "presentate" ... e non si sono rotte anche perchè è stata praticamente abbassata come fosse un'otturazione in composito o un provvisorio in resina ovvero con la "carta carbone" (a proposito dove trovo quella "da dentista"?) e individuato il punto di contatto limato con la fresa... difficilmente una capsula appena presentata non ha bisogno di ritocchi... almeno a me non nè mai successo

Spero di avere risposto a tutti i tuoi quesiti: purtroppo, non è il tuo caso, le letture di vari autori hanno creato convinzioni non sempre corrette e, a volte interpretazioni distorte (vedi intervento a cui ho risposto questa mattina sull' eliminazione dell' amalgama lavorando esclusivamente sul dente in altro forum).

Ho letto l'intervento e credo non si discuta il metodo (togliere parte del dente) bensi il fatto che questo venga realmente applicato non potendo (il paziente) vedere ciò che esattamente succede nella propria bocca. Io personalmente mi sono ritrovato dopo rimozione di amalgama da Ronchi e ricostruzione in composito (rifatte più volte date le intolleranze) alla seconda o terza rimozione un pezzo di amalgama lasciato all'interno ... che dire? Non belle cose ...

Per quello che riguarda la zirconia (è questo il nome) , giustamente ne sapremo di più dopo, magari averne pagato lo scotto.

Eh già, io sento che non mi fa bene e un motivo ci sarà ma sono costretto a scegliere il male minore...


P.S. Grazie per le risposte


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 24 gennaio 2009 18:17:38
Messaggio:

Caro Lupo,
ti rispondo a tamburo battente:
Fortunatamente da un mesetto sono riuscito ad "accettare" la capsula inferiore e la tengo praticamente sempre in bocca a parte quando mangio.
-anche questo non va bene, la masticazione stimola l' osso a mantenersi in buona salute ed i denti a restare stabili; è la funzione che fa l' organo...pensa allo stato di un braccio che è stato ingessato, quando si toglie il gesso è magro, perchè la muscolatura è atrofica e l' osso è meno ossificato del normale per cui si fa riabilitazione.
Ah sì ? A me venne modificata la superiore (e a dire il vero anche l'inferiore quando mi vennero "presentate" ...ecc.
- le corone si provano, si correggono e poi tornano in laboratorio per l' ultima fase di lavorazione, non si mettono in bocca fresate perchè manca l' ultima fase di lavorazione che è una specie di lucidatura.
- la carta carbone da dentista si vende solo nei depositi (si chiamano così) che trattano attrezzature e prodotti odontoiatrici
Ho letto l'intervento e credo non si discuta sul fatto del metodo (togliere parte del dente)
- se l' intervento non è fatto come da me spiegato il paziente sputa saliva e acqua grigiastra per presenza di polvere di amalgama. Nel caso della rimozione in toto sputerà un blocchetto di amalgama o il dentista con le pinzette toglierà il blocchetto dal dente
ricostruzione in composito ecc
- nelle ricostruzioni in composito dopo le correzioni, si lucida o si applica una vernice apposita 'glasur' mai si lasciano corone od otturazioni grezze (accumulo di placca).
Dulcis in fundo; se con le corone non mastichi non eserciti il carico che porterebbe a rottura la corona, che, comunque si romperà, perchè ogni volta che accosti i denti per degluttire la saliva eserciti un pò di carico.
Hai pensato a fare corone fuse in oro?


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 24 gennaio 2009 18:30:21
Messaggio:

Caro Lupo, aggiungo:
Interessante l'estrattore ad ultrasuoni che frantuma il cemento. Può essere dannoso per il dente e/o per il composito sottostante e/o per i denti vicini? Si può fare SEMPRE se richiesto? E' consigliabile?
è un apparecchio ad ultrasuoni che funziona come il detartratore, per capirci.
Le sue vibrazioni frantumano il cemento che tiene attaccata la corona al moncone, non è pericoloso, è utilissimo, non traumatizzante per il paziente....bisogna solo acquistarlo!!!!! L' estrattore meccanico dà dei colpi, dosati ovviamente, che hanno lo stesso risultato,
ma l' impressione è di ricevere martellate (gentili).


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 24 gennaio 2009 23:17:03
Messaggio:

Fortunatamente da un mesetto sono riuscito ad "accettare" la capsula inferiore e la tengo praticamente sempre in bocca a parte quando mangio.
-anche questo non va bene, la masticazione stimola l' osso a mantenersi in buona salute ed i denti a restare stabili; è la funzione che fa l' organo...pensa allo stato di un braccio che è stato ingessato, quando si toglie il gesso è magro, perchè la muscolatura è atrofica e l' osso è meno ossificato del normale per cui si fa riabilitazione.

Flo come avrai letto ho enormi problemi di intolleranza che mi costringono a scegliere il male minore. Dici che non vada bene tenere sempre la capsula piuttosto che rimanere senza? Perchè per ora devo accontentarmi di queste due opzioni...

Ah sì ? A me venne modificata la superiore (e a dire il vero anche l'inferiore quando mi vennero "presentate" ...ecc.
- le corone si provano, si correggono e poi tornano in laboratorio per l' ultima fase di lavorazione, non si mettono in bocca fresate perchè manca l' ultima fase di lavorazione che è una specie di lucidatura.

Ti assicuro che il 99,99% dei dentisti purtroppo chiude la pratica così... anche nello zirconio va messa una patina di materiale o va lucidata tipo "sabbiatura"?

Ho letto l'intervento e credo non si discuta sul fatto del metodo (togliere parte del dente)
- se l' intervento non è fatto come da me spiegato il paziente sputa saliva e acqua grigiastra per presenza di polvere di amalgama. Nel caso della rimozione in toto sputerà un blocchetto di amalgama o il dentista con le pinzette toglierà il blocchetto dal dente

Lo so, per questo andai da Ronchi... conosco la prassi.

ricostruzione in composito ecc
- nelle ricostruzioni in composito dopo le correzioni, si lucida o si applica una vernice apposita 'glasur' mai si lasciano corone od otturazioni grezze (accumulo di placca).

MAI nessuno mi ha applicato un glasur sopra il composito nonostante io abbia chiesto qualcosa che coprisse il sapore dei materiali plastici, dei mordenzanti e di tutte le schifezze chimiche, ovvero un materiale trasparente che mi limitasse il problema di intolleranza e questo glasur (che conosco nelle capsule in resina e nella ceramica) non mi è MAI stato proposto. Non so se avrebbe limitato il mio problema, forse no dato che ho avuto capsule in oroceramica con "glassatura" finale però non mi è stato proprio detto...

Dulcis in fundo; se con le corone non mastichi non eserciti il carico che porterebbe a rottura la corona, che, comunque si romperà, perchè ogni volta che accosti i denti per degluttire la saliva eserciti un pò di carico.
Hai pensato a fare corone fuse in oro?


altrochè se ho provato, non hai letto le mie vicissitudini con i materiali ... Sono passato da vari materiali da otturazione a un intarsio in ceramica ad una corona in resina ad una corona in oroceramica (oro 83%-platino 17%) ad una corona solo oro-platino (stessa percentuale) a 4 corone in zirconia... ho un recipiente pieno di soldi buttati in capsule di vario tipo che non riuscivo a tollerare perchè QUESTO è il mio problema che va ben oltre il lato "tecnico"... magari fosse solo quello il punto, almeno potrei rimediare mettendo mano alla conservazione di quelli che ho e al mantenimento e miglioramento dell'occlusione etc. Discorso molto lungo, non posso nemmeno pensare di mettere un bite (che forse mi tornerebbe utile almeno di notte?) ma non posso nemmeno pensare di iniziare un solo intervento se prima non trovo la causa della mia intolleranza o comunque un rimedio.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 24 gennaio 2009 23:31:50
Messaggio:

Flo, ti chiedo DUE cose ma non cose qualunque ...

1) Quando puoi se ne avrai tempo e voglia (anche 8 pagine sono tante) mi faresti la cortesia di leggere le mie vicissitudini riassunte in modo confuso in questo topic e nel caso mi faresti domande utili a capire meglio il mio stato?

2) Mi daresti un tuo consiglio (anche se mi rendo conto non sia facile) tenendo conto SOPRATTUTTO dell'avvelenamento che provo ad ogni materiale immesso nella mia bocca?

Solo se ne hai voglia a te la senti ovviamente eh?
Altrimenti se vuoi in privato ma forse sarebbe utile anche per altri scriverlo qui.... non so.

Grazie in ogni caso qualunque sia la tua decisione ;)


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 25 gennaio 2009 11:10:23
Messaggio:

] Ecco perchè (!!!) non riuscivo a spiegarmi perchè nessuna delle due capsule (parlo ovviamente delle inferiori) "tornasse" come prima mentre riesco fortunatamente a mettere quella che inizialmente sembrava bassissima. Strano però succede anche se il dente è devitalizzato? Non è che sia sceso il superiore ??
Il dente devitalizzato non può più muoversi perchè il legamento alveolo-dentario che è quello che connette il dente all' alveolo osseo si calcifica, cioè si ha un' anchilosi, per cui l'antagonista che cerca di raggiungerlo

non posso nemmeno pensare di mettere un bite (che forse mi tornerebbe utile almeno di notte?)
Il bite, ortotico, placca, chiamalo come vuoi, è un mezzo terapeutico che serve temporaneamente proprio per fare terapia, raggiunto lo scopo, si deve lavorare sui denti per stabilizzare la normocclusione ottenuta con eventuale concorso di un chiro o di un cranio-sacrale, diversamente tutto ritorna come prima.
Usato solo di notte è come la tela di Penelope: ''di notte fai, di giorno disfi''
Il nostro corpo e, non solo quello, funziona 24 h. al giorno.

2) Mi daresti un tuo consiglio (anche se mi rendo conto non sia facile) tenendo conto SOPRATTUTTO dell'avvelenamento che provo ad ogni materiale immesso nella mia bocca?
Non te lo posso garantire, però se mi fai avere una storia il più possibile esaustiva
vedrò di darti la mia opinione.



Autore Risposta: lupo
Inserita il: 25 gennaio 2009 14:50:40
Messaggio:


Ecco perchè (!!!) non riuscivo a spiegarmi perchè nessuna delle due capsule (parlo ovviamente delle inferiori) "tornasse" come prima mentre riesco fortunatamente a mettere quella che inizialmente sembrava bassissima. Strano però succede anche se il dente è devitalizzato? Non è che sia sceso il superiore ??
Il dente devitalizzato non può più muoversi perchè il legamento alveolo-dentario che è quello che connette il dente all' alveolo osseo si calcifica, cioè si ha un' anchilosi, per cui l'antagonista che cerca di raggiungerlo

Appunto ... quindi come dicevo è il superiore che è sceso, quello dove ho la capsula


2) Mi daresti un tuo consiglio (anche se mi rendo conto non sia facile) tenendo conto SOPRATTUTTO dell'avvelenamento che provo ad ogni materiale immesso nella mia bocca?
Non te lo posso garantire, però se mi fai avere una storia il più possibile esaustiva vedrò di darti la mia opinione.


