Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 mai più impianti dentali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2007 : 14:23:19  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte il mio caso di impianto "eccessivamente cranializzato"....

guardate in questo sito il caso n. 2 e precisamente dove ha inserito le viti dell'impianto e guardate la foto.

come me non ha più osso... ha un riassorbimento osseo in tutta la bocca... problemi alle gengive e tanto altro come è scritto.

è poi mai possibile che si insista a fare impianti quando questo vuol dire rovinare le persone?

http://www.amicidibrugg.it/rivista/200302/art6_6.asp

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 18:19:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



Certo che i guai che combinano sono spesso a livelli che uno nemmeno immagina.
Se ci sono certe riviste odontoiatriche che propagandano "impianti in quattro mosse", ci sara' anche qualcuno che insegna una tecnica sbrigativa e faciloni che vengono adescati, attirati dalla mira di maggiori guadagni.
Quanto al mettere l' impianto sul cranio questo non riesco a capirlo
dal momento che esiste la reintegrazione ossea.
Immagino che ci siano molti casi disastrati, non sempre denunciati o magari malrisarciti.

Si sente dire di impianti che non hanno retto e penso che comunque ci sia di mezzo in ogni caso la maldestrezza e la non conoscenza di annessi e connessi. (tra cui occlusione -effetti di galvanismo)
Personalmente conosco due persone che hanno avuto un impianto andato a buon fine e riferiscono di sentirlo come dente proprio.
La bilancia magari pende da un lato ma pareci sia anche qualcosa di positivo.








Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2007 : 17:58:08  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai Miraluce, io ho fatto l'impianto perchè avevo mio zio che aveva tutti impianti in bocca da 30 anni e non aveva mai avuto nessun problema... però è stato l'unico caso che io ho conosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 12:53:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Alla conferenza di un coreano che ha scoperto il modo di rendere il calcio assimilabile a rilascio graduale ...

La scienza ha scoperto che con l'avanzare dell'eta' perdiamo bicarbonati nel sangue e sono i bicarbonati che rendono il sangue alcalino...
L'invecchiamento avviene quando i bicarbonati nel sangue diminuiscono.
Il corpo diventa cosi' sempre meno capace di neutrallizzare gli acidi. Questio acidi in ecceso si accumulano sotto forma di colesterolo, calcoli....

L'acqua viva alcalina possiamo averla dalle fonti di montagna altrimenti la possiamo ottenere con le sue formule.

Dunque il soggetto racconta che intorno ai 50 anni era messo piuttosto male, privo di energia a seguito di varie problematiche di salute. Una volta inventato questo nuovo modo di bere acqua ha cominciato a risorgere ed ora, a piu' di 70 anni era in piena forma.

Vedendo che era in piena forma e che aveva dei bei denti, dopo la conferenza mi sono avvicinata per chiedere se col suo calcio si potesse anche pensare a un processo di rigenerazione dei denti.
Con un bel sorriso mi ha aperto la bocca facendomi vedere i suoi denti tutti impiantati nel giro di un'ora e mezzo in Corea.
Sembrava molto soddisfatto!


Torna all'inizio della Pagina

rosario.muto
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


71 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 14:15:08  Mostra Profilo Invia a rosario.muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bravissimo
evviva la stupidagine, in particolare quando queste affermazioni vengono dettate da individui di cui non sanno un kaiser della tossicità, certo che bel esempio.
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:34:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sono molto utili le esternazioni, si tratta di prendere atto
delle cose cosi' come sono.
Se un ultrasettantenne e' in piena forma pur avendo tutti i denti impiantati , che pretendi da lui?
Non sei ancora andato a fare informazione in Corea.
Per ora consentigli di star bene, magari proprio perche' non e' informato.

Rosario trova un altro modo di procedere perche' questo non funzia, soprattutto se vai sempre sulla sparata, intercala con qualcosa di positivoo, perche' cosi' non viene molta voglia di leggere quel che scrivi.

Sarebbe opportuno se tu dicessi chiaramente che cosa fare al posto degli impianti in titanio.
Ti e' gia' stata posta la domanda se stare senza denti e' l'alternativa o quali altre soluzioni proponi.
Non ho visto risposta.









Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

merevita
Membro Medio




178 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:43:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una conoscente mi diceva che sua suocera all'eta' di 90 anni si e' fatta fare tutti impianti reclamando di voler masticare.
Ne ha compiuti ora 100 e sta bene.
Si potra' dire che a una certa eta' le cose vanno piu' a rilento.
Comunque ci sono persone soddisfatte che se dicessi loro di togliere tutto ti darebbero del matto.

