Il molaggio e la beffa


Molate i denti ad un atleta coraggioso.. Autore: Adriana
Data:   15/02/02

Molate i denti ad un atleta coraggioso...
Diventerà in pochi mesi un giovane spaventato, senza
forza fisica, senza equilibrio psichico. Diventerà vecchio a 25 anni.
Bilanciate i denti ad un vecchio depresso.
Diventerà un anziano vitale, esuberante nella mente e nelle gambe in pochi mesi. Cambierà carattere.
Diventerà giovane a 80 anni.


Autore: Paola
Data:   30/10/02 18:06

Sono la stessa Paola del post "malocclusione e CFS".
finalmente mi sono stati incapsulati i sesti inferiori.
sono fuori di me.
una delle 2 capsule (quella del lato alto) batteva contro la parte laterale del corrispondente molare superiore. il dentista prende in mano il trapano. mi dico: vorrà limare la capsula. macchè... reclina il lettino. gli dico: non avrà intenzione di effettuare un molaggio selettivo?!?
lui: NOOOOOO devo solo ritoccare l'otturazione che ho fatto.IL DENTE NON LO TOCCO NEMMENO!
sospettosa apro la bocca. DOLORE.
io isterica: No lei sta molando!!!
lui: ti giuro di no. stai tranquilla
dopo le nuove otturazioni i denti erano effettivamente + sensibili... mi sono detta.. forse è l'otturazione che "sporge" riapro la bocca. dolore. fine.
36 ore dopo, durante un viaggio allucinante (losanna milano, milano brescia, brescia milano, milano finalmente sassari) pugnale nella schiena a livello lombare.
torno a casa.
specchio.
Indovinate un po'... il mio sesto superiore è molatissimo.
Non ho parole. Oltre al danno la beffa.
maurizio... mi mandi un paio di bombe a mano?

Il molaggio delle cuspidi, oscena scappatoia

Autore: Emilio
Data:   28/02/03 15:57

Qualcuno se la prenderà, ma mi è capitato che parlando del problema della malocclusione con uno Specialista la soluzione propostami sia stata esattamente l'opposto di quello che stiamo facendo.

2 ore di discussione, era fine giornata, quindi non gli rubavo tempo e gli davo la possibilità di dimostrare la sua preparazione e dar sfoggio dei seminari tenuti da gran luminari a cui aveva partecipato.

Secondo le sue idee, le cuspidi di sostegno avrebbero dovuto essere ambedue le file di cuspidi inferiori, mentre le cuspidi palatine per permettere lo sblocco agevolato della dentatura dall'intercuspidazione avrebbero dovuto essere molate. Naturalmente parlava di bite superiore.

Addirittura diceva che per i soggetti più nervosi si potevano abbassare le protesi inferiori (con il rischio pero' di scatenare la malocclusione e collassare
il morso !!!!!). Pazzesco.

Per le persone invece più "forti" suggeriva una curva di Spee piatta e contatto distribuito su tutti i denti inclusi gli anteriori !!!.

Con questi consigli uno si ritrova la vita fuori uso!

4 anni fa mi hanno rifatto 3 denti incapsulati inferiori dx (1 premolare e 2 molari); me li hanno fatti leggermente bassi, ma tanto "leggermente" che mi son trovato ad avere un principio di scoliosi con spalla dx più bassa della sinistra.
Poi l'anno scorso sono crollato, non mi reggevo in piedi e respiravo male.
Per fortuna mi son messo il bite e stò lavorando con le palatine in fossa .
E pensare che i luminari me le avrebbero volute limare con il "molaggio selettivo" .

Se uno ti rovina la vita, tu che gli fai o cosa gli chiedi
poi?

C'è da chiedersi se il camice bianco, il mercedes parcheggiato sotto lo studio, e qualche anno di università (magari il tutto fatto in ordine inverso :)), autorizzano o non autorizzano la truffa legalizzata a danno degli ingenui, ovvero a danno di tutti i pazienti della terra.
E' un male mondiale, perchè la stessa cosa accade all'estero. Per fortuna mi stò informando, diversamente sarei "legalmente" fregato.

"Molaggio Selettivo" ma bene, bravo, 30 e lode e se non ti basta il mercedes passerai al porsche.

Data:   02/03/03 13:51

Emilio, in tutto il mondo la preparazione dei dentisti fa acqua...sembra imposibile...eppure è così in Germania come in America, come in Inghilterra e Francia...sono presi tutti dal Dio denaro...suggeriscono di tutto pur di emettere parcelle sostanziose...gli impianti poi sono stati
l'ultima trovata per mettere a terra la popolazione...
Impianti in titanio forti, eccezionali...ma sopra ? denti e protesi impossibili, inventati, fantasiosi, sotto-occlusi per non "sciuparli"...e così il disastro si compie.. la gente muore a causa di denti non umani e sbilanciati...
e poi si lamentano che l'osso del paziente non ha tenuto, che l'impianto si è rotto, che la colpa è del paziente che è nervoso...