Ho scritto molto della mia storia in questo topic ma se non te la senti di rileggerlo proverò a fare un "riassunto" anche se non sarà facile dato che i passagi sono stati tanti e comunque credo si capisca anche da qui.
Grazie comunque ;)


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 25 gennaio 2009 15:25:55
Messaggio:

questo � il "riassunto" dei miei interventi in questo topic...

ciao a tutti sono nuovo in questo forum che ho scoperto grazie ad una ricerca sulla tossicit� del composito. premetto che gli interventi ai molari precedentemente curati sono stati fatti con amalgama che, almeno apparentemente, non sembrano dare problemi di nessun tipo e comunque sicuramente non ne danno riguardo a sapori e odori, per me, nauseanti. a partire dall'agosto scorso ho avuto una marea di vicissitudini con i denti ... un molare mi � stato tolto da un dentista che mi ha malauguratamente consigliato salvo poi lasciarmi il dente estratto che, a detta di tutti gli altri, era perfettamente recuperabile. pochi giorni dopo mi si � rotto il dente del giudizio dalla parte opposta (dente che fungeva da molare in quanto complementare con il superiore...). in vacanza decido di toglierlo, dato il male. la sera sento con la lingua un "buchino" ne molare vicino (peraltro l'ultimo rimasto).
Dopo qualche giorno torno a casa e da un altro dentista inizio la cura, prima con provvisorio e poi con la cura. il dente era gi� stato curato al centro con amalgama e il "dentista" ha pensato bene di curarlo per met� con composito lasciando l'altra parte in amalgama. cos� facendo ha lasciato una fessura e ho dovuto ripetere la cura stavolta rimuovendo l'amalgama (peraltro senza nessuna precauzione).
Da quel giorno ho sempre sentito un sapore nauseante di "chimico" che mi ha portato addirittura a fare una gastroscopia, dandomi vari problemi allo stomaco ecc. Oltretutto era visibile un alone violaceo intorno alla cura.
Vista l'incompetenza del signore sopra citato decido (ormai sfinito) di fare un po di km in pi� e andare da un dentista definito bravo, rimuovo per la terza volta la cura e rimetto il composito. il dentista mi conferma intorno al dente una patina violacea e penso finalmente di aver risolto il problema.
Purtroppo a distanza d un mese la cura continua a rilasciare questo sapore orrendo con annessi problemi allo stomaco nausea alitosi male alle gambe senso di stordimento inappetenza ecc.
Il dentista mi ha detto che in 20 anni non gli � mai successo che qualcuno abbia avuto di questi problemi (?) e che lui usa quel tipo di composito e non saprebbe cosa altro fare. Non avrei mai immaginato che un'otturazione potesse scatenarmi simili reazioni, sono costretto a tenerci sopra una gomma americana per attenuare queste "esalazioni" che mi stanno distruggendo lo stomaco e che peggiorano quando bagno la cura con la lingua (che pizzica al contatto...). p
La domanda in breve � questa: io so e sento che il composito � una mistura di schifezze chimiche cos� come so che l'amalgama non viene pi� usato per la "tossicit�" del mercurio.
Come cavolo posso fare a curarlo dato che il dente mi fa male e quindi dovr� devitalizzarlo? Non riesco a resistere al composito (anch'esso dovrebbe contenere varie sostanze come alluminio silicio bario fluoro itterbio monomeri dimitacrilato di uretano (?) ecc.) qualcuno di voi mi sa dire esattamente che prodotti sono? dopo quanto tempo il sapore se ne va (sempre che sia cos�...).
Io so solo che mi fa stare male (cosa che l'amalgama non faceva...) e che devo trovare in fretta una soluzione. Praticamente provo i sintomi da intossicazione dell'amalgama ma all'opposto .
Esistono compositi diversi o altre alternative?voi che ne pensate dei lantanidi? Sapete come e dove si pratica l'EAV?
Scusate la lungaggine ma il problema per me � serio.
p.s. al molare suddetto coincide il superiore curato quasi per l'intera superficie con amalgama. Dubito che sia cos� ma potrebbero esserci "interferenze" tra i materiali delle due cure?

Avevo letto qualcosa riguardo la tossicit� dell'amalgama ma poco riguardo al composito. Di certo so che mi sta dando reazioni terribili che all'inizio non immaginavo potessero derivare dalla cura (il fatto di sentire sempre un odore tipo gas lo collegavo all'automobile) ma il sapore sempre pi� persistente di chimico percepito da allora (nonostante la ri-sostituzione del composito) mi ha fatto capire ormai molto chiaramente la tossicit� del materiale, almeno per quel che mi riguarda.
La cosa che mi preoccupa � che tutte e due le volte con dentisti (e probabilmente prodotti) diversi ho avuto lo stesso pessimo risultato.
Luned� torner� dal dentista ma sono certo che lui non sapr� darmi nesuna spiegazione e soprattutto nessuna alternativa in quanto l'amalgama non lo usa da anni e questo � il materiale che lui usa normalmente.
Vorrei farmi togliere immediatamente questo veleno dalla bocca ma non so in che modo sostituire la cura. Di certo non posso continuare a stare cos� male,oltre ai problemi allo stomaco ogni giorno che passa sto peggio (tremori, caldo-freddo, male alle ossa stordimento e ... insomma non so come spiegarmi, mi sento intossicato marcio e so che questa roba ne � la causa (o concausa), probabilmente c'� dentro qualche sostanza che il mio fisico non riesce ad accettare.
Nel mio caso poi non si tratta certo di suggestione dato che in tal caso il problema dovrebbe essere l'amalgama.
Oltre ai problemi che ho descritto sopra c'� il non meno importante della mancanza di lucidit� che mi sta portando ad isolarmi sempre pi� non sapendo pi� che soluzioni cercare. Va anche detto che sono molto soggetto a disturbi riguardanti gli odori avendo constatato una tolleranza minore rispetto alla maggior parte delle persone. Sento tantissimo gli odori nell'auto al punto di averne cambiate tre in poco tempo e sentirlo tuttora nella mia auto attuale (tutto � partito quattro anni fa con problemi di esalazioni nell'abitacolo) sono inoltre "allergico" a battericidi o detergenti che vengono usati troppo tranquillamente dai meccanici.
Infatti, nonostante io non l'avessi chiesta pochi giorni prima (o cmq nello stesso periodo) di curare il dente mi � stata messa una schiuma battericida per condizionatori nell'auto e sono stato male a livelli pazzeschi (poi � stato cambiato il condizionatore e successivamente smontato e lavato il cruscotto), per questo confondevo le due cause che sovrapposte mi hanno distrutto.
Al pronto soccorso non hanno saputo ovviamente dare una spiegazione logica al mio mal di stomaco tramendo, ai tremori e al senso di stordimento che sentivo, d'altronde la maggior parte dei medici si basa su esami standard del sangue (che tra l'altro mi hanno fatto) e visita generale.
Certo � strano che il sapore delle resine, dopo un mese, aumenti ogni giorno anzich� diminuire, inoltre ho avuto la stessa esperienza precedentemente con un altro dentista e ritenevo che la causa del fasti*** fosse il composito fatto male (l'alone viola intorno alla cura sembrava dimostrarlo)...
Vorrei chiedervi anche se consigliate il Vegatest dato che mi sembra l'unico esame possibile. sapete dirmi qualcosa sul mineralogramma (dove e quando serve, se � affidabile e in cosa consiste). Da tanto tempo chiedo al mio medico se esistono esami in grado di capire perch� alcune auto mi danno quei problemi (nuovi catalizzatori usati nelle resine?) e se � possibile stabilire la tossicit� o l'intolleranza di essi da parte del mio fisico. La risposta � sempre stata negativa...
in effetti indubbiamente sento di avere, come ho descritto sopra, una sensibilit� esasperata ad ogni sostanza chimica.
domani vado dal dentista che mi ha fatto l'otturazione, gli faccio abbassare un p� la cura (devo chiedere la diga?) e chiedo se � in grado di fare qualcosa riguardo all'esame della saliva ecc. altrimenti cercher� di farmi consigliare un professionista pi� attento a questi problemi.
Nel frattempo pensavo di sospendere le otturazioni, anche se piccole, con composito facendo prima tutte le ricerche possibili.
altre domande:
-il fatto che il molare superiore sovrapposto sia in amalgama potrebbe creare reazioni chimiche con il composito del molare inferiore?
-dove si pu� fare il mineralogramma e in cosa consiste?
-dove si pu� fare il vega test e in cosa consiste?
-dove si pu� fare l'EAV e in cosa consiste?
-qualunque dentista pu� fare un'analisi della saliva?

