Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Come fare il colluttorio in maniera casalinga?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ghisirds Inserito il - 26 settembre 2007 : 13:36:05
Salve a tutti.

Io sono un grosso amante del filo interdentale e del colluttorio per sciacquarmi successivamente la bocca prima di andare a letto. Il problema è che mi sono stancato di comperarlo continuamente e soprattutto di gettare nella spazzatura il flaconcino di plastica (sono molto ecologista), solo che le ricariche non si trovano.

E' per questo che vorrei produrmelo da solo in casa facendo in modo che come caratteristiche si avvicini il più possibile al mio preferito, e fra tutti quelli che ho provato il più gradevole è l'ORAL-B Fluorinse che, come dice il nome e l'etichetta, contiene fluoro e ha il sapore di menta (dice anche che aiuta a prevenire la carie, sarà vero? Mah...!)

Come ingredienti l'etichetta riporta:Aqua, Sorbitol, Xylitol, Alcohol, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Methylparaben, Aroma, Sodium Hydroxide, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Cinnamal, Eugenol, Cl 42051.
Poi dice che contiene: Fluoruro di Sodio 0,05%, Idr. ml 500 Anid. ml 10
Insomma, un sacco di schifezze!

Detto questo, qualcuno sa come si può fare in maniera casalinga qualcosa di simile, che rinfreschi l’alito e che magari faccia più bene piuttosto che fare niente e che non contenga tutte quelle schifezze chimiche? La ricetta della nonna di solito è sempre la migliore!

Grazie mille
Un saluto

__________________
http://www.ideasgift.info/ - http://www.ideeregaloriginali.com/
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yoda Inserito il - 18 aprile 2014 : 12:42:21
Ho trovato questi 10 rimedi naturali per il mal di denti sempre utili da sperimentare all'occorrenza.
jaya Inserito il - 25 febbraio 2011 : 21:24:30

Un video interessante su un uso dolce ma ben diffuso dello spazzolino.
Notasi anche la pulizia del palato

http://www.curetoothdecay.com/private-lessons/lessons-gum-cleaning.htm?awt_l=PXUx7&awt_m=LFXi0QGju2pPFS
esseno Inserito il - 10 gennaio 2011 : 13:15:16
Viene dato un consiglio particolare sulla pratica di cui sopra.
Dopo che si e' versato l'olio nel cucchiaio, succhiarlo lentamente e rumorosamente darebbe un input al cervello che avvia il processo terapeutico.
Cito poi un'altra pratica poco in uso: far fare uno streching alla lingua tirandola delicatamente con un fazzoletto e tenendola un po' in trazione.
Questo stimola non solo la muscolatura locale ma anche l'apparato digerente.





P.S.

quote:
Messaggio inserito da Flo

Amici,
la vostra solidarietà mi ha commossa.. veramente non mi aspettavo una compartecipazione
così sentita!
Continuerò ad essere a vostra disposizione cercando di essere utile: vi abbraccio.



http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=232&whichpage=9
(gia' nella pagina successiva....beh... )

Benvengano le informazioni ma quello che puo' esserci gradito e utile e ' lo scendere sullo stesso terreno,
l'accettazione degli altri punti di vista, lo spirito di integrazione...



jaya Inserito il - 07 gennaio 2011 : 18:43:41


Riporterei l'attenzione sul pulling oil di cui si e' detto in questo stesso topic e in quello dei denti organici.

Ho letto che fa bene anche per correggere/neutralizzare l'effetto delle radiazioni assorbite dai denti, che creano indebolimento cosi' pure come la lampada blu del cui effetto effetto ossidativo si e' riportato.
L'olio di girasole con la sua condensazione di energia solare
e' sicuramento molto benefico per i nostri denti e per la nostra salute.
Ricordiamoci di farne dei cicli.


P.S.

Sembra che un certo uso della cc porti a debordanza e a deviazione dell'intendere.
Il comprendere necessita poi di altro.

Uso di espressioni devianti-non contestuali, spropositate, inadeguate, non corrispondenti.
( vedasi ostracismo) Trasposizione su un piano immaginifico che soddisfi un bisogno di aver sempre ragione apparendo anche vittima.

