Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 DENUNCIO IL DENTISTA-rimozione senza irrigazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2006 : 01:28:00  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DENUNCIO IL DENTISTA, ho realizzato solo ora che il bas*ardo essendo da solo molto probabilmente mi ha tolto l'amalgama senza irrigazione. quando sono andato da lui per curare il molare ha insistito per toglierlo. Non sapendo assolutamente niente di amalgama ed effetti tossici gli ho risposto di togliere la cura per vedere almeno cosa c'era sotto. Non ricordo esattamente cosa abbia fatto ma quel punto lui essendo da solo avrà probabilmente fresato senza irrigare e, forse, senza nemmeno l'aspiratore. Il dente me lo sono fatto dare e a detta di tutti gli altri dentisti era curabilissimo, bastava devitalizzarlo (oltretutto era facile date le radici dritte).
Ho realizzato solo stasera quanto sia pazza questa persona che oltretutto conosce benissimo i danni del mercurio poichè ora, dopo averle messe per anni, consiglia ai suoi clienti di cambiare le cure in amalgama.
Non sono stato male da subito o almeno non mi è sembrato ma il mese dopo ho rimosso (in modo "tradizionale") un altro amalgama da un altro dentista (sempre senza conoscere la tossicità del mercurio) e messo il composito che mi ha creato problemi di "intolleranza" (sapore orribile).
Mi sto domandando se i sintomi che ho siano dovuti all'esposizione a cui quel pazzo mi ha sottoposto, dato che sono molto particolari:
-Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sinistra dal polpaccio alla pianta del piede
-Formicolii all’anulare e mignolo della mano sinistra-Giramenti di testa-Vuoti di memoria
-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidità-Male alle ginocchia-Rigidità alle gambe-Affaticamento
-Stanchezza cronica specialmente al mattino con enorme difficoltà ad alzarmi-Depressione a livelli mai avuti-Mancanza assoluta di stimoli-Stomaco "intossicato" come se avessi mangiato qualcosa di indigesto e percezione degli odori "cattivi" accentuata.

NON VOGLIO E NON POSSO farmi venire la paranoia da intossicazione dato che sto già malissimo così, di certo appena ne avrò le forze denuncerò questo bastardo perchè non poteva non sapere e da solo non sarebbe dovuto intervenire fresando l'amalgama a secco.

Vi chiedo, per favore, CHIAREZZA sull'esistenza di un TEST AFFIDABILE per conoscere la reale eventuale intossicazione da mercurio e non le solite frasi mal comune mezzo gau***. Non posso girare il mondo alla ricerca di chelazioni più o meno pericolose vorrei solo un pò di serietà e chiarezza da chi, come voi, discute di queste cose da anni.

Grazie.
Luca.

Ubi
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Biassono


4 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2006 : 15:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ubi Invia a Ubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Lupo-Luca

chiedi chiarezza e serieta' dai partecipanti a questo forum, non vuoi che ti siano rivolte frasi di circostanza, non intendi spostarti per cercare il meglio per la tua salute, e poi cosa pretendi?
Ma una cosa e' certa: ora pero' sai!
Finalmente sei consapevole del tuo problema. Quando mi chiesi di spiegarti cosa era il composito, lo feci: gia' allora ho intravisto in te il tipico -eretismo mercuriale -(cosi' come descritto da Hanneman), poi ho seguito la tua strada, ho letto tutti i tuoi messaggi (su questo e su altri forum) ed ho concluso che, presto, saresti arrivato da solo alla consapevolezza del tuo problema. L'amalgama e' un veleno citotossico: se si mettono delle particelle d amalgama in una coltura di cellule, ne stermina un 'infinita', molto di piu' di quelle uccise dal cromo e da altri metalli pesanti notoriamente cancerogeni.

L'amalgama e' tossica, nociva e potenzialmente pericolosa per le cellule e per tutto l'organismo, ormai esiste poca gente che lo mette in dubbio ed, i dentisti, cominciano ad usarla sempre meno (tuttavia è ancora prodotta e presente sul mercato).