la prima volta che il dentista ha operato sul dente lasciando l'amalgama gi� esistente al centro e curando la carie laterale con composito il sapore non lo avvertivo ma sentivo dolore, mentre con il provvisorio non ho avuto nessun problema... sarebbe la quinta volta che lo riapro ma effettivamente � una ipotesi che avevo messo in preventivo. il fatto � che a forza di lavorarci il nervo � sempre pi� vicino e difficilmente riuscir� a non devitalizzarlo.
un'altra ipotesi forse stupida (ma sembra molto difficile) potrebbe essere un nervo "marcito" che rilascia in qualche modo sapori non proprio gradevoli?
Il sapore � pi� accentuato quando bagno il dente con la lingua che nella punta si irrita e brucia...
Riguardo le altre otturazioni ho due molari con amalgama uno dei quali - "pieno" di amalgama- proprio sopra al molare con composito (potrebbero essendo a contatto rilasciare sostanze da "reazione"?) e incisivo con piccola cura nuova in composito sostituito pochi giorni fa (nessun sapore o odore ma la quantit� � molto minore...) e un canino con piccola cura vecchia in composito (che sarebbe da rifare).
Faccio presente che in agosto mi � stato tolto un molare curato con amalgama da un dentista senza assistente il quale mi ha fresato la cura senza nessuna protezione dicendomi poi che il dente doveva essere estratto...
circa un mese e mezzo dopo mi � stato tolto un altro amalgama, nel famoso molare che sto ancora curando, anch'esso senza nessuna protezione...
Sto pensando all'eventualit� di togliere il composito e mettere un provvisorio per vedere cosa succede o addirittura rimettere l'amalgama!
Tanto per fare un esempio ho scoperto di essere allergico al plasil,comunemente usato anche da bambini, dopo essere stato male per due anni con reazioni "stranissime" simili a queste. lo prendevo per il
mal di stomaco dopo essere stato male per una anestesia quando avevo 18 anni, ora ne ho 45. a 28 anni un medico mi ridiede il farmaco ma in puntura. ho avuto crampi e reazioni extrapiramidali... � pazzesco
come certi prodotti riducano la mente e il fisico.tornando al composito e amalgami vari sinceramente non so che fare e
a chi rivolgermi ma devo fare subito qualcosa. quello che mi chiedo �: ma se sento il sapore nel composito come fa a non essere quello?
Vi sarei davvero grato per i consigli necessari spiegandomi ogni cosa con pazienza nei dettagli poich� non sono
assolutamente pratico degli esami che dovrei fare (mineralogramma,eav, e??) e della cura disintossicante.
Purtroppo vado in internet tramite gprs quindi impiego ore per leggere qualche pagina.
Sono appena tornato dal colloquio con il dentista al quale ho descritto la mia "intolleranza" e problemi riguardanti il composito (sintomi, afte gigantesca sopra al dente curato pochi giorni fa, ecc.).
Mi aspettavo la sua risposta che � stata "cosa devo fare? se sei allergico al composito devo metterti l'amalgama". Gli ho parlato di EAV de mineralogramma di olidonzisti, di test per capire il composito pi� adatto del mercurio che mi � stato tolto senza precauziuoni dell'uso della diga in gomma ... a parte quest'ultima, per lui non cos� importante dato che (sempre secondo lui) la "roba" viene comunque inalata, il resto gli � sembrato arabo. Lui usa due compositi e mi ha detto che potrebbe prenderne un altro tipo se so che mi va bene ma lo ordinerebbe apposta per me... grazie al cavolo, se lo sapessi!! Ha detto che a questo punto presa visione della cosa ha paura a metterci le mani. Si informer� da suo fratello che lavora alla clinica del S.Orsola a Bologna perch�non sa cosa dirmi, secondo lui sono un caso unico...
questo � quanto, allegria!
p.s. tornando a casa sono passato dall'ambulatorio del medico che mi fece l'analisi bioelettrica (secondo lui tipo il vegatest (??) ), gli ho esposto il problema mi ha detto di aver sentito altri casi simili e mi ha consigliato un medico di S.Marino (non so il nome perch� non aveva con s� l'indirizzo)!! Il tutto probabilmente per fare un EAV e vedere i "focolai" di infezione ecc. Ho chiesto se questo signore fosse dentista. No, ma � un bravissimo medico specializzato in queste problematiche ... siamo sempre l�, sembra che tutto giri intorno ai soldi e basta.
Ma un p� di chiarezza o di informazione in pi�?

Un test allergologico con il campione di composito in ambulatorio ospedaliero secondo voi � fattibile e affidabile?
Il Diamond Crown � VERAMENTE antiallergico e diverso dagli altri compositi (e se s� in cosa � diverso?)
Se potete aiutarmi per me � davvero importante, non so che fare nessuno sa darmi risposte e a questo punto non so se mettere il diamond o cemento provvisorio. Di certo non riesco pi� a tenere in bocca questa schifezza anche se tornare ad aprire a dieci gg dalla cura di in altro dente (con relativa enorme afte) non � gradevole. Per il test tel. domani ma presumo ci vorr� tempo a meno che non lo faccia a pagamento.

oggi ho telefonato al dentista che mi ha messo (bene a quanto pare) il composito e luned� torner� da lui per vedere che fare. Gli ho parlato del diamomd crown che lui non conosce e dovrebbe ordinare...
a questo punto ho due possibilit�:
- levare questa schifezza e mettere il diamond sperando che non mi dia noia
- mettere la cura provvisoria in attesa dei risultati dell'analisi allergologica sperando di riuscire a capirci qualcosa.
nel pomeriggio sono andato da un altro dentista ritenuto bravo per capire se lavora con metodi diversi dallo standard ...
gli ho parlato del diamond e lui, anche se non lo conosce, mi ha detto che pu� cambiare un poco la formula ma sono comunque tenuti insieme da resine. secondo lui non cambia molto, quindi mi ha consigliato l'amalgama (lui stesso si � appena fatto fare due otturazioni da un collega).
anche a lui ho fatto vedere il dente toltomi dal bastardo che l'ha fatto. il dente era curabilissimo.
e via cos�!

oggi torno dal dentista per togliere il composito e mettere un cemento provvisorio. dovr� aspettare fino ai primi di marzo per l'esame allergologico. esiste una "serie odontoiatrica" per stabilire allergie tramite patch test e cerotti, ma non vengono fatti in libera professione quindi non posso accellerare i tempi neanche andando a pagamento.

luned� sono andato dal dentista, ho rimosso il composito e messo la pasta provvisoria.
Il sapore acido e amaro non � scomparso anzi fa ancora pi� schifo.
Secondo voi potrebbe essere la pasta stessa che ha questo sapore oppure lo strato di nonsocosa che lui ha lasciato per proteggere la radice che "trasudava" dalla pasta prima e anche ora?

sono a pezzi
le cose sono andate cos�:
Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Marted� 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi ha chiesto i sintomi che accusavo. Gli ho parlato delle auto che ho dovuto cambiare in questi anni (dopo la prima con la quale mi sono intossicato per mesi), dei battericidi che mi hanno fatto stare male al punto di dover andare al pronto soccorso, della resina in composito del dente, del mercurio tolto e della sensazione terribile di �gas� allo stomaco, dei dolori ai muscoli e dei sintomi che ormai mi stanno logorando:
Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidit�-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidit� alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficolt� ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco �intossicato� come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi � Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.
Mentre scriveva ad ogni sintomo annuiva con la testa�
Non aveva la serie odontoiatrica come mi era invece stato detto per telefono, ma secondo lui non � quello il problema ma uno ben pi� grave, la MCS.
Voleva comunque farmi compilare il questionario ma sono andato via dicendogli che ormai poteva diagnosticarmi un cancro o l�aids dato che per la MCS non c�� esiste cura e avere la certezza al mille per mille non mi avrebbe certo aiutato.
Non mi ha fatto pagare la visita ma mi ha distrutto definitivamente!
Anche a me ha dato l'impressione di un essere spregevole oltre che un pessimo medico, ci� non toglie che il dubbio � lecito soprattutto riguardo alle reazioni abnormi che ho andando in auto e altre che si accumulano ogni giorno (composito, ossido di zinco ecc.).
Ho le ginocchia e lo stomaco a pezzi e la macchina mi sembra una camera a gas, sto cercando di vendere anche questa ma ormai ogni vettura mi crea problemi, sto meglio per un p� e dopo i sintomi ricompaiono...
Gioved� devo andare da una dottoressa reparto tossicologia del Maggiore a Bologna con la quale avr� un colloquio. Lei � stata molto disponibile e ha detto che cercher� di informarsi su cosa pu� fare. Le parlai solo dell'amalgama tolto e non di MCS o altro...
Come si fa a fare una diagnosi cos� senza un minimo di professionalit� o di dati o come minimo di tatto?

Oggi sono andato dalla tossicologa portandomi dietro un foglio che descrive gli episodi "tossici" che mi sono accaduti, ovvero:
- anno 1962-63 et� 2-3 anni: riferita da mia sorella (qualche mese fa) ingestione di farmaci, lavanda gastrica, coma ...
- anno 1967-68 et� 7-8 anni: operazione in anestesia totale con maschera ricordo tutto perfettamente prima e dopo di addormentarmi.
- anno 1977 et� 17 anni: anestesia totale per tonsillectomia � fortissima scarica elettrica alla testa durante l'iniezione dell�anestesia. Al risveglio incapacit� di parlare per ore.
Tornato a casa crampi, dolori muscolari, frequenti �scariche elettriche� alla testa, formicolii diffusi, confusione mentale e crisi e movimenti involontari dei muscoli, insonnia e mal di stomaco.
- anno 1997 et� 17 anni: pochi mesi dopo altra anestesia totale per appendicite in peritonite: l�iniezione va meglio rispetto alla prima ma persistono (e probabilmente aumentano) i sintomi.
Ho passato 1 anno e mezzo terribile, non riuscivo pi� a dormire e continuavo ad avere queste reazioni inspiegabili. Una mia sorella ebbe la brillante idea di portarmi da uno psichiatra che mi imbott� di medicinali assurdi che, non sapendo che effetti avrebbero dato, continuavo a prendere fin quando un mio fratello, vedendo cosa mi stavano somministrando, ha buttato via tutto, plasil compreso� Non so come ho fatto ad uscirne...
- anno 1982-83 et� 22-23 anni (?): setto nasale e turbinati, colloquio con anestesista � tutto perfetto, mi sono risvegliato perfettamente cosciente e privo di effetti particolari.
- anno 1997 et� 27 anni: il medico curante mi prescrive il plasil in punture per il mal di stomaco � gi� alla prima somministrazione serale mi sento come se i muscoli del corpo si muovessero da soli e una sensazione di confusione psicologica e depressione. Il mattino successivo dopo l�iniezione insorgono crampi movimenti involontari e dolore allo stomaco. Chiamo il dottore il quale arriva poco dopo con delle gocce di lexotan dicendomi �ho visto ballare intere famiglie con il plasil�...scoperto per caso dopo 10 anni�
- anno 2002-2006 et� 42- 45 anni: l�automobile emana esalazioni nell�abitacolo, cerco di risolvere il problema da vari meccanici ognuno dei quali sistema quello che ritiene essere la causa. Tutto questo � durato mesi e intanto continuo a respirare queste sostanze. Vengono sostituiti vari componenti che causano perdite di olio o altro, sino ad arrivare al collettore di scarico crepato in pi� punti. L�ultimo meccanico svuota la marmitta catalitica, a quel punto diventa per me impossibile guidare quell�auto. Decido finalmente di permutarla con un�altra nella quale poco dopo riscontro un odore per me intollerabile. A quel punto sono ricostretto ad acquistare un�auto nuova ma pochi mesi dopo riscontro altri problemi. Il capofficina decide dapprima di spruzzare all�interno dei condotti di aerazione un battericida antimuffa e successivamente di cambiare il condizionatore (perdeva gas?) ed il radiatorino del riscaldamento. Il disagio persiste e sono costretto ad acquistare un�altra vettura nuova. L�odore di nuovo gi� era per me molto difficile da sopportare ma speravo col tempo di abituarmi. Cos� non � stato, anzi col passare del tempo l�odore sgradevole � accentuato. I meccanici fanno la solita �igienizzazione� con battericidi antimuffa. A quel punto per me era inevitabilei stare male salendo sull�auto. Ricambio la vettura con un�altra nuova, identico discorso�
- ott.nov. 2005 et� 45 anni: Mentre penso che il meccanico stia cambiando il filtro antipolline mi accorgo che il filtro � sommerso di schiuma e l�aerazione aperta�
Sono stato male per settimane e costretto al pronto soccorso.
- Da allora questi sintomi sono diventati cronici e continui:
Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidit�-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidit� alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficolt� ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco �intossicato� come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi � Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.
Successivamente � stato cambiato il condizionatore impregnato di quella sostanza e giorni dopo smontato e pulito l�impianto di aerazione. Ora l�odore non � forte ma i sintomi persistono.
- anno 1998-2002 et� 38 � 42 anni: cure dentali con amalgama (5).
- anno 2005 et� 45 anni: rimozione amalgama e successiva estrazione molare. Il dentista � da solo, non usa diga n� irrigazione abbondante e doppio aspiratore.
- Un mese dopo estrazione dente del giudizio.
- Quindici gg dopo cura nel molare vicino, gi� curato con amalgama (lasciato),con composito.
Vista l�incompatibilit� dei due prodotti o cmq l�infiltrazione tra le due sostanze altra rimozione amalgama da molare con metodo �tradizionale�e otturazione completa in composito. Alone violaceo intorno alla cura e sapore aspro e persistente.
- dicembre 2005-gennaio 2006: Altro dentista, rimozione e nuova otturazione con composito� di nuovo cattivo sapore e riapertura otturazione con riempimento provvisorio con ossido di zinco, sapore orrendo, in attesa degli esiti test allergologico �serie odontotecnica�. Continuano i sintomi sopraelencati, che migliorano in parte con somministrazione di Aulin.
- Altra piccola otturazione in composito.
- Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Marted� 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi chiede i sintomi che accusati.
Mentre scrive ad ogni sintomo annuisce con la testa�
Non ha la serie odontoiatrica come invece mi avevano assicurato per telefono dicendomi addirittura i prezzi, ma secondo lui non � quello il problema ma uno ben pi� grave, la MCS.
Imbarazzato dalla mia conoscenza riguardo alle sostanze della "serie odontoiatrica" (che lui inizialmente limitava a due o tre...) vorrebbe comunque farmi compilare il questionario sulla MCS ma gli ho risposto che avere quella diagnosi non mi avrebbe certo aiutato dato che non avrebbe potuto cmq darmi la cura.
- Ospedale Maggiore Tossicologia � Prof.ssa xxxx � Gioved� 16/2/2006
Ho fatto presente quanto scritto sopra alla dottoressa la quale giunta alla conclusione della lettura mi ha chiesto cosa fosse l�MCS � e rinnovato l�invito a visite da allergologi in quanto il reparto tossicologico del Maggiore non esegue test o prove di qualunque tipo. A questo punto il �referto� � abbastanza ovvio e prevedibile:
Caro dott.xxx ho visto il tuo paziente che presenta numerosi disturbi a �reazioni allergiche�.
La descrizione dei sintomi potrebbe essere legata ad attacchi di panico dei quali il paziente ha cmq sofferto. Consiglierei un approfondimento diagnostico allergologico e visita psichiatrica.
Potrebbe essere utile aggiungere nel frattempo un antidepressivo allo xanax che gi� assume (ma sottodosato!)
la professoressa mi ha detto: ah ma allora lei ha gi� avuto problemi psicologici a 17 anni ... (!?)
no comment...

