Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Materiali dentali - Interessa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 20:56:38  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da daniele
Riguardo alla zirconia ed al link che mi dai, bisognerebbe approfondire nel senso che non sapevo che il mio collega fosse medico.
Daniele



?????????????????????????????????????????????????????????????????

Dottoressa FLO con quale coraggio poi diciamo che i pazienti non si autotutelano nell'informarsi all'ordine dei medici? Vediamo il caso specifico di "Daniele".

Scusate, ma io no ce la faccio più, a volte penso che sia tutto tempo perso... MI ARRENDO adesso, domani è un altro giorno e si vedrà!

Modificato da - antonella in data 03 luglio 2008 21:07:06
Torna all'inizio della Pagina

daniele
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Villafranca(vr)


29 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono odontoiatra perciò non posso rispondere per cio che non mi compete.
Molaggio selettivo dovrebbe essere, comunque, una pratica necessaria ad ogni ricostruzione protesica.
Noi lo facciamo, con cura,ogni volta che produciamo una protesi, con uno strumento chiamato "articolatore a valori medi o a richiesta a valori individuali (dopo la rilevazionedel clinico delle informazioni necessarie con arco facciale) che riproduce, il più fedelmente possibile, il sistema gnatologico della bocca con tutti i suoi movimenti.

Riguardo lo zirconio, ho reperito questi test (non so quanto attendibili) da un sito che qualche dubbio l' ha messo anche a me.
Giudicate voi.

FONTE:www.mednat.com


GUIDA alla SALUTE NATURALE


Manuale di MEDICINE ALTERNATIVE BIOLOGICO NATURALI - Manual of ALTERNATIVE MEDICINES

HOME
OSSIDO di ZIRCONIO
PERICOLOSITA’ delle AMALGAMI DENTALI e dei METALLI TOSSICI
Dossier Amalgami + Danni da Amalgama + Denti Tossici e materiali Dentari
Eliminazione dell'amalgama + Sensibilita' chimica multipla


Ossido di Zirconio

Ecco cosa afferma l'associazione degli odontotecnici italiani:

"Lo zirconio è l'elemento chimico di numero atomico 40. Il suo simbolo è Zr. È un metallo di transizione bianco-grigio, duro, il cui aspetto ricorda quello del titanio.
I tessuti umani tollerano facilmente questo metallo, che quindi è adatto per giunti e protesi artificiali impiantabili, nonche nella realizzazione di strutture per protesi dentarie. (da Wikimedia)

In campo dentale ne viene utilizzato l'ossido quindi ossido di zirconio (parlare di ossido di Zirconio o Zirconia è la stessa cosa). Molto apprezzato per le proprietà meccaniche ed il colore bianco che in sostituzione del colore grigio dei metalli offre la possibilità di realizzare protesi altamente estetiche".
Tratto da: http://www.odontotecnici.net/dossier/Zirconio.htm


Ecco cosa afferma un fabbricante:
"La solubilità di Cercon base e, conseguentemente, il rilascio di ioni nel corpo umano è estremamente basso. Essa raggiunge, in test condotti con differenti acidi e con idrossido di sodio, un massimo di 10 ug/cm3 in un periodo di 320 giorni.
51% NaOH 320 giorni 36% HCI 320 giorni 92% H2 SO4 320 giorni
10 ug/cm3 10 ug/cm3 3 ug/cm3

In comparazione gli standard DIN EN ISO 9693 (12/2000) Restauri Denta// con Sistemi di Metallo Ceramica permettono una solubilità massima della ceramica dentale pari a 10 ug/cm3 in un periodo di 16 ore.
Questo significa un valore pari a 48000 ug/cm3 in un periodo di 320 giorni, paragonato ai 10 ug/cm3 rilasciati da Cercon base."

"L'ossido di zirconio non possiede una radioattività propria, ma può contenere tracce di ossido di uranio ed ossido di torio.
Il livello di radioattività di ogni lotto di ossido di zirconio utilizzato per la fabbricazione di Cercon base è controllato da un laboratorio indipendente: il valore massimo tollerato è di 0,03 Bq/g (bequerel/grammo) per Th-232 e U-238. La saliva umana possiede una radioattività pari a 0,025 Bq/g.
Pertanto Cercon base non provoca un aumento di radioattività nel corpo umano."