Purtroppo, si assiste al “tuffo a capofitto” dei dentisti nel business della rimozione dell’amalgama per sostituirla con altro (guarda a caso con i compositi): pochi sanno come toglierla senza “farsi male” e senza aggravare il paziente, pochissimi sanno sostituire l’amalgama con materiali non chimici e, persino, alcuni “sedicenti” dentisti naturali, tolgono l’amalgama (pericolo tossico) per rimpiazzarla con il composito (pericolo chimico) perche', secondo “loro”, sarebbe il compromesso piu' accettabile: ma che non mi facciano ridere!

L'unico materiale “abbastanza” inerte in bocca è l’oro (piu' e' puro, piu' e' tollerato).
Ora, mi aspetto critiche da parte di qualche omeopata che dira': ai tipi “aurum metallicum”, l’oro fa male come il mercurio a tutti gli altri. Incontrovertibile. In realtà, e' altrettanto semplice accorgersi di un tipo cosi' raro, nonche' ricco di manifestazioni mentali e comportamentali cosi' particolari, come quelle dell’individuo appartenente a questa costituzione/terreno che, un dentista “naturale” dovrebbe accorgersene, immediatamente, e non utilizzare nessuna lega a base di oro su di lui!

Comunque, polemiche sterili a parte e, per chi non lo sapesse, gli intarsi in oro (da 18 a 20 carati) e le orificazioni (da 24 carati), sono stati usati prima dell’amalgama (che e' stata introdotta solo nel 1800 in America): si continua ad usarli ancora al giorno d’oggi!
Sapete perché non sono quasi mai proposti dai dentisti? Fondamentalmente, penserete, perché costano: è vero, ma è più corretto parlare di costo puro o di rapporto qualità-prezzo-durata, quando c’è di mezzo la salute? Se la vostra risposta è basata sulla seconda opportunità, siete sulla strada buona per afferrare il concetto (un intarsio o una orificazione costano, mediamente, il doppio di un composito ed il triplo di un’amalgama, ma durano per sempre).
La seconda ragione della mancata “promozione” da parte dei dentisti di queste “antiche” metodiche è, che, sono difficili da eseguire (necessitano una competenza ed una manualità ad altissimo livello), sono complicate e costose da gestire (occorre una strumentazione particolare ed il microscopio da lavoro sulla poltrona e/o un sistema ingrandente), nonché, sono sfavorevoli in termine di tempo (nello stesso tempo che occorre per eseguire una orificazione, si applicano 3 o 4 amalgame).

Anche in Italia vi sono operatori, “naturali” e non, che sanno fare uso dell’oro così come ho accennato oppure degli intarsi in composito o in ceramica pura (magari fresata da un solo blocco, con un sistema computerizzato CAD-CAM): esiste una lista, che è molto ridotta e che è a disposizione dei soci dell’associazione culturale A.N.D. (Accademia di Naturopatia Dentale) di Pescate (LC): per iscriversi andare sul sito www.olodonzia.it e seguire le istruzioni, oppure scrivere una e-mail a info@olodonzia.it chiedendo l’invio del materiale per l’iscrizione (Euro 20,00 all’anno).
Esiste anche un corso di Naturopatia Dentale organizzato dall’A.N.D. e dedicato agli operatori del settore dentale e di chi vuole diventarlo.
Inoltre, i Naturopati Dentali professionali dell’A.N.D., sono a disposizione per consulenze e/o consigli (sia ai clienti sia ai dentisti), direttamente presso gli studi dentistici che li richiedono (60,00 Euro/ora) ed anche on-line (dietro pagamento di un modestissimo contributo), sul sito www.olodonzia.it

Per quanto riguarda la denuncia da fare al tuo dentista, caro Lupo, ti faccio riflettere su alcune cose: credo che, innanzitutto, tu non abbia la piu' pallida idea di cosa sia una causa ed, in particolare, una richiesta danni ad un medico, in una parola: un ginepraio (hai presente, perizie, testimoni, sangue, perdite di tempo, comparse in tribunale, avvocati, disperazione, costi, incazzature, delusione, rabbia, ecc, ecc, ecc,): desisti!

Pero' esistono anche le cause di gruppo: mi riferisco alle “Global action” americane.

