Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 ortodonzia-malocclusione/danni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bertino Inserito il - 15 luglio 2009 : 21:46:01
pagare qn. xché ti rubi la salute
Cari tutti,
sono qui per raccontare qualcosa di assurdo che mi è REALMENTE capitato nella vita.
Oggi ho 29 anni e dall'adolescenza mi ritrovo a soffrire le pene dell'inferno a causa di una malocclusione indotta. Sì, cari amici, avete capito bene: indotta!!! Volete sapere da chi/che cosa? Leggete il seguito.

Ecco cosa mi è successo:
fin da bambina il mio dentista sosteneva che dovevo mettere l'apparecchio per non so quale motivo. Del resto non lo sapeva nemmeno lui il perché, ah sì, dimenticavo: i soldi!.
Io ricordo che non volevo metterlo (i bambini sono molto saggi) ed ho sempre cercato di sviare l'argomento, ma all'età di 16 anni il dottor A. R. di R., sostenne che era ora di intervenire: quella fu l’inizio della mia fine, l’inizio di sofferenze atroci che mai potrei augurare a qualcuno, neanche al più bastardo di questo mondo.

Ad apparecchio messo iniziarono delle cefalee tensive incredibili, con nausea e vomito; poi da cefalea tensiva passavo all'emicrania. Robe da non credere per una ragazzina che aveva impegni con lo studio, ma che al mattino non riusciva nemmeno ad alzare la testa dal cuscino. Il bello è che avevo riferito i sintomi al "pagliaccio", ma lui negava che fossero legati alle "cure" odontoiatriche, per cui continuava a fare il suo sporco lavoro (al tempo rubava ai miei genitori 250.000 lire al mese x 2 anni e mezzo - fate voi un po' di conticini) e solo da 2 anni circa sono venuta a sapere che cosa stava facendo. Comunque, andando per ordine: dal momento che negava una correlazione fra le sue cure e la sintomatologia, io non sapevo più che fare. Ad aprile 1999 mi ha tolto i ferri di bocca, il 19 maggio '99 ero ricoverata presso la mia ulss, in neurologia, per cefalea muscolo-tensiva di origine non determinata. Da lì il mio calvario non è più finito: ho passato neurologi, mi hanno mandata dallo psichiatra, ho fatto terapie di tutti i tipi, ma nessuno mi diceva che cosa avessi. Casualmente sono finita anche nelle mani di un osteopata che ha iniziato a dirmi che la mia ATM aveva dei problemi.

Alla fine neppure questo signore, che purtroppo si rivelò essere una persona particolarmente viscida, aveva saputo darmi delle delucidazioni in merito, ma avendomi dato comunque degli indizi, ho iniziato a fare delle mie ricerche personali, finché il 3 febbraio 2007 sono finalmente finita nelle mani del dottor Carlo Gobbo, direttore sanitario del centro Hospitadella che si trova in 3 sedi: Cittadella, Bassano del Grappa e Milano.

Se non fosse stato per lui, io non so dove sarei ora: forse all'altro mondo. Quando arrivai nel suo studio ero in totale blocco articolare. Lui la vicenda la conosce tutta e, data la mia disperazione, è stato totalmente onesto con me e mi ha realmente detto come stavano le cose. Con l’apparecchio il dottor R. A. non aveva fatto altro che posteriorizzarmi al massimo il condilo mandibolare provocandomi lo scivolamento anteriore del menisco sx e conseguente blocco bilaterale.

L’intervento del dottor Gobbo è stato tempestivo e con un bite di avanzamento mi ha riportata in posizione regolare. Il punto è che senza questo bite (che porto 24 ore su 24, oramai da 2 anni e mezzo) non riesco a stare, in quanto sono davvero fratturata e senza di esso il condilo se ne ritorna sul posto dove me l’aveva ficcato quell’altro. Probabilmente avrò bisogno di ricostruire il menisco se voglio stare senza bite.
Ma non è finita qui: con il passare del tempo il mio apparato muscolo-scheletrico si è completamente ammalato. Mi è venuta la fibromialgia (infiammazione dei nervi, dei tendini e dei muscoli di tutto il corpo) e sono costretta a fare degli interventi chirurgici a Zurigo (qui in Italia non esistono).

