Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 interrogativi metodo Maurizio Formia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudius Inserito il - 26 dicembre 2012 : 17:09:58
Ho diversi interrogativi sul metodo Formia.
Questi interrogativi, nascono dal fatto che ormai ho dolori posturali diffusi in tutto il corpo, ma non ne vedo via d' uscita, mi hannno diagnosticato una fibriomialgia.

La mia domanda è: il metodo di Formia è si efficace, ma quanti punti interrogativi ci sono ancora?

Non c' è nessuno che ha terminato il bilanciamento, dove poter vedere foto, di un lavoro definitivo.
Perchè tutte le testimonianze sono a metà e poi la gente scompare?

Voi che opinioni avete di questo metodo?

grazie a tutti

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jacobb Inserito il - 19 febbraio 2014 : 01:06:12
Antonella, non è questione di avere le palle... Puoi vedermi quando vuoi scagliarmi contro quella massa di ignoranti egoisti che sfruttano la fiducia che le persone ripongono nel loro camice. Io per primo li evito come la peste, ma il titolo di questo post è "interrogativi metodo Maurizio Formia". È di lui che si deve parlare, altrimenti è off-topic e si contravviene a una regola del forum. Se vuoi discutere di queste persone con me, io non ho problemi, ma bisogna farlo in altra sede.
antonella Inserito il - 13 febbraio 2014 : 17:18:55
quoto !!!!

quote:
Messaggio inserito da diegosessarego

Caro signor Jacobs o come si chiama, visto che la petizione la ho firmata anche io e soprattutto la mia compagna che dopo anni passati tra dentisti, osteopati, ortopedici, e medici vari finalmente ha trovato nel metodo OG un conforto e un miglioramento della sua qualità della vita la invito a non definirla ridicola perché ci offende e ci sentiamo presi in giro. La esorto perciò tanto a rendersi riconoscibile sul forum perché gli anonimi hanno poca credibilità proprio perché sono anonimi, e comunque ad astenersi dal commentare in modo cosi spocchioso il tentativo di chi con il metodo OG ha trovato una soluzione . Sinceramente visto che tutti quelli che dicono di essere stati danneggiati dal sig. Formia scrivono in forma anonima e non documentano questi danni mi sorge il dubbio che il motivo di tanto accanimento sia non la salute dei pazienti ma qualche altro che mi sfugge. Danneggiare chi sta cercando di tirarsi fuori da situazioni tragiche per ragioni incomprensibili o per mera invidia e veramente cosa da persone di infima statura morale . Comunque sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla situazione iniziale e sui miglioramenti avuti dalla mia compagna.




vorrei proprio vedere Jacobs con la stessa grinta a dare contro alle pratiche assassine dei dentisti e compagnia bella...

ma qua... ci vogliono le palle... non so :-O
Jacobb Inserito il - 13 febbraio 2014 : 11:23:17
Concordo con quanto scritto da domania8.

@diegosessarego.
Mi spiace che si senta offeso, ma mi riesce difficile pensare che il Presidente della Repubblica possa dedicare anche un solo secondo a uno che chiede la riabilitazione di una pratica abusiva, fermata proprio dalle leggi di questo Stato. Appare come un tentativo disperato di tornare ai "tempi d'oro". La invito pertanto a riporre le sue speranze altrove. Se si sente meglio con il metodo OG, prosegua. Sono certo che Formia sia abbastanza magnanimo da continuare a seguirvi in privato anche senza doverlo pagare. In fondo il suo scopo principale è aiutare il prossimo, no?

E ora mi dica... Che cosa intende precisamente per rendersi riconoscibile sul forum? Vuole il mio nome e cognome di anagrafe? Perché? Cosa c'è di diverso fra il mio account e il suo?
Non intendo scrivere il mio nome, primo perché sarebbe inutile. Secondo perché è già successo che Formia si metta a divulgare documenti e foto private. Vorrei evitare questa situazione.

Come posso documentare i danni subiti col metodo OG? Rilegga i miei post iniziali dove ho già descritto la mia esperienza.

In ultima analisi, io non sto cercando di danneggiare nessuno, bensì di aiutare il prossimo mettendolo in guardia anche sui lati oscuri di questo metodo. Non ci sono ragioni incomprensibili: mi sono già espresso più volte e non intendo spendere altro tempo a ripetermi. Tantomeno è il caso di parlare di invidia... Andiamo... Questo sì è ridicolo.