In Europa, abbiamo assistito alla causa perpetrata, ai danni di una ditta produttrice di amalgama (conosciutissima ma che preferisco non nominare), basata sulla famosa perizia effettuata, per la Procura della Repubblica di Francoforte, dall’Università di Kiel (novembre 1995, autori: Prof. Dott. O. Wassermann, M. Weitz, e Dott. C. Alsen Hinrics).
Da questo punto in poi, almeno per quanto riguarda la Germania, un’eventuale disinformazione dei cittadini sulla possibile pericolosità dell’amalgama, atta ad “evitare un allarmismo inutile”, diventa reato penale di negligenza!

Le domande, cui non sono in grado di rispondere e che, sarebbe meglio girare ad un avvocato in gamba ed esperto in cause internazionali, sono le seguenti:
1. è legalmente protetto un dentista italiano, che utilizza un prodotto pericoloso, così come ha stabilito la sentenza di un tribunale di un paese membro (la Germania), anche se l’ordine dei medici, il suo sindacato e, finanche, il Ministro della Sanità italiano, lo dichiarano innocuo (ma da non usarsi sui bambini al di sotto dei 5 anni e sulle donne incinte)?
2. sarà punito il dentista italiano, come avviene in America, che informerà i pazienti della pericolosità dell’amalgama, anche se, la sentenza di Francoforte, dice il contrario, cioè obbligando il dentista a farlo?

Occorre che, anche in Italia, qualche avvocato in gamba “sposi” la causa dei pazienti danneggiati dall’amalgama e, intenti una global action, non tanto contro i dentisti che la mettono e la tolgono (perché essi stessi vittime della disinformazione, a livello ufficiale), bensì contro chi la commercializza e/o contro chi non ne proibisce la vendita e/o l’utilizzo, da parte di personale sanitario, sull’essere umano.

Scusamela divagazione, Lupo, torno al tuo problema: come già affermato, in Italia non siamo messi bene ma neppure malissimo. Vi sono tanti dentisti naturali, pseudo-naturali, affatto-naturali, che si danno un gran da fare a rimuovere l’amalgama ma, sappi, che tutto è cominciato in Germania 20 anni fa: allora collaboravo, in qualità di Naturopata Dentale, con un dentista che rimuoveva le amalgame. Allora non esistevano le conoscenze di oggi e, devo ammettere, che un certo quantitativo di mercurio lo ho respirato pure io!
Sono io stesso una vittima da amalgama e, mi è costata parecchio, sia dal punto di vista fisico sia economico. Ho cominciato a star bene dopo 10 anni di disintossicazione ed ora, sto veramente bene (solo qualche mal di testa e disturbi oculari passeggeri, una volta ogni 3 mesi).

Ti avviso: la strada che dovrai fare sarà lunga (così come può testimoniare chiunque ci sia passato), costosa e dolorosa, ma, finirà per il meglio, così come per la maggior parte delle persone che ho aiutato a disintossicarsi. Non demordere, non avere premura, non irritarti, comunque, sappi che tutte le manifestazioni che ti ho descritto e che hai elencato anche tu, non fanno parte dell’avere un “brutto carattere” ma, bensì, dall’effetto del micro mercurialismo cronico, alla base dell’intossicazione da mercurio e da altri metalli contenuti nell’amalgama.

L’unico test analitico sicuro per il mercurio ed altri materiali odontoiatrici è il Melisa Test (costosetto ma preciso): lo puoi trovare all’Istituto Stomatologico Italiano, Reparto Odontoiatria Biologica, Piano secondo, Via Pace 19, con accesso dal 21, Milano.
http://www.isi-mi.net/index.html

All’I.S.I. puoi chiedere di rimuovere le amalgame ed i compositi che ti danno problemi in tutta sicurezza.
Purtroppo non so dirti altro per le terapie biologiche d’accompagnamento e/o per la tecnica di chelazione che utilizzano.

Spero di essere stato chiaro, serio e concreto: non ti aspettare miracoli da un forum, facciamo tutti quello che possiamo e, per quanto mi riguarda, ti esorto a non mollare, MAI!