Commento NdR: facciamo notare che:
1 - “il rilascio di ioni nel corpo umano è estremamente basso”, cio’ significa che comunque vi e’ emissione di ioni nell’organismo e NESSUNO puo’ affermare che siano innocui e non interferiscano con i processi biochimici del corpo ! Inoltre si conferma che anche gli altri prodotti rilasciano ioni e quindi NON sono innocui.

2 - “L'ossido di zirconio non possiede una radioattività propria, ma può contenere tracce di ossido di uranio ed ossido di torio……” - questa e’ la conferma che vi sono tracce di ossido di uranio e torio.
Ma se gia’ l’organismo ha una sua radioattivita’ di base, qualsiasi altra radioattivita’ puo’ interferire con i processi biologici dell’organismo. NESSUNO puo' affermare il contrario !...."il valore massimo tollerato..."
3 - E poi cosa grave che e’ il produttore stesso che afferma che il Suo prodotto e’ innocuo ? - ma vi rendete conto di quanto sia grave questa cosa ?? e’ come chiedere all’oste se il suo vino e’ buono o meno…

Dove sono gli studi che dimostrano la sua innocuita' nel corso degli anni ??

4 - Nella lega Zirconio/a c'è anche l'Yttrio (Ittrio), è molto importante perchè, per prima cosa è oltre che radioattivo, secondo viene inserito nella lega per il semplice motivo che, la lega allo zirconio per problemi idrotermici nel tempo perde la sua capacità di sintesi quindi dissocia, la presenza dell'Ittrio ne arricchisce le caratteristiche di sinterizzazione, ma comunque nel tempo va incontro a trasmigrazione ionica.....

5 - Per quanto concerne le leghe metalliche esse hanno una lunga storia e di contraddizioni (vedi ricerche sulla tossicità ecc.) chi la racconta in un modo e chi in altro, questo nell'arco di 5 secoli, per quanto concerne la zirconia al momento di documentazione positiva (di innocuita') non esiste, mentre contro (negativa) gia' esiste, vedere in Google "zirconia problems"; per quanto riguardo gli insuccessi con le teste femorali, la dott.essa Gatti dell'Università di Modena, ha identificato tracce di allumina in una lesione orale e tracce di zirconio/a in una lesione all'intestino !

6 - Ricordiamo anche che ogni protesi introdotta in bocca e/o nel copro, che contenga leghe metalliche basate su legami ossigeno, sono pericolose in quanto l'ossigeno (potente ossidante) permette ai metalli della lega il rilascio di ioni che sicuramente interferiscono con le reazioni biochimiche dell'organismo !

Links utili:
Ricerca principale:
http://www.google.com/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=s&hl=it&q=zirconia+problems&lr=&btnG=Cerca+con+Google
http://www.fda.gov/bbs/topics/ANSWERS/2001/ANS01102.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dzirconia%2Bproblems%26hl%3Dit%26lr%3D%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DuN5%26sa%3DG
Importante: http://www.tga.gov.au/docs/html/qa_prosth.htm
http://www.fda.gov/bbs/topics/ANSWERS/2001/ANS01102.html
http://www.ingentaconnect.com/content/els/09254005/1996/00000031/00000003/art80058
http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6TX0-4625MGW-H&_user=10&_coverDate=12%2F31%2F2002&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_acct=C000050221&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5
=6be31bc33287a5a69c4bee73196a0883
Zirconia arrichita con Ittrio: http://adsabs.harvard.edu/abs/2002AGUSM.V21B..12M

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Vitrification

Vitrification has a long track record as a process for immobilizing nuclear waste and is being used at national facilities such as the Savannah River Site and West Valley Demonstration Project. At the Idaho National Engineering and Environmental Laboratory (INEEL), research on waste vitrification has been conducted since the 1960s. The method consists of mixing the high-level waste (HLW) with glass powders (''frit"), melting the mixture at high temperature (e.g., 1150 °C)1 in a joule-heated melter lined with ceramic brick,2 and pouring the melt into waste containers. After cooling, the resulting nuclear waste glass products are generally homogeneous, noncrystalline materials with high chemical durability. They are essentially free from an undissolved crystalline phase but can contain some precipitated crystalline phases and separated amorphous phases as minor phases to the extent that their overall chemical durability is not affected adversely.

