omeopatia e omotossicologia




Visto che chiedi il mio parere …….
I prodotti heel sono prodotti omotossicologici e non omeopatici questa distinzione , che può apparire formale, è invece sostanziale in quanto i prodotti sono in diluizione decimale non hannemaniana , la formulazione dei prodotti è diversa da quella degli omeopatici “classici” ed anche il ragionamento che sta dietro la prescrizione è diverso.

Per quanto riguarda i prodotti che hai citato vanno sicuramente bene,
ci sono solo due annotazioni da fare , a mio parere, la prima è sull’uso del Lymphomyosot che , in caso di affezioni tiroidee, andrebbe usato sotto controllo medico o , meglio , non usa o affatto e sostituito con ana logo prodotto senza azione sulla tiroide, la seconda è che queste indicazioni di drenaggio sono abbastanza generiche e , come tutte le cose generiche, vanno bene ma fino ad un certo punto, il drenaggio è uno dei cardini della omotossicologia e andrebbe effettuato in maniera più strutturata sia in base alle caratteristiche biotipologiche , sia cercando di ripristinare l’attiva escretoria di uno o più emuntori compresi quelli che non sono citati nel protocollo che hai indicato , oppure cercando di stimolare l’attività escretoria ( i prodotti non sono gli stessi nei due casi), l’azione può anche essere portata a livello cellulare con azione di sblocco e stimolo della attività metabolica cellulare .
S.A.

  • Mi è molto chiaro il discorso della "personalizzazione" che tu sottolinei ma avresti qualche proposta "generica" efficace da includere come terapia di supporto nel protocollo di chelazione? Molti prendono il Dren comp della CSM (e devo dire che la linea di prodotti sembra essere efficace)
    Daniele

  • Linea drenante

    I fitodrena sono una linea , lo dice il nome stesso, di drenaggio, il drenaggio è un passo sostanziale in qualunque terapia quindi anche nella rimozione delle otturazioni in amalgama, l'importante è effettuare un drenaggio mirato e questo in genere si determina basandosi sulla clinica e su considerazioni datesico-biotipologiche.
    Il linea generale comunque i prodotti della Pegaso , che è conosciuta principalmente per gli oligoliti, sono ottimi.

    S.A.


  • Vorrei mettere l'accento sulle STRATEGIE DI DISINTOSSICAZIONE DA METALLI.
    Chiaramente è la MIA opinione ma supportata da fatti: Fermenti, fitoterapici drenanti, e mix improbabili AL MERCURIO GLI FANNO IL SOLLETICO. Così come l'omeopatia (che magari ha un'enorme potenziale di attivazione dei processi dell'organismo ma quest'ultimo poi si trova nell'impossibilità di espellerlo veramente)

    Queste terapie "di supporto" potrebbero anche andare bene DOPO la rimozione insieme alla CHELAZIONE. In preparazione della rimozione DI SOLITO SPESSO SI E' TROPPO ALERGICI/SENSIBILI A TROPPI TIPI DI SOSTANZE per prendere tutta quella roba.
    Inoltre MOBILIZZARE le molecole con blandi disintossicanti che non riescono a chelare PORTANO A DANNI MAGGIORI delle amalgame/vaccini/termometri rotti ecc... Il risultato di tutto questo è il rischio di demoralizzarsi per i pochi risultati e RIDURSI IN MANIERA MISERABILE.
    ALMENO VOI, sparuto gruppo di gente che si è posto il problema ed è approdato in questa isola semideserta, ALMENO VOI guardate a qualcosa di migliore, credete l'impossibile, riuscite nell'improbabile.

    I fatti su cui faccio queste affermazioni sono stati ribaditi in questi 2 anni di mail e derivano da un migliaio di ore di navigazione, studio, confronto SPECIFICI SULL'ARGOMENTO "DISINTOSSICAZIONE METALLI". Invito tutti a prendere a cuore la cosa.
    Daniele