nomi e cognomi non ha senso farli, come ho gi� detto fanno TUTTI cagare!
Sono TUTTI potenzialmente molto pericolosi.
ho speso tanti soldi dai vari dentisti che mi sono stati consigliati. Ho sostituito un'infinit� di volte i vari materiali, ho tolto un'amalgama che non mi dava alcun problema da chi, rinomatissimo per questa sua "pratica" me ne ha lasciato un pezzetto all'interno (me ne sono accorto la volta dopo la seconda ri-otturazione in composito quando sciacquandomi ho visto i pezzetti di amalgama)... Mi hanno massacrato con stronzate ocalessiche alle quali neppure i dentisti credevano ma continuavano a fare. SANNO BENISSIMO che l'idrossido di calcio NON E' STABILE nel tempo!! ma non avevano il coraggio di contraddire in pieno il naturopata anche se alla fine, vedendo risultati scarsissimi e patendo un male tremendo ogni volta, lo hanno dovuto ammettere. peccato che a quel punto il dente fosse infetto a livelli bestiali!
cos'altro dovrei dire?
La risposta � che sono stato un pirla. leggendo le incongruenze dei vari personaggi mi sono fatto infinocchiare comunque, questo � il vero problema ma quando si sta troppo male la lucidit� non esiste. Ma cosa avrei potuto fare? se ho un problema di denti mica posso andare da un oculista.
La causa maggiore sono io. Non so quanto cambi andare da un altro dentista. Loro vedono le cose da un punto di vista troppo ristretto. Addirittura mi sono accorto di avere problemi enormi di malocclusione dovuta a denti mancanti o storti ecc., problemi che mai mi sono stati detti prima quando avrei potuto cercare di rimediare. Come nella vita se hai il fisico vai avanti, se sei uno "problemativo" sono solo caxxi tuoi. Ora ho voluto/dovuto riprovare l'amalgama ma non cambia niente, anzi, ogni giorno peggioro, tosse mal di gola, stomaco a brandelli, male alle ginocchia alle gambe alla testa alle gambe. domani stesso andr� dal dentista per toglierlo ma il problema � sempre quello: cosa rimettere al suo posto. non riesco pi� a sopportare niente, quello che metto mi avvelena. il medico dice allergia ma si mette a ridere se gli parlo delle otturazioni. Il dentista che mi pu� dire? se facessi un superenalotto potrei provare a mettere due capsule in oro e ceramica ma ho scoperto di essere mancante dei due premolari inferiori e un molare superiore e di non poter mettere impianti quindi l'alternativa sarebbe un ponte per lato ma ho paura che (oltre al lato "tecnico"), anche intervenendo in questo modo, il sapore del composito possa fuoriuscire dalle capsule, anche se in minima parte. Ho fatto due gastroscopie ho una piccola ernia iatale e gastrite cronica il tutto da quando ho messo mano ai denti con compositi e rimozioni. Non ho risposte e nessuno le ha, solo la certezza di non sopportare schifezza varie.
Riguardo la chelazione siamo proprio a livelli allucinanti, nessuno sa come e se funzioni. Un medico dove feci l'eav a san marino (altra stronzata) mi disse di prendere l'acido lipoico, il "naturopata" lo sconsigli� assolutamente dato che avevo ancora due piccole amalgame. Mi chiedo perch� non disintossicarsi se hai due amalgame in bocca da anni e non puoi toglierle, � una cosa che non ha logica. Bisogna continuare a stare male? Cos� ora ne ho altre due enormi che cmq ritoglier� al pi� presto. era una prova che dovevo fare, non � riuscita. che devo dire? posso solo andare a tentativi ma ormai le alternative sono ben poche.
Sono troppe le domande e le risposte certe zero.
Non ho ancora sentito persone stare meglio togliendo le amalgame e ancora meno altre che abbiano provato giovamenti con la chelazione o simile.
Quante parole da chi non ha subito e non capisce cosa stia passando. Intossicato marcio, avvelenato. questo mi sento, � da suicidio.
aggiungo che se i dentisti mi hanno creato danni enormi, questi sono aumentati ulteriormente grazie a persone che non hanno niente a che vedere con la professione ma ostentano un'esperienza consolidata in naturbio****logia! Grazie a loro mi trovo ancora pi� nella merda!
Non critico le loro intenzioni e tutto sommato non riesco ad avercela pi� di tanto perch� so che sono convinti di ci� che dicono ma � proprio questo il punto... non si rendono conto della pericolosit� delle loro affermazioni che difendono a spada tratta! ...e cmq darika � come dici tu: L'aiuto dall'alto non e' venuto.
e chiss� mai se e quando arriver�. nel frattempo quello che sto passando non si pu� definire vivere. sembra che dentro sia pieno di veleno da espellere... sapere come � il vero problema.

le carie che riguardano i miei denti sono un molare superiore e uno inferiore lato sx. mi sono stati tolti altri due molari arcata inferiore sx e dx (quello di sx un anno fa quello di dx non lo ricordo. non ricordo nemmeno quello tolto all'arcata superiore dx che probabilmente mi ha spostato la centratura dei denti. Non ho due primolari inferiori dalla nascita. Ho il morso chiuso (credo di dica cos� (?)). Ho passato e sto passando condizioni assurde, ho 45 anni, lo stomaco mi d� problemi perch� le esalazioni che rilascia il composito sono (per me) pazzasche, non so come facciano gli altri a sopportarli. la tiroide dagli esami del sangue sembrava ok e anche la colesterolemia. Non sono in sovrappeso. Non ho una fortissima acidit�, presumo passerebbe completamente togliendo (per assurdo) le otturazioni. L'ultima che mi hanno messo mi sta ammazzando (ho ritolto l'amalgama) ha un sapore tipo diamond crown, infatti ho telefonato alla dentista chiedendole il nome del composito: ceram.X duo della dentspry, come volevasi dimostrare con schifezza nanoceramicge o merdate varie. Le ho chiesto di aspettare a fare il provvisorio (mi aveva preso il calco dei monconi) e rifare le otturazioni con supreme 3M che (male per male) ho in un dente anteriore e col tempo (e data la poca quantit�) sento pochissimo. Mi ha risposto che vorrebbe altri soldi, che ormai il provvisorio � fatto, che qui che l�... domani devo tornarci, o cambio subiti il composito o mettto il provvisorio col patto di cambiarlo successivamente cercando di capire se la capsula provvisoria in resina elimina "chiude" il sapore all'interno. Ho chiesto capsule in oro e ceramica SENZA palladio mi ha dettto che � impossibile perch� in minima parte ce n'� sempre.
Ma l'oro galvanico o meglio l'elettroformatura galvanica dove oro e ceramica vengono fusi insieme in uno stampo?
Sapete dirmi qualcosa in proposito?

una decina di giorni fa ho messo i provvisori in resina sopra le otturazioni dei molari e sono indubbiamente stato molto meglio anche se il sapore (in maniera molto inferiore) persistava. Ieri la dentista dovendo ribasare i monconi mi ha cambiato composito mettendo il supreme 3m con scotchbond, uno dei tanti schifosissimi compositi gi� provati che nei molari mi hanno fatto stare malissimo... l'ho rimesso perch� quel p� che ho nell'incisivo davanti non mi dava pi� sapore quindi ho pensato di farli tutti uguali... Sono stati rimessi i provvisori cementati con (presumo) idrossido di calcio (ce ne � andata una dose maggiore avendo ribasato i monconi)...
Sono stato male da subito, di nuovo la sensazione di freddo brividi, nausea mal di gola e di stomaco e un sapore terribile! nonostante le capsule il sapore, la tossicit� e le reazioni allergiche persistono! speravo di rimediare "chiudendo" il problema ma stanotte sono stato davvero malissimo con asma tosse e vomito. Ho telefonato alla dentista dicendole di fermare il calco e di aiutarmi (lavora in universit� a bologna) a capire quale sostanza mi riduca cos�... dubito mi consideri molto nonostante paghi sempre anticipatamente ma dove non c'� casistica non vieni considerato. Ci sto crepando ragazzi, davvero! datemi un aiuto e un consiglio se potete. cambiare composito non so se pu� aiutarmi, forse questo lo sento cos� perch� c'� pi� ossido di calcio che mi da fastidio ma non ho certezza di niente, solo il bruciore allo stomaco e gli altri sintomi ben chiari che vengono dalle sostanze usate per i compositi, acidi o cementi!