This chapter begins by evaluating the vitrification plans for the INEEL HLW and associated developmental studies that were contained in presentations to the committee and in various technical reports cited below.
The nonseparation option avoids chemical separation steps by vitrifying the solid calcine directly. The separation option vitrifies the high-activity waste streams resulting from calcine dissolution (including undissolved solids; see Chapter 2) followed by chemical separations processing (see Chapter 3). These two options, and the status of developmental testing conducted to support them, are discussed below in greater detail. Both of these options use continuous, joule-heated melters and borosilicate-based glass compositions.

The chapter ends with a discussion of potential problems for these vitrification approaches, and mentions possible solutions.
A fuller treatment of technological alternatives is deferred to Chapter 7, following discussion in Chapters 6-7 of other immobilization approaches. That discussion does not summarize all emerging and viable vitrification techniques such as plasma furnaces or induction-heated cold crucible melters that can be considered for highly refractory materials, but focuses on some developments that in the committee's view were worthy of further consideration for application on INEEL HLW.
Tratto da: http://books.nap.edu

Un paziente ci scrive in questi termini:

"I sintomi sono questi:

mi sveglio di notte ogni 2 ore e sento un aumento dei battiti cardiaci.

Di giorno invece mi sento tutto sommato abbastanza bene.

Ovviamente la cosa non puo' andare avanti per sempre cosi'.
Il problema e' che pero' se vado da un altro dentista e mi spacca veramente la capsula, poi per rifarla devo pagarla a prezzo pieno (e' una capsula grande che prende 2 denti, quindi ha il prezzo di 2 capsule).
Da lui invece spero che all'eventuale cambio capsula, non mi faccia pagare il prezzo pieno.
Ho letto pero' qualcosa sulla neuralterapia dove si parla delle correnti galvaniche e dei denti devitalizzati in genere e si dice che si possono avere problemi di vario genere a prescindere dal materiale che si usa per la capsula."


Torna all'inizio della Pagina

daniele
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Villafranca(vr)


29 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Antonella,
cosa intendi "vediamo il caso specifico di "daniele"???
Credo che tu sia arrabbiata col mondo..
Poi perchè ti rivolgi alla dottoressa flo?
Mi sono perso qualscosa?
Credo che il tempo perso sia il mio..
Pensa che cretino sono..
Sono qui alle nove di sera per cercare di lenire la tua rabbia.
STOP
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:26:28  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele, posso darti un consiglio?
se leggi questo sito, invece che altri.... potresti porti altre domande.

Perdonami, ma mi stai dando una conferma, e vorrei tanto che Maurizio leggesse quello che stai dicendo sul molaggio selettivo e forse sarebbe d'accordo con me su una cosa.

Daniele di questo forum cosa hai letto?
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:29:39  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal momento che sono impulsiva beccati questo:

1) SE NON SAI SE UN TUO COLLEGA E' UN DENTISTA (te l'ho già spiegato una volta) DEVI RIVOLGERTI ALL'ORDINE DEI MEDICI (guarda il sito)

2) IL MOLAGGIO SELETTIVO non è una ricostruzione ma E' un arte DIABOLICA che uccide le persone.

Certa, che sarà tutto inutile...

Modificato da - antonella in data 03 luglio 2008 21:34:05
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

quote:
Messaggio inserito da daniele



Bisogna curare la bocca nel suo insieme non "il dente".
Anzi curare la bocca spesso significa curare anche molte altre parti del nostro corpo.
Non sono medico ma affermo che una mal occlusione si ripercuote (a caduta) sulle articolazioni e sull' equilibrio energetico del nostro corpo.