Ciao a tutti da Ubi, Naturopata Dentale

Ubi-Naturopata Dentale
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2006 : 18:25:24  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ubi
Ti avviso: la strada che dovrai fare sarà lunga (così come può testimoniare chiunque ci sia passato), costosa e dolorosa, ma, finirà per il meglio, così come per la maggior parte delle persone che ho aiutato a disintossicarsi. sappi che tutte le manifestazioni che ti ho descritto e che hai elencato anche tu, non fanno parte dell’avere un “brutto carattere” ma dall’effetto del micro mercurialismo cronico, alla base dell’intossicazione da mercurio e da altri metalli contenuti nell’amalgama.


-------------------------------------------------------------------

ho 45 anni, sono solo, ho perso la famiglia la casa e il lavoro ma nel caso facessi un 5+1 tra dieci anni potrei cominciare a stare meglio...
è come sapere di avere un cancro quando già sei nella me*da

fantastico, questa sì che è vita!

Modificato da - lupo in data 31 gennaio 2006 19:13:54
Torna all'inizio della Pagina

niroshama
Membro Medio




144 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2006 : 19:25:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Citazione:
(un intarsio o una orificazione costano, mediamente, il doppio di un composito ed il triplo di un’amalgama, ma durano per sempre).


Un mio cnoscente a fatto una otturazione in oro in unostudio di Monza. Gli e' caduta nel giro di qualche mese. Credo non sia tornato a protestare. L'aveva pagata un milione di lire, piu' di dieci anni fa

Citazione:
esiste una lista, che è molto ridotta e che è a disposizione dei soci dell’associazione culturale A.N.D. ...(eseguire le istruzioni, oppure scrivere una e-mail chiedendo l’invio del materiale per l’iscrizione (Euro 20,00 all’anno).


Bisogna pagare la quota solo per avere una lista pru ridotta?
Basterebbe poi un dentista in loco che pare non si trovi mai.


Citazione:
Inoltre, i Naturopati Dentali professionali dell’A.N.D., sono a disposizione per consulenze e/o consigli (sia ai clienti sia ai dentisti), direttamente presso gli studi dentistici che li richiedono (60,00 Euro/ora) ed anche on-line (dietro pagamento di un modestissimo contributo)


Perche' all'ora? Fa venire l'ansia. Uno puo' necessitare di 3/4 d'ora l'altro di un'ora e un quarto. Perche' non fare a incontro?


Citazione:
L’unico test analitico sicuro per il mercurio ed altri materiali odontoiatrici è il Melisa Test (costosetto ma preciso): lo puoi trovare all’Istituto Stomatologico Italiano, Reparto Odontoiatria Biologica


Quindi non il mineralogramma?
In che consiste?
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2006 : 23:56:36  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è ciò che è scritto da loro nel sito...
a quanto scrivono il test MELISA (quasi alla pari di un test allergologico "serie odontoiatrica" (che loro fanno)serve per evidenziare intolleranze alle sostanze ma non quante ne hai già in corpo...
non parla di chelazioni bensì terapia omeopatica...
C'è un naturopata da 60 euro/ora che mi spiega nei dettagli la differenza tra EAV e MELISA?

grazie.

ODONTOIATRIA BIOLOGICA
PIANO: secondo in via Pace 19 con accesso dal 21
PRESTAZIONI:
Cura dei denti mediante l’uso di materiali estetici e biocompatibili
Test epicutanei per stabilire allergie a metalli e resine usati nei restauri odontoiatrici
Test MELISA per evidenziare intolleranze ai metalli
Rimozione dei restauri metallici dai denti con supporto omeopatico
Test per l’alitosi e terapia omeopatica
Sbiancamento dei denti con sistema ad ultrasuoni
Test per l’individuazione di correnti galvaniche nel cavo orale

Modificato da - lupo in data 02 febbraio 2006 00:00:56
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 17:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



-------------------------------------------------------------------

Citazione:
ho 45 anni, sono solo, ho perso la famiglia la casa e il lavoro ma nel caso facessi un 5+1 tra dieci anni potrei cominciare a stare meglio...
e' come sapere di avere un cancro quando gia' sei nella me*da

fantastico, questa si che e' vita!


Hai comprensione e solidarieta'.
Tutti noi conosciamo i danni da dentista, molti di piu' di quanto la gente comune pensi.

Problemi da amalgama e da procurata o aggravata malocclusione,
se hai dato un'occhiata alle varie pagine te ne sarai reso conto.

- inevitabilmente ci si sente vittima
- poi subentra la rabbia che puoi cercare in qualche modo di scaricare - anche se su di loro direttamente non e' possibile,
ma puoi sempre farti un fantoccio se questo ti aiuta :-)
- correre ti puo' giovare, elimini magari anche qualche tossina.
Poi fatti sempre la doccia e bevi a sorsi acqua o tisana depurativa.

Dopo di che e' auspicabile apprendere a rilassarsi (se hai difficolta'
fallo con la musica) per consentire alla nuova situazione di presentarsi in modo chiaro, cioe' vedere la direzione.
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2006 : 00:08:23  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ahriti,la tua risposta potrebbe sembrare banale e scontata ma probabilmente è la ricetta migliore ricevuta finora.
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 01:37:19  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decreto ministeriale 10-10-2001

"considerato che esiste il problema di particolari situazioni che
possono esporre a picchi di Hg anche importanti"
"considerato che gli utilizzatori e, se del caso, i pazienti, devono
essere informati delle precauzioni di impiego da osservare"
"le seguenti informazioni devono esssere riportate nelle istruzioni
per l'uso degli amalgama posti in commercio in Italia"
"realizzare sempre sotto raffreddamento e isolamento campo
operatorio, la fresatura e la lucidatira dell'amalgama."
----------------
Il punto è come si possa interpretare: è evidente il rischio e la
preoccupazione di effetti nocivi sull'organismo ma lo è altrettanto
la chiara e voluta confusione nell'esporle. Sembra che il decreto
riguardi più le istruzioni che l'effettiva provedura da eseguire. Non
parla specificatamente del dentista, tutto sembra riferito al
prodotto.

Nel mio caso cmq non è stata usata irrigazione nè isolamento,
requisiti minimi ammessi. Se avessi disponibilità economica andrei
avanti sicuramente.

Luca.
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 00:49:58  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri l'ho incontrato per parlargli... secondo luinon esiste il problema amalgama, l'irrigazione l'ha usata perchè la fresa butta fuori acqua e continua tuttora a mettere amalgama, dato che secondo lui è solo un discorso creato da qualcuno per fare soldi.

Mi ha detto che gli stavo facendo perdere tempo e che, se credo di aver ricevuto un danno, ho sbagliato posto,dovendo andare da un avvocato... Mentre aspettavo stava parlando con una sua paziente alla quale aveva appena messo un'otturazione in amalgama.

Lei si lamentava del fatto di sentire una scossa che le faceva male, lui riteneva non fosse un problema in quanto l'oro nella cura del vicino dente creava elettricità ma col tempo sarebbe passata (pazzesco).
La signora ha aspettato e quando sono uscito è tornata dentro probabilmente a togliere il mercurio e mettere il composito. non ci sono parole...
Ha detto addirittura che io volevo togliere il dente dato che mi faceva male quando sa benissimo invece che ho insistito per mezzora affinche' lo devitalizzasse, prova ne è il fatto che è stata tolta l'otturazione. Riguardo alla lingua nera secondo lui basta risciacquare e via ogni problema.
Pazzo e perdipiù assolutamente stronzo!
O
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 18:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Sembra vano sperare che il dentista riesca ad assumersi le proprie responsabilta' anche perche' questo comporterebbe mettere in discussione le sue acquisizioni-certezze e dovrebbe predisporsi a nuovo apprendimento.
La routine e' più comoda anche se non fa crescere.

Perche' non gli porti qualche pagina stampata magari da questo o da altro sito su sintomi e danni da amalgama e varie in materia?

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2006 : 21:21:36  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da jasmine


perche' questo comporterebbe mettere in discussione le sue acquisizioni-certezze.