Sto continuando a fare le prove allergiche da un dermatologo. Gli ultimi cerotti messi sono cobalto (positivo) potassio (positivo) carbomix (positivo) e ORO (positivo...!).
Stamattina ho ritirato le analisi prescritte dall'allergologo (tipizzazione linfocitaria, morfologico, VES, IGE trotali. Ho chiesto anche l'HIV (negativo) e tampone orofaringeo (negativo).
La VES �� 37 e le IGE totali 297. Luned�� legger�� i referti e (se riuscir�� a trovare le sostanze richieste, materiali e metalli per otturazioni e corone) andremo avanti con i test...
Non sopporto nemmeno la ceramica. Manca la lucidatura finale (causa motivi troppo lunghi da spiegare), questo potrebbe alterare qualcosa (porosit��...?) ma non credo sia IL problema.
Riguardo allergia a oro e carbomix il dottore ne ha visti ben pochi in 40 anni di professione.

Tutto pu� essere ma quell'essere mi sta letteralmente ammazzando. Ho questo sapore impossibile da sopportare, davvero come il fiele, non so come riesca a continuare in questo modo. Oggi un'amica farmacista mi ha detto che in base ai sintomi che accuso DEVO fare al pi� presto un'ecogragia a fegato e pancreas perch� il tipico sapore amaro come il fiele, insieme al colore scuro dell'urina, � un probabilmente indice di calcoli al fegato e/o infiammazioni. Gli ultimi esami fatti danno segnali di infiammazione in corso, ves e ige totali alte ecc. Nessuno mi aveva mai parlato prima del fatto che fosse possibile fare un esame cos� facile per capire le condizioni del fegato, questo nonostante da quasi tre anni io stia vivendo un tormento che non auguro nemmeno ai vari dotti sapiens dai puntini facili (...)
edit: le cose importanti da scrivere sono (ANCHE) queste, perch� ca**o le devo imparare dopo averle messe in bocca ed esser preso per pazzo?
LA METALLOCERAMICA HA QUESTA COMPOSIZIONE:
58 - SILICIO
16 - ALLUMINIO !!
11 - SODIO
12 - RAME !!
5 - ZIRCONIO
calcio boro magnesio stagno ecc.
Ho appena passato tre giorni con l'influenza e il fiele che mi esce dai pori. Sula capsula in ceramica metto la cicles e questa quasi si scioglie dopo un p� di tempo e spostandola con la lingua quest'ultima brucia e cos� la parete a contatto con la cicles stessa. Vi sembra normale? D'accordo che si cerchi la durezza e resistenza a tutti i costi ma perch� mettere ossidi di metalli e dire che la ceramica � anallergica? E se uno � allergico al rame quel 12% a contatto con la mucosa che ne pensa? e l'alluminio? Non ho risposte, so solo che ho dovuto fare ricerche a non finire perch� ero sicuro che quello che avevo in bocca conteneva metalli o ossidi degli stessi. Non mi venite a dire che vetrificandoli perdono le qualit�, io so che non � cos�. Detto questo un'ipersensibilit� come la mia non � possibile da sopportare e DEVO trovare una via d'uscita dato che non posso rimanere completamente senza denti, anche se in mancanza di riscontri durante l'ecografia dovr� PER FORZA toglierli per non bruciarmi bocca esofago e stomaco. Ma se il problema fosse ancora pi� complesso e non risolvibile in fretta non oso pensare all'unica cosa che mi rimarrebbe da fare. Tre anni d'inferno. Mi sono rovinato per questo, fisicamente, economicamente e socialmente.
Difficile capire per chi non c'� passato.

Preferisco non espirimermi su chi, nonostante i risultati, continui a sostenere l'ocalessica salvo poi non prendersene le responsabilit� oggettive non essendo dentista ma demandando ad altri (non convinti ma consenzienti) tale "procedura". L'ossido di calcio NON � stabile!! Il dente dopo qualche mese se ne va a pu**ane e il risultato � perdita di tempo, salute (male boia ogni volta e trauma continuo) e, perseverando, perdita del dente.

Ho fatto un'ecografia a fegato pancreas e reni, risultata negativa e un'esame delle urine dove risultano esserci chetoni a livello di 50 mg/dl. Non so cosa voglia dire, domani andro' dal medico, ma non mi sembra una cosa molto bella soprattutto se messa insieme a ves e ige totali alte.
Riguardo gli alimenti ho moderato i carboidrati e tolto i latticini ma senza grandi risultati.
Certamente le mie condizioni economico-sociali-ambientali non mi aiutano davvero...
p.s. Visti gli avvenimenti di questi ultimi anni trovare la "partenza" del disagio diventa difficile, e' un accumulo di situazioni ma e' ovvio che una causa scatenante c'e' stata, e mi ha capovolto la vita...

ho fatto prove alimentari e sono allergico a TUTTI gli alimenti a parte tuorlo d'uovo e merluzzo, poco il riso e le carote. Per il resto arrivo a 20 volte la norma con pomodori mela ecc.,le IGE totali a 259 ed Eosinofili a 10,9. Sto ancora malisimo e non so pi� che fare. A settembre il dottor Sanguinetti mi ricever� per un colloquio sull'MCS...

Niente di risolto finora, un caro amico mi ha consigliato il Professor Paolo Vesconi dell'Universit� di Parma, a sua volta consigliato dal Professor Petruzzi dell'Universit� di Bari il quale ovviamente risultava parecchio lontano per me...

il prof mi ha "diagnosticato la BMS (sindrome della bocca urente), una malattia ritenuta da loro stessi invalidante e della quale conoscono bene i sintomi avendo almeno 4-500 casi ma della quale non si conosce la causa. La "terapia" standard come per l'MCS � benzodiazepina per lenire il disagio e vit B12...

per ora in un molare ho una capsula in zirconio che bene o male sopporto "meno peggio" di altri materiali. Non l'ho fissata con cemento fisso ma con TempoSIL una specie di silicone composto da due componenti. Idem con la capsula inferiore che per� uso solo la notte per far s� che non si "sposti ulteriormante la mandibola (come stava succedendo) facendo s� che batta troppo il canino e al mattino mi dolga. purtroppo l'inferiore non ci sta in modo permanente perch� ho poca corona ma ancora non me la sento di cementarlo definitivamente.
Riguardo l'mcs devo fare ancora una serie di esami che mi ha dato la pneumologa... mah sembra che solo per avere una diagnosi si debba seguire un iter impressionante di esami (molti gi� fatti poco tempo fa...) e non per una cura che non esiste... insomma niente di nuovo. Per il resto ho smesso di farmi infinocchiare dai vari personaggi ca**ologi e quant'altro... andassero a lavorare anzich� spolpare la gente con le loro min**iate!
@Flo: sapresti spiegarmi un metodo che possa ritenersi affidabile per testare un materiale? IO non l'ho ancora trovato ... chiss� che qualcuno non mi illumini Per favore evitate di parlarmi di EAV (dal quale risul�to allergico al mondo...), mineralogramma o ca**ate simili... Se ci sono soluzioni concrete ben vengano, altrimenti preferirei evitare altri esperimenti.

-No, non ho fatto il Melisa perch� presumo sia uno dei tanti test Min**iata... come scritto sopra ho gi� dato.
-S�, intendo la corona.
-Il prodotto � un silicone ma non ha gran una durata. puoi usarlo tranquillamente per esperimenti vari, quello s� che � davvero anallergico.
Per il resto non sto pi� facendo niente, non ha senso peggiorare... non so se mi spiego o meglio mi sono spiegato nell'intervento sopra ;)
A proposito, non ce l'ho con nessuno ma tutta sta gente citata (Acerra, Clark, Muto vari ed eventuali... insomma i soliti noti) ma... li avete conosciuti? Voglio dire il mondo di internet � PIENO di notizie, non si pu� parlare ogni volta di "niente" bens� di esperienze concrete e non di ci� che � stato scritto da tizio (non medico) o caia (toglidenti)o sempronio (verniciatore di capsule). Se uno � allergico alle resine con cosa mangia se dopo non pu� nemmeno usare una dentiera? Poi sai che bella qualit� di vita? Come ti puoi sentire a 40 anni senza denti? ci dev'essere una soluzione diversa, io non la conosco. So per� cosa NON fare in base alle mie esperienze ovvero NON seguire troppo i consigli di internet NON dare ascolto ai vari dentisti/omeopati/naturopati/ayurvedici/dentistialternativi/eav)testpresaperilc**o e altro. Costoro hanno peggiorato parecchio i miei problemi, meno male ne sono uscito altrimenti ci lasciavo la pelle. Non intervengo pi� nei vari forum perch� non avrei altro da dire se non questo. Nel caso mi capitassero cose positive e/o veramente efficaci allora riposter� altrimenti non ne vedo il senso, non mi piace scrivere per far passare il tempo ;)

nonostante tutto mancano alcuni passaggi tipo la visita dal Dottor Sanguinetti che mi ha diagnosticato l'MCS facendomi rifare le varie prove allergiche e altri esami che devo ancora terminare ...