Daniele vieni qui a fare la scoperta dell'acqua calda.
A noi lo vieni a dire? Ma tu hai almeno letto le pagine del sito o ti sei precipitato subito a scrivere ?

Almeno leggiti qualche post del forum relativo alla malocclusione. Guarda, antonella ti ha messo anche illustrazioni del lavoro che sta facendo.
Ci vieni a svelare cio' che a noi è stranoto?
Inoltre non serve essere medici per evidenziare queste relazioni, tanto piu' che proprio i medici in genere non le conoscono.

quote:
Il mio dentista (colui al quale apro la mia bocca) ad ogni richiamo impiega UN' ORA E MEZZA tra visita e detartrasi(fatta da lui in persona)

Ti fa ancora la detartrasi? Un po' obsoleta. Ci sono le igieniste ora che fanno un'ottima igiene senza schoccare i denti.

Per ahriti:
quote:
Riguardo alla zirconia ed al link che mi dai, bisognerebbe approfondire nel senso che non sapevo che il mio collega fosse medico.
Lo dico senza ironia.


Gli hanno conferito la laurea ad honorem in questi ultimi mesi?
Beh consigliamogli di fare anche un corso d'italiano...

quote:
Gli ho parlato telefonicamente e lui ha ideato un protocollo di inertizzazione dei metalli che esclude assolutamente l'uso di zirconia.

Altra rivelazione. Ma guarda che lui ha frequentato il forum (quindi sappiamo) e gli è stato dedicato pure un topic.
quote:
Potrebbe essere interessato?
Potrebbe essere un genio?
Io non lo so!

Le sue modalità esplicative in questo forum le puoi vedere.
Che sia interessato sicuramente, che sia nel giusto non si sa.
Che l'invenzione sia sua nemmeno si sa e che portata abbia meno ancora.

quote:
Il dott Antonio Miclavez (puoi scaricare la sua teleconferenza dal mio sito www.infobiolab.it/blog) dice che sono tutte troiate!

Anche questa come spiegazione non dice nulla e non è che M. sia
poi altamente affidabile.

quote:
Comunque gli studi sulla radioattività della zirconia esistono..
Cercherò di reperirli in via elettronica (non avrei tempo di scrivere interi volumi)
Sono studi di università autorevoli..
Nessuno ci assicura la loro neutralità, ma se dubitiamo anche di questo allora è finita




Sei alquanto contradditorio: prima consigli le capsule in zirconio,
poi citi le scoperte scoperte del tipo
poi parli degli studi delle università autorevoli sulla radioattività per cui che vuol dire -se dubitiamo anche di questo ma che dicono ste autorevolezze? Ti riferisci a quanto riportato da R.M?
Alla fine ti stai ricredendo sull'utilizzo dello zirconio?
Nel topic qui sotto si parla di ceramica pressurizzata...

http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=268

quote:
Riguardo al mio collega ho letto adesso la discussione che ahriti mi segnala..
Non ho niente da dire..
Si commenta da solo..

Continui a non essere comprensibile
quote:
Messaggio inserito da antonella

COSA VUOL DIRE quando affermi:
"Se li avevi da prima avrebbe dovuto cercare di eliminarli"

e in che modo avrebbe dovuto cercare di eliminare i precontatti? facendo per caso una limitana di qua e di là? stai parlando del famoso "molaggio selettivo" e questo che vuoi dire?

antonella, domanda retorica - ovviamente si.
Non è documentato su questo.



Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2008 : 12:14:22  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Non sono odontoiatra perciò non posso rispondere per cio che non mi compete.
Molaggio selettivo dovrebbe essere, comunque, una pratica necessaria ad ogni ricostruzione protesica.
Noi lo facciamo, con cura,ogni volta che produciamo una protesi, con uno strumento chiamato "articolatore a valori medi o a richiesta a valori individuali (dopo la rilevazionedel clinico delle informazioni necessarie con arco facciale) che riproduce, il più fedelmente possibile, il sistema gnatologico della bocca con tutti i suoi movimenti.