Ogni bene.
domania8 Inserito il - 13 febbraio 2014 : 10:22:00
Diciamo che sul piatto della bilancia ci sono colpe e meriti di Formia, ci sono benefici e non di questo metodo.
Rispettabili le testimonianze di persone che sono state bene seguendo il metodo ed altrettanto significative quelle di persone che non ne hanno tratto beneficio o sono state peggio di prima.
Alle volte ci si pone male nei confronti delle persone e questo scaturisce una forte antipatia anche se le cose dette possono essere QUASI corrette.
In questa società viene a mancare un po' di umiltà.... a buon intenditor poche parole.
diegosessarego Inserito il - 12 febbraio 2014 : 19:01:56
Caro signor Jacobs o come si chiama, visto che la petizione la ho firmata anche io e soprattutto la mia compagna che dopo anni passati tra dentisti, osteopati, ortopedici, e medici vari finalmente ha trovato nel metodo OG un conforto e un miglioramento della sua qualità della vita la invito a non definirla ridicola perché ci offende e ci sentiamo presi in giro. La esorto perciò tanto a rendersi riconoscibile sul forum perché gli anonimi hanno poca credibilità proprio perché sono anonimi, e comunque ad astenersi dal commentare in modo cosi spocchioso il tentativo di chi con il metodo OG ha trovato una soluzione . Sinceramente visto che tutti quelli che dicono di essere stati danneggiati dal sig. Formia scrivono in forma anonima e non documentano questi danni mi sorge il dubbio che il motivo di tanto accanimento sia non la salute dei pazienti ma qualche altro che mi sfugge. Danneggiare chi sta cercando di tirarsi fuori da situazioni tragiche per ragioni incomprensibili o per mera invidia e veramente cosa da persone di infima statura morale . Comunque sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla situazione iniziale e sui miglioramenti avuti dalla mia compagna.
Jacobb Inserito il - 10 febbraio 2014 : 10:55:57
Sì è vero. La sua era una professione abusiva: esercitava senza avere un'autorizzazione e nemmeno i requisiti (qualifiche) per richiederla.
Poteva solo rivestire il ruolo di "consulente". Non certo mettere mani e/o oggetti in bocca.
Sta tentando di avvallare una ridicola petizione da spedire al Presidente della Repubblica... Spero che ci riesca, così Napolitano si potrà fare quattro risate!

@Angelo di OG. Da qui in poi ti chiamerò Maurizio Formia, visto che detesti tanto l'anonimato. Per semplicità e coerenza potresti anche tornare a utilizzare il tuo account denominato Maurizio.

Comunque sia, voglio darti un consiglio: finiscila di insultare le persone. Tu hai versato il primo sangue con la tua ignobile truffa e non puoi pretendere di avere tutti sotto i tuoi piedi. Prima o poi qualcuno si stufa e contrattacca. Se insisti su questa linea, tentando così pateticamente di rigirare la frittata, fai solo la figura del buffone disperato.
Poi fa' un po' quel che ti pare.
domania8 Inserito il - 09 febbraio 2014 : 20:45:55
Ciao a tutti, ho letto molto sull'argomento; vorrei porre una domanda.... E' vero che la procura di Ivrea ha bloccato l'attività di Formia? Cioè in questo momento non può più esercitare?
Grazie per l'info. Ciao
L Angelo di OG Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:11:52
..
L Angelo di OG Inserito il - 03 febbraio 2014 : 18:04:45
..
Luk Inserito il - 03 febbraio 2014 : 16:48:43
quote:
Messaggio inserito da Jacobb

Non è falso perché è già successo che creasse account ingannevoli per mettere in gioco più voci. Sono facili da individuare perché Formia non sa scrivere... Lo fa quasi come un analfabeta.
Per quanto riguarda la frase "cosa buona o cattiva", ho sbagliato: volevo dire che per me è cosa cattiva.

Ora lo dico per l'ultima volta, parlando di Formia.
Se è LUI ad applicare il metodo è meglio che sia una persona seria o il metodo è facile che venga applicato male. Siccome serio non è per i motivi che ho già esposto, ne consegue che le persone rischiano. Per questa ragione è buona cosa che tutti sappiano come si comporta.
A parte questo, dico anch'io chi se ne frega di Formia.

La soluzione che ho trovato io non deriva da Formia. Ho studiato da solo e fatto esperimenti su me stesso per arrivarci. Questa non è fortuna. È lampante.
Rileggi se non hai capito. Per me è fortuna che un metodo sperimentale come OG possa funzionare su qualcuno. Siccome funziona (dico funziona stando alla tua testimonianza) su determinati problemi mandibolari (quindi non tutti) e probabilmente gli stessi che ha avuto Formia (visto che il metodo l'ha affinato per risolvere i suoi specifici problemi), se uno non sa che cosa lo affligge è come andare alla cieca. Se i tuoi problemi sono risolvibili da OG e tu scegli OG senza saperlo allora sei fortunato. Il dramma è che se i tuoi problemi NON sono risolvibili da OG succede che ti rovini più di prima. Quindi è meglio pensarci bene.

Parlando di business, al suo posto io non lo farei: la figura del "curatore", secondo me una delle più importanti al mondo, non dev'essere un mestiere. La salute non va comprata. Per questa inosservanza esistono dottori mercenari che non sanno niente e che vendono la loro diagnosi. O le case farmaceutiche; che si muovono affinché ci siano più malati possibile.
No. Se uno scopre una cura, la dovrebbe mettere al servizio dell'umanità gratuitamente. Sono moralista? Può darsi. Credo sia giusto.
Del resto si è visto come la prospettiva del guadagno distrugge l'animo delle persone. Per fare un esempio ritorno a Formia: lui prima non era così. Si dice che davvero aiutasse il prossimo. Ora non gliene frega niente. Il suo obiettivo è vendere il più possibile.
Ho risposto alla tua domanda sul lavorare gratis? Se è per aiutare gli altri BISOGNA lavorare gratis!
Sarebbe come un "volontario" che per andare nei paesi del terzo mondo per "aiutare" i bisognosi pretendesse che gli venisse pagato il volo dell'aereo, ecc. Che volontariato sarebbe?

Anch'io voglio concludere come fai tu.
Riporto la tua frase: "Formia non è un mago,non ha la cura per tutti i mali(purtroppo),ma provare ne vale sicuramente la pena,il meccanismo OG funziona e vi porterà sicuramente beneficio."
Se non ha la cura per tutti i mali allora perché scrivi che SICURAMENTE porta beneficio?
Provare NON ne vale sicuramente la pena. Intanto vanno preventivati almeno un migliaio di euro e senza garanzia alcuna. Anzi, con il forte rischio che ci si faccia più male di prima. Se davvero tu ne hai tratto beneficio, bisogna ricordarsi che non tutti sono fortunati come te. Un altro che ha un problema diverso dal tuo resterebbe molto deluso. Come infatti è successo a me.

Se vuoi essere d'aiuto, piuttosto che difendere uno che si comporta come un mercenario, perché non esponi la tua esperienza, i tuoi malesseri, i tuoi benefici, ecc?


Jacob,con tutto il rispetto parlando,se la tua conclusione è quella che "sto difendendo un mercenario",allora non val la pena neanche che ti risponda,perchè si è ben capito che il tuo intento è solo quello di denigrare.
Come ti ho già scritto varie volte,di Formia non mi interessa,quindi io non difendo nessuno,ho solo detto,per chi ne avesse bisogno,che per quanto mi riguarda, il meccanismo che ha scoperto funziona e se l'avessi scoperto tu,direi la stessa identica cosa e qui la chiudo.
Jacobb Inserito il - 31 gennaio 2014 : 09:59:37
Non è falso perché è già successo che creasse account ingannevoli per mettere in gioco più voci. Sono facili da individuare perché Formia non sa scrivere... Lo fa quasi come un analfabeta.
Per quanto riguarda la frase "cosa buona o cattiva", ho sbagliato: volevo dire che per me è cosa cattiva.

Ora lo dico per l'ultima volta, parlando di Formia.
Se è LUI ad applicare il metodo è meglio che sia una persona seria o il metodo è facile che venga applicato male. Siccome serio non è per i motivi che ho già esposto, ne consegue che le persone rischiano. Per questa ragione è buona cosa che tutti sappiano come si comporta.
A parte questo, dico anch'io chi se ne frega di Formia.

La soluzione che ho trovato io non deriva da Formia. Ho studiato da solo e fatto esperimenti su me stesso per arrivarci. Questa non è fortuna. È lampante.
Rileggi se non hai capito. Per me è fortuna che un metodo sperimentale come OG possa funzionare su qualcuno. Siccome funziona (dico funziona stando alla tua testimonianza) su determinati problemi mandibolari (quindi non tutti) e probabilmente gli stessi che ha avuto Formia (visto che il metodo l'ha affinato per risolvere i suoi specifici problemi), se uno non sa che cosa lo affligge è come andare alla cieca. Se i tuoi problemi sono risolvibili da OG e tu scegli OG senza saperlo allora sei fortunato. Il dramma è che se i tuoi problemi NON sono risolvibili da OG succede che ti rovini più di prima. Quindi è meglio pensarci bene.

Parlando di business, al suo posto io non lo farei: la figura del "curatore", secondo me una delle più importanti al mondo, non dev'essere un mestiere. La salute non va comprata. Per questa inosservanza esistono dottori mercenari che non sanno niente e che vendono la loro diagnosi. O le case farmaceutiche; che si muovono affinché ci siano più malati possibile.
No. Se uno scopre una cura, la dovrebbe mettere al servizio dell'umanità gratuitamente. Sono moralista? Può darsi. Credo sia giusto.
Del resto si è visto come la prospettiva del guadagno distrugge l'animo delle persone. Per fare un esempio ritorno a Formia: lui prima non era così. Si dice che davvero aiutasse il prossimo. Ora non gliene frega niente. Il suo obiettivo è vendere il più possibile.
Ho risposto alla tua domanda sul lavorare gratis? Se è per aiutare gli altri BISOGNA lavorare gratis!
Sarebbe come un "volontario" che per andare nei paesi del terzo mondo per "aiutare" i bisognosi pretendesse che gli venisse pagato il volo dell'aereo, ecc. Che volontariato sarebbe?

Anch'io voglio concludere come fai tu.
Riporto la tua frase: "Formia non è un mago,non ha la cura per tutti i mali(purtroppo),ma provare ne vale sicuramente la pena,il meccanismo OG funziona e vi porterà sicuramente beneficio."
Se non ha la cura per tutti i mali allora perché scrivi che SICURAMENTE porta beneficio?
Provare NON ne vale sicuramente la pena. Intanto vanno preventivati almeno un migliaio di euro e senza garanzia alcuna. Anzi, con il forte rischio che ci si faccia più male di prima. Se davvero tu ne hai tratto beneficio, bisogna ricordarsi che non tutti sono fortunati come te. Un altro che ha un problema diverso dal tuo resterebbe molto deluso. Come infatti è successo a me.

Se vuoi essere d'aiuto, piuttosto che difendere uno che si comporta come un mercenario, perché non esponi la tua esperienza, i tuoi malesseri, i tuoi benefici, ecc?
Luk Inserito il - 30 gennaio 2014 : 15:55:57
quote:
Messaggio inserito da Jacobb

I tuoi "è falso" non seguono una logica per la quale possano configurarsi come veri.
Ho trovato una corrispondenza veritiera fra la mia esperienza e i commenti negativi presenti su questo forum e altrove. Cosa dovrei fare? Mentire?
E comunque si sta parlando di questo caso (Formia e OG). Non di altro. O è cosa buona o è cosa cattiva. Per me è la prima possibilità.

Resto anche del parere che si tratti di fortuna e non mi contraddico perché a te sembra sfuggire il passaggio fondamentale che non tutto quello che agisce sulla mandibola funziona. Perciò alla tua frase "Tu stesso hai affermati che,sei sicuro del fatto che molti problemi hanno origine mandibolare e allora perchè,escludi a priori che il meccanismo OG,non funzioni?" rispondo che anzitutto non escludo niente a priori. Ho già esposto le mie ragioni e solo dopo averne avuta una diretta esperienza.
Il meccanismo OG agisce sulla mandibola, ma non è detto che lo faccia nel modo giusto. A me e ad altri provocava più problemi di prima.

