Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 IL PUNTO SU......
 Relazionarsi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
darika Inserito il - 08 ottobre 2007 : 13:05:24
Relazionarsi con gli altri nel contesto del forum e nella vita

Come ha scritto Jasmine e come sarebbe evidente,
prima di scrivere in un forum, bisognerebbe vedere in quale contesto ci si colloca.
Non trovo sia molto funzionale andar dalla formica a parlar della farfalla o in casa del gabbiano a parlar del roditore,o camminare con gli scarponi chiodati su un pavimento di cristallo,
o entrare fumando in una stanza che profuma d'altro, o vantare i benefici del tossico con chi si cura con altra risonanza, o urlare dove le persone non amano farlo ne' sentirlo.

Relativamente alle ultime modalita' messe in atto nel contesto,
inviterei a ponderare sul bisogno di manifestare opposizione esarcebata usando pure termini pesanti del tipo " son tutte fesserie..." tanto per evidenziare la disponibilita' e il tipo di comprensione...
Mi auspico che vengano cancellati i messaggi disturbanti la sensibilita' dei piu', non in sintonia con l'intento di fondo.



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mauryfor Inserito il - 17 novembre 2007 : 20:48:15
"Un topic sul relazionarsi poteva intendersi come un riscontro percettivo su quello che le modalita' di ognuno suscitano nell'altro, al di la' dei torti e delle decantate ragioni. Saper comunicare!"

Sono d'accordo..in effetti dovrebbe essere cosi'....ma a me non e' affatto sembrato cosi'.....posso sbagliare ma...il giudizio e' sempre giudizio, sia esso scritto in latino o in aramaico antico o in italiano: e' l'intenzione che si legge dietro alle parole latine che non va...e non e' che ci fosse solo intenzione, a me e' proprio sembrato che ci fossero insulti circa lo stato di salute mentale del sottoscritto. Mi sono difeso dalle accuse smielate di essere un fanatico estremista paranoico.......certo , ripeto , il tema e' mooooooolto caldo e chi conosce bene questi temi e sta cercando di avere giustizia non puo' permettere che persone come Luigi dicano cose per cui io(anche Merkabaweb) sto lottando da anni.....purtroppo.

Questo vi turba? Vi crea un movimento nel plesso solare?
Bene! Cominciate solo a svegliarvi.

Questo e' il mio pensiero....a fronte di un'esperienza vissuta enorme.....PURTROPPO....non e' che sono felice di dire quello che dico...e credetemi che oggi, con la lingua morta latina si fa solo piu' arrabbiare la gente.
Chiedo scusa se ho sbagliato....ho sicuramente sbagliato...ma il tema di fondo mio e' nero su bianco: non ci sono secondi o terzi fini.

Io sono cosi'.


Amministratore Inserito il - 17 novembre 2007 : 19:16:06
A seguito dell'eliminazione del 15 c.m. di personaggi che sono riapparsi dopo che successivamente a loro auto-eliminazione erano stati invitati a non ripresentarsi, mi prendo lo spazio per esprimere quanto
segue:



Chi viene nel forum a postare con argomenti contrastanti i temi e lo spirito di fondo con pretesa e presunti diritti alla liberta' di espressione rivela solo prepotenza tendenziosa ai fini di mantenere lo status quo di una mentalita' retriva che si autoalimenta del suo abituale contorcimento.

Dal dizionario della lingua italiana:
Retrivo= Chi ha una mentalita' ottusamente ancorata al passato, con una sorta di chiusa e ostinata avversione contro il progresso interiore, civile e sociale. Mentalita' anti-evolutiva.

In un mondo in cui la fisica quantistica sta facendo enormi progressi nel convalidare sperimentalmente gli assunti della spiritualita' e dello yoga,
in un mondo in cui vediamo dialogare scienziati e mistici in veste di esploratori della coscienza, si staglia a toni sempre piu' marcati il ristagno del retrogrado e dell'anti-progresso.

Chi vuole continuare a stare chino sulla sterpaglia del proprio orticello incolto e' padrone di farlo.
Ma la nostra scelta e' quella di non dare spazio a tal tenzone.

Per chi non fosse abbastanza ricettivo e perspicace o semplicemente per chi non ci avesse pensato,

chiariamo che


questo sito ha richiesto anni di lavoro con impiego di molto tempo, danaro ed energia. ( La sola pagina di "a proposto" nella compilazione e ordinazione tematica e' stata un mega lavoro, tanto per citarne solo una.

