Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 SALUTE E TERAPIE
 Omeopatia e medicina energetica-vibrazionale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
merevita Inserito il - 05 gennaio 2011 : 12:52:54


Si era accennato nel topic sottostante all'uso delle LM in omeopatia per le situazioni di emergenza.
Individuando le caratteristiche del sintomo anziche' usare le basse dinamizzazioni ci e' stato detto che era piu' consono all'omeopatia usare le LM -cinquantamillesima.
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=225&whichpage=5 C'e' una discreta letteratura per chi volesse documentarsi.

Qui presento una bella pagina con l'essenziale sul colloquio omeopatico nelle visione unicista.
http://www.omeopatiadinamica.it/Omeopatia%20Unicista.html

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miraluce Inserito il - 30 gennaio 2013 : 18:13:54
Laboratorio di “Fiori del dottor Edward Bach”
di Graziano Petrucciani

Triade dei Fiori di Bach da non Miscelare-Formula sperimentata da Graziano Petrucciani

... Mimulus - Heather - Mustard

Abbiamo spiegato in questo mese lo stato d'animo Mimulus, un soggetto con questa indole nello stato ultra negativo, cioè quando la tensione interna, creata da tante paure nascoste a tutti diventa molto intensa, inizia ad aggrapparsi ad ogni persona che incontra sul suo cammino parlando solo ed esclusivamente delle sue paure e problemi di vita, diventano delle persone insopportabili e odiate da tutti. Cosi facendo nasce lo stato d'animo Heather... nello stato ultra negativo rimane solo perché viene allontanato da chiunque. E' proprio in questo momento che nasce la tristezza, la malinconia e la depressione. Stato d'animo Mustard.

Mai miscelare questi tre fiori!!!

Si hanno conseguenze non spiegabili con la teoria dei fiori di Bach, ma spiegabili con l'agopuntura e l'omeopatia. Se assumiamo questo cocktail, secondo la medicina cinese agisce sul meridiano del rene e dopo 4 settimane circa abbiamo uno spostamento dell'energia secondo la direzione delle frecce come da schema. La regola da seguire, dunque, per avere un ottimo successo con i fiori di Bach è iniziare dallo stato finale, anche se non sembra di averne bisogno, in questo caso da Mustard.

Se iniziamo la terapia con Mimulus abbiamo un forte peggioramento e portiamo a galla lo stato d'animo finale Mustard.
Se misceliamo Mimulus e Heather aumenta la sofferenza dello stato d'animo Mustard.
Se misceliamo Mustard e Heather aumenta lo stato d'animo Mimulus.

Pertanto, si inizia la terapia con la somministrazione di Mustard per almeno 4/5 settimane. Successivamente essendo usciti i tipici sintomi di Heather, si passa alla somministrazione di tale rimedio per altre 4/5 settimane. Infine manifestatesi i sintomi di Mimulus, si somministra il Fiore Guaritore per il tempo necessario al completo riequilibrio dello stato d'animo disarmonico.

Suggerimento:
Un deficit di energia o la manifestazione di uno stesso sintomo tra le 17 e le 19 indica lo stato disarmonico di questa triade Floreale.

Bibbliografia:
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.1, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.2, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.3, Ed. Mediterranee, Roma.





amrita Inserito il - 29 gennaio 2013 : 18:02:42

Nubi-Mustard collettive aleggiano sui luoghi che hanno assistito a una grande tristezza e sofferenza collettiva,oppure là dove la natura ha subito le profonde ferite della distruzione.
I visitatori di questi luoghi accolgono inconsciamente dentro di sè questi sentimenti collettivi di tristezza,rispecchiandoli in modo diverso a seconda della personalità individuale.
Numerosi artisti sono per natura molto sensibili agli stati Mustard
Spesso,per esempio,ritraggono il modo in cui,all'inizio delle festività natalizie,molti individui depressi sentono calare su di sè una nuvola nera che si risolleva lentamente soltanto dopo l'inizio del nuovo anno.
Oggi,quando si passegggia per le strade di una grande città guardando i bambini,spesso si resta scossi notando quanta tristezza Mustard si rispecchia nei loro occhi.("Una chiave per l'anima",Mechthild Scheffer)
miraluce Inserito il - 23 gennaio 2013 : 18:30:23
La Medicina Vibrazionale

La medicina vibrazionale vede la materia come... manifestazione energetica

Gli esseri umani sono visti come reti di campi energetici che interfacciano con sistemi fisico-cellulari, questa rete è organizzata e alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo.

Vi è una struttura gerarchica di energie sottili che coordina la funzione elettrofisiologica, quella ormonale e quella cellulare all'interno del corpo fisico: è da tali elementi sottili che originano salute e malattia.

Questi sistemi energetici sono influenzati dalle nostre emozioni e dal livello di equilibrio spirituale, così come da fattori ambientali e nutrizionali. La chiave per il trattamento delle malattie non può consistere semplicemente in interventi fisici di rapida riparazione, ma deve essere cercata nella riprogrammazione dei campi energetici che governano la manifestazione della disfunzione a livello cellulare. La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l'energia dello spirito che anima la struttura fisica. La coscienza stessa è un tipo di energia totalmente legata alla manifestazione cellulare del corpo fisico. La medicina vibrazionale usa forme specializzate di energia per influenzare i sistemi fisici sbilanciati a causa di una malattia; ribilanciando i campi energetici che regolano la fisiologia cellulare, i terapeuti vibrazionali operano ad un livello superiore della struttura umana.

Secondo la medicina vibrazionale, Einstein con la famosa equazione E = M*(C^2) dimostrò che materia ed energia sono i due aspetti della stessa sostanza universale, tale sostanza è un'energia primaria o vibrazione di cui noi siamo composti; per tale motivo la tecnica terapeutica che agisce a livello energetico o vibrazionale di base può essere definita medicina vibrazionale. Per la medicina vibrazionale, tutti gli organismi dipendono da una sottile forza vitale che crea sinergie attraverso una straordinaria organizzazione strutturale di componenti molecolari.

A causa di questo sinergismo l'unità vivente è molto più della somma delle sue parti: la forza vitale crea ordine nei sistemi viventi e continuamente ricostruisce e rinnova il veicolo cellulare attraverso il quale si manifesta. Quando la forza vitale abbandona il corpo con la morte, la struttura fisica degrada lentamente in un insieme disorganizzato di elementi chimici; questa è una caratteristica peculiare che distingue i sistemi viventi dai non viventi e gli uomini dalle macchine. I medici vibrazionali guardano al corpo umano come un modello istruttivo dal quale possiamo incominciare a capire non solo noi stessi ma anche i meccanismi interni della natura ed i segreti dell'universo. Attraverso la visione dell'uomo come essere composto di energia si instaura un nuovo modo di guardare alla salute e alla malattia.

I Fiori di Bach hanno un effetto reale su tutti i Corpi Sottili, poichè contengono energia viva di alta frequenza.
(G.Petrucciani)

karam Inserito il - 30 luglio 2012 : 11:46:00




Fiori di Bach
E' il caprifoglio. molto utile per "curare il passato"

Honeysuckle is for defusing anxiety.
Anxiety comes from looking to the future through the filters of negative past experiences.
Honeysuckle helps release attachments to negative past experiences, allowing one to gain perspective and giving one more clarity in thought processes.

miraluce Inserito il - 26 aprile 2011 : 15:59:49

Competenza, esperienza, conoscenza

li troviamo sicuramanete nel ricercatore dei fiori australiani, naturopata e omeopata da cinque generazioni.
Yan White ad ogni seminario sperimenta direttamente con i partecipanti e si mette in contatto con il fiore prima di fare insieme la preparazione.
Una cosa che racconta nel suo libro e che puo' sembrare singolare e' che anche le piante evolvono come gli esseri umani.
Quando in un incontro del '96 si trovo' a riproporre la preparazione del rimedio Bush Fchsia constato' che dal seminario dell'86 il fiore aveva acquisito nuove proprietà.

Rimedio alquanto interessante. Non solo favorisce l'ascolto delle proprie intuizioni, ma e'in grado di aiutare a percepire i ritmi della terra e a sintonizzarsi con essi.

