Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 SALUTE E TERAPIE
 disintossicare l'organismo per una salute maggiore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ambrogio Inserito il - 06 giugno 2006 : 21:59:02
il nostro organismo spesso è troppo intossicato. ne derivano diversi problemi cronici. vedi questo sito: http://www.arnoldehret.it/
c'e anche un libro da ordinare dove viene spiegato tutto. io lo sto leggendo ed è interessantissimo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jasmine Inserito il - 08 febbraio 2016 : 13:06:59
L'importanza dei cibi fermentati

http://prevenzionecuore.it/i-cibi-fermentati/

maeva Inserito il - 17 aprile 2009 : 21:07:49

Una dieta a base di frutta l'avrei esclusa a priori, anche se avessi un frutteto bio. C'e' chi la consiglia per pochi giorni come quella dell'uva o delle mele, ma tutto si esaurisce li'.
Non sarebbe nemmeno questa per me, e' il mio organismo che dice stop
Gia' le diete dissociate sono state molto confutate, non parliamo poi di quelle solo frugivere.
Pensa che in macrobiotica limita al massimo la frutta, anzi a dirla com'e' sarebbe addiritura esclusa. Se uno si deve curare no frutta!

Abbiamo sempre la varieta' della scelta! A un certo punto arriveremo a sentire quello che va bene per il nostro organismo.
Penso sia positivo fare attenzione alle combinazioni.



antonella Inserito il - 17 aprile 2009 : 18:18:24
quote:
Messaggio inserito da maeva

Gli avevamo chiesto in che consisteva.
Non ha voluto esprimersi.
Puoi dirci in sintesi?
Ci vuoi dire la tua esperienza Antonella?
Ho visto che nel forum parlano di una dieta
di transizione...verso che cosa? Una dieta dissociata?





è tutto un percorso da fare per arrivare dopo tanto tempo a mangiare solo "frutta" . Ma, secondo la mia esperienza (in contemporanea con mia madre) non è possibile farla senza pagarne delle gravi conseguenze.

Ora, su di me si erano aggravati i problemi alle gengive e ai denti (anche se poi ho trovato un valido beneficio per l'intestino) , mia madre invece che aveva già problemi di malassorbimento per via dei diverticoli infiammati gli si è aggravato il problema dei cedimenti vertebrali nel giro , veramente, di pochissimo tempo. Anche se devo dare merito che l'intestino si è abbastanza ripulito.

Un amico di quel forum , che ancora oggi scrive su diversi siti che ha trovato beneficio per il diabete , poi in privato mi scrive che è stato più volte in ospedale perchè è stato male e che sua madre e la sua fidanzata lo pregavano di mangiare.

Giustamente in quell'articolo che ho postato si dice che all'epoca di ehret i terreni erano più ricchi di minerali che adesso e quindi ci si ritrova a mangiare frutta che a sua volta non ha "sostanza" , almeno non è sufficiente.

Non si può pensare di consigliare questa dieta (come in un caso di quel forum) a un malato di epatite c. Vorrebbe dire togliere le forze a un corpo di soppravvivere. Ti si elimina la muscolatura in un battibaleno... ti senti forse energico i primi mesi e poi finisci dal psichiatra perchè sei sottto stress... o sotto chili.

E poi , la storia dell'acidità è incredibile ! Su mia madre che gli ho fatto mangiare tanta di quella verdura, tanta di quella frutta eliminado tutto ciò che è acido e scoprire poi che la base della sua infezione alle vie urinarie è data da un ph 8 (troppo basico)... Parlo di anni (come tempo). Quindi ora devo far acidificare le urine per poter combattere le riccorenti infezioni.
Pensare che un medico omeopata , insisteva anni fa , che per combattere l'infiammazione di mia madre doveva prendere "basenpulver"
per basificare, mah!!! e ora capisco perchè poi stava ancora più male.

Certo sul ph ho tanta di quella confusione... :-)))
maeva Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:36:33
Gli avevamo chiesto in che consisteva.
Non ha voluto esprimersi.
Puoi dirci in sintesi?
Ci vuoi dire la tua esperienza Antonella?
Ho visto che nel forum parlano di una dieta
di transizione...verso che cosa? Una dieta dissociata?

antonella Inserito il - 16 aprile 2009 : 17:42:17
quote:
Messaggio inserito da ambrogio

il nostro organismo spesso è troppo intossicato. ne derivano diversi problemi cronici. vedi questo sito: http://www.arnoldehret.it/
c'e anche un libro da ordinare dove viene spiegato tutto. io lo sto leggendo ed è interessantissimo.




Ambrogio, hai poi continuato questa dieta con il tempo, ho hai fatto solo un periodo per disintossicarti?

io che ho seguito questo regime alimentare per qualche mese, tempo fa, mi sono poi ritrovata a peggiorare in una situazione, e oggi ho avuto la conferma dall'articolo che è stato pubblicato proprio ieri.

http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=News&file=article&sid=68
ambrogio Inserito il - 13 febbraio 2009 : 15:23:25
l'idrocolon è una cosa molto buona, all'estero viene praticata normalmente senza problemi, io l'ho gia fatto 2 volte a livello preventivo e devo dire che aiuta, la pancia è molto più morbida, meno flautolenze, sensazione di benessere. posso immaginare che le persone con seri disturbi avvertano cambiamenti molto maggiori.
merevita Inserito il - 26 gennaio 2009 : 18:34:48

Sull'approvazione del ministero della sanita'

Ricordate quel ministro condannato perche' si prendeva congrue tangenti?(la storia del sangue infetto che aveva fatto ammalare tante persone...)
Ora e' passato nel dimenticatoio l'allora noto Poggiolini.
A Di Bella era stato chiesto un miliardo e duecentomila lire , se ben ricordo per approvare non so se il protocollo o un suo farmaco. Al rifiuto e' seguita pure tutta quella contestazione e quel discredito da parte del versante ufficiale.
Piu' di recente abbiamo visto condannato un altro ministro della salute
Dunque tutto relativo.

------

Si antonella, magari potremmo tentare di farci da soli il colonix
o affine, con l'aiuto di un bravo erborista che sappia valutare i dosaggi visto che i prezzi di queste miscele gia' pronte sono sempre debordanti.

Vedi poi l'esempio della bentonite che venduta su internet
assume costo spropositato rispetto all'originale.
messaggio di ahriti








esseno Inserito il - 26 gennaio 2009 : 12:46:51

Domande rivolte al sito:

> questa pulizia va bene anche per chi non ha i sintomi
> menzionati?
> Siamo sicuri che non irriti?
> Perche' il costo e' cosi' elevato?
> Si trova anche in farmacia?

qui la risposta:

Il programma Colonix è ottimno come cura disintossicante anche per
coloro che non hanno particolari problemi legati all'intestino e allo
stomaco.
La cura completa deve essere seguita al massimo per tre mesi di
seguito, altrimenti potrebbe dare assuefazione il tè che contiene la
senna.

Il prezzo dipende da molti fattori tra i quali la qualità non
generica delle erbe alla base dei prodotti.
I prodotti si vendono esclusivamente sul nostro sito.

Cordiali saluti
Drnatura.it

A me tre mesi sembrano gia' molti se non si hanno problemi di stitichezza e lo si fa solo per purificarsi.
-----------
Sul beneplacito della FDA
un distributore di prodotti naturali (olii essenziali e dentifricio con bentonite vulcanica) scrive:
the FDA forbids any claims of curing, preventing, or treating disease, so we do not make any... this is not a synthetic pharmaceutical, and we are not MD's....
this is just basic health maintenance using traditional means and common sense...

P.S.
Se poi non si tratta di grandi produttori, penso non vengano nemmeno presi in considerazione.

antonella Inserito il - 25 gennaio 2009 : 19:50:07
quote:
Messaggio inserito da esseno


Non e' l'idrocolterapia ma qui si dice sia molto efficace,
sperando che non sia solo propaganda.
http://drnatura.it/?gclid=CO-dlaPMp5gCFQ5GQwodzEyUnA



vedendo gli ingredienti per ogni prodotto , si può, a mio parere farselo fare direttamente dall'erboristeria di fiducia. Mi sembra un mix buono per una pulizia "primaverile".

http://drnatura.it/colonix_ingredients.php

Per Flo:
"drnatura.it
Trattasi di un sito che commercializza ''''prodotti naturali''' ? ma non presenta l' autorizzazione del Ministero della Sanità italiano, segnala
Attenzione: Le affermazioni contenute in questa pagina non sono state verificate da FDA.Questo prodotto non intende diagnosticare, trattare, curare o prevenire nessuna malattia.
Allora?"


Cara Flo, meglio ste erbe che la vendita autorizzata dall'AIFA in Italia dell'acido alfa lipoico senza nessuna avvertenza in merito al potere di chelare.

In una farmacia vicino a casa si vendono agli anziani che hanno problemi di questo tipo il "mix di 10 erbe " della ESI che ha nel 1995 l'autorizzazione dal Ministero della Sanità a produrre prodotti dietetici e integratori, nel 1997 l'autorizzazione alla produzione di medicinali omeopatici

http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?option=com_content&task=view&id=7&Itemid=8


INGREDIENTI:
Miscela di erbe polverizzate e pressate in tavolette:
Cascara corteccia, Aloe Ferox succo, semi di Finocchio, Liquirizia radice, Senna foglie, Tarassaco radice, Genziana radice, Rhamnus Alpino corteccia, Rabarbaro radice, Marrubio sommità



Questo potrebbe a mio parere essere un prodotto molto pericoloso... anche se ha tutte le autorizzazioni. Non si sà che senna e cascara insomma gli antrachinonici prolungati nel tempo sono molto pericolosi e interferiscono con farmaci e altre piante??

Gli anziani che sopra ho citato... continuano ostinati a prendere sto mix di 10 erbe e mi dicono: a prima andavo ogni tanto... ora devo perforza prenderlo perchè non ci vado proprio piùùùùùùùùùù. E se gli consiglio io invece di prendere dei fermenti lattici specifici... ti rispondono che la dottoressa della farmacia gli ha consigliato il mix e non i fermenti!

Il problema lo hanno peggiorato con questo prodotto tanto venduto in farmacia e in erboristeria.

Tu, Flo, so che sei un esperta in fitoterapia mi rimetto a un tuo giudizio. spero di non essere sembrata polemica, ma ho solo dolori alla faccia ( )
Flo Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:29:50
Scrive Merevita:
Disintossicarsi con l'aglio
Attenzione l' aglio può interferire con altri medicamenti come gli antivirali, con gli anticoagulanti potenziandoli, con gli antiipertensivi,
Mai prima di un intervento chirurgico, mai durante terapia con aspirina per il suo effetto anticoagulante.
Intraprendere la terapia con l' aglio SEMPRE dopo aver avuto parere favorevole del medico.
Se ti interessano terapie naturali con notizie sugli eventuali effetti collaterali, procurati
''Fitoterapia con le erbe aromatiche e le spezie'
Si parla di India, di un santone, che forse non usa le medicine occidentali.
Esseno riporta il link:
drnatura.it
Trattasi di un sito che commercializza ''''prodotti naturali''' ? ma non presenta l' autorizzazione del Ministero della Sanità italiano, segnala
Attenzione: Le affermazioni contenute in questa pagina non sono state verificate da FDA.Questo prodotto non intende diagnosticare, trattare, curare o prevenire nessuna malattia.
Allora?
Rispondo ad Esseno sull' idrocolonterapia:
non è quella pubblicizzata nel sito che citi, ma si tratta di un lavaggio fatto con una macchina tipo clistere che eroga acqua in entrata in grandi quantità ed in grandi quantità fuoriesce portando fuori dall' intestino residui fecali.
Fa un vero lavaggio ad acqua, in alcune macchine c'è un dispositivo per fare cromoterapia.
A volte una seduta è sufficiente, a volte ne sono necessarie di più.


esseno Inserito il - 24 gennaio 2009 : 17:34:00

Non e' l'idrocolterapia ma qui si dice sia molto efficace,
sperando che non sia solo propaganda.
http://drnatura.it/?gclid=CO-dlaPMp5gCFQ5GQwodzEyUnA


merevita Inserito il - 30 dicembre 2008 : 16:44:24

Consiglio di uno swami

Disintossicarsi con l'aglio

Tritarlo lasciarlo alcuni minuti (non piu' di 5) all'aria e ingurgitarlo con acqua prima di dormire.
Il mattino bere un bicchiere di acqua(calda-aggiungo io).
....

Before you go to bed at night,
take two cloves of fresh garlic and chop it and let it expose to the
air for a FEW MINUTES (NOT MORE THAN FIVE MINUTES).
The chopping releases the enzyme alliance in the garlic.
NOW, gather the chopped garlic on a spoon and swallow it with water. The garlic will travel
your entire digestive tract while you sleep and scavenge and
neutralize all the toxins, carcinogens, harmful bacteria, fungi,
viruses, foreign chemical before they can harm your healthy cells.
Swallowing the chopped garlic will not give you garlic breath, as
long as you don't chew it. You brush your teeth and rinse your mouth
before you go to bed anyway. In the morning, drink a big glass of
water. Your first bowel movement will have a strong garlic odor and
you will know that the harmful stuff have been eliminated from your
body. Try it, especially if you have had a bad eating day.

Before practice any natural medicine it is advisable that wash your
stomach by enema or take some Tamarind in warm water and drink it at
night
, it can cause a loose motion, and your stomach will be
clean, which will help you for a good treatment (at least once in a
Couple of week is best for maintain a good health).


Swami Brahmavidyananda Saraswati
A Hindu Sannyasi/Monk from India

freetranslation


jaya Inserito il - 27 dicembre 2008 : 12:46:25

I bagni derivativi lasciano un senso di freschezza e leggerezza,
sono piuttosto gradevoli.
Sicuramente la costanza nella pratica dara' risultati.
Nel libro si parla anche di riequilibrio di asimetrie del viso,a qualcuno pare sia successo, ma ci vuol tempo.
D'altronde e' come rinfrescare e stimolare la radice di una pianta.


miraluce Inserito il - 18 novembre 2008 : 17:53:08

Conosciamo tra le pratiche naturopatiche il semicupio (Costacurta, Lazaeta, Kneipp...)

I bagni derivativi sono semicupi con frizione.
Nel link sottoindicato c'e' una bella esposizione
- Nel forum segnalato molte interessanti testimonianze.
Ho letto vari scambi e scorso anche le pagine del libro di di France Guillain.
Oltre alle varie problematiche risolte, addiritura ricrescita di cappelli a chi li aveva persi,
o addiritura ricrescita di capelli del loro colore originale, segnale di un avvenuto riequilibrio generale.
Quello che ci vuole e' la costanza nelle applicazioni.
I tempi di guarigione variano a seconda della vita che conduce il soggetto, ovviamente (alimentazione e varie)
Penso valga la pena sperimentare visto che l'acqua e' a nostra portata

http://scienzamarcia.blogspot.com/2008/11/bagniderivativi.html


miraluce Inserito il - 03 maggio 2008 : 19:59:03


E' tempo di tarassaco che si trova comunque in varie stagioni.
Ora e' molto rigoglioso e tenero.
Facile trovarlo, e' quello che fa i fiori gialli.
Ottimo per depurare fegato e intestino.
Chi vuole cimentarsi a berne anche l'acqua di cottura
lontano dai pasti ne avra' ulteriori benefici.



     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,15 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it