Perche' non gli porti qualche pagina stampata magari da questo o da altro sito su sintomi e danni da amalgama e varie in materia?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il perche' l'hai scritto tu qui sopra... lui e' convinto, addirittura dice di aver fatto ricerche sulla tossicità dell'amalgama e non aver trovato nulla di particolare, inoltre finche' nessuno glielo impedirà' lui continuerà ad usarla...
Torna all'inizio della Pagina

darika
Membro




93 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2006 : 16:47:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
Esiste anche un corso di Naturopatia Dentale organizzato dall’A.N.D. e dedicato agli operatori del settore dentale e di chi vuole diventarlo.
Inoltre, i Naturopati Dentali professionali dell’A.N.D., sono a disposizione per consulenze e/o consigli (sia ai clienti sia ai dentisti), direttamente presso gli studi dentistici che li richiedono (60,00 Euro/ora) ed anche on-line (dietro pagamento di un modestissimo contributo), sul sito www.olodonzia.it


Citazione:
Ti avviso: la strada che dovrai fare sarà lunga (così come può testimoniare chiunque ci sia passato), costosa e dolorosa, ma, finirà per il meglio, così come per la maggior parte delle persone che ho aiutato a disintossicarsi. Non demordere, non avere premura, non irritarti, comunque, sappi che tutte le manifestazioni che ti ho descritto e che hai elencato anche tu, non fanno parte dell’avere un “brutto carattere” ma, bensì, dall’effetto del micro mercurialismo cronico, alla base dell’intossicazione da mercurio e da altri metalli contenuti nell’amalgama.


Credo che una persona in seria difficolta' non si avvalga di quanto sopra ne' come aiuto ne' come incoraggiamento.
La proposta di corsi di naturopatia in questo contesto mi sembra fuori luogo cosi' come la presentazione di un tariffario.

Magari un atteggiamento di disponibilta' e qualche suggerimento utile e pratico per affrontare il momento difficile sarebbero, penso , piu graditi.


la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2006 : 23:41:24  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie darika,

purtroppo a quanto pare la mancanza di buon senso sembra una malattia molto comune...
Torna all'inizio della Pagina

SEYCHELLES
Membro


Regione: Lombardia


63 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2006 : 12:47:46  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupo

DENUNCIO IL DENTISTA, ho realizzato solo ora che il bas*ardo essendo da solo molto probabilmente mi ha tolto l'amalgama senza irrigazione. quando sono andato da lui per curare il molare ha insistito per toglierlo. Non sapendo assolutamente niente di amalgama ed effetti tossici gli ho risposto di togliere la cura per vedere almeno cosa c'era sotto. Non ricordo esattamente cosa abbia fatto ma quel punto lui essendo da solo avrà probabilmente fresato senza irrigare e, forse, senza nemmeno l'aspiratore. Il dente me lo sono fatto dare e a detta di tutti gli altri dentisti era curabilissimo, bastava devitalizzarlo (oltretutto era facile date le radici dritte).
Ho realizzato solo stasera quanto sia pazza questa persona che oltretutto conosce benissimo i danni del mercurio poichè ora, dopo averle messe per anni, consiglia ai suoi clienti di cambiare le cure in amalgama.
Non sono stato male da subito o almeno non mi è sembrato ma il mese dopo ho rimosso (in modo "tradizionale") un altro amalgama da un altro dentista (sempre senza conoscere la tossicità del mercurio) e messo il composito che mi ha creato problemi di "intolleranza" (sapore orribile).
Mi sto domandando se i sintomi che ho siano dovuti all'esposizione a cui quel pazzo mi ha sottoposto, dato che sono molto particolari:
-Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sinistra dal polpaccio alla pianta del piede
-Formicolii all’anulare e mignolo della mano sinistra-Giramenti di testa-Vuoti di memoria
-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidità-Male alle ginocchia-Rigidità alle gambe-Affaticamento
-Stanchezza cronica specialmente al mattino con enorme difficoltà ad alzarmi-Depressione a livelli mai avuti-Mancanza assoluta di stimoli-Stomaco "intossicato" come se avessi mangiato qualcosa di indigesto e percezione degli odori "cattivi" accentuata.

NON VOGLIO E NON POSSO farmi venire la paranoia da intossicazione dato che sto già malissimo così, di certo appena ne avrò le forze denuncerò questo bastardo perchè non poteva non sapere e da solo non sarebbe dovuto intervenire fresando l'amalgama a secco.