Non solo l'essenza preparata nel 96 aveva queste nuove proprieta', ma anche la tintura madre originale si e' evoluta nel flacone e presentava le stesse caratteristiche.
Favorisce il linguaggio, migliorando il tono, il timbro della voce - agisce anche a livello di ricezione dell'orecchio su otiti, acufeni, vertigini.
Rimedio efficace per regolare il centro della termoregolazione che puo' presentare disordini come per es. a seguito di assunzione della pillola contracettiva.
Integra emisfero destro e sinistro quindi utile per dilessia e difficolta' di apprendimento.
Equilibra anche la parte anteriore e posteriore del cervello.
Aiuta a ripristinare le connessioni neuronali dopo un trauma (anche ictus e malattie varie)

Bush Fuchsia Australian Bush Flower
epacris longiflora





maeva Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:07:31

E' buona norma stare attenti a comprare certi libri a scatola chiusa come si fa in web.
Laddove ci si aspettano indicazini pratiche e' meglio dare un'occhiata in libreria
dove si e' sempre in tempo a riporre il libro sullo scaffale.
Meglio sicuramente una trattazione monotematica fatta da persona
che si sia cimentata in quel campo non solo informata.
I libretti di un po' di tutto lasciamoli a chi e' digiuno sempre che...
Internet fornisce molto per chi ha voglia di farsi la ricerca e pure gratis.


jaya Inserito il - 07 aprile 2011 : 16:08:35

E che il sapere sia almeno acquisizione corretta soprattutto se lo si trasmette attraverso un libro. Scripta manent.

Diffiderei dei testi miscellanea che sono una compliation di informazioni raccimolate che evidenziano spesso imprecisioni e anche gravi scorrettezze.
Un avvertimento per chi avesse letto o si apprestasse a leggere un libro che qualcuno ha piu' volte consigliato (quasi una sorta di panacea) concernente la Fitoterapia.
erbe - spezie - olii essenziali - ricette di dolci e di liquori- mitologia - pianeti-alimentazione e altro un po' un po' e un po' tutto racchiuso in un piccolo libro in piccoli caratteri.

Nello spazio dedicato all'Aromaterapia si indica la somministrazione di olii essenziali diluiti in acqua.
Dev'essere chiaro che gli olii essenziali in acqua non vengono diluiti, si possono notare infatti le goccioline integre. Bruciano la mucosa.
Gia' miraluce aveva segnalato questo citando anche il testo del medico francese.
Consigliare dieci gocce di olio essenziale in acqua anche solo per fare un gargarismo, oltre che scorretto e' anche una dose da cavallo.
L'o.e. e' molto potente.
Un testo di fitoterapia con ricette di dolci contenenti zucchero bianco...
Non e' perche' aggiungi un po' di lavanda o altro che sia che la torta diventa terapeutica.
Se abbiamo voglia di una fetta di dolce gustiamola pure ma senza illusioni.
Cosi' se abbiamo voglia di un bicchiere di latte, beviamolo pure ma senza illuderci che apporti calcio alle ossa, anzi tutt'al piu' dovremmo assumerci qualche compensazione.





maeva Inserito il - 04 aprile 2011 : 11:35:21

Slender Rice Flower- Fiori per l'anima
Potremmo chiamarlo il fiore dell'umilta'.
Certo molto indicato per chi si vanta del proprio sapere, spesso usandolo come strumento di potere.
Il sapere non e' la saggezza , il sapere non e' la conoscenza.





Il saggio abbraccia l'unita'e percio' risplende, non si afferma e percio' si manifesta, non si vanta e percio' gli viene dato merito, non si gloria e percio' viene esaltato. Il libro del Tao.



yoda Inserito il - 30 marzo 2011 : 18:00:12
Anch'io non ero al corrente che le LM si potessero usare nei casi acuti.
Certo che non e' stata data risposta esauriente alle legittime domande poste, come quella sull' odorare il rimedio.
Ma tant'e', c'e' chi ama lasciare un alone di mistero o magari usare il metodo allievo-maestro nel porre i quesiti che l'ultimo si attende.

Ho avuto una bella indicazione da Jaya sui rimedi australiani e in particolare quelli riguardanti la tolleranza Bahuimia che invita a tollerare le differenze, le idiosincrasie e le caratteristiche delle persone unito a Hibbertia di cui avrebbe bisogno la persona che, avendo certe informazioni, avverte un senso di superiorita' nei confronti degli altri.

Per questa tipologia aggiungerei anche Slender Rice Flower per superare la separazione senza credersi migliori.
Solo che queste persone, come coglie la votra intuizione, hanno difficolta' a riconoscersi tali e non e' facile rapportarsi con loro.
Si compiacciono nel dare suggerimenti agli altri a volte sembrerebbe con una sorta di generosita' ma molto difficilmente riescono ad accettare consigli o punti di vista che spesso rimandano al mittente.






     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,21 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it