Ma la tragedia più grande è che: oltre il danno anche la beffa! Fare denuncia non serve a nulla! Se non a mantenere pure gli avvocati, ma se qualcuno conoscesse una via sicura per far valere i nostri diritti, io sono qui pronta a fare qualcosa di utile per tutte le vittime come me.
Ci dovrà pur essere il modo per presentare i danni a questa gente che davvero si arricchisce in modo così ignobile. Ci dovranno pur essere dei medici che conoscono la faccenda, che sanno dell’esistenza di queste tecniche “mortali” in mano a gente priva di qualsiasi senso critico, che ha semplicemente trovato il modo più efficace di far soldi.

Ci saranno dei medici che hanno la coscienza di dire: “Sì, iniziamo a fare le dovute perizie medico-legali, incominciamo a presentare i danni, a rendere pubblica la vita di tutta questa gente distrutta per causa loro”, anche perché i più sono giovani, bambini, adolescenti, gente insomma che, come me, non ha avuto modo di scegliere, di valutare ed eventualmente confutare quanto veniva loro proposto come ‘medicina indispensabile’”. Io, dal canto mio, ho solo potuto sopportare, portare sulle spalle il peso di tanta idiozia, ed ora penso sia un mio diritto chiedere GIUSTIZIA!.

Buona giornata a tutti





4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
merevita Inserito il - 12 agosto 2009 : 11:07:10
Antonella ti ha fatto qualche domanda a cui sarebbe cortese rispondere anche se magari hai trasferito la risposta altrove.
Se ti poni in un forum e gradisci dei pareri, sarebbe bene continuassi a relazionarti non lasciando qui in sospeso, perche' hai trovato altro.
Io ti do' una semplice indicazione, che va bene per ogni problematica
relativa ai denti, e' solo un aiuto che,a prescindere da quello che tu intraprendi, puo' avere la sua funzione.
Impacchi di bentonite (argilla vulcanica) sull'ATM, in tutta la zona laterale del volto. Meglio se prima la lasci al sole per una o due ore perche' si carica di energia solare. Ha uun potere decongestionante e rigenerante.
La trovi in un negozio di enologia. Puoi miscelarla con argilla verde per compattarla meglio.
Per i legamenti stressati e indeboliti esiste un prodotto che si chiama ligament joint
Gradiremmo sapere il prosieguo della tua vicenda.

P.S.
Condividere con il marito il nickname mi fa pensare a quelle copie che usano lo stesso spazzolino da denti.
Beh insomma, direi meglio ognuno il suo :-)





antonella Inserito il - 24 luglio 2009 : 13:32:55
quote:
Messaggio inserito da bertino

pagare qn. xché ti rubi la salute

L’intervento del dottor Gobbo è stato tempestivo e con un bite di avanzamento mi ha riportata in posizione regolare. Il punto è che senza questo bite (che porto 24 ore su 24, oramai da 2 anni e mezzo) non riesco a stare, in quanto sono davvero fratturata e senza di esso il condilo se ne ritorna sul posto dove me l’aveva ficcato quell’altro. Probabilmente avrò bisogno di ricostruire il menisco se voglio stare senza bite.



ciao Monica, mi viene da farti qualche domanda.
Che cosa hai di fratturato? Te lo hanno scritto in qualche referto di RX? No, perchè le fratture anche chi ha un osteoporosi grave.... col tempo si aggiustano.


Secondo il mio parere, il condilo potrebbe ritornare ancora là... perchè sei con la mandibola spostata lateralmente e con poca dimensione verticale da quel lato .
Un bite può farti riprendere la posizione giusta, ma se manca qualcosa poi .... occorre vivere per sempre così con il bite. Io eviterei proprio un intervento al menisco.

quote:
Messaggio inserito da bertino

pagare qn. xché ti rubi la salute
Ma non è finita qui: con il passare del tempo il mio apparato muscolo-scheletrico si è completamente ammalato. Mi è venuta la fibromialgia (infiammazione dei nervi, dei tendini e dei muscoli di tutto il corpo) e sono costretta a fare degli interventi chirurgici a Zurigo (qui in Italia non esistono).



Sei stata già operata? E quali risultati hai ottenuto?
Te lo chiedo perchè anche a me per i dolori ai muscoli e alle ossa un reumatologo mi aveva diagnosticato una sospetta fibromialgia...
e come cura a voce mi aveva detto di andare da un psichiatra.

fortunatamente, poi, le cose sono andate diversamente, i dolori erano la causa di una "non compensazione" dovuta alla mandibola e trovato il rimedio (spessore di rialzo a un piede) non ho preso più una medicina e non ho più visto un medico! :-)))))))))))))))))))))) (a parte i dentisti di turno che devono passare sotto il mio corpo perchè lo hanno scritto nel loro destino....)

ciao Monica
bertino Inserito il - 24 luglio 2009 : 11:21:32
Cara Jasmine,
il nickname è quello di mio marito. Io mi chiamo Monica, lui Roberto (da cui Bertino, io mi diverto a chiamarlo così).
Grazie per aver risposto al mio messaggio.
Hai letto che roba? La mia è stata una vita da inferno a causa di quel bastardo farabutto.
Sì, Carlo Gobbo è uno gnatologo. Quando ho preso coscienza della mia situazione pensavo che ormai sarei morta così. Invece, con la sua placca di riposizionamento, non solo è riuscito ad aprirmi la bocca, ma è anche riuscito a ridare funzionalità al mio condilo che da anni era paralizzato addosso al cranio. Ti rendi conto che bei lavori?
Se vado a Zurigo è perché in tutto questo tempo di blocco articolare mi è venuta la fibromialgia, ad un livello che più grave non si può. Le vie alternative le avevo provate tutte, ma senza risultati. La chirurgia è stata l'ultima spiaggia, ed ha avuto i suoi frutti positivi. Oggi vivo senza l'aiuto di una benché minima fisioterapia, e, soprattutto, senza farmaci.
Denuncia?
Perché pensi possa servire a qualcosa in Italia? Te lo dico io a cosa serve: a mantenere pure gli avvocati!!!! Dove trovo io i soldi per l'avvocato? E senza perizia, dove si va? Gobbo me la farebbe anche, ma lui, che la vicenda la conosce tutta, e ancor meglio conosce i CTU, sa che i signori dentisti (con l'aiuto del CTU che è lì per fare i loro di interessi, e non quelli degli s****ti come me), si proteggono a vicenda, che i risarcimenti sono praticamente inesistenti.
Chi blocca questa "macchina infernale"?
L'interesse economico ha prodotto le tecniche, non le conoscenze. Queste, del resto, si stanno facendo timidamente strada ora, in mezzo alle macerie.
Se avete suggerimenti efficaci da darmi, ben venga.
Ciao
Monica
jasmine Inserito il - 23 luglio 2009 : 18:31:13

Ciao bertino (nome al maschile?)
Certo che non hai passato una bella vicenda.
Qui non ci si meraviglia piu' di niente perche',
la malocclusione iatrogena (che tu chiami indotta)
pare essere molto diffusa, valutando quante persone ne testimoniano nei forum.
Credo che pochi ortodontisti abbiano una conoscenza dell'occlusione,
poi ci sono sempre i peggiori che si avventurano senza arte ne' parte, del tutto incuranti delle conseguenze che possono creare, piu' interessati al lucro come tu segnali.
E quanti pazienti ignari se ne accorgono quando nella trafila
di specialisti a cui si rivolgono qualcuno ti dà un lume, questo quando il danno e' fatto.
Il dottor Carlo Gobbo e' uno gnatologo?
Quali interventi chirurgici intendi fare a Zurigo? Sei certa che non ci siano altri modi per riprenderti, magari esplorando il settore alternativo?
Purtroppo la via della denuncia e' l'unica possibile.
I medici che abbiano la cosciena di dire...
e che pensino alle persone disastrate e di conseguenza agiscano...
non vorrei deluderti , ma questa e' chimera, visto che cercano di sostenersi vicendevolmente.
Dovresti leggere il topic su risarcimenti e danni, per trovare qualche indicazione e saperne di piu'.
Che tu possa trovare la cosa giusta per te!



     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,09 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it