Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 SALUTE E TERAPIE
 Dalla nuova medicina di Hamer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miraluce Inserito il - 05 agosto 2011 : 12:42:47
Il diverso riflesso fisiologico delle patologie sulla lateralità del corpo, destra o sinistra,
a seconda della relazione conflittuale.


Un argomento mai considerato prima d'ora dalla medicina e che finalmente ci fornisce una chiave esatta di lettura del conflitto subito dalla persona.

Di rilievo è l'osservazione che questo diverso comportamento tra destrimani e mancini ci porta a riconsiderare e a rivedere tutti gli studi della psicosomatica che, non considerando queste differenze,
e limitandosi all'osservazione delle conflittualità psicologiche, non possono codificare e trovare sistemazione ai diversi comportamenti delle persone.
La Natura non fa nulla a caso ma segue e adotta regole necessarie al massimo equilibrio e alla miglior sopravvivenza..

Queste le regole scoperte da Hamer:
A) Tutti i conflitti relazionali che un individuo ha nei confronti del padre, del partner, di fratelli e sorelle, del lavoro o comunque nei confronti di chi è a suo pari nel gruppo si riflettono sul corpo sulla parte dominante (destra per i destrimani, sinistra per i mancini).
B) Tutti i conflitti relazionali che un individuo ha nei confronti della mamma, dei propri figli, o comunque nei confronti di chi viene posto dal'individuo in questa tipologia biologica si riflettono sul corpo sulla parte opposta non-dominante (sinistra per i destrimani, destra per i mancini).
Ci si rivolge all'effettiva psizione svolta dalla persona ovviamente non a quella anagrafica.

- Il modo corrente di individuare il mancinismo non e' corretto.
Lo scrivere con la destra o con la sinistra non è il criterio giusto per conoscere la parte dominante di una persona.
- Non esistono le persone ambidestre, altra rivelazione di Hamer,
si ha sempre una parte dominante.
- L'unico modo sinora accertato è fare il test dell'applauso.
Chi batte la destra sulla sinistra e' destrimane, chi batte la sinistra sulla destra è mancino, Se una persona batte le mani in modo simmetrico o verticale, allora si puo' provare a fargli ripetere il test appoggiando le mani sulle gambe o su di un piano, dicendole di tenere una mano ferma e muovendo l'altra.. Allenarsi osservando le persone.
- Lo scrivere con una delle due mani non indica nulla, primo perche' i mancini hanno la pssibilita' motoria di imparare a scrivere con la destra, secondo perche' fino a poco tempo fa venivano costretti a scrivere con la destra.
Per es. uno che scrive con la sinistra ed è destrimane (Clinton, Valentino Rossi,...) presumibilmente ha avuto un conflitto con il padre che ha comportato un blocco motorio della parte destra, portando a sviluppare l'uso della sinistra.
- Una caratteristica di questo blocco motorio che accomuna i mancini e' lo scrivere con la sinistra, ma con il braccio arcuato e la mano a rientrare.
Il mancinismo, in quanto fenomeno fisiologico, non e' mai stato oggetto di attenzione da parte della medicina.




15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jasmine Inserito il - 04 febbraio 2016 : 17:12:45
L'occhio secondo Hamer

https://usciredallorrore.wordpress.com/2016/01/21/locchio-secondo-hamer/

merevita Inserito il - 02 febbraio 2016 : 17:06:33
Il rene e i suoi programmi speciali
Programmi speciali
biologici sensati
Secondo la conoscenza della Nuova Medicina Germanica® del dr. med. Ryke Geerd Hamer
La Nuova Medicina Germanica® non comprende solo la relazione tra psiche, cervello ed organi ma fornisce anche le spiegazioni embriologico ontogenentiche per la comprensione del perchè i singoli relè cerebrali si trovino proprio al loro posto. Troviamo sempre la localizzazione dei conflitti biologici nella stessa zona cerebrale che si trovava in fase di "strutturazione" nel momento in cui veniva programmato ed introdotto un nuovo tipo di funzione.
Per esempio quando veniva programmato il "comportamento madre/bambino" nei mammiferi, era il cervelletto a trovarsi in fase di "strutturazione"; quando veniva programmato il comportamento sessuale era il neoencefalo a trovasi in fase di "strutturazione". Di conseguenza troviamo, in caso di conflitti biologici, i focolai di Hamer (HH) corrispondenti esattamente in queste zone cerebrali.
Questo significa: ad ogni contenuto di conflitto appartiene un cancro ben definito e un punto preciso nel cervello.
Inoltre ogni "malattia" ha un suo senso biologico. Il conflitto biologico che comporta il cancro è sempre una DHS (sindrome di Dirk Hamer), un enorme choc conflittuale, che coglie uomo o animale "sul piede sbagliato".
Ma la cosa affascinante della Nuova Medicina Germanica® è che possiamo riconoscere immediatamente non solo il tipo di conflitto o il contenuto del conflitto dalla TAC cerebrale ma anche, in modo criminalistico, se i conflitti si trovano nella fase di conflitto attivo o già nella fase di guarigione. Il cancro "cresce" fino a quando dura il conflitto e non appena il conflitto si ferma iniziano la guarigione nel cervello e la guarigione nell’organo. Le correlazioni del cancro sono da ricondurre a questa semplice regola di base, la cosiddetta regola ferrea del cancro. A qualcuno sembra troppo semplice, a qualcun altro troppo complicato. Le leggi della natura però sono sempre sia semplici sia complicate contemporaneamente.
La Nuova Medicina Germanica® è basata su 5 leggi biologiche e comprende tutte le cosiddette malattie dell'intera medicina.
Per esempio il contenuto del conflitto del profugo o conflitto dell’esistenza contiene il significato di "aver perso tutto", di "sentirsi come se si fosse stati bombardati".
Nella fase di conflitto attivo (fase ca) si forma un tumore compatto tra i calici renali e i tubuli. Se teniamo presente il conflitto del profugo nel suo senso evolutivo, in questo caso il suo senso biologico si trova nella fase di conflitto attivo e comporta una ritenzione idrica attiva, cioè un freno d’emergenza o un programma speciale biologico sensato (di un individuo acquatico sbattuto accidentalmente fuori dall'acqua sulla riva) di trattenere la preziosa acqua nell'organismo, per impedire, il più a lungo possibile sulla riva, il rischio d'essiccamento. A questo scopo si è formato un tumore nei tubuli collettori, un carcinoma dei tubuli collettori renali, per otturare od ostruire il "filtro di escrezione" e per trattenere l'acqua nell'organismo. Per questo si hanno edemi in caso di carcinoma dei tubuli collettori renali.
Nella fase di guarigione (fase pcl) in passato veniva diagnosticata una tubercolosi renale dei bacinetti o dei calici renali, in parte fortemente iperostotici (cagliati), cioè gli adenocarcinomi compatti erano stati caseificati con l'aiuto dei micobatteri (Tbc). I calici renali apparivano iperostotici a causa delle caverne (vedi tabella sinottica).

Mentre si era creduto finora che bisognasse togliere chirurgicamente tutti gli aumenti di cellule, cioè i tumori, o almeno avvelenarli con la chemio, madre natura, tramite la tubercolosi, possiede una tecnica chirurgica più efficiente di quanto noi potremmo mai sviluppare (vedi: sistema ontogenetico dei microbi). Inoltre questi provvedimenti chirurgici venivano presi sempre e solo nella fase di guarigione. Questo tipo di guarigione è stato chiamato finora nefrosi o sindrome nefrosica. Secondo la medicina ufficiale la sindrome nefrosica è un complesso di sintomi clinici e viene considerata come una conseguenza della permeabilità alterata della membrana basale dei glomeruli, sia nelle malattie renali di origine infiammatoria sia degenerativa.
Visto che per la natura di questo conflitto risultano spesso recidive e poi di nuovo fasi di soluzione, la sindrome nefrosica veniva considerata cronica.
Nella Nuova Medicina Germanica® si tratta di una fase di guarigione di un carcinoma dei tubuli collettori renali con perdita di proteine a causa del secreto della ferita nella zona del processo di caseificazione tubercolotica. Come, ad esempio, nel caso di una caseificazione tubercolotica di un tumore del seno nella fase pcl si forma molto secreto dalla ferita, ugualmente si forma secreto dalla ferita nel bacinetto renale durante la caseificazione di un carcinoma dei tubuli collettori. La terapia consiste, durante l'ipoproteinemia (diminuito tasso proteico nel siero), nella sostituzione con infusioni di albumina fino a quando la fase di guarigione è definitivamente terminata. Il sintomo concomitante delle forti sudorazioni (notturne) è di poco peso per il paziente preparato in anticipo, perciò ci si aspettano tali sudorazioni, mentre il paziente non preparato spesso viene preso dal panico. La nefrosi o la sindrome nefrosica non erano in fondo né una malattia né una sindrome, nonostante conducessero quasi sempre alla morte.

Diversa è la situazione nel conflitto dell'acqua o dei liquidi (zona di transito tra mesencefalo e sostanza bianca cerebrale occipitale).
Nella fase di conflitto attivo vediamo una necrosi del parenchima renale, cioè una necrosi del tessuto renale e un aumento delle sostanze eliminate con le urine (creatinina, urea). Contemporaneamente in questa fase si trova sempre un aumento della pressione sanguigna, che ha la funzione di compensare il buco formatosi con necrosi nel tessuto renale, in modo che possano essere secreti a sufficienza urina ed urea. Questo significa: fino a quando il conflitto resta attivo, anche la pressione sanguigna rimane aumentata. In caso di durata più lunga del conflitto, questo comporta un rene grinzo (atrofia renale).

Sappiamo che non è stato il rene arcaico ma solo il rene in uno stadio evolutivo più avanzato ad evolversi fino al nostro rene attuale. Conflitti dell'acqua potevano esserci solo quando i nostri antenati biologici si sono "mossi fuori dall'acqua sulla terra ferma". Gran parte dei conflitti dell'acqua hanno un motivo ben preciso per dare una DHS, per esempio un'inondazione, un "quasi annegamento", un'infusione in ospedale, una rottura di un tubo dell'acqua ecc.. Di solito il problema e le sue conseguenze scompaiono nell’arco di pochi mesi e con ciò anche il conflitto si risolve.
Nella fase di guarigione si forma, partendo dalla necrosi renale, un’estroflessione ripiena di liquido che viene chiamata cisti renale. All'interno della cisti si ha ora un forte aumento di cellule, alla fine del quale, dopo 9 mesi, al posto del liquido si è formato un tessuto cellulare solido con un sistema vascolare indipendente. Nella fase "liquida" la cisti si è "attaccata" a tutti i tessuti circostanti, dai quali si distacca di nuovo quando i tessuti sono induriti. Nella medicina ufficiale veniva male interpretato come "crescita tumorale invasiva" e di conseguenza "curato" insensatamente invece di aspettare con calma che le aderenze si staccassero di nuovo spontaneamente per dare spazio ad una capsula grossolana, di circa 1 cm, con la parete meravigliosamente liscia della cisti ormai indurita. Questa cosiddetta cisti renale indurita, che in questa fase viene chiamata "nefroblastoma", diventa allora una parte del rene e produce anche urina. Di conseguenza il rene riesce adesso a lavorare più di prima. Il senso biologico si trova nella fase di guarigione in quanto il rene riesce a essere più produttivo di prima grazie alla cisti che si indurisce e produce urina. Alla fine della fase di guarigione la pressione sanguigna si è normalizzata.
Nei primi 5 - 6 mesi mentre la cisti era in parte liquida e in parte solidificata, veniva chiamato "tumore di Wilms" e veniva estirpato insieme a tutto il rene. Solo la mania della "malignità" era responsabile di questo non-senso. Bisogna semplicemente aspettare per 9 mesi e se in singoli casi la cisti indurita diventa veramente così grande da creare disturbi meccanici, può essere tolta alla fine del processo di indurimento senza intaccare il rene stesso.
La fase di guarigione della necrosi del parenchima renale o delle cisti renali in formazione, perciò la fase di guarigione del conflitto dei liquidi, veniva chiamata in passato glomerulonefrite. Anch'essa veniva combattuta in passato. Grazie alla Nuova Medicina Germanica® sappiamo adesso che alla fine della fase di guarigione si è formata una cisti renale indurita, che produce urina e si integra nella funzione renale.

Poiché la diminuzione del parenchima renale causato dalla necrosi è stato di nuovo riempito, anzi è più consistente di prima, decade anche la necessità per l'organismo dell’ipertonia (ipertensione sanguigna). La cisti renale non è mai la causa di un’ipertonia, ma lo era solo nella precedente fase di conflitto attivo. L'ipertonia è sempre un segno di attività conflittuale di un conflitto dell'acqua, come abbiamo a volte già imparato anche nella medicina ufficiale nella cosiddetta ipertensione da prestazione. Anche il tasso di creatinina aumenta. Al momento della soluzione del conflitto la pressione sanguigna diminuisce immediatamente ed anche il tasso di creatinina si abbassa. Se si cerca invece di abbassare farmacologicamente l'ipertensione da prestazione durante la fase di conflitto attivo, il tasso di creatinina aumenta di conseguenza di più!
Fino ad ora si sosteneva l'opinione che questo capitasse solo in circa il 5% dei casi di ipertonia, mentre in realtà, fatta eccezione per le stenosi dell'arteria renale o per le ipertonie cardiogene o aortogene renali o surrenaliche, sono la maggioranza dei casi secondo me, solo che non eravamo in grado di riconoscerlo. Perfino la cosiddetta ipertonia labile o l'ipertonia costante non erano tipi qualitativamente differenti di ipertonia, ma la differenza sta nel fatto che alcuni conflitti dell'acqua trovano soluzioni passeggere (perciò ipertonia labile) mentre altri conflitti dell'acqua restano in conflitto attivo (perciò ipertonia costante).
Nel caso di necrosi della corteccia surrenalica (sostanza bianca cerebrale) abbiamo il conflitto dell’"essere corso nella direzione sbagliata", dell’"essere finito sul treno sbagliato". Nella fase di conflitto attivo diminuisce la produzione di cortisone a causa della necrosi, e di conseguenza, nonostante la simpaticotonia, viene bloccata la corsa nella direzione sbagliata (stanchezza da stress, sindrome di Waterhaus Friederichsen). Anche qui si presenta ipertensione sanguigna. Nella fase di guarigione avviene un riempimento delle necrosi con formazione di cisti e ingrandimento contemporaneo del volume della corteccia surrenalica.
Questo comporta una formazione fortemente incrementata di cortisolo, la quale facilita una rapida corsa (per esempio per raggiungere il branco) nella direzione giusta (irsutismo, sindrome di Cusching). Alla fine della fase pcl (cisti indurita) la pressione sanguigna si è di nuovo normalizzata.

Alla base dell'ulcera del bacinetto renale (neoencefalo) si trova un conflitto che presenta una forma femminile ed una maschile: per esempio nel caso femminile "non saper marcare i limiti interni del territorio" (simile al conflitto d'identità), per esempio non sapere a che opinione aderire, o nel caso di conflitto maschile "non saper marcare i limiti del territorio" (conflitto di marcare il territorio) a seconda della lateralità (test del applauso).
Nella fase di conflitto attivo si formano ulcere nel bacinetto renale o nei calici renali, comportando spasmi e dolori leggeri. Se è coinvolto il collo di un calice si forma un ristagno nel calice renale e ciò comporta la formazione di un calcolo renale. Nella fase pcl le ulcere nel bacinetto renale guariscono con un'infiammazione del bacinetto renale. Anche le ulcere nei calici guariscono, lo spasmo si manifesta e il paziente ha una colica renale. Il calcolo del calice che si è formato nella fase ca, viene premuto attraverso il collo del calice, di nuovo libero ora grazie allo spasmo, e arriva nel bacinetto renale, e da lì attraverso l'uretere, nella vescica. Questo processo lo chiamiamo colica renale.

L'embriologia o la storia evolutiva dell'umanità è la madre di tutta la scienza medica. Solo lei può svelarci i segreti del cancro e con essi i segreti di tutte le cosiddette malattie/programmi speciali. I nostri conflitti biologici riguardano programmi comportamentali che sono stati programmati e affinati in molti milioni di anni.
Copyright by Dr. med. Ryke Geerd Hamer
amrita Inserito il - 24 giugno 2015 : 22:37:22
La scoperta di Hammer sugli effetti della melodia arcaica.
Impedirebbe le recidive dei conflitti.
Lo sapevate che molte recidive pare avvengano nei sogni?

Il link al momento non è disponibile. Cercate su facebook. C'è un gruppo con questo nome.


jasmine Inserito il - 01 aprile 2014 : 19:21:11
Ripassare fa sempre bene

un bell'articolo sulla medicina di hamer, i conflitti e le leggi biologiche:

http://ilsole24h.blogspot.it/2010/01/le-cinque-leggi-biologiche-del-dott.html


jaya Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:05:35
Diverticoli
Madre destrimane ne soffre da più' di 10 anni con periodi in cui nn gli creano diaturbi e altri che si infiammano con coliche e febbre alta. Appaiono iprimi dolori in basso, dopo aver mangiato.
Quando ha dolore e' in conflitto attivo?