Insisto anche nel portare l'attenzione sulla persona di Formia, perché, ripeto, è lui che applica il metodo e quando la gente cerca un prodotto del genere è bene che sappia chi è a venderglielo. Bisogna dire le cose come stanno.
La maggior parte delle sue azioni sono definibili come truffe, pertanto in guardia.
Da quanto ho capito, Formia aveva dei problemi, non ne veniva a capo coi metodi tradizionali/ufficiali e non si è rassegnato. Comportamento degno di ammirazione. Ha quindi trovato una soluzione che sembra averlo aiutato. Colto dall'entusiasmo ha provato a diffondere la cosa e ci è riuscito sconfinando nell'abusività. Per quanto mi riguarda non ci sono problemi, perché se qualcosa funziona e aiuta le persone, beh... al diavolo la legge!
Il problema è che poi ha intravisto la possibilità di guadagnarci e ha reso la sua scoperta un prodotto vendibile. Purtroppo si sa come i soldi siano in grado di trasformare le persone e renderle piene di vizi. Il risultato è stato: vendere il più possibile senza aver affinato la tecnica come si deve.
Quindi, magari per qualcuno funziona, ma non certo per tutti.
Perché parlo di fortuna? Perché se tu sei uno di quelli che ha lo stesso genere di problema avuto da Formia, allora puoi trovare beneficio col suo metodo. Ma tutti gli altri?

Tutti gli altri rischiano parecchio! E per cosa? Per la foga di guadagnare? Un mio amico, perfetto, atleta sciolto e senza aver mai avuto il più piccolo disagio fisico, con denti perfettamente allineati (permanenti in ordine ottimale), postura modello volto più che simmetrico, si è prestato di fare un prova (che ho voluto pagare io).
Ha invato la sua foto a Formia per ottenere una diagnosi. Risposta? Lei è sbilanciato, laterodeviazione, ecc. Ha bisogno della placca di riposizionamento mandibolare...

Direi che non c'è altro da aggiungere...

Per quanto riguarda la storia del forum, mah!
Io sono stato espulso quando provavo a lamentarmi. Forse non si fidava di te e per non rischiare impedisce a tutti di scrivere. In fondo se la cava benissimo da solo. A scrivere di quelle S*******E che ruberebbero la fama a Luca Giurato e insultare gente con nome e cognome...



Mah scusa,se non è falso affermare che uno si crea falsi account con nomi diversi al fine di...o dire che chi sta meglio è solo fortunato,cos'è allora?
No perchè sembra che tu metta in discussione quello che scrivono gli altri,ma spacci la tua per verità,almeno questa è l'immagine che dai.
Poi non capisco,tu dici questo:
"E comunque si sta parlando di questo caso (Formia e OG). Non di altro. O è cosa buona o è cosa cattiva. Per me è la prima possibilità."
Cioè è una cosa buona quindi!
Poi rivai sul personale,ma ribadisco:
Ma chi se ne frega di Formia!!!!
Parliamo del suo meccanismo OG e basta,perchè è questo che interessa alle persone,mentre parlando di Formia sembra evidente che cerchi solo il metodo di denigrarlo.
Poi scusa,dici che ha trovato una soluzione?
Ma che soluzione ha trovato se tu stesso dici che è solo fortuna?
Ha intravisto la possibilità di guadagnarci vendendo la sua scoperta?
Ma allora ha scoperto qualcosa sto Formia o no?
E cmq,chi al suo posto non farebbe altrettanto,o facciamo tutti i finti moralisti?
Qualunque cosa uno scopra,penso sia evidente poi cercare di espandere questa scoperta e farne quindi anche un lavoro,sennò tutti dovremmo lavorar gratis,non trovi?
Tu hai portato un atleta?Io anche,vorrei che sentissi parlar lui di Formia e oltre a lui ho mandato altre 6-7persone,tutte entusiaste,tutte soddisfatte,tutte con problemi diversi,me compreso(grazie a Dio non ho avuto lo stesso problema avuto da Formia).
Doveroso finire col forum...
Ma che ti inventi!
Son suo cliente,soddisfatto,ho portato da lui altre persone,tutte soddisfatte e non si fiderebbe di me e di una mia(o altre) recensione ultra positiva.
Mi pare che ti stia arrampicando sugli specchi onestamente e cmq,concludo con un appello,alle persone bisognose:
Formia non è un mago,non ha la cura per tutti i mali(purtroppo),ma provare ne vale sicuramente la pena,il meccanismo OG funziona e vi porterà sicuramente beneficio.
Jacobb Inserito il - 30 gennaio 2014 : 11:11:30
I tuoi "è falso" non seguono una logica per la quale possano configurarsi come veri.
Ho trovato una corrispondenza veritiera fra la mia esperienza e i commenti negativi presenti su questo forum e altrove. Cosa dovrei fare? Mentire?
E comunque si sta parlando di questo caso (Formia e OG). Non di altro. O è cosa buona o è cosa cattiva. Per me è la prima possibilità.