Per dare informazione e perche' questa venga recepita, non e' necessario ne' utile accanirsi con veemenza.
Questo e' gia stato evidenziato e richiesto.
Lo stato di calma, la pazienza e lo sforzo sono i migliori veicoli del messaggio.

Non stai agendo in tal modo.
Ti e' gia stato fatto notare che qui hai il passo pesante e puoi essere anche di disturbo a pazienti che gia' hanno varie problematiche
tipo la malocclusione ...
Non si puo' buttare addosso di tutto e di piu' senza capacita' di moderare quanto si trasmette ovvero per gradi e con chiarezza, senza l'uso di espressioni fuorvianti dal corretto intendimento.

Vai dove ci sono i dentisti e le case produttrici.
Troppe volte ripeti le stesse cose.


Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 14:39:17  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suggerimenti validi / non validi scritti da loro per loro

http://www.clinica-implantoprotesica.it/convention/relazioni.htm


non valido: L’osteoporosi sembra non rappresentare una controindicazione.

(la parola "sembra" non è ammissibile. L'osteoporosi è una GRAVE controindicazione. Antonella)

valido: ..... Se a tale conformazione anatomica associassimo delle parafunzioni quali il bruxismo e serramento, potremmo prevedere che fattori sfavorevoli di carico agiranno sugli impianti
...

..
VALUTAZIONE COSTI/BENEFICI E CONCLUSIONI

……..

L’identificazione di pazienti a rischio anche tramite questi esami potrà fornire un’arma in più per poter trattare in modo selettivo, predicibile e con prognosi fausta i nostri pazienti.

È infatti il concetto di trattamento predicibile con prognosi a lungo termine che deve condurre le nostre scelte terapeutiche.

Tale comportamento non soltanto è imposto dalla nostra coscienza professionale, ma anche dalla necessità di tutelarsi dal punto di vista medico-legale nei confronti dei nostri pazienti che, giustamente, sempre meno sono propensi a perdonare l’errore.......

(Ben detto! Non si perdona... Antonella)
Torna all'inizio della Pagina

rosario.muto
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


71 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 15:47:28  Mostra Profilo Invia a rosario.muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non devo andare alle case produttrici, a loro nono gli interessa niente, le informazioni vanno date a chi è in pericolo,Cmq, vedi se non sono sempre gli ignoranti a prendere l'ultima parola, mi sembra l'avvocato del diavolo senza conoscenze e senza risorse, se ti disturbi nel leggere i miei post, vai a leggere e ciriticare altri post in altri forum, cerca di non rompere i cogli........................
non ti fa fatica gonfiare solo palloncini?

Chi, nonostante i numerosi avvertimenti non vuole adeguarsi alle regole del forum e della correttezza, e' pregato di trasferirsi altrove.
Gia' a causa di toni offensivi e' stato bloccato un topic
con l'invito a chi non si adegua, a prendersi una vacanza da questo forum.
Quanto sotto e' sempre valido , tutto anche quello in risalto:
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=222

La redazione


Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 16:19:39  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da rosario.muto

No, non devo andare alle case produttrici, a loro nono gli interessa niente, le informazioni vanno date a chi è in pericolo,Cmq, vedi se non sono sempre gli ignoranti a prendere l'ultima parola, mi sembra l'avvocato del diavolo senza conoscenze e senza risorse, se ti disturbi nel leggere i miei post, vai a leggere e ciriticare altri post in altri forum, cerca di non rompere i cogli........................
non ti fa fatica gonfiare solo palloncini?



Rosario, non puoi rispondere nel topic della tua discussione? grazie
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 17:26:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per chi si ostina a non voler capire:
trascrivo:
** i vecchi membri del forum che da anni hanno dimostrato competenza e collaborazione nei vari settori del forum sono autorizzati a regolare, modulare, puntualizzare le modalita' d'intervento secondo regolamento.
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=222

Se in un forum non riesci a relazionarti con gli utenti che non
fanno che manifestarti disappunto per le tue modalita',
che senso ha volersi imporre a tutti i costi?
Il forum e' per avere uno scambio, non e' luogo per i tuoi avvisi/reportage, ne' tanto meno per dar corso ai tuoi sfoghi.









Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 18:28:02  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se viene stoppato un topic a causa delle espressioni offensive e lo stesso va a metterle in un altro topic, che tipo di comprensione puo' avere delle cose?