Il senso tradotto in modo grossolano puo' essere:
Se volete documentarvi esiste anche questo.
Per chi e' gia' introdotto puo' essere un ampliamento e il forum un reciproco scambio informativo sui temi relativi.
La zavorra appesantisce gli animi e comunque qui non e' gradita.
Ci sono miriadi, galassie di forum.
Quale puo' essere il motivo dell'ostinazione a stare ( o entrare, uscire, rientrare) dove siete a-sintonici?
Puo' essere solo il gusto perverso di un tiratore di strali avvelenati che si e' creato la convinzione illusoria che tutto debba essergli concesso in nome di una malintesa liberta' di espressione.

Il sito e' ecletticamente pluritematico, ovviamnte con una sua linea di fondo che si stacca dal ritrito modulo corrente di un pensiero stantio uniformato.
E chi si precipita nel forum senza prendere visione dei contenuti del sito, semplicemente perche' e' attirato da un titolo di discussione o dalla pura volonta' di contrasto, agisce con faciloneria che puo' provocargli solo delusione e conseguenze indesiderate.

***


Pertanto ribadisco che l'ingresso al forum e' gratuito e nessuno puo' vantar diritti di fare il bello e il cattivo tempo disattendendo le norme basilari del regolamento.

Chi gestisce sito e forum non ha interessi personali di sorta, non guadagna nulla nemmeno in gratificazione se non fosse quella di aver fatto quel che sentiva di fare.

Le offese non sono consentite ne' in termini di scherno ne' di cosidetto scherzo.
Alle valutazioni acute o aguzze che dir si voglia, se non si puo' ribattere con lo stesso strumento, la miglior risposta e' il silenzio. Nessuno avra' piu' pretesto per continuare. Si puo' anche sorridere e usare l'intelligenza di uno spostamento in laterale.

L'esprimersi in versi o in latino o pseudo latino puo' essere un modo per decantare o alleggerire
L'offesa, che sempre e' fuori luogo, non paga e diffonde malanimo.

Invito altresi' a ponderare che questa non e' una chat da botta e risposta.
Non ci interessa lasciar incise formulazioni sgradevoli per chi legge.
Quindi chi ci sta si adegui, chi non ama restrizioni e non puo' impedirsi di .. si scelga una chat o altro forum dove si possano intrattenere chiacchiere vacue con liberta' di usare qualsivoglia terminologia.

***


Un topic sul relazionarsi poteva intendersi come un riscontro percettivo su quello che le modalita' di ognuno suscitano nell'altro, al di la' dei torti e delle decantate ragioni. Saper comunicare!

Siccome non si puo' assumersi un ruolo giornaliero di guardiano, i post contenenti espressioni offensive saranno cancellati anche se non potra' essere sempre nell 'immediato.

Si sappia discernere l'importanza delle cose e ci si conceda il tempo per l'essenziale.
La vita in questo mondo pare non essere eterna!

Puo' giovare rivedersi
il regolamento





zed Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:14:41
Maury ascolta con calma perche' tu tendi a deviare.
Ma possibile che devi sempre rimbrottare?
Ma dai per favore, non essere sempre sull'attenti nel vedere il nemico al fronte.
Sempre sto bisogno di difenderti attaccando.
Nessuno ti ha accusato, lo so gia' in partenza che non sei stato tu a scrivere quella frase.
Ma siccome hai usato l'espressione -voi qui vi fumate... e se la dici in una conversazione, pur essendo sgradita, te la puoi giustificare , come sai far tu con un - ah ma scherzavo, voi ve la prendete sempre
(magari lo dici con toni piu' pesanti) quello che ho trovato sgradevole e' che tu l'abbia messa nel guest book.
Dopo tanti anni che sei qui a utilizzare lo spazio del sito con tutti i tuoi post e i tuoi link, ti sei permesso di dare un giudizio del genere.

Intanto vorrei saper questo: Quale e' stata la tua motivazione per andare a mettere a freddo questa tua sifatta riflessione a riguardo di sito/utenti..
Molto grato sei alla redazione per quel che ricevi.


La risposta sui maestri che vuol dire? Che tu sei un maestro che ti puoi consentire di essere terribile?
Chissa' mai chi sono stati i tuoi maestri!

Che vuol dire che non sono vecchio del forum? Che tu qui puoi consentirti tutto o che non posso sapere di...?
Un veterano come te cosa ha mai capito?
La tua idea sullo yoga e' alquanto stramplalta.
I maestri possono espimere toni forti e incisivi non certo rabbia.

quote:

A quanto scrivi deduco che non hai mai avuto un "Maestro"....
i maestri Yoga e Spiritual Yoga sono tutt'altro che budini..
si arrabbiano di brutto...possono diventare "la calma" e "la rabbia".
Cio' che conta e' che sono "integri".....non tengono tossine all'interno.
Voi?
Io non le tengo. mmmm chi si crede perfetto ahimeh' con quel che poi dici e fai...gia' ti presenti...


Qualche post indietro hai detto: Smettiamola... merkabaweb non si merita questo, con questo topic ho imparato a ...per me potete anche cancellare tutto...
-dopo un po' hai ripreso sullo stesso tono e hai coronato tutto con il post nel guest book.
Vorrei sapere il perche' di questi improvvisi apprezzamenti.
Relax a te dunque che stai sputando nel luogo in cui ti trovi senza nemmeno rendertene conto e andando pure a inquinare un altro forum.
Guarda che il guest book non e' per quel tipo di bla bla bla.
Gia' lo fai qua. Tracimi sempre e ovunque...[

La mia domanda iniziale poteva sembrare un po' provocatoria,
ma se leggevi con attenzione la mia riposta alla successiva avresti magari colto che ci poteva essere qualcos'altro.


Era una semplice introduzione ...
Bastava che tu mi dessi una semplice risposta ...avrei proceduto con altra cosa ...che ti avrebbe svelato non hai idea cosa...ti saresti fatto alla fine una risata madornale...
Comunque le espressioni usate da te e dall'altra sembrano affini affini, e quindi ne concludo che gli autori delle due frasi hanno una affinita' elettiva. Guarda che l'autore della seconda e' persona che tu ben conosci!

Tu continua sui tuoi toni e il resto non saprai.
Buon per la persona che l'ha scritta di cui al momento non verra' svelato tutto il resto. Maury ti ha superato. Ora la risata se la fara' codesta persona ma non so per quanto!

Vedi Maury che conviene esser piu' semplici.
Rispondere asciuttamente alla domanda che ti e' stata fatta potrebbe portarti dei vantaggi...come ogni tanto saper dire -beh ho sbagliato, beh mi sto ricredendo...attento che se ti metti sempre sulla cima...


P.S.

Dal momento che esistono i messaggi privati posso decidere di svelare
a qualcuno di che cosa sono venuto a conoscenza, senza ombra di dubbio, cioe' con prova di certezza.
Chi ha cancellato l'opzione -inviare msg privati- comunque non ricevera' perche' uso solo quelli.
In guardia al camaleonte!




mauryfor Inserito il - 16 novembre 2007 : 18:48:34
quote:
Messaggio inserito da zed


Io ritengo che sia atteggiamento un po' leggero quello di criticare la decisione della redazione cosi' come quello di dare il verso a chi scrive.
Lo faccia coi suoi modi in latino, in arabo o in cinese, basta che non ci siano parole offensive come per es. quelle di chi sempre a da ridire su ogni msg che si posta...


Detto questo voglio esprimere una cosa.
Ieri quando sono entrato per postare verso sera
ho letto i msg di Maury e dell'ombra nel guest book.
Riporto quello di Maury, l'altro e' men che zero tanto che...

" Secondo me voi vi fumate l'impossibile"

Coincidenza vuole che leggessi altrove, sempre riferito al sito,
questa frase che estrapolo:

"...qui siete tutti invasati e matti!!!!"

Che mi dici Maury di questa similarita'
pressoche' in contemporanea?







Sei un po' tanto malizioso Zed....

la parola "invasati" non rientra nel mio vocabolario.....per ignoranza.
Bella! La usero' sicuramente in futuro.

Accidenti ...qui ci cercano il pelo nel pagliaio....o....l'ago nell'uovo...o come si dice

Rilassatevi....alla fine si vede CHI e' esagitato dentro e chi non lo e'.
Tu Zed....lo e'? o no?
Lo e' lo e'....

Poi...Zed...sei un nuovo arrivato....
rispetto per "LA VECCHIA".....se hai fatto il militare sai cosa intendo
zed Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:53:45

Tranquilla ora ti spiego. Ovvio il tuo msg l'ho visto prima che venisse cancellato, avevo un po' sorvolato perche' in quel momento ero impegnato in altro.
Ieri ho fatto mente locale per una sorta di coincidenza che,
se hai pazienza chiariamo, poi intenderai, dopo che Maury avra' detto la sua. Anche la coincidenza l'ho vissuta come ieri ma magari era avant'ieri. Chi lo sa!
Oggi avevo in calendario una cosa che dovevo fare ieri e tu magari dimentichi cosa devi far domani impegnata come sei nel punteggiare l'oggi:-)

All'ombra di un albero si sta bene.
Se ti chiamassi Ciccia proprio ti vedrei cicciotta come immagine a meno che non mi consenti di usare un vezzeggiativo ma vedo che non ti piace.:-)

ciccia Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:32:04
Il mio messaggio nel guest booK manca da più di due giorni. Chissà come hai fatto a leggerlo
zed Inserito il - 16 novembre 2007 : 16:12:51

Io ritengo che sia atteggiamento un po' leggero quello di criticare la decisione della redazione cosi' come quello di dare il verso a chi scrive.
Lo faccia coi suoi modi in latino, in arabo o in cinese, basta che non ci siano parole offensive come per es. quelle di chi sempre a da ridire su ogni msg che si posta...


Detto questo voglio esprimere una cosa.
Ieri quando sono entrato per postare verso sera
ho letto i msg di Maury e dell'ombra nel guest book.
Riporto quello di Maury, l'altro e' men che zero tanto che...

" Secondo me voi vi fumate l'impossibile"

Coincidenza vuole che leggessi altrove, sempre riferito al sito,
questa frase che estrapolo:

"...qui siete tutti invasati e matti!!!!"

Che mi dici Maury di questa similarita'
pressoche' in contemporanea?



mauryfor Inserito il - 16 novembre 2007 : 13:24:16


cancellato

Il comportamento dell'amministratore con Alda lo posso condividere in quanto Alda, anche se e' parsa redimersi(ma non ci credo...)
ha scritto frasi di una gravita' assoluta nei confronti miei e della DCCM che poi non e' una malattia che ho inventato io.

Se fosse adeguatamente informata saprebbe che la DCCM e' una malattia degenerativa tanto quanto la Sclerosi Multipla e non ci sono malattie di serie a o di serie b.

Non mi piacciono(io penso) le persone che saltano da una riva all'altra a seconda della convenienza.

Ciccia, non prendertela per Alda......quando ha voluto farmi bannare dal forum Entrisolosesorridi non ha pensato due volte a chi fossi e cosa facessi nella vita.

Ha fatto (ripeto) , secondo me, secondo me, secondo me, un danno enorme a chi ha la Sclerosi Multipla e contemporaneamente ha problemi gravi mandibolari irrisolti e scrive in quel forum.

Sono d'accordo con la decisione dell'amministratore(e non e' per essere ruffiano....chi mi conosce sa che non sono capace ad essere ruffiano: sono diretto e schietto.....forse sbaglio, anzi, molto spesso sbaglio ma almeno non ho rimorsi perche' sono sempre stato cio' che sono).
ciccia Inserito il - 15 novembre 2007 : 22:09:00
penso che non hanno fatto una bellissima figura,per usare un eufemismo, anche usando tutte le poesie del mondo e le "latinerie"
jasmine Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:43:11

Refrigeratio animi benita est
Habitus condicionis comunicandi mutandus est.
Si comprehensio non est, silentiare debet.
auscultare importatia habet.
maeva Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:34:06
quote:
Messaggio inserito da ciccia

la sicurezza che dava il branco comincia a vacillare?


L'ombra memore della steppa brulla solo branco vede nei suo occhi.

Discriminandi capacitas
acculturationem reclamat
Vox populi vox dei
Ignorantia imperat.



ciccia Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:31:23
Aldatv qual è il motivo per cui ti sei ritirata dal sito? se è per gli screzi con Maurizio adesso che pace è fatta non vedo il motivo per cui debbano cancellarti i post. Chiedi pubblicamente
mauryfor Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:28:13
Per me il discorso sta a zero(come si dice a roma)

se si vuole cancellare il thread per me non ci sono problemi....anzi.....

merkabaweb non merita un caos del genere.
ciccia Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:23:21
tutti nei lettucci stasera? che c'è : la sicurezza che dava il branco comincia a vacillare?

Anche per la nuova arrivata vige la regola di non usare terminologie denigranti nei confronti di persone che sono attive nel forum con la loro peculiare individualita', condivisa o meno che sia.
ciccia Inserito il - 15 novembre 2007 : 21:18:46
Prenditela a sinFonia cioè fattela scivolare addosso allegramente

     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,17 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it