Recriminazione

Atteggiamento di superiorità -vedasi il non predisporsi mai all'ascolto, all'accoglienza -vedasi anche il -cerca su google.ai presunti illetterati.

autoesonero dalle regole del forum e inviti dell' amministratore.
Reiterazione di attacco e fuga. Totale diniego del confronto.
Volontà di introspezione-zero point.
Non volonta' d apprendere dall'esperienza ( il gia' detto., il gia' avvenuto)
Lanciare strali sugli interlocutori con cui ci si relaziona e' una mossa poco perspicace, non efficiente e non pagante. L'evidenza che non si e' colta e' che fra noi siamo solidali con la stessa intesa riguardo la relazione che tra di noi non ha mai evidenziato contrasto.
Nelle pagine sopraindicate gia' si e' detto e molto chiaro esprimendo dunque il bisogno di un dialogo su un piano paritario ma vedasi come la reazione e' sempre la stessa.





maeva Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:57:14
Beh questa difesa a spada tratta della biorepair senza nemmeno voler leggere sugli elementi che le possano togliere la sua presunta magia, beh insomma un po' ambiguo questo atteggiamento per chi si dice aperto...e non di parte...

E poi una componente e' la menta e per noi che usiamo l'omeopatia...


P.S.

Il tema svanisce difronte al bisogno impellente del ricorrente bla bla bla di nessuno senso
se non di gratuito attacco. Poteva mai limitarlo in un p.s.?
Giammai lo farebbe chi pensa che l'ultima parola sia quella che conferma il potere.
L'invito a non procedere nella polemica viene preso come un'imbavagliatura e bla bla bla pure con citazioni.

E che dire della mela?:-)))
Che forse correggere probiotico con prebiotico la rende piu' terapeutica? dosi sbagliate? macchè solo distanziate ...se non prese di seguito solo inefficace poteva essere. e poi l'osservazione e' avvenuta post usum. Per correzione che vuoi? Genuflessione a vita?
Dare un benvenuto (e ne hai avuti e in vari tempi) non e' accettazione di tutto a vita, comunque sia, non e' un passaporto per...
Rinfacciare...ritorcere...reclamare ...bfbfbfbf
Direi che qualche mela l'hai ha ricevuta pure tu!
Rimebrar potrebbe giovar ... quando ringraziavi per il sostegno... persino la pubblicita' di tue pubblicazioni... e ...
Ma siccome memoria deficit, se la gratificazione non e' costante e ad ogni momento.... attacco e fuga, già conosciamo questo modus.
Beh il tutto accompagnato dal solito vittimismo ffff

Certo che chi non e' stato offeso, non si e' offeso...un punto almeno lo devi tener fermo...evviva l'atteggiamento terapeutico imparziale.
e appunto c'e' modus e modus ...
Sempre calzanti le tue motivazioni devianti.

L'attacco alla persona? Nessuno lo sa fare come te.
Per noi si trattava solo di un feed back della risonanza di tuoi atteggiamenti non proprio invitanti allo scambio che chiedevi...ma gia' detto.. tanto quando si legge solo il proprio pensiero...hai voglia di ribadire...Non metterti mai in discussione, madame la perfezione.

E che dire dell'allusione acuminata alla corteccia cerebrale?
Se tanto manifesti con esseno che si esprime soft...beh immane dev'essere la condensa...
Attenta che la troppa c.c. potrebbe andare a scapito di altro piu' essenziale di cui sembri essere carente.
L'ultimo consiglio che hai sganciato..beh potevi anche evitare di riproporre quel che tu stessa hai teorizzato senza saperlo praticare...a quanto pare...

Docteur la bacchettatrice gia' le abbiamo consigliato di farsi un relax e anche dove...Le abbiamo elargito pure della belle immagini. Si scorrano un po' i topic, questo compreso...

rimembranza
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=225&whichpage=7
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=232&whichpage=11




esseno Inserito il - 03 gennaio 2011 : 16:49:02
Accidenti il solito groviglio sempre più aggrovigliato e il solito commiato quando qualcuno esprime la propria idea
Proiezione a tutto campo come gia' tutti ormai hanno osservato e molti scritto e l'evidenza e' che che si sono ben guardati dall'intervenire ancora con te.
Se non ti lasciano la bacchetta in mano non ci stai.
Chissà mai che il nuovo anno possa portare consiglio pure a te.
che tu possa comprendere che il sapere non dà diritto a supremazia e prevaricazione sull'altro...e che e' a dir poco strano che l'uno contro tutti debba sempre pretendere di aver ragione.
Guardare il presente senza risalire alla mela di Adamo e ed Eva (prebiotico o probiotico non cambia nulla nella sostanza).
A titolo informativo non ho ripreso il rimedio edulcorato dopo l'informazione, nessun salvataggio dunque per cui reclamare riconoscimento attraverso negazione del proprio sentire..
osservare il linguaggio che si usa, accettare un feed back con disponibilita' e soprattutto non rovesciare sugli altri gli atteggiamenti che lapalissianamente ti appartengono.
Buona avventura chissa' magari un po' piu' interiore!







Flo Inserito il - 02 gennaio 2011 : 11:05:50
quote:
Il topic e' stato poi bloccato con preciso riferimento
...senza citazioni o allusioni antirelazionali e tu trasferisci di nuovo i tuoi risentimenti in altro topic.

Sei sicuro si riferisse esclusivamente a me? Naturalmente la domanda è pleonastica.
Sono ripetitiva, ma quando ho dovuto ripeterti che la mela non è un probiotico e che la tua interpretazione personale dei dosaggi era errata, ti andava bene?
quote:
Non so se sei ( sia ) interessata alfine a scambiare solo con Antonella, ma il forum dovrebbe essere accogliente per tutti.

Antonella non si offende quando si cerca di discutere sulla validità di certe affermazioni o prodotti e non emette editti ''impaludati'' di attacco alla persona.
quote:
La mia richiesta e' dunque che l' anno che sta per finire si scrolli via tutto e dico tutto, quindi sarei pure grato se solo se ne prendesse atto senza rispondere ancora, anche se la cosa puo' magari costare un certo sforzo.

Mi suggerisci di imbavagliarmi?
E la frase dell'accoglienza è già, a distanza di un paragrafo, cancellata?
La tua richiesta si chiamava nell' antica Atene ''ostracismo'' vedi su google traduttore e youtube o facebook di che si tratta.
Nei paesi dittatoriali la tattica di demonizzare chi dava fastidio, era il primo passo,
poi veniva la sua cancellazione morale..e qui mi fermo trattandosi di un forum.
L' uomo ha messo migliaia di anni a sviluppare la corteccia cerebrale che gli permette la speculazione filosofica, il grande calcolo, lo studio e la pianificazione….vedi il libro ''Fitoterapia delle erbe aromatiche e delle spezie''
dove se ne spiega con parole semplici e belle immagini il funzionamento.
A buon intenditor poche parole.
Che il Nuovo Anno vi porti consiglio e conoscenza: io non sono più disponibile a perdere tempo.

esseno Inserito il - 31 dicembre 2010 : 22:18:12
quote:
Messaggio inserito da Flo

Esseno scrive:
quote:

Vorrei potermi esprimere senza suscitare
onde di turbolenza, ne' dover spiegare il modo di formulazione della mia frase.
Rivendico anche il diritto di dubitare.

Anche se è il giorno di Natale desidero risponderti per fugare ogni dubbio su
quella che tu interpreti come censura…nessuna intenzione di zittire chicchessia!
Il mio invito alla prudenza era dovuto al fatto che tu fai il nome di un prodotto:
se il fabbricante si sentisse danneggiato potrebbe chiedertene ragione.
Dai anche a me il permesso di dubitare?
quote:
Glycerine in all tooth pastes is so sticky that it takes 27 washes to get it off.

A questa affermazione risponde bene ciò che la chimica, la fisiologia dicono
della glicerina ( vedi mia risposta ): puoi fare una prova mettendo tra pollice ed indice bagnati un pò del dentifricio e vedrai che la glicerina non ne impedisce la soluzione in acqua.
Buon Natale.





Ho cancellato il link sul doctor judd perche' non era funzionante ma sembra che le critiche si facciano anche senza leggere.
Comunque ne metto un altro in cui si cita l'hysteria della glicerina.
Seconda parte della pagina
Chisssa' mai perche' un ricercatore come il dottor Judd non avra' fatto la prova della glicerina sulle dita prima di sprecare il suo tempo contro la glicerina.
http://archive.constantcontact.com/fs050/1011106855871/archive/1102132891808.html

Non userei mai con nessuno l'espressione -non vorrai dubitare... -
tanto meno quando si tratta della pubblicita' di un prodotto.
Tutto e' campo friabile e tu stessa ci fai notare come venga dichiarato tossico un elemento accettato fino ad ora.
E' dunque qui che va esercitata la prudenza, non in una domanda percepita come ironica.

Formulare una domanda non credo significhi esporsi a una querela, credo ci voglia ben altro.

Antonella vedo che sei sempre alla ricerca di nuovi dentifrici,
non ti va piu 'l'aloeice? Guarda un po' el link sopra quanto di piu' offrono oltr'alpe:-)

P.S

Questo lo riporto a parte per non farne parte centrale del tema che e' altro.
anche se sono stata bacchettata per averlo detto...

ancora Flo, e' proprio un'ossessione ricorrente questa inversione.
(ma chi ce l'ha in mano la bacchetta?)
Nel topic sui materiali tossici e radioattivi ti è stato chiesto invano uno stop.
Il topic e' stato poi bloccato con preciso riferimento
...senza citazioni o allusioni antirelazionali e tu trasferisci di nuovo i tuoi risentimenti in altro topic.

Per quanto interessante possa essere quello che scrivi questo tuo intercalare pungente diventa alquanto sgradevole, devo dirlo anch'io, fuori luogo tanto piu' che le amiche non stanno nemmeno piu' partecipando a discussioni sul tema.
Gia pensavo pure io di astenermi dal rispondere...
Non so se sei interessata alfine a scambiare solo con Antonella, ma il forum dovrebbe essere accogliente per tutti.
La mia richiesta e' dunque che l'anno che sta per finire si scrolli via tutto e dico tutto, quindi sarei pure grato se solo se ne prendesse atto senza rispondere ancora, anche se la cosa puo' magari
costare un certo sforzo. Buon anno a tutti!


Flo Inserito il - 31 dicembre 2010 : 13:16:18
quote:

ho trovato questo olio per denti/colluttorio naturale :
Principi attivi: olio di sesamo, olio di foglie di salvia, olio di chiodi di garofano, olio di cannella, xilitolo, vitamina E, vitamina C, liquirizia, olio di mirra, olio di menta piperita, eucalipto, olio di limone, estratto di tè verde.

Il primo pensiero leggendo i componenti è di ''ridondanza'': troppi componenti in un solo prodotto.
Per alcuni l' effetto battericida e disinfettante che, usato regolarmente, può avere gli stessi effetti di mitridatizzazione nei confronti dei batteri esattamente come con gli antibiotici: ricordi la favoletta che avevo postato a proposito degli antibiotici?
Se l' effetto non è così potente da sbaragliare tutti i batteri si creano resistenze.
Per altri l' uso ripetuto può determinare come l' olio di salvia prodotto dalle foglie che contengono assenzio, inconvenienti.
- la liquirizia contiene glicirrizina che agisce sugli ormoni steroidei, il suo uso prolungato può dterminare ritenzione idrica, del sodio per cui aumento della pressione ed edemi ( controindicata nel' ipertensione, insufficienza renale,quando si assumono contraccettivi ecc.).
- l' olio di menta non prima dei 12 anni, non puro sulla pelle, attenzione agli occhi, bene nelle lampade per ambienti in aromaterapia.
Potrei continuare, ma non voglio annoiarti.
Ripeto, anche se sono stata bacchettata per averlo detto, la Natura è madre, ma anche matrigna….non tutto quello che è naturale è benefico, ci sono infatti piante
urticanti, velenose, ad effetto stupefacente.
Ricordiamo che le sostanze che immettiamo nella bocca passano in circolo velocemente per assorbimento sottolinguale ( vedi trinitrina nell' angina pectoris).
antonella Inserito il - 30 dicembre 2010 : 12:30:38
ho trovato questo olio per denti/colluttorio naturale :

Principi attivi: olio di sesamo, olio di foglie di salvia, olio di chiodi di garofano, olio di cannella, xilitolo, vitamina E, vitamina C, liquirizia, olio di mirra, olio di menta piperita, eucalipto, olio di limone, estratto di tè verde.

http://www.microvita.bz.it/shop/index1.html
Flo Inserito il - 28 dicembre 2010 : 18:42:27
NEW:

Il parere sfavorevole da me espresso, tempo fa, in questo forum a proposito della pericolosità di prodotti contenenti disinfettanti, si trattava di collutori, ma sono compresi
anche i dentifrici, ha avuto un' ennesima conferma dall' FDA, Comitato scientifico della UE e dei Centri statunitensi per il Controllo e Prevenzione delle malattie: si tratta del
' ' triclosan' ' (antibatterico, antimicotico), con effetti di prevenzione della placca batterica e dei disturbi gengivali.

Diversi studi di laboratorio hanno dimostrato che il triclosan può innescare mutazioni genetiche nei batteri, rendendoli resistenti agli antibiotici.
Altre ricerche hanno poi dimostrato che sono già presenti mutazioni già nell'E. Coli, nella salmonella e nella listeria, che hanno sviluppato un certo grado di
resistenza al triclosan.

A questo punto credo, che l' unica via sicura sia quella di rinforzare la presenza
di lattobacilli utili, saprofiti ed usare i disinfettanti con grande cautela.

Flo Inserito il - 25 dicembre 2010 : 09:29:14
Esseno scrive:
quote:

Vorrei potermi esprimere senza suscitare
onde di turbolenza, ne' dover spiegare il modo di formulazione della mia frase.
Rivendico anche il diritto di dubitare.

Anche se è il giorno di Natale desidero risponderti per fugare ogni dubbio su
quella che tu interpreti come censura…nessuna intenzione di zittire chicchessia!
Il mio invito alla prudenza era dovuto al fatto che tu fai il nome di un prodotto:
se il fabbricante si sentisse danneggiato potrebbe chiedertene ragione.
Dai anche a me il permesso di dubitare?
quote:
Glycerine in all tooth pastes is so sticky that it takes 27 washes to get it off.

A questa affermazione risponde bene ciò che la chimica, la fisiologia dicono
della glicerina ( vedi mia risposta ): puoi fare una prova mettendo tra pollice ed indice bagnati un pò del dentifricio e vedrai che la glicerina non ne impedisce la soluzione in acqua.
Buon Natale.



esseno Inserito il - 24 dicembre 2010 : 11:38:27
Vorrei potermi esprimere senza suscitare
onde di turbolenza, ne' dover spiegare il modo di formulazione della mia frase.
Rivendico anche il diritto di dubitare.

Nel topic denti organici si e' fatto un riferimento alle ricerche del dottor Judd.



Teeth reenamalize when clean.
...
Check the ingredients before buying. Don't get anything with glycerine in it.)
Soap washes off in just 2 rinses.
What about toothpastes?
Glycerine in all tooth pastes is so sticky that it takes 27 washes to get it off.
Teeth brushed with any toothpaste are coated with a film
and CANNOT PROPERLY REENAMELIZE.

Gia' avevamo avuto uno scambio in proposito
qui




Flo Inserito il - 23 dicembre 2010 : 18:56:23
Esseno scrive:
quote:
Ma sara' vero questo miracolo e la Biorepair vorra' sapere che la glicerina impedisce la mineralizzazione?