A questo punto c'e' rischio che venga bloccato il forum o che il personaggio ostico venga eliminato.

Vedi un po' antonella se puoi parlare al tuo amico con un altro linguaggio...
Mette i suoi post alla rinfusa, gli basta lo sparo pur che sia.
Posta qualsiasi cosa , spesso fuori tema, sempre col tono di propaganda.



E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

zed
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 18:51:11  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da maeva


A questo punto c'e' rischio che venga bloccato il forum o che il personaggio ostico venga eliminato.



Dovrebbe essere piu' attento e accorgersi che quando si viene eliminati si assume il nick n/a e finisce cosi' la propaganda del suo nome e cognome.

Ma io mi chiedo: chi puo' fare affidamento a un personaggio che si relaziona a questo modo e con quel tipo di terminologia?
Certo che ce l'ha dura con aziende, dentisti e interlocutori...
Ed atteniamoci al tema trattato.




Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum




122 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Transfert del post di Mauro - riferimento impianti


I miei interventi sono principalmente rivolti ad Antonella, anche perché è colei che riporta più notizie in questo forum e quindi scrive più interventi tispetto agli altri utenti.


Inoltre, Antonella, in racconti di aver eseguito un impianto perché un tuo zio aveva "impianti in bocca da 30 anni"... ne sei sicura? Riabilitazioni complete su impianti datate anni 70 mi sembrano piuttosto inverosimili, allora gli impianti erano spesso "a lama", neppure a vite... ho notato che alcuni pazienti confondono l'"impianto" con il "perno moncone" o la "cappetta da overdenture", e quindi dicono di avere degli impianti, che in realtà non hanno proprio.

L'espressione "impianto troppo cranializzato senza osso" è una espressione quantomeno "molto interpretabile", ma quel ch'è certo, non impeccabile, né esatta terminologicamente, e naturalmente Antonella l'ha riportata riferendosi ad una frase sentita, presumo, da un collega, il quale forse avrebbe potuto scegliere meglio la definizione da dare nel suo "referto".

Ciò che io ho capito (e lo metto in parole povere, prive di termini tecnici), è che si tratta di un impianto inserito nell'arcata superiore, e che è stato messo troppo "in profondità", cioè troppo distante, verticalmente, da dove si dovrebbe trovare il relativo dente.

Tuttavia questo non mi torna, perché se così fosse, quel "senza osso" mi fa pensare, "e allora come si regge? per grazia divina concessa? Oppure è andato a finire nel seno mascellare? Ma se è andato a finire nel seno mascellare, perché non ha scritto così, anziché scrivere che è cranializzato?". Insomma, Antonella, in parole povere com'è messo questo impianto?


Sempre per Antonella: gli impianti non contengono cobalto; il fatto che debbano rispettare criteri molto stretti di biocompatibilità ne fa, assieme alle protesi di anca et similia, uno dei manufatti in titanio più "puri" che esistano.

Il cobalto è invece comunemente presente nella lega cr-co (cromo cobalto) che costituisce la struttura "vile" (cioè non di materiali preziosi, ovvero oro o platino) delle corone metallo-ceramica. Il discorso a questo punto è molto simile a quello dell'amalgama: cioè il cobalto della lega vile delle corone non è nocivo, se non, innegabilmente, per quelle persone che, come anche te Antonella, partono da una situazione di equilibrio sistemico più delicato, altrimenti, tra amalgama e cobalto, ci saremmo estinti ben prima degli anni 90.

Esistono ad oggi materiali alternativi all'"acciaio medico" che iniziano ad essere utilizzati più di frequente, e sono lo zirconio (top per l'estetica) ed il titanio (top per leggerezza e biocompatibilità).

Tuttavia sono ben pochi i laboratori odontotecnici in grado di gestirli, e tra questi ancora di meno sono quelli che lo fanno egregiamente, e quelli che rimangono fanno pagare profumatamente il loro lavoro, com'è giusto. Nel complesso, per la "persona tipo", una corona in acciaio medicale eseguita bene, è più immediata e salutare nonché economica di una corona in titanio/zirconio che presenta difetti o vizi formali dovuti ad una non ottimale fattura. Per la persona che invece presenta necessità più precise, titanio e/o zirconio sono l'unica scelta.

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:41:08  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IMPIANTO TROPPO CRANIALIZZATO E' STATO SCRITTO DA UN MEDICO LEGALE ODONTOIATRA NELