Esplosione di energia



The Mystique of Enlightenment


Fu l'esplosione di una tremenda energia.
Non si può creare quel movimento. Fu improvviso. Se provenisse da fuori o da dentro, da sotto o da sopra, non lo so, era dappertutto. Durò per ore e ore. Non riuscivo a sopportarlo, non c'era niente che potessi fare per fermarlo.
La cosa veniva e veniva, giorno dopo giorno. Il dolore fisico che provavo era dovuto al fatto che il corpo ha dei limiti, possiede una sua propria forma, così quando interviene un'esplosione di energia, è come un fiume in piena.

L'energia che opera qui (nel corpo) segue i suoi propri ritmi, non le interessano le limitazioni del corpo: un'immensa fiumana che andava e veniva per mesi e mesi.
Si muove all'interno ma non in una sola parte del corpo, in tutto il corpo. Vi dà la sensazione di avvolgervi. Ogni volta è nuova, ogni volta viene in modo differente.
Ve ne state sdraiati sul letto, e improvvisamente comincia, muovendosi lentamente, come le formiche. Tutto il processo si compiva da sè senza che io vi partecipassi minimamente. Ogni cellula intraprese una trasformazione che continuò per sei mesi. Sono occorsi tre anni a questo corpo per entrare in un nuovo ritmo.

La divisione non poteva più esistere, diventò fisicamennte impossibile. Quando avvenne questa esplosione, produsse una serie di reazioni. Ogni cellula, le cellule del midollo osseo subiscono una trasformazione irreversibile, è come un'esplosione nucleare che fa esplodere ogni cellula, ogni nervo del corpo. Non è che uno viva l'esplosione, non ne ha l'esperienza, ma i retroeffetti di questa esplosione cambiano l'intera alchimia del corpo.

Adesso i sensi operano senza nessun centro coordinatore. Finché non avviene il cambiamento nell'intera chimica del corpo, non c'è nessun modo di liberarlo dalla presa del pensiero. E dato che qui non c'è più continuità del pensiero, si può facilmente dedurre che qualcosa è accaduto.

La visione panoramica, Come uno specchio concavo
Le cose che mi venivano incontro, si muovevano come fossero dentro di me, e le cose che si allontanavano, era come se si allontanassero dal di dentro. I miei occhi erano come una gigantesca telecamera, che cambiava fuoco senza che io facessi nulla.

Il cambiamento dell'udito
Quando sentii un cane abbaiare, lo sentii come dentro di me, così per il muggito della mucca, il fischio del treno. Improvvisamente percepii tutti i suoni come originati da dentro, provenienti dal mio interno.
Il corpo è affetto da qualunque cosa succeda intorno, non è separato dal resto.
Si tratta di contagio. Non si può prevenire per la semplice ragione che la corazza che avete costruito attorno a voi stessi per proteggervi è distrutta e così si diventa estremamente vulnerabili a quanto succede intorno. Questo accade perchè la coscienza non può essere divisa.....

Quando cessa l'interferenza del pensiero, la ghiandola pituitaria (ajna chakra, terzo occhio) assume il comando. Il pensiero non c'entra più, non può più interferire.
Voi siete rivestiti di una corazza, una corazza di pensieri, per questo non siete consapevoli di essere affetti dalle cose che vi circondano.
Quando non c'è più niente in noi che utilizza il pensiero come un meccanismo di protezione, allora viene consumato: il pensiero subisce una combustione, una ionizzazione. Il pensiero, dopotutto è vibrazione.

Queste cose potrebbero accadere a chiunque. Non è richiesta nessuna predisposizione. Non sono necessari metodi di purificazione, nessuna preparazione.
La coscienza è talmente pura che qualunque cosa facciate per purificarvi, non fa altro che rendervi impuri.
La coscienza deve sgorgare: deve purgarsi da ogni traccia di santità e di non santità, da tutto quanto.
Non avviene attraverso una volontà da parte vostra; quando le barriere vengono distrutte, non per sforzo o volontà, allora le chiuse si aprono e tutto scaturisce.

Questo che io chiamo lo stato naturale può venire solo mediante una mutazione biologica.
Questo stato è una condizione fisica del vostro essere. Non si tratta di trasformaszione psicologica, non è uno stato mentale.
Non potete immaginare quanto il pensiero, così come siete adesso, pervada e interferisca nel funzionamento di ogni cellula del vostro corpo.

Trovarsi nello stato naturale fa saltare in aria ogni cellula, ogni ghiandola, ogni nervo.
E' uno stato di stupore, di meraviglia.
Non potete immaginare la tremenda pace che è sempre qui, che costituisce il vostro stato naturale.
Il vostro sforzarvi di creare uno stato mentale, crea un elemento di disturbo in voi. Questa non è pace.

Il vero silenzio è esplosivo. La pace è vulcanica nella sua natura: ribolle in continuazione - è energia, è vita, questa è la sua qualità.
La vita è consapevole di se stessa. La separazione non esiste. Il vero silenzio è esplosivo.
La pace è vulcanica nella sua natura: ribolle in continuazione - è energia.

U.G.

L'inganno dell'illuminazione





 

        





















Un angolo lucente spiraglio su cose nascoste
One lucent corner windowing hidden things
Un coin radieux laissait transparaître les choses cachées
SAVITRI Canto I verso nr. 94

Homepage