Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 L' INCREDIBILE
 Pensieri e aforismi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

yoda
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2014 : 13:06:25  Mostra Profilo Invia a yoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto cambia…
Ciò che oggi ritieni giusto, domani potrai considerare sbagliato…
ciò che oggi approvi, domani potrai disapprovare…
ciò che oggi ti piace tanto, domani potrà disgustarti…
ciò che oggi scansi come dannoso, domani potrai cercare come vantaggioso…ciò che oggi ami, domani potrai odiare…
Non dare mai niente per certo.
Finché vivi niente resta immutato.
Ciò che non cambia muore.
Se vuoi vivere, cambia.

(Omar Falworth)


l'arte di vivere felici

Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 18:24:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l’autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.

Paolo Coelho — con Claudio Sanasi.






Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

niroshama
Membro Medio




144 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 13:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

"Il Divino è anche nelle cose ed ecco perchè esse devono essere trattate con cura" La Madre

Occorre sempre evitare ogni "attaccamento" anche per le "cose" ... occorre respingere ogni senso di possesso: le cose possono essere utilizzate, ma mai possedute, altrimenti si decade in una vibrazione bassa e negativa ... Le "cose" non sono mai totalmente prive di coscienza, infatti si "caricano" di vibrazioni ed energia da coloro che le utilizzano ... è per questo che occorre non "possederle", ma utilizzarle con amore e rispetto ...

Torna all'inizio della Pagina

garuda
Membro Medio



139 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2014 : 12:50:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il tempo non è affatto quello che sembra.
Non scorre in una sola direzione,
e il futuro esiste contemporaneamente al passato.

Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

merevita
Membro Medio




178 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 13:27:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il giorno in cui gli esseri umani riusciranno a identificarsi con il sole,
vivranno in una tale luce e da loro emanerà un tale irraggiamento
che non si saprà più se siano vestiti o se siano nudi.
Non si vedranno i loro vestiti, non si vedrà la loro nu­dità,
non si vedrà nemmeno il loro volto.
Come in un pas­sato molto lontano, nel Paradiso terrestre,
la luce li vestirà meglio di qualsiasi abito.

Omraam Mikhael Aivanhov




Torna all'inizio della Pagina

zed
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 12:05:45  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia
Torna all'inizio della Pagina

anisha
Membro




89 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2014 : 18:56:02  Mostra Profilo Invia a anisha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"... in tutta la tua ricerca, in tutti i tuoi sforzi, abbi fede in Me, nel tuo vero Sé interno, e non essere impaziente di ottenere dei risultati; poiché essi sono in mia custodia e io ne avrò cura.
I dubbi e l'impazienza sono soltanto della tua personalità e, se tu permetti loro di persistere, essi ti condurranno all'insuccesso e al disinganno."
[IO SONO (vita impersonale) Conte di Saint'Germain]







ONESELF is us!
We are not “one of the many”,
we “ARE” the many!
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 13:02:35  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le coincidenze sono qualcosa di più di un avvenimento divertente. Una coincidenza è un indizio che rivela le intenzioni dello spirito universale, e per questo è colma di significato.

Deepak Chopra






E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

ravi
Membro Attivo




200 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2015 : 12:14:39  Mostra Profilo Invia a ravi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aforisma commentato dalla Madre
Per i sensi è pur sempre vero che il sole gira attorno alla terra; ma ciò è falso per la ragione. Per la ragione è pur sempre vero che la terra gira attorno al sole; ma ciò è falso per la visione suprema. Né la terra né il sole si muovono: c´è solo un mutamento nel rapporto fra la coscienza del sole e quella della terra.
Sri Aurobindo - Aforisma n. 102 -