Resto anche del parere che si tratti di fortuna e non mi contraddico perché a te sembra sfuggire il passaggio fondamentale che non tutto quello che agisce sulla mandibola funziona. Perciò alla tua frase "Tu stesso hai affermati che,sei sicuro del fatto che molti problemi hanno origine mandibolare e allora perchè,escludi a priori che il meccanismo OG,non funzioni?" rispondo che anzitutto non escludo niente a priori. Ho già esposto le mie ragioni e solo dopo averne avuta una diretta esperienza.
Il meccanismo OG agisce sulla mandibola, ma non è detto che lo faccia nel modo giusto. A me e ad altri provocava più problemi di prima.

Insisto anche nel portare l'attenzione sulla persona di Formia, perché, ripeto, è lui che applica il metodo e quando la gente cerca un prodotto del genere è bene che sappia chi è a venderglielo. Bisogna dire le cose come stanno.
La maggior parte delle sue azioni sono definibili come truffe, pertanto in guardia.
Da quanto ho capito, Formia aveva dei problemi, non ne veniva a capo coi metodi tradizionali/ufficiali e non si è rassegnato. Comportamento degno di ammirazione. Ha quindi trovato una soluzione che sembra averlo aiutato. Colto dall'entusiasmo ha provato a diffondere la cosa e ci è riuscito sconfinando nell'abusività. Per quanto mi riguarda non ci sono problemi, perché se qualcosa funziona e aiuta le persone, beh... al diavolo la legge!
Il problema è che poi ha intravisto la possibilità di guadagnarci e ha reso la sua scoperta un prodotto vendibile. Purtroppo si sa come i soldi siano in grado di trasformare le persone e renderle piene di vizi. Il risultato è stato: vendere il più possibile senza aver affinato la tecnica come si deve.
Quindi, magari per qualcuno funziona, ma non certo per tutti.
Perché parlo di fortuna? Perché se tu sei uno di quelli che ha lo stesso genere di problema avuto da Formia, allora puoi trovare beneficio col suo metodo. Ma tutti gli altri?

Tutti gli altri rischiano parecchio! E per cosa? Per la foga di guadagnare? Un mio amico, perfetto, atleta sciolto e senza aver mai avuto il più piccolo disagio fisico, con denti perfettamente allineati (permanenti in ordine ottimale), postura modello volto più che simmetrico, si è prestato di fare un prova (che ho voluto pagare io).
Ha invato la sua foto a Formia per ottenere una diagnosi. Risposta? Lei è sbilanciato, laterodeviazione, ecc. Ha bisogno della placca di riposizionamento mandibolare...

Direi che non c'è altro da aggiungere...

Per quanto riguarda la storia del forum, mah!
Io sono stato espulso quando provavo a lamentarmi. Forse non si fidava di te e per non rischiare impedisce a tutti di scrivere. In fondo se la cava benissimo da solo. A scrivere di quelle S*******E che ruberebbero la fama a Luca Giurato e insultare gente con nome e cognome...
Luk Inserito il - 30 gennaio 2014 : 09:37:14
Scusate perla fretta e gli errori di battitura
Luk Inserito il - 30 gennaio 2014 : 09:34:34
quote:
Messaggio inserito da Jacobb

Perché parli di ipocrisia?

Comunque... Pur comprendendo le tue ragioni, mi sembra necessario parlare di Formia, visto che il metodo OG lo applica lui. E si sa: se è una persona seria a fare le cose, è meglio.

"E poi" mi chiedi?
Mi piacerebbe potere essere di aiuto in questo campo così delicato, ma sono solo un uomo e perciò la mia conoscenza è limitata.
Tuttavia sono sicuro del fatto che molti problemi posturali, specie quelli che non trovano rimedio nemmeno con seri e costanti esercizi muscolari, sono di origine mandibolare. Così come sono sicuro che si nasce senza i suddetti problemi. Quelli vengono dopo, e a causa di stili di vita innaturali (come succhiare un ciuccio).

Bisogna agire sulla muscolatura mandibolare, cercare le cause dei disequilibri, eliminarle/correggerle e tornare in equilibrio attraverso esercizi. La lingua e la sua posizione hanno un ruolo chiave (a dimostrazione, si pensi ancora ai ciucci, che, a differenza del capezzolo umano, costringono la lingua in una posizione particolare).
Di più non posso dire e sarebbe inutile. Ognuno è fatto in modo diverso. Per questa ragione è azzardato dire che il metodo OG (o qualunque altro) funziona con tutti a prescindere.

Da quel che ho avuto modo di vedere questo metodo è molto pericoloso e se aiuta qualcuno è solo per pura fortuna. Mi ricordo che quando il "tecnico" mi ha infilato in bocca la placca OG fatta e finita mi sono guardato allo specchio e avevo la mandibola tutta storta. Il disallineamento era lampante. Nei giorni seguenti ho cominciato ad avere dolori ai masseteri e click mandibolari (questo sì è grave). Alla fine ho capito che avrei solo avuto altri guai. I denti sono soggetti a cambiare la loro posizione nel tempo sulla base di stimoli meccanici, che per esempio possono derivare dai muscoli (e questo può essere un vantaggio per recuperare salute senza ricorrere a interventi per eliminare precontatti, ecc).
Del resto non potevo aspettarmi altro: mi hanno preso il calco senza tenere conto della mia postura, niente domande e niente accorgimenti sulla mia posizione. Poi la rifiniscono a mano con un trapano... E Formia dice al paziente se vanno bene o no le sue modifiche solo guardando qualche foto della placca (sempre scattata dal paziente, con chissà quale luce, quale prospettiva, definizione e via dicendo)... Andiamo!
Se funziona con qualcuno è pura fortuna.


Perchè?
Perchè affermare che dietro ad ogni commento negativo si celila verità e dietro ad ogni commento negativo ci sia Formia che si nasconde dietro un altro nick è falso e permettimi infantile,come è altrettanto falso che, tutti coloro che hanno tratto beneficio dal meccanismo OG,siano solo fortunati.
Tu stesso hai affermati che,sei sicuro del fatto che molti problemi hanno origine mandibolare e allora perchè,escludi a priori che il meccanismo OG,non funzioni?non ti sembra un controsenso?
Come ti ripeto,del Sign Formia e delle vostre beghe personali alla gente bisognosa come noi,non gliene può fregar di meno,cerchiamo quindi di essere costruttivi e obbiettivi,cercando di aiutare le persone a capire,portando testimonianze vere.
Io sono uno di quelli che tu chiami "fortunati" e col meccanismo OG ho trovato grande beneficio e successivamente ho mandato da Formia altre persone,tutte le quali sono ampiamente soddisfatte e bada che,non sono propriamente a un tiro di schioppo da Ivrea,ma per la salute si fa questo e altro,quindi non parliamo di fortuna,anche perchè leggo che ci sono persone che vengono da molto più lontano di me(siam tutti matti?).
Con questo non voglio affermare che il meccanismo OG sia infallibile e può esserci qualcuno sicuramente,che non ne trae beneficio,del resto,mi dici una professione in cui tutti i clienti sono soddisfatti?
Anche recandoti dal miglior dentista,meccanico,ingeniere,idraulico o quant altro,puoi rimanere insoddisfatto,suvvia siamo seri,lo sappiamo benissimo.
Spezzo un altra lancia cmq a favore di Formia e del suo forum,perchè la veritàbisogna dirla!
Tempo fa,Volevo pubblicare una recensione positiva nel suo forum,mi ha risposto che il suo forum è "bloccato" per tutti,quindi non èvero che sia bloccato solo a quelli che vogliono lamentarsi.

     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,16 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it