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 26 gennaio 2009 13:13:44
Messaggio:

Caro Lupo,
dalla tua storia, per ora, concordo con il dubbio espresso dalla tua farmacista: un problema
epatico che andrebbe approfondito.
Le urine colorate sono sintomatiche di presenza di alterazioni metaboliche.
Non hai mai fatto un' esame per la funzionalità epatica?
La glicemia com' è?
Magari una tac dell' addome.
La mia impressione è che tu sia super intossicato...i chelanti in situazione di cattiva funzionalità epatica ti intossicherebbero di più.
Cosa mangi, quando e come?
Probabilmente nel prosieguo di questa ricerca ti farò altre domande: se invado la tua
privacy, dimmelo chiaramente.
A presto


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 26 gennaio 2009 15:08:28
Messaggio:

Flo, l'ecografia è stata un consiglio della farmacista ma l'esito è risultato negativo.
Anche l'esame del sangue successivo ha eliminato la presenza dei chetoni nelle urine.
Ora le urine non sono più colorate (tutto questo da circa un anno).
La glicemia è a livelli normali.
Cosa intendi esattamente per esami per la funzionalità epatica?
Il mio medico mi ha prescritto una rx al tubo digerente con pasto baritato perchè spesso ho problemi non semplici ... più di una volta (una volta con polenta, una volta con riso, l'altra non ricordo) mi si è bloccato il cibo tra l'esofago e lo stomaco... una sensazione terribile non potevo nemmeno deglutire e non riuscendo ad espellere l'aria dalla bocca il cibo premeva sullo stomaco procurandomi dolori atroci. I sintomi sembrarebbero quelli di una fortissima ernia iatale ma due gastroscopia l'hanno rilevata ma molto piccola come hanno il 90% delle persone sopra i 40 anni... Comunque la prima volta credevo di morire poi camminando (saltando) il bolo è riuscito a scendere e sono rinato, la seconda è durata più di 20 minuti ... terribile, ho dovuto buttare fuori tutto perche dalla bocca usciva solo schiuma e non riuscivo a espellere aria. La terza idem... ora sto molto attendo alla roiba solida.
Mangio carne bianca, uova, insalata, ultimamente anche latte (accadì) che avevo eliminato, pane, a volte piselli e cavoli, ogni tanto formaggio e prosciutto cotto o crudo (quest'ultimo sento che mi fa male...) ma in generale fatico a digerire moltissime cose. Dalle intolleranze alimentari risulto essere positivo a tutti gli alimenti tranne merluzzo e uova ma quest'ultima è risultata positova al patch test (cerotto) in modo notevole. La cosa strana è che nel patch i risultati cambiano di volta in volta (vedi oro...). Mah, faccio davvero molta fatica a capire, di esami da gastroenterologi ne ho fatti più d'uno ma tutti mi hanno diagnosticato l'ernia iatale... Credo invece (questa è la mia impressione ma posso sbagliare) che qualcosa (i materiali odontoiatrici o altro?) amplifichi i sintomi ma non saprei dare una risposta altrimenti sarei già a posto ;).

p.s. non invadi proprio niente, anzi sono io che invado la tua pazienza


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 28 gennaio 2009 13:07:00
Messaggio:

Puoi inserire esami, sangue od altro recenti?
Hai l' ernia iatale o è stato solo un dubbio espresso senza riscontri?
L' esame di funzionalità epatica devi chiederlo al tuo medico di famiglia.
Hai poi fatto il mineralogramma?


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 30 gennaio 2009 00:25:25
Messaggio:

Flo, ho scannerizzato gli esami e ti ho già mandato le copie in allegato tramite mail
Manca il foglio di Sanguinetti riguardante l'MCS, non l'ho messo per dimenticanza ma credo sia poco utile...

Grazie infinite ;)


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 02 febbraio 2009 18:49:08
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da Flo

La mia impressione è che tu sia super intossicato...i chelanti in situazione di cattiva funzionalità epatica ti intossicherebbero di più.



Non prendendo la notizia da internet, ma da un libro acquistato dal titolo "La salute del fegato" di Lukas Heidn , apprendo una cura del dottor Burton Berkson, medico noto per gli importanti risultati ottenuti su pazienti affetti da gravi problemi epatici (epatite C, cirrosi epatica, ipertensione portale) , che con una terapia a base di Acido Alfa-lipoico, silimarina e selenio ha guarito molte persone con problemi di fegato.

Ora visto che l'acido alfa lipoico può essere considerato un chelante (?) come mai viene somministrato non solo in America ma anche in Italia per problematiche gravi del fegato?

Rimarrà sempre un mistero questa mia domanda????


A novembre sono riuscita anche io a farmi venire un sapore chimico in bocca. Ma sapevo bene quello che avevo fatto e quindi ho potuto evitare poi di ripetere.

Mi si era staccata la capsula (in resina) dall'impianto e per non andare dal dentista ho comprato in farmacia un prodotto chiamato "PONTEFIX" fissa ponti e capsule dentali contenente: fosfato di zinco, allumini e altri metalli diluiti in acido fosforico, ossifosfato di zinco. Prodotto facilissimo e devo dire che a distanza di mesi tiene perfettamente.

Un giorno, dopo qualche settimana, faccio degli sciacqui con acqua diluita con cristalli di sale rosa.

La mia bocca il giorno dopo sapeva di chimico ..... la prima volta che mi capitava.

io ho in bocca esposto: titanio, resina, ceramica, zirconia, ecc.

il sale interferisce con i metalli?


Autore Risposta: clarafarinelli
Inserita il: 11 agosto 2009 17:35:39
Messaggio:

SONO DI BOLOGNA E RISPONDO A LUPO PER IL PROBLEMA ALLERGICO AL COMPOSITO ,COME ANCH'IO HO ATTUALMENTE SU QUASI TUTTI DENTI E STO PENSANDO DI ANDARE IN CROAZIA CHE E' LA PIU' VICINA PER LA RIMOZIONE CHE DEVE ESSERE COME DICE IL PROTOCOLLO ,PROTETTA E IN VARIE FASI ,NON VELOCEMENTE PERCHE' LE GENGIVE E CAVO ORALE DEVONO RIPRENDERSI E CON PRODOTTI COMPATIBILI. STO FACENDO CAUSA AL DENTISTA PRIVATO CHE MI HA MESSO IL PRODOTTO ,MA INTANTO VOGLIO ESTRARRE TUTTO ,PERCHE' STO ATTUALMENTE PROVANDO CON LA SANITA' PUBBLICA ,MA FANNO SCHIFO E NON MI FIDO COME CURANO E DELLA RIMOZIONE. IL DENTISTA NON MI HA FATTO IL CONSENSO INFORMATO E NON MI PRESTA SOCCORSO ,IN PIU' NON HA PRODOTTO LA MIA CARTELLA CLINICA ,TUTTE COSE CONTRO LEGGE E CODICE DEONTOLOGICO CHE IL MEDICO HA VIOLATO E SONO PENALMENTE ATTACCABILI. CIAO CLARA


Autore Risposta: maeva
Inserita il: 13 agosto 2009 11:05:06
Messaggio:

Clara sei la prima che sento che parla di andare in Croazia per la rimozione. Fino ad ora si sapeva per ricostruzioni protesiche o impianti. Mai vista questa questa informazione. Ma tu devi rimuovere amalgama?
Certo che nella struttura pubblica non trovi questa opzione, a meno che tu non vada all'Istituto stomatologico di Milano dove c'e' un settore biologico, ma non so nulla di come funzioni
So che la regione Toscana offriva rimozione protetta in struttura pubblica.
Hai detto che stai provando con la sanita' pubblica, dove non pagheresti?
Dici che il dentista non ti ha fatto firmare il consenso informato.
Ma tu credi che gli altri lo facciano per un composito? Credo proprio nessuno.
Non lo hanno fatto nemmeno per procedimenti piu' complessi.
Comunque se ne stai sopportando le conseguenze e' tuo diritto proceedere.



P.S.
Non scrivere maiuscolo perche' e' come se urlassi, e non predispone alla lettura.





Autore Risposta: antonella
Inserita il: 10 gennaio 2010 19:58:54
Messaggio:

domanda per FLO

ho trovato in un sito che l'amalgama dentale è formata da argento(Ag) in una percentuale media del 65-73% in peso;stagno(Sn) al 18-30%;rame (Cu) al 3-45% e zinco dallo 0 al 2%.

in un altro sito un dentista definisce "l'amalgama" : otturazioni in piombo


ti chiedo se entrambi sono la stessa cosa o no e se mi confermi la composizione dell'amalgama che abitualmente i dentisti usavano.

ieri sera sulla rai hanno fatto una trasmissione interessante che parlava dell'oro.

hanno fatto vedere in una miniera la sua estrazione... e credo di aver capito perchè ad alcune persone poi compaiono le scosse elettriche in bocca.

però prima di dire stupidate, vorrei che tu mi rispondessi .

grazie


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 11 gennaio 2010 10:54:39
Messaggio:

Cara Antonella,
nella prima lista di metalli manca il mercurio senza il quale non è possibile ''amalgamare'' i metalli: le percentuali sono abbastanza realistiche.
Ogni metallo mescolato con il mercurio viene definito amalgama: nel nostro caso l' amalgama è d'argento.
Le otturazioni si possono fare in oro puro, dopo aver preparato la cavità del dente in modo impeccabile, in due modi:
- inviando l' impronta al laboratorio che farà un blocchetto fuso che si adatterà perfettamente alla preparazione e verrà cementato: è l' intarsio.
- con l' oro in foglia: ogni foglietta sarà inserita con strumenti adatti e piano piano, foglia dopo foglia si riempirà la cavità: è l' orificazione.
Sono otturazioni che richiedono da parte del dentista una grande manualità e preparazione: oggi si preferiscono i compositi che non obbligano alla preparazione della cavità secondo le vecchie regole: si giustifica con il minore danno alla struttura del dente,
in quanto l' otturazione è fissata dopo aver mordenzato la parete con acido fosforico aver eliminando la parte cariata, senza creare una specifica cavità.
Altra giustificazione è l' apetto estetico che è richiestissimo dai pazienti e che si potrebbe ottenere anche con un intarsio in ceramica.
Quanto al dentista che ha parlato di piombo: se è un dentista è un somaro.......
mai fu usato il piombo in bocca: sono alcuni pazienti che dicono di avere le otturazioni di piombo e chiamano le otturazioni ''piombature''.
Le otturazioni in amalgama d' argento, specie quelle molto vecchie diventano scure perchè era molto alta la quantità di argento che, con il tempo si ossida.
Nelle ultime amalgame l'argento è un pò diminuito ed aumentata la quantità di zinco.


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 11 gennaio 2010 14:04:14
Messaggio:

molte grazie Flo, menomale che non ho inserito il sito del dott. Somaro altrimenti poi si sarebbe potuto offendere .

un'ultima domanda, ma oggi nei nuovi composti o quelli che in questi anni si sono usati e hanno dato problemi di elettrogalvanismo (si dice così?) hanno anche se in piccola percentuale l'oro? e ancora il mercurio?

grazie ancora


nella trasmissione di cui parlavo sopra, hanno fatto vedere che sotto il Monte Rosa vi è una vena d'oro lunga parecchi chilometri.
Estraggono l'oro da questa vena nella miniera con un procedimento alquanto semplice. Il materiale estratto viene scomposto in un mulino orizzontale e poi rovesciato in una vasca d'acqua dove si trova al suo interno del mercurio che quando incontra l'oro lo cattura formando l'amalgama.

Tutto sembra normale, no? ma come mai il mercurio immerso nell'acqua riesce nel composto (che potrebbe avere nel suo interno altri materiali dato che è estratto dalla montagna) a catturare esclusivamente l'oro e non gli altri?

se uno ha in in un'arcata una capsula d'oro, e dall'altra parte un qualsiasi composto con una percentuale di mercurio non può creare qualche problema di conflitto, dato che il mercurio cattura l'oro? (tramite il veicolo della saliva/acqua?)