Stiamo facendo una grande confusione:
molaggio selettivo era ed è una pratica effettuata da un dentista e sponsorizzata da molti grandi nomi e rappresenta una mutilazione del dente a cui non si può porre rimedio.
Daniele, la preparazione del moncone a fini protesici non ha niente a che vedere con il molaggio selettivo.
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 12:39:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il professor Esposito diceva del molaggio:
E' come tagliare l'altra gamba a chi ne ha una piu' corta, per pareggiare.
Daniele, dai un'occhiata a questo topic
[http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51

Capita di andare nei forum magari con l'intento di dare un apporto,
ma è bene predisporsi anche a ricevere. Questo è lo scambio!


Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 17:46:25  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Il professor Esposito diceva del molaggio:
E' come tagliare l'altra gamba a chi ne ha una piu' corta, per pareggiare.

Concordo col prof. Esposito.. il molaggio selettivo è ancora più grave dell' accorciare la gamba più lunga perchè si ripercuote determinando anomalie nell' emibocca controlaterale.
Determina un' occlusione asimmetrica che fa ruotare la spina dorsale in senso scoliotico e
crea veramente una gamba più corta.
Non perchè la gamba si accorci, ma perchè avendo un' anca più alta dell' altra a causa della curva laterale a S del rachide risulta più corta funzionale.
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:00:01  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Ovviamente la cosa non puo' andare avanti per sempre cosi'.
Il problema e' che pero' se vado da un altro dentista e mi spacca veramente la capsula, poi per rifarla devo pagarla a prezzo pieno (e' una capsula grande che prende 2 denti, quindi ha il prezzo di 2 capsule).
Da lui invece spero che all'eventuale cambio capsula, non mi faccia pagare il prezzo pieno.
Ho letto pero' qualcosa sulla neuralterapia dove si parla delle correnti galvaniche e dei denti devitalizzati in genere e si dice che si possono avere problemi di vario genere a prescindere dal materiale che si usa per la capsula."

Vorrei rispondere al paziente:
- se pensa che la causa sia il materiale della capsula si faccia dare dal dentista che gliel' ha
messa una piccola quantità del materiale usato e se lo faccia testare da chi fa kinesiologia o
usa apparecchiatura EAV.
- scrive che la capsula copre due denti.. allora è un ponte.
- rifare con altro materiale non gli dà la certezza che il nuovo materiale sia per lui consono,
sempre meglio testarlo preventivamente.
- la neuralterapia può eliminare un focus, se il materiale ha creato un focus va bene, ma se si
tratta di intolleranza non sarà di molto aiuto.

-
Torna all'inizio della Pagina

darika
Membro




93 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 21:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Si comprende che Daniele sia stato colto da qualche sorpresa relazionandosi in questo forum.
Ma questo è positivo, altrimenti si andrebbe sempre avanti sul proprio standard e come tu stesso hai notato, è posiivo ricredersi sulle proprie posizioni.
Ti inviterei a non essere suscettibile se altri esprimono un commento o un disappunto in termini che a te possono sembrare un po' forti.
Ognuno ha modalità che magari sono proprie anche al suo vissuto del momento.
Non per questo si rinuncia a confrontarsi.
La condizione importante è che non si debordi nell'offesa.

Se la nostra detective si è espressa con cognizione sull'identità del tuo collega e tu ribadisci il contrario, è comprensibile che risponda con un certo tono.

Certamente tu sarai un po' nell'imbarazzo anche per via di questo dubbio sullo zirconio.
Se ne hai comprato delle quantità ti porrai dei problemi.

Un problema te lo porrai anche sull'attendibilità del soggetto e del nuovo materiale che propone.
Sarà un vero scopritore o che altro?
La persona ha dimostrato di essere poco credibile (vedi appropriazione indebita di titolo) sul piano relazionale poco funzionante vista l'eliminazione da molti forum.
E come scopritore sarà credibile?
Fai le tue ricerche e vieni a condividere.

Se qui hai colto che il molaggio selettivo non va bene,ti troverai magari ad essere in disaccordo coi dentisti con cui collabori ed è a loro che si imputa tale responsabilià.