Commento della Madre

Bambino mio, non so che paragone fare, ma sono certa che ci son cose che in questo modo (Mère gira il polso in un senso) sono invisibili, e in quest´altro (lo volta dall´altra parte) sono visibili. Ho l´impressione che quella che ci sembra una differenza notevole fra il tangibile, il materiale, e l´invisibile o il fluido, dipende semplicemente da un cambiamento di posizione. Può trattarsi solo di un cambiamento di posizione interna, perché la posizione fisica, materiale, non cambia; ma si tratta comunque di un cambiamento di posizione. Mi è successo infatti non so quante volte, centinaia di volte: fai così (gesto in un senso), e tutto è `naturale´, come si dice di solito; fai così (gesto contrario), e tutto cambia di natura. Senza che ci sia niente di diverso, se non qualcosa dentro di noi, qualcosa nella coscienza: un cambiamento di posizione. … Ti ricordi quell´aforisma in cui Sri Aurobindo dice che tutto dipende da un cambiamento nel rapporto fra la coscienza del sole e quella della terrai … Quando l´avevo letto la prima volta non l´avevo capito, pensavo fosse qualcosa che riguardava i piani più sottili; poi, proprio di recente, durante una di queste esperienze qui, di colpo ho capito: «No, ecco cosa vuoi dire!» Non si tratta di uno spostamento, perché non si muove niente, eppure è uno spostamento: un mutamento di rapporto. Un cambiamento di posizione. Non è per niente più tangibile di così, ecco perché è una cosa tanto stupenda! Toh, proprio l´altro giorno ho trovato una frase di Sri Aurobindo: «Ora tutto è diverso, eppure tutto è rimasto identico» (l´ho trovata in un mio biglietto d´auguri per un compleanno). Quando l´ho letta ho pensato: «Ma guarda, ecco cosa vuol dire!». È proprio vero: ora tutto è diverso eppure tutto è rimasto uguale. Psicologicamente lo possiamo capire; ma non si tratta di qualcosa di psicologico: è QUI (gesto di toccare la Materia). Ma finché non c´è una base solida... Dal punto di vista delle cose concrete, fisiche, materiali, non credo ci sia mai stato nessuno più materialista di me, più pieno di senso pratico e di positivismo; adesso sì che capisco perché per me è stato così: perché così il mio corpo ha avuto uno stupendo equilibrio di base. E mi ha evitato appunto di cadere in quel genere di pazzia di cui parlavamo prima. Le spiegazioni che cercavo erano sempre di tipo materiale, pretendevo sempre una spiegazione materiale, anzi mi pareva ovvio: non c´è nessun bisogno di misteri né niente del genere, le cose si spiegano materialmente. [All´inizio della conversazione Mère aveva osservato, a proposito di una discepola inferma: «È estremamente nervosa ed eccitabile. Le ho suggerito di prendere dei calmanti, spiegandole che si trattava di un disturbo esclusivamente fisico - e lei a ripetermi che era vittima di terribili Asura! E´ ridicolo! Si tratta di un disturbo fisico, non c´è nessun bisogno di scomodare gli Asura!»]. Perciò sono certa che non esiste in me una tendenza al sogno mistico, per niente, per niente, per niente: questo corpo non ha mai avuto nulla di mistico, proprio nulla!.., grazie a Dio!
La spiegazione meno approssimativa l´ho vista non nella testa (non ho limiti di questo tipo), ma in questa specie di conglomerato qua: si tratta di uno `spostamento´ - spostamento nel senso che la percezione avviene da un´angolatura diversa. Ma per l´esattezza non si tratta neanche di questo, le parole sono imprecise: è qualcosa di molto più sottile e nello stesso tempo di molto più completo.
Mi è capitato di assistere parecchie volte al cambiamento; beh, alla coscienza esteriore dà l´impressione di uno spostamento. Ma di uno spostamento senza che niente si muova, cioè senza che niente cambi posto. Non si tratta, come saremmo tentati di pensare, di un´esteriorizzazione o di un´interiorizzazione, non è affatto così, per niente - è l´angolo di percezione a cambiare. Uno si trova in una certa angolazione e poi in un´altra...

L´ho visto in certi oggettini che servono a divertire i bambini: li tieni in una certa posizione, e sembrano compatti, duri, neri; li giri in un altro senso e sono chiari, luminosi, trasparenti. Si tratta di una cosa del genere. Anche se non è esattamente così, la mia è un´approssimazione.
Ma conoscendo il modo in cui avviene il cambiamento si può..
Torna all'inizio della Pagina

anisha
Membro




89 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 13:36:37  Mostra Profilo Invia a anisha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



ONESELF is us!
We are not “one of the many”,
we “ARE” the many!
Torna all'inizio della Pagina

ravi
Membro Attivo




200 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 17:07:55  Mostra Profilo Invia a ravi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Torna all'inizio della Pagina

garuda
Membro Medio



139 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2015 : 18:46:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La fede del cuore è il riflesso oscuro e spesso deformato di una conoscenza nascosta.
Spesso il credente è più tormentato dai dubbi dello scettico più inveterato.
Egli persiste perché c'è un lui qualcosa di subconscio che sa.
Questo qualcosa tollera la fede cieca e i dubbi semi-oscuri,
e guida verso la rivelazione di ciò che sa.

Sri Aurobindo - Aforisma 257 -




Il tempo non è affatto quello che sembra.
Non scorre in una sola direzione,
e il futuro esiste contemporaneamente al passato.

Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 16:42:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"E' la spiritualità quando iniziate a prendere consapevolezza di un'altra coscienza oltre l'ego
ed iniziate a vivere in essa o sotto la sua influenza sempre di più."





Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo


Modificato da - miraluce in data 10 novembre 2015 16:44:24
Torna all'inizio della Pagina

ravi
Membro Attivo




200 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 16:12:35  Mostra Profilo Invia a ravi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2015 : 12:47:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Aforisma 53 - Le dispute fra le sette religiose somigliano alla disputa dei vasi, ognuno dei quali pretendeva di essere l’unico a contenere il nettare dell’immortalità. Lasciali pure discutere! L’importante per noi è trovare il nettare, in qualunque vaso si trovi, e raggiungere l’immortalità.

Commento della Madre
Cos’ è questo nettare dell’immortalità?
È la coscienza d’immortalità... Siamo noi a prendere coscienza dei piani dove esiste l’immortalità.
Per portare l’immortalità nella coscienza fisica, però, ci vuole non solo una trasformazione della coscienza fisica, ma una trasformazione della sostanza fisica. E allora..

Sri Aurobindo - Pensieri e Aforismi

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,29 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it