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 12 gennaio 2010 12:20:40
Messaggio:

Cara Antonella,
i microgalvanismi sono correnti di energia elettrica a basso voltaggio che si presenta sempre quando sono presenti due o più metalli specie se immersi in acqua ( la saliva è acquosa e contiene sali).
Il problema è costituito dalla presenza di cariche elettriche presenti nei metalli,
il che costituisce una sorta di pila con un polo negativo ed uno positivo per cui si ha migrazione di cariche dall' uno all' altro e viceversa
Le otturazioni in amalgama, le corone d'oro, gli scheletrati in cromocobalto, gli impianti in titanio e chi più ne ha ne metta creano delle correnti galvaniche a causa della presenza di cariche elettriche che migrano da un polo positivo ad uno negativo e viceversa.
Non è soltanto l' amalgama che crea questo, ma tutti i metalli.... si è deciso di fare la guerra solo al mercurio, ma, credimi, in natura questo avviene ubiquitariamente.
Il corpo umano, per vivere ha bisogno di minerali e quindi è continuamente percorso da correnti di energia elettrica, cioè da ioni positivi o negativi che migrano in continuazione durante tutta la vita, solo la morte blocca il processo.
I globuli rossi contengono ferro, che giungerà al fegato e alla milza, ma ne scriverò oiù diffusamente per non allungare troppo la risposta.
Anche l' oro che si usa in odontoiatria contiene altri metalli (qui devo fare ammenda perchè l'oro degli intarsi non è puro).
L' oro puro è tenero e non si potrebbe lavorare se non indurito coniugandolo con altri metalli: si parla infatti di caratura.
L' oro che usiamo in gioielleria è a 18 carati, altri paesi lo usano a caratura più bassa esempio 14 o anche 9... è uno dei motivi per cui gli stranieri comprano la gioielleria italiana.
Pensi che l' oro che indossiamo come orecchini, collane, fedi ecc non reagisca con i metalli organici, quelli che presiedono a innumerevoli funzioni che ci permetto praticamente tutte le funzioni vitali?


Autore Risposta: esseno
Inserita il: 12 gennaio 2010 16:31:51
Messaggio:


Certo che l'ignoranza vigente nella classe medica e di conseguenza anche nelle persone che fruiscono della pubblica sanita' (ma direi anche della privata) non da' molto spazio ad atteggiamenti di fiducia.
E la decantata ricerca dove puo' arrivare se ignora assunti la cui evidenza altri hanno gia'messo in luce , ma che non viene ancor riconosciuta?
Possiamo ipotizzare che ci siano malati di patologie ignote, la cui causa e' l'intolleraza/intossicazione da metalli e loro miscele
Degno di nota e' il caso di Matteo Dall'osso che si e' curato da sclerosi multipla con disintossicazione e chelazione del mercurio.

Ma sapendo che anche i metalli vari a contatto con la pelle rilasciano particelle che vengono assorbite dal corpo, provo un senso di pena per quei giovani e meno giovani che si agghindano con
bigiotterie e cianfrusaglie varie.
Non parliamo di orecchini e piercing. L'ho detto ad un amico che aveva un grosso orecchino. Sembrava ne avesse preso atto stupendosi, ma poi non se l'e' tolto. Cosi' e' , se non te lo dice il dottore... e poi e poi...


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 12 gennaio 2010 18:07:23
Messaggio:

Caro Esseno,
nomini piercing e ti do massima ragione, ma puoi anche aggiungere la ridicola moda dei tatuaggi che immette nella pelle coloranti.....che contengono cosa?
a Torino un procuratore ha scoperto coloranti estremamente nocivi usati in alcuni studi di tattoo.

Allego, come promessa ad Antonella i metodi di estrazione dell'oro:

'' Mediamente una tonnellata di crosta terrestre contiene, secondo alcuni calcoli, 4 milligrammi di metalli giallo, cioè migliaia di volte meno che rame, zinco o piombo.
Sotto questo aspetto, i meteoriti (la cui composizione chimica è simile a quella degli strati più profondi della Terra) contengono più oro della crosta terrestre.
Secondo altri calcoli, per ottenere un'oncia d'oro, cioè 31,1035 gr, è mediamente necessario asportare e macinare oltre 5 tonnellate di roccia.
Al termine di questo ciclo l'oro non è ancora puro; lo accompagnano argento, rame, piombo, zinco o platino e poiché per la sua commercializzazione deve essere puro almeno al 99.5%, l'oro subisce ulteriori passaggi che lo separano da ogni presenza estranea:
1). levigazione (il materiale greggio è frantumato e sottoposto a fortissimi getti d'acqua in speciali recipienti, al fine di separarlo dagli altri minerali: la ganga);
2). cianurazione (il minerale viene trattato con un cianuro alcalino, si formano sali complessi e da questi viene estratto l'oro);
3). amalgamazione (il minerale viene macinato finemente e trattato con mercurio, che forma un amalgama con loro, trattenendolo, mentre il resto del minerale rimane inalterato; distillando in un secondo momento l'amalgama si ottiene l'oro;
4). affinazione (il minerale viene trattato con sostanze come l'acido solforico, l'acido nitrico o il cloro, che separano l'oro dal resto del materiale). Buona parte dell'origine di tutti questi processi va cercata nella civiltà egizia di 3000 anni fa.
La stragrande maggioranza dell'oro non viene estratta in forma di pepita, ma in miniera, mescolato ad altri minerali, oppure in polvere, vicino alla superficie terrestre, presso fiumi ecc. (giacimenti alluvionali).''
Per non annoiarvi troppo rimando ad un prossimo intervento una breve trattazione dei metalli che contiene il corpo umano e che sono indispensabili al suo funzionamento.


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 13 gennaio 2010 12:17:47
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da esseno
Degno di nota e' il caso di Matteo Dall'osso che si e' curato da sclerosi multipla con disintossicazione e chelazione del mercurio.



questa mattina a canale5 c'era Matteo Dall'osso che ha raccontato la sua esperienza, ma gli hanno affiancato il medico del San Raffaele che lo aveva in cura e ha smontato pezzo per pezzo la sua teoria ignorando totalmente il fatto che l'intossicazione da metalli potesse in qualche modo influire sulla malattia e ha fatto appello alla grande "ricerca". Ricerca di che ? se poi si rimane indifferenti a dei cambiamenti positivi e scoperte fatte dai diretti interessati "i malati"?

Grande pena per la classe medica che vuole ignorare volutamente. Per loro esiste solo la risonanza magnetica e i dati statistici e la loro strada a senso unico.

GRANDE MATTEO DELL'OSSO!!! nonostante avesse quel medico che lo contradiceva aveva un grand bel sorriso e dagli occhi brillava la speranza per tutti i malati.


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 13 gennaio 2010 13:06:49
Messaggio:

Vorrei chiarire che una cosa è il galvanismo cioè la presenza di correnti elettriche ed altro è l' intossicazione da mercurio che ha la capacità di depositarsi in molti organi con il cui funzionamento interferisce.
Dall' 0sso si è liberato del mercurio presente come prodotto nei suoi organi e tessuti specie tessuto nervoso anche se il medico del San Raffaele non accetta l' assunto.
Mentre le correnti galvaniche sono ineliminabili proprio per la presenza di metalli che compongono il nostro organismo e che sono indispensabili al suo funzionamento.
Una breve lista dei metalli che ci permettono la vita e le funzioni:
Alluminio, Boro, Bromo, Ferro, Magnesio, Rame, Selenio, Silicio, Litio ed altri.
La medicina occidentale è basata sulle evidenze ( Evidence Based Medicine) E.B.M.
di cartesiana memoria: essa ha generato i protocolli per cui una data malattia deve essere curata secondo i protocolli, se sono rispettati va tutto bene, diversamente il comportamento del medico può configurare reato.
Poi ci sono anche i ''miracoli''


Autore Risposta: miraluce
Inserita il: 18 gennaio 2010 12:33:58
Messaggio:


Dal convegno di bio-odontoiatria del 25 ottobre 2009

Ivo Bianchi
Proposta di amalgama individualizzata.

Amalgame metalliche senza mercurio - con stagno.

Paradossalmente l'amalgama potrebbe avere un effetto positivo.
Gli altri metalli che non siano mercurio e piombo) hanno tossicità relativa.
Il rame puo' essere molto tossico ed essere incamerato a livello epatico, induce l'aumento dell'interlochina 6.

Anche il titanio agisce così. Secondo alcuni nel tempo andrebbe scemando , secondo altri no, anzi diventerebbe piu' subdolo.. Lo zinco interferisce nell'alterazionde del colesterolo.
L'argento blocca la proliferazione batterica, ma sia i batteri positivi che quelli negativi..
La tavola periodica permette di vedere l'interferenza tra i vari elementi.
Il rame, assieme ad argento ed oro ha una funzione frenante,
mentre lo zinco, il cadmio e il mercurio determinano proliferazione.
Quindi importante non solo la sostanza ma l'interazione con le altre presenti nell'amalgama.
I metalli del 4° periodo sono fisiologici, quelli del 5° e 6° periodo sono tossici.
L'oro colloidale e' estremamente tossico..
L'argento crea un danno alla flora batterica da cui puo' arrivare candidosi.
Lo stagno ha un suo impatto a livello epatico. Il rame e lo zinco hanno varia tossicita' a seconda della combinazione.

La medicina deve adattare la terapia al singolo paziente.
Anche nel settore omeopatico ora si tende ad allopaticizzare.
Hanneman per il colera per es. dava rimedi diversi ad ognuno.

Breve commento di Pische il cui intervento fa seguito a questo.
- Comunque i metalli in bocca è meglio non averne-

L'altra parte dell' intervento di Ivo Bianchi e' in
Amalgama - come disintossicarsi








Autore Risposta: antonella
Inserita il: 18 gennaio 2010 19:49:11
Messaggio:

Mi è capitato sottomano oggi il mineralogramma che avevo fatto qualche anno fa, e non ci avevo fatto caso ma risultava una certa quantità di Uranio nei metalli tossici oltre il mercurio. Che cosa se ne sa dell'Uranio in odontoiatria?


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 06 febbraio 2010 20:55:50
Messaggio:

ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=9ylnQ-T7oiA


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 17 febbraio 2010 20:31:22
Messaggio:

forse è stato scritto già qualcosa in merito, ma proprio non ricordo..
lo scheletrato lo sapete che si può fare di resina invece che di metallo?
ma che bello!


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 18 febbraio 2010 17:28:55
Messaggio:

Antonella,
non so chi ti abbia fornito questa informazione, ma è errata.
Gli scheletrati sono in metallo, perlopiù in cromo-cobalto o oro, quelle in resina, siano protesi complete che parziali, non sono scheletrati.
Come inconveniente hanno la visibilità dei ganci che sono fusi in acciaio o per i provvisori in filo sempre di acciaio.
Adesso va per la maggiore un materiale che ha l' aspetto della resina, ma è morbido, flessibile senza ganci visibili, ma si tratta sempre
di materiale sintetico e come i parziali in resina sono ''protesi a basso costo''
Sia le protesi parziali in resine che quelle morbide in genere sono utilizzate come provvisori.
Con questo tipo di protesi parziali non si possono fare gli attacchi rigidi o ammortizzati che si possono invece fare con gli scheletrati e che
hanno caratteristiche di particolare precisione.