Vi chiedo, per favore, CHIAREZZA sull'esistenza di un TEST AFFIDABILE per conoscere la reale eventuale intossicazione da mercurio e non le solite frasi mal comune mezzo gau***. Non posso girare il mondo alla ricerca di chelazioni più o meno pericolose vorrei solo un pò di serietà e chiarezza da chi, come voi, discute di queste cose da anni.

Grazie.
Luca.


Torna all'inizio della Pagina

SEYCHELLES
Membro


Regione: Lombardia


63 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2006 : 12:52:34  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO


Ma tu cosa hai fatto per evitare il tuo casino?


troppo facile passare la bomba nelle mani degli altri.

Se ti ha tolto il dente e si poteva curare ha commesso una leggerezza

Già il fatto di averti tolto l'otturazione senza usare la diga è una leggerezza.


Ma il dente era recuperabile??...........ti ha fatto una radiografia?

ciao

Citazione:
Messaggio inserito da lupo

DENUNCIO IL DENTISTA, ho realizzato solo ora che il bas*ardo essendo da solo molto probabilmente mi ha tolto l'amalgama senza irrigazione. quando sono andato da lui per curare il molare ha insistito per toglierlo. Non sapendo assolutamente niente di amalgama ed effetti tossici gli ho risposto di togliere la cura per vedere almeno cosa c'era sotto. Non ricordo esattamente cosa abbia fatto ma quel punto lui essendo da solo avrà probabilmente fresato senza irrigare e, forse, senza nemmeno l'aspiratore. Il dente me lo sono fatto dare e a detta di tutti gli altri dentisti era curabilissimo, bastava devitalizzarlo (oltretutto era facile date le radici dritte).
Ho realizzato solo stasera quanto sia pazza questa persona che oltretutto conosce benissimo i danni del mercurio poichè ora, dopo averle messe per anni, consiglia ai suoi clienti di cambiare le cure in amalgama.
Non sono stato male da subito o almeno non mi è sembrato ma il mese dopo ho rimosso (in modo "tradizionale") un altro amalgama da un altro dentista (sempre senza conoscere la tossicità del mercurio) e messo il composito che mi ha creato problemi di "intolleranza" (sapore orribile).
Mi sto domandando se i sintomi che ho siano dovuti all'esposizione a cui quel pazzo mi ha sottoposto, dato che sono molto particolari:
-Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sinistra dal polpaccio alla pianta del piede
-Formicolii all’anulare e mignolo della mano sinistra-Giramenti di testa-Vuoti di memoria
-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidità-Male alle ginocchia-Rigidità alle gambe-Affaticamento
-Stanchezza cronica specialmente al mattino con enorme difficoltà ad alzarmi-Depressione a livelli mai avuti-Mancanza assoluta di stimoli-Stomaco "intossicato" come se avessi mangiato qualcosa di indigesto e percezione degli odori "cattivi" accentuata.

NON VOGLIO E NON POSSO farmi venire la paranoia da intossicazione dato che sto già malissimo così, di certo appena ne avrò le forze denuncerò questo bastardo perchè non poteva non sapere e da solo non sarebbe dovuto intervenire fresando l'amalgama a secco.

Vi chiedo, per favore, CHIAREZZA sull'esistenza di un TEST AFFIDABILE per conoscere la reale eventuale intossicazione da mercurio e non le solite frasi mal comune mezzo gau***. Non posso girare il mondo alla ricerca di chelazioni più o meno pericolose vorrei solo un pò di serietà e chiarezza da chi, come voi, discute di queste cose da anni.

Grazie.
Luca.


Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2006 : 20:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



Citazione:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO


Poco gentile da parte di chi dovrebbe porsi in atteggiamento di comprensione del paziente.
Scritto addiritura a caratteri cubitali suona pure urlato (come il nome) Keep quiet.
Gia' si sara' fatto dei rimproveri, vogliamo aumentarlgli il senso di colpa?


Citazione:
Ma tu cosa hai fatto per evitare il tuo casino?


Quando uno sta male non ha modo di usare tante strategie sul momento.
E' pressochè costretto a fidarsi.
Ma non e' la fiducia che voi sempre richiedete?

Citazione:
troppo facile passare la bomba nelle mani degli altri.


I dentisti non vogliono sentire la parola responsabilita', ne' per se stessi ne' per gli altri colleghi.

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,96 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it