Non si è mai sentita considerata in qualcosa che ha fatto....

il dolore spesso è la fase della CE...(crisi epilettoide)..compreso la febbre e le coliche che sono fase PCL..l'intestino è legato a conflitti per bocconi ingiusti..porcherie ..i diverticoli sono la conseguenza (secondo le 5 leggi)...di numerosi e ripetuti conflitti ...

un binario conflittuale...una situazione simile..un odore..una parola....anche un cibo a volte possono farci ritornare inconsciamente ad un momento inaspettato e traumatico che ci ha fatto soffrire....se non si riesce a perdonare e lasciare andare..basta nulla per ritornare nel rancore...nella rabbia....nel giudizio relativo le ingiustizie...suggerisci a tua madre di sentirsi brava per quello che ha fatto...anche senza riconoscimento di tuo padre può ritenersi brava...lei può darsi il valore che merita essendo orgogliosa di quanto ha fatto... A.P.

jasmine Inserito il - 27 agosto 2012 : 16:34:14
Alcuni tumori se ne vanno da soli
Dottor Perugini Billi - Medicina naturale.

Parla di certi tumori alla mammella che guariscono da soli.....secondo le 5 leggi il carcinoma è già una fase di guarigione e in 8 settimane SENZA RECIDIVE CONFLITTUALI scompare spontaneamente.....questo medico conferma quanto Hamer sostiene mediante le 5 leggi biologiche ....forse conosce Hamer ?..o forse no ?!....l'importante che siano d'accordo nel sostenere quanto la loro esperienza li ha portati a verificare
merevita Inserito il - 17 agosto 2012 : 18:25:02
L'ernia iatale è la conseguenza di conflitti di " questa cosa o persona mi sta proprio sullo stomaco !"....metaforicamente.....una situazione indigesta che dura da molto tempo con diverse recidive.....L'intestino è legato anch'esso al bocco...ne....boccone ingiusto...sporco che non riesco ad evaquare....ingistizie patite e tenute dentro ...(..stitichezza.)....ricercare quale eventi inaspettati hanno avuto come risentito un boccone che non scende...e che non riesco ad evaquare..possono essere anche più situazioni contemporaneamente.

miraluce Inserito il - 10 luglio 2012 : 16:33:58

I denti - Programmi speciali biologici sensati secondo la conoscenza della Nuova Medicina Germanica del dr. med. Ryke Geerd Hamer


I denti, e perché creano problemi.

La Nuova Medicina Germanica® è una scienza come la fisica, la chimica o la biologia e pretende un lavoro diagnostico preciso, addirittura in forma maggiore che la medicina ufficiale o sintomatica.

Essa è basata su 5 leggi biologiche della natura scoperte in modo empirico che trovano applicazione in senso strettamente scientifico su ogni singolo caso di un programma speciale biologico sensato nelle persone e nei mammiferi. Questo vale anche per le nostre cosiddette "malattie dentali".

I nostri denti consistono fondamentalmente in smalto del dente, che ricopre la corona, e l'osso del dente vero e proprio, che si approfonda nella radice (ricoperta di cemento), e che da la forma ai denti dalla punta alla radice stessa. Inoltre esistono la cosiddetta polpa, come massa del nucleo formata da nervi sottili, e la capsula dentaria = periodontio, che ricopre la radice dentaria.

Come ogni singolo dente si compone di diverse parti, anche queste appartengono a diversi foglietti embrionali e zone cerebrali diverse. Con ciò ogni singolo dente non ha solo una funzione particolare ma anche un contenuto di conflitto specifico:

denti incisivi = "azzannare"

denti canini, zanne = "catturare"

denti molari = "triturare"


e tutto questo diviso secondo la lateralità per bambino/madre o il partner.

Questo porta inevitabilmente a cosiddetti "quadri clinici" diversificati.

Il "cancro dell'osso del dente" per essere più precisi, le vere osteolisi della dentina, appartengono, come il sistema scheletrico del nostro organismo, alla sostanza bianca cerebrale del mesoderma, cioè al foglietto embrionale medio. Perciò si crea necrosi nella fase di conflitto attivo. Il contenuto del conflitto è un conflitto del mordere, praticamente un crollo dell'autostima sul "non poter azzannare", cioè di voler mordere qualcuno ma di non poterlo fare, perché l'individuo è troppo forte o troppo grande.

Esempio: un ragazzo gracile e debole era costretto a subire percosse ed umiliazioni a scuola da parte dei compagni più forti. O un bassotto viene sempre morsicato dal cane lupo dei vicini.

I focolai di Hamer si trovano nella parte frontale della sostanza bianca cerebrale nella parte sinistra o nella parte destra.

Nella fase di conflitto attivo si formano buchi nella dentina, cioè nella parte interna del dente, che sarebbero visibili in una immagine radiografica ma che vengono scoperti quasi solo per caso in quanto non creano ancora nessun problema in questa fase. Ma in conflitti di lunga durata o di forte impatto o in caso di frequenti brevi recidive un tale dente può a volte, in caso di forte carico, crollare verso l'interno.

Nella fase di guarigione comincia anche qui, come nelle ossa, una ricalcificazione con deposito di callo osseo, cioè il buco di prima è più denso dopo la riparazione. Questo è anche il senso biologico che in questo foglietto embrionale si trova alla fine della fase di guarigione.

É tragico però che il buco nella dentina comincia a dolere solamente quando inizia la fase di guarigione a causa dell'espansione del periostio che ha un'innervazione sensibile.

Adesso il dentista usa il trapano e "cade" nella cavità, devitalizza o toglie il dente eventualmente, nonostante che guarirebbe con momentanei dolori anche senza fare niente a patto che non si manifestano recidive nel frattempo.

Esistono anche dei crolli dell’autostima che riguardano specialmente la mandibola e la mascella(anche qui secondo la lateralità inerente a bambino/madre o partner), poiché anche essi appartengono alla sostanza bianca cerebrale del mesoderma, cioè del foglietto embrionale medio.

Il contenuto è anche qui il conflitto di crollo dell'autostima del "non poter mordere/azzannare".

Parliamo invece di una cosiddetta paradontosi quando sembra che si allunghino i colli dentari, la gengiva si ritrae in modo tale che alla fine i denti "traballano". Anche qui la causa sta nella decalcificazione, cioè in una osteolisi mandibolare tutt'intorno al collo dentario. Di conseguenza durante il processo del mordere e masticare il dente traballante si muove nel cratere troppo largo e causa una continua sollecitazione della gengiva ed i colli dentari diventano sempre più esposti, cioè il dente traballante può staccarsi facilmente.

Durante la fase di guarigione la faccenda sembra peggiorare ulteriormente:

In caso di dolori ed eventuali sanguinamenti il dentista parla di solito di "ascesso della radice", in quanto pure il periostio dell'osso mandibolare si espande creando forti dolori. Spesso il callo trova una via d'uscita verso la cavità orale, poiché il dente traballa e non può più chiudere l'osteolisi ermeticamente (sapore dolciastro in bocca). A causa di questa fuoriuscita del callo spesso l'osteolisi non riesce più a ricalcificarsi in modo definitivo.

In fondo si tratta di un processo di osteosarcoma senza sarcoma, in quanto il callo non si versa nei tessuti ma defluisce nella bocca. Questo comporta una regressione del tessuto osseo, poiché l'espansione del periostio ha il suo scopo nel impedire la diminuzione ossea.

Purtroppo il dentista toglie spesso il dente sano ma traballante e vuole eventualmente limare altri per poter costruire un ponte (costoso!). Questo però non sarebbe necessario, in quanto oggi esiste la possibilità di incollare il dente colpito, anche quanto sono più di uno, con un "nastro" sulla parte posteriore dei denti, per fissarli fino a quando, dopo il termine della fase di guarigione, l'osteolisi è riparata con sufficiente deposito di calcio.

Sia la gengiva sia lo smalto dei denti possono normalizzarsi dopo la soluzione del conflitto (con gonfiore della gengiva). Nel mondo animale questo è un processo del tutto normale.


Il buchi nello smalto dentario (cosiddetta carie) appartengono al foglietto embrionale esterno, cioè lo smalto del dente è quasi come la mucosa della bocca di epitelio pavimentoso diventato però avorio. Lo smalto, che ricopre le corone, è formato da prismi legati da una sostanza collante, ed è la parte più dura. Il focolaio di Hamer si trova nel neoencefalo interemisferico, frontoparamediano a sinistra o a destra.

Il contenuto del conflitto è un conflitto di difesa del non poter azzannare (il cane lupo potrebbe mordere il bassotto ma gli è vietato). Anche in questi casi si differenziano il denti incisivi, canini e molari e anche secondo la lateralità (madre/bambino o partner).

Nella fase di conflitto attivo si forma il difetto dello smalto, erroneamente anche chiamato "carie", in quanto lo smalto è in fondo solo mucosa orale inspessita e corneificata. Il senso biologico si trova nella fase ca e significa, che il dente diventa più snello e più affilato a causa dell'ulcerazione, e nonostante non si debba, migliora la possibilità di "poter azzannare/mordere". Contemporaneamente, in quanto si tratta anche di un conflitto di separazione specialmente di un conflitto di "voler essere separato", il conflitto deve essere "dimenticato" grazie alla momentanea interruzione della sensibilità al dolore.