La tua ironica domanda presuppone una sentenza....
Il glicerolo comunemente chiamato glicerina è idrosolubile ed igroscopico: è un componente dei lipidi e dei fosfolipidi, dai quali viene deriva per idrolisi o transesterificazione.
Quando l'organismo umano utilizza le sue riserve di grasso, dapprima le scinde in acidi grassi e glicerolo: il fegato trasforma il glicerolo in glucosio, importantissimo fornitore di energia
pronta per il funzionamento dei muscoli ecc.
Non vorrai, spero, mettere in dubbio la professionalità del Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale e Biologica (LEBSC) del Dipartimento di Chimica dell'Università di Bologna che ha avuto il compito dall' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che a seguito di richiesta di intervento avanzata da Altroconsumo di accertare le caratteristiche del prodotto aveva acceso un procedimento teso ad accertare l'ingannevolezza dei messaggi pubblicitari aventi ad oggetto l'efficacia dei dentifrici Biorepair, ha stabilito il 4 ottobre 2007, la non ingannevolezza dei messaggi pubblicitari affermanti l'azione riparatrice di smalto e dentina svolta dal dentifricio Biorepair e la sua indicazione per i bambini.
Credo che un pò di prudenza non guasterebbe.
esseno Inserito il - 21 dicembre 2010 : 20:36:41
Gia' nel topic "denti organici" abbiamo letto un articolo sul fluoro
quote:
Messaggio inserito da merevita




Fluoro


Sembra proprio non si debba prendere alla leggera. Guardate con quante funzioni fisiologiche puo' interferire, anche in dosi minime...
enzimi, ormoni, segnali neurochimici, persino mutageno...alterazione dei cromosomi...
Vengono citate le fonti della ricerca
13) Fluoride is very biologically active even at low concentrations. It interferes with hydrogen bonding (Emsley 1981) and inhibits numerous enzymes (Waldbott 1978).
14) When complexed with aluminum, fluoride interferes with G-proteins (Bigay 1985, 1987). Such interactions give aluminum-fluoride complexes the potential to interfere with many hormonal and some neurochemical signals (Strunecka & Patocka 1999, Li 2003).
15) Fluoride has been shown to be mutagenic, cause chromosome damage and interfere with the enzymes involved with DNA repair in a variety of cell and tissue studies (Tsutsui 1984; Caspary 1987; Kishi 1993 and Mihashi 1996). Recent studies have also found a correlation between fluoride exposure and chromosome damage in humans (Sheth 1994; Wu 1995; Meng 1997 and Joseph 2000).

cont. le 50 ragioni per opporsi alla fluorizzazione.
http://www.fluoridealert.org/50-reasons.htm

www.freetranslation.com
Ora ho visto su un quotidiano la pubblicita' comparata che prende come punto di riferimento il fluoro. Dunque così inizia:
Dentifrici al fluoro, silici abrasive, biossido di titanio, sodium lauryl sulfate, calcio carbonato
La funzione del fluoro? Rende meno solubile lo smalto dei denti, contrastandone quindi la demineralizzazione da parte di bevande e cibi acidi e della placca batterica e producendo un effetto cariostatico anche se la carie non e' assoltamente attribuibile a una mancanza di fluoro.


ATTENZIONE! La legge ne limita l'uso. Perche'?
Il fluoro non è indispensabile per la vita e la crescita umana e il suo ammontare nel corpo non e' sotto controllo fisiologico, percio' a livelli elevati diventa tossico. Il fluoroingerito va nello scheletro. Con l'eta' si accumula nelle ossa aumentando il rischio di fluorite e di fragilita' ossea perc chi ne assume giornalmente piu' di 0,6 mg/kg corporeo. Un eccessivo assorbimento di fluoro nel bambino sotto gliotto anni durante la maturazione dentale riduce la fase minerale presente provocando fluorosi dentale.
L'incremento di questa patologia e' associato all'uso non controllato
di prodotti per l'igiene dentale contenenti fluoro.
Direttive 2009/129 CE del 9 ottobre 2009 recepito con il decreto del 29 marzo 2010.

E chi evidenzia questo?
Biorepair con idrossiapatite.
E' la stessa sostanza di cui sono fatti i denti- contrasta la demineralizzazione con effetto cariostatico mediante ioni di zinco con azione antibatterica e calcificante.
L'idrossiapatite , usata come sostitutiva dell'osso in odontoiatria e ortopedia e come integratore per contrastare l'osteoporosi. Inoltre i microcristalli di idrossiapatite ripristinano la protezione attorno ai tubuli dentali scoperti eliminando la sensibilita' dentinale.

Ma sara' vero questo miracolo e la Biorepair vorra' sapere che la glicerina impedisce la mineralizzazione?




     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 1,21 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it