Autore Risposta: antonella
Inserita il: 18 febbraio 2010 18:22:55
Messaggio:

Ciao Flo, non essendo del mestiere... se il termine non è giusto ok, ma l'importante è che faccia la stessa funzione dello scheletrato.

Mi è stato detto che oggi ci sono troppe persone che sono diventate allergiche (o altro termine) e che quindi a queste persone bisogna pur pensarci.

Se poi questo ha meno durata, non importa. Lo si rifà con il tempo, forse è meglio così, si dà l'opportunità di ottimizzare l'occlusione. Cioè se uno investe molto denaro per una cosa che poi col tempo non va più bene, si ritrova con una cosa che per motivi di denaro non può cambiare. Ogni tanto è meglio una rinnovata.

A parte questo, se il materiale è morbido ancora meglio, penso io.

Comunque la fonte è buona, e detto da me... che non ho mai parole buone per nessun odontoiatra


Autore Risposta: valentina
Inserita il: 24 febbraio 2010 19:59:00
Messaggio:

se vi interessa potete visitare il mio sito
http://photonterapia.jimdo.com
sauna in bioceramica infrarossa adatta anche a cardiopatici perchè a temperature basse e dispositivi in bioceramica da usare tutti i giorni utili per lo smaltimento di tossine e rifiuti acidi del corpo...potete contattarmi senza problemi al 339-3797943
buona serata
valentina


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 24 febbraio 2010 20:53:33
Messaggio:

Antonella hai dimenticato il tuo scambio con Daniele?
Vedi topic relativo all'argomento, sui materiali dentali, in particolare
6° post dello stesso.



Autore Risposta: antonella
Inserita il: 26 febbraio 2010 15:21:41
Messaggio:

quote:
Messaggio inserito da jasmine

Antonella hai dimenticato il tuo scambio con Daniele?
Vedi topic relativo alla'argomento, sui materiali dentali, in particolare
6° post dello stesso.






quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da daniele
Comunque , cara antonella, in cuor mio, ti consiglio di richiedere i materiali metal-free che escludono la presenza sia di metalli interagenti con il cavo orale , (se qualcuno mi dimostra il contrario sono felice di ricredeemi..solo gli stupidi non cambiano mai idea NDA), sia di resine di qualsiasi tipo.

--------------------------------------------------------------------------------



Cara Jasmine forse ti riferivi a questo ?

Io parlo per sensazione in questo momento.
A me non mi va di sentire roba di metallo nella mia bocca, e tanto meno qualcosa di fisso. MAI PIU'.

Ora non ho approfondito la cosa con il dentista che mi ha prospettato lo scheletrato o come si vuole chiamarlo "in resina" in quanto comunque dovrò affrontare le avulsioni dei denti.

Posso dire l'esperienza della mia parente che aveva fatto il provvisorio con la base in resina invece che di metallo. Lei mi ha detto che ora di sera aveva le gengive che bollivano. Quando ha dovuto passare dal provvisorio al definitivo... peggio che peggio. se lo sapeva si teneva quello in resina. perchè quello in mentallo gli taglia tutto. Quello definitivo non va bene perchè non sta su correttamente e quando mangia si alza... insomma il dentista ha detto che è colpa della sua bocca.. Sappiamo bene qual'è il problema noi...

E ora si tiene lo scheletrato in metallo che non va bene perchè non si può permettere di continuare a cambiare...

Certo chi sà con certezza quando è il momento di dire: è ora che si faccia il definitivo? e finchè la colpa è della bocca in sè e non della corretta occlusione non se ne uscirà MAI. Meglio risparmiare..

Per Daniele: ho chiesto gentilmente di ritornare e mi faccio da parte sulle possibili interferenze. Speriamo...


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 26 febbraio 2010 17:27:49
Messaggio:

quote:

Posso dire l'esperienza della mia parente che aveva fatto il provvisorio con la base in resina invece che di metallo. Lei mi ha detto che ora di sera aveva le gengive che bollivano. Quando ha dovuto passare dal provvisorio al definitivo... peggio che peggio. se lo sapeva si teneva quello in resina. perchè quello in mentallo gli taglia tutto. Quello definitivo non va bene perchè non sta su correttamente e quando mangia si alza... insomma il dentista ha detto che è colpa della sua bocca.. Sappiamo bene qual'è il problema noi...

Cara Antonella,
- punto primo: è evidente che il provvisorio in resina era più preciso del definitivo; per quello che riguarda la bocca urente doveva il dentista assodare se la tua parente era intollerante a quel tipo di resina.
E' molto raro, ma capita.
- punto secondo: lo scheletrato si chiama così perchè prima di montare i denti è costituito da uno scheletro metallico che sarà poi coperto di resina a riprodurre le gengive e porterà i denti nella parte edentula, resterà lucido ed a vista nella parte di congiunzione palatina o sottomandibolare, con i ganci a vista o con tecnica più sofisticata con attacchi invisibili.
Se lo scheletrato bascula o taglia, è il dentista che ha sbagliato le impronte o il laboratorio ha lavorato male....in ogni caso la responsabilità resta sempre
del dentista.
Il basculamento durante la masticazione è dovuto a malocclusione. indotta...sappiamo cosa può determinare col tempo.
E' il dentista che deve adattare la protesi alla bocca e non viceversa
Se vai su google.it e nello spazio cerca scrivi ''protesi scheletrata'' trovi molte immagini
che ti chiariranno il problema: a parole non si riesce ad essere chiari


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 27 febbraio 2010 18:57:38
Messaggio:

Avevo cercato di riportare la discussione nel topic relativo all'argomento.
Chi ha bisogno di rivedere gli scambi meglio non sia costretto a girare da un topic all'altro.
poi sempre meglòio l'ordine come da invito :-)
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=222


Autore Risposta: Flo
Inserita il: 28 febbraio 2010 11:20:36
Messaggio:

quote:
poi sempre meglòio l'ordine come da invito :-

Giustissimo il tuo invito, ma a volte è impossibile ottemperare dando una risposta perchè si spezzetterebbe il quesito e le varie
ubicazioni disperderebbero l' unità della discussione.
Del resto qui si parla anche di intolleranze e il bruciore in bocca susseguente alla protesi si può ipotizzare come intolleranza.
Nessun intento polemico Jasmine, solo il chiarimento delle difficoltà che si presentano, a volte, in una discussione.
Amministratore che ne dici?


Autore Risposta: Amministratore
Inserita il: 27 agosto 2011 11:08:09
Messaggio:

transfert del post inserito da Elettra

ciao a tutti, sono Elettra e vorrei mettermi in contatto con Lupo che ha una storia di allergie ai compositi dentali e metalli molto simile alla mia. ho urgenza di contattarlo perchè è da più di un mese che ho aperti i canali di un dente ma non riesco a trovare un composito compatibile. mi danno dolori in gola, mal di testa e spasmi muscolari. ho fatto anche LTT e risulto ipersensibile a bisfenolo A, metacrilati e diammine che hanno a che fare con i polimeri delle resine. che fare???? tolgo il dente?? ma il problema si ripresenterà quando dovrò trattare gli altri 9 denti in cui misi il definite nel lontano 2000 dopo aver tolto 10 amalgame che mi hanno dato notevoli disturbi. il definite della Degussa non si trova più in commercio. sono anche allergica al nickel, al biossido di titanio e allo zirconio (sempre con esame LTT) quindi la vedo molto difficile perchè anche dovessi togliere i denti (ho anche un ascesso sotto dente in via di devitalizzazione) non saprei cosa mettere dopo. grazie a tutti.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 08 settembre 2011 01:54:23
Messaggio:

Elettra, come ti ho scritto in privato non so darti una soluzione o una risposta ai tuoi quesiti... ho ancora tutte le capsule dentro al contenitore, anche in zirconio, e sono rimasto con i monconi. Il composito col tempo (...) perde tutte le varie proprietà negative se questo ti può consolare. Altro non so dirti, mangio solo determinate cose e sto' tenendo le varie carie... Non vedo alternative oltre al composito, non ce ne sono. Lascia perdere i vari personaggi strani che si trovano in rete, peggiorano la situazione. Un saluto. Luca.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 08 settembre 2011 02:07:13
Messaggio:

Ah, un consiglio ... NON togliere le otturazioni in amalgama se ne hai. Io seguendo i consigli di qualche "personaggio alternativo" sono andato a Milano per toglierne una perfettamente funzionale ... grave errore, ho peggiorato la situazione. Mantieni ciò che hai evitando il più possibile interventi drastici. Chiudi il dente aperto con il composito (non hai, appunto, alternative) e cerca di mangiare alimenti che non ti diano fastidi ... di più non so dirti ...


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 08 settembre 2011 02:15:24
Messaggio:

Dopo questo intervento mi concedo dal gruppo cancellandomi (se qualcuno mi spiega come) oppure chiedo all'amministratore di farlo. Sono rientrato solo perchè ho ricevuto una richiesta di aiuto, non ho alcun interesse a rimanere ;) Grazie.


Autore Risposta: lupo
Inserita il: 24 aprile 2013 14:47:11
Messaggio:

a chi potesse interessare .. a tutt'oggi nessuna novità oltre allo star meglio smettendo ogni tipo di cure. Purtroppo ieri mi si è staccato bevendo ... (è tutto un dire sulla qualità dei dentisti italiani)il composito di un moncone molare superiore e il materiale sottostante sprigiona un sapore terribile. anche rimettendo in appoggio (tipo intarsio) il composito staccato sento comunque il sapore bestiale, stanotte ho "dormito" con incubi, pianti ingiustificati e quant'altro .. il fisico è davvero imprevedibile... si riparte con l'incubo.


Autore Risposta: jasmine
Inserita il: 24 aprile 2013 16:01:30
Messaggio:

Oerto che ci interessa sapere come vanno le vicende.
Comprendo come lo star meglio abbandonando le cure (non so quali) sia stato intaccato da questo altro inconviente.
Essendo nota la tua intolleranza a questi strani sapori, si puo' immaginare come la recidiva acquisti un sapore anche di incubo. Tutto la dice lunga anche su competenze e prodotti in uso- ne abbiamo detto a profusione. Speriamo giunga prima o poi la buona novella ma intanto invochiamo il Cielo.
Forse magari qualche erborista preparato potrà darti un suggerimento per diminuire questo strano effetto, non si sa mai.
A me vien da dire - bere acqua e fare respirazioni..



Merkaba Forums : http://www.merkabaweb.net/forum/

© 2002 merkabaweb.net

Chiudi Finestra