Nella fase di guarigione avviene una lenta restituzione, una riparazione del difetto dello smalto, senza dolori, a volte con una certa sensibilità del paziente verso l'impatto con caldo/freddo o dolce/aspro.

In fondo la guarigione avviene in modo automatico anche senza nessun trattamento a patto naturalmente di non andare incontro a nuove recidive.

Esempio: Una paziente doveva assistere sempre da bambina quando il padre (alcolizzato) prendeva a botte la madre. Avrebbe voluto "morderlo" ma non "poteva". Ma all'età di 18 anni ha affrontato con calma il padre, quando voleva colpire per l’ennesima volta la madre, dicendo: "Non le darai più un singolo colpo, perché ti giuro, che chiamerò immediatamente la polizia e racconterò tutto. Allora andrai in prigione. Non osare!" Il padre non ha mai più picchiato. 4 settimane dopo sviluppò dolori al dente canino sinistro (mancina). Non fece fare niente. Il dente ricalcificò. (Osteolisi del dente venne documentato con radiografia).

La cosiddetta periodontite (infiammazione della radice) non esiste nel senso stretto del termine. Può succedere nella riparazione dell'osteolisi della dentina che si espanda anche il periodonto interno verso la polpa creando dolori; eventualmente può anche comprimere la cavità pulpare.

Un polipo sulle gengive è un’escrescenza innocua dell'antica mucosa intestinale che si trova sotto lo strato di epitelio pavimentoso e che giunge fino al collo del dente.

La guancia gonfia si forma prevalentemente in presenza di "sindrome", quando un buco nella dentina o una osteolisi della mandibola sono in fase pcl in presenza contemporanea di un conflitto attivo del profugo o dell'esistenza.

Parliamo di una fistola dentale in presenza di un processo più o meno cronico recidivante di una osteolisi della dentina o dell'osso mandibolare aperta verso l'esterno.

La cosiddetta suppurazione dentale è una normale osteomielite (del tutto innocua!) dell'osteolisi della dentina o mandibolare con deflusso all’esterno, un misto di pus e callo. In questo caso la dentina guarisce, come qualsiasi altro osso, perfino più velocemente e meglio che in assenza dell'osteomielite.

Il sialolito (calcolo della ghiandola salivare sublinguale o della parotide) è un relitto della tubercolosi dopo la guarigione di un carcinoma di queste ghiandole. Il contenuto del conflitto: (lato sinistro del tronco encefalico): "non riuscire ad eliminare un boccone" o (lato destro): "non riuscire a captare un boccone".

Copyright by Dr. med. Ryke Geerd Hamer (riportato da C.Rizzi)




antonella Inserito il - 04 luglio 2012 : 20:10:00
seminario on - line 8 lugio 2012

http://www.scienzenoetiche.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=213
miraluce Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:28:49
Gengive

vorrei capire se la riduzione delle gengive in modo perticolare sui canini e sugli incisivi si deve vedere più come un morso che non riesco a dare o un boccone che non si riesce a prendere? p.s. sono dx e in generale tutte le gengive si stanno riducendo, con ormai 2 anni di sensibilizzazione cronica...

l'esperto risposnde:
i denti servono per azzannare ..afferrare il boccone ed affermarsi......."non avere mordente " in senso metaforico.....è il conflitto di svalutazione correlato a questo problema........una situazione recidivante crea la riduzione importante delle gengive......in quale situazione ritieni di non poter imporre la tua volontà ?.....lavoro ? casa?..pensaci.e magari ne riparliamo.....è necessario identificare l'atteggiamento e la situazione per elaborarla.

diventa difficile capire le sfumature, sto studiando ma non è cosi semplice, ti ringrazio appena riesco provo a estendere l'atteggiamento

lavora sull'autostima........pensi di non riuscire ad affermarti ed imporre il tuo pensiero e le tue decisioni ..."..non ho mordente "..e non riesco a mordere per afferrare qualche cosa o per difendermi....

svalutazione per non riuscire a reagire.....a far vedere i denti..per difendersi..per affermarsi!

i canini e gli incisivi
servono per afferrare e mordere il boccone.....quale boccone non riesci ad afferrare ?.....il boccone metaforico....cosa vorresti riuscire ad afferrare che non riesci......un lavoro?..una casa?..una donna ?.....a destra ? o sinistra ?...
A.P.

jasmine Inserito il - 21 maggio 2012 : 18:35:15
Dolore al ginocchio

il dolore compare nella fase di riparazione ...specialmente la fase A dove c'è ritensione idrica...può trasformarsi in una svalutazione di tipo sportivo ..ma anche a monte una situazione esistenziale dove non ho voluto piegarmi...la lateralità ci indicherebbe se verso madre.figli..o chi altro.....in fase di riparazione c'è fragilità è possibilità sotto sforzo di strappi ecc...se la persona svolge attività sportiva...si svaluta localmente "non sono a posto li ".....al primo dolore si rifà una nuova recidiva locale....in questo caso il dolore dura molto tempo in quanto la guarigione continua ad avere sospensioni per le recidive di svalutazione locale.....non arriva mai a completare il programma......la consapevolezza che il dolore è bene (secondo le 5 leggi)..la persona affronta in modo più sereno la fase dolorosa...e tutto avviene in modo più sereno e veloce.

merevita Inserito il - 18 maggio 2012 : 17:16:45

Tosse grassa


"Hamer dice: la tosse compare nella fase di riparazione dopo uno o più conflitti di paura-minaccia del territorio... il territorio comprende l'ambiente dove si vive... (...) avrà patito certamente qualche situazione di spavento e disorientamento... ora (...) il suo territorio è sicuro e protetto e la tosse è sintomo di soluzione (secondo Hamer)...(...) ho constatato che dopo una situazione di spavento... quando soluziono mi viene la tosse grassa... (in conflitto attivo invece ho la tosse secca). tipo solletico alla gola...."il raschietto!"...(...)" - Alice

merevita Inserito il - 18 maggio 2012 : 16:35:13
Delucidazione di esperto di N.M.G.

Soffio al cuore

"Il soffio (detto innocente) al cuore è frequente anche nei bambini sani che se non manifestano altri sintomi importanti la cosa non è grave. Crescendo tutto passa. Il rumore delle valvole cardiache a volte è più accentuato e viene detto soffio al cuore. Questo è quanto dice la medicina ufficiale.

Secondo la Nuova Medicina il cuore è legato ai conflitti di territorio... (anche l'i...nfarto è la crisi epilettoide durante la fase di riparazione di "minaccia di territorio")... durante la fase di riparazione sia nell'area cerebrale che nel cuore stesso... compare l'edema di soluzione specialmente nella prima parte (fase A)... nei tessuti del cuore aumenta momentaneamente il liquido nei tessuti ed il cuore in quella fase ha certamente un po' più di difficoltà nel pompare... quindi le valvole cardiache diventano un po' più rumorose... nell'oscultazione... la mia ipotesi è questa ragionando sul funzionamento delle 5 leggi biologiche. (...)

Urina molto?... sarebbe un buon segno! Secondo le 5 leggi biologiche starebbe eliminando l'edema della fase di risoluzione biologica... la prima parte critica di ritenzione idrica sarebbe già superata se urina molto. Il fatto che urina molto ci dice che è nella fase B... dove la fa invece dipende da... Il (...) maschio urina per marcare i contorni e limiti del suo territorio... la femmina urina all'interno del territorio del maschio che sceglie... (...) Quando qualsiasi parte del cuore è in soluzione l'edema affatica transitoriamente la contrazione e magari il rumore delle valvole più forte (soffio) può essere causato da quello... la forte diuresi comunque ci indica che è nella fase B della vagotonia....(...)" - Alice

miraluce Inserito il - 16 maggio 2012 : 18:40:40

Un bell'articolo da stampare e leggere con attenzione su
conflitto biologico e conflitto psicologico. con immagini illustrative.
Il Conflitti biologico del dottor Danilo Toneguzzi,
psichiatra, terapeuta e insegnante della Nuova Medicina , presidente dell'associazione ALBA.

miraluce Inserito il - 11 maggio 2012 : 12:27:20

La natura è intelligente e mette in atto la forza riparatrice


Il corpo umano non lotta con se stesso, sono da sfatare le teorie o certezze delle malattie autoimmuni per esempio, come per le altre malattie... infatti, rifacendomi al pensiero lamarckiano e alla conoscenza delle 5 Leggi Biologiche portate in luce dalla genialità del Dr. Hamer, quando si patisce un conflitto biologico gli organi e i tessuti organici, insieme al cervello, si mettono in moto, cooperando, per risanarsi, e lo fanno anche attraverso i funghi, micobatteri, batteri, virus che vivono, difficile crederlo ma tant’è, all'interno del corpo, in pratica sono nostri simbionti. La Natura tenta sempre di riparare... è una forza creativa costante, per me traducibile in un solo nome... "Amore".

cont.nel link

Riflessioni sull'Evoluzione della Specie e L'Evoluzione della Coscienza




     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,28 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it