Antonella credo che la maggioranza dei dentisti stia ancora lì,
quindi non meravigliamoci più di tanto e ribadiamo con pazienza e perseveranza quanto per noi è inoppugnabile.

Daniele è positivo mettere tutto in discussione anche se un po' faticoso.




la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 21:26:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal topic sulla
tossicita'
quote:
Messaggio inserito da Flo

Antonella,
non so chi ti abbia fornito questa informazione, ma è errata.
Gli scheletrati sono in metallo, perlopiù in cromo-cobalto o oro, quelle in resina, siano protesi complete che parziali, non sono scheletrati.
Come inconveniente hanno la visibilità dei ganci che sono fusi in acciaio o per i provvisori in filo sempre di acciaio.
Adesso va per la maggiore un materiale che ha l' aspetto della resina, ma è morbido, flessibile senza ganci visibili, ma si tratta sempre
di materiale sintetico e come i parziali in resina sono ''protesi a basso costo''
Sia le protesi parziali in resine che quelle morbide in genere sono utilizzate come provvisori.
Con questo tipo di protesi parziali non si possono fare gli attacchi rigidi o ammortizzati che si possono invece fare con gli scheletrati e che
hanno caratteristiche di particolare precisione.



Non so Flo se intendi la stessa cosa
Daniele parlava di una resina acetalica per scheletrato che richiedeva una particolare procedura che lui aveva imparato mi pare in Austria. Se magari fosse divulgata un po' di piu' la cosa...
Con le novita' che ci sono , se salta fuori un materiale nuovo, una nuova resina che so, bisognerebbe distinguerla con un nome preciso


Un po' suscettibile , il ragazzo se n'e' andato perche' Antonella l'ha redarguito a proposito della sua battuta sul molaggio selettivo, della cui dannosita' il povero non era a conoscenza e magari non era tenuto come tecnico se i suoi collaboratori - datori di lavoro lo praticavano.
Antonella puoi sempre fare un tentativo di ripescaggio.
Al momento uno si puo' risentire ma poi dopo qualche tempo insomma...siamo un po' leggeri...



Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:50:41  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Non so Flo se intendi la stessa cosa
Daniele parlava di una resina acetalica per scheletrato che richiedeva una particolare procedura che lui aveva imparato mi pare in Austria. Se magari fosse divulgata un po' di piu' la cosa...
Con le novita' che ci sono , se salta fuori un materiale nuovo, una nuova resina che so, bisognerebbe distinguerla con un nome preciso

Io sono dell' opinione e la lingua italiana a questo proposito è ricchissima di termini, che
ogni cosa deve essere definita con un nome preciso:
Se leggi quello che ho scritto a proposito di scheletrato, protesi in resina tradizionale,
protesi in resina morbida (acetalica)trovi le risposte al tuo quesito.
Aggiungo che l' acetalica è una protesi con ganci invisibili che poggiano sulla gengiva, la quale riceve un carico abnorme con riduzione del flusso sanguigno...
Che ne sarà di quei pazienti che la useranno come protesi definitiva?
Il mio consiglio è, come ho già detto, di usarla come protesi provvisoria.
Per favore non fatemi domande a cui ho già risposto.
Torna all'inizio della Pagina

merevita
Membro Medio




178 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2010 : 19:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Questa protesi in resina elastica e' sicuramente meglio dello scheletrato metallico.
Aderisce senza ganci, non dovrebbe esercitare trazione sui denti.
Niente metallo dei ganci ne' dell'arco. Un po' di tossicita' in meno.

Cliccare a sinistra

http://www.valplast.it/


Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 13:04:09  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da merevita


Questa protesi in resina elastica e' sicuramente meglio dello scheletrato metallico.
Aderisce senza ganci, non dovrebbe esercitare trazione sui denti.
Niente metallo dei ganci ne' dell'arco. Un po' di tossicita' in meno.

Cliccare a sinistra

http://www.valplast.it/







Merevita grazie per questa informazione "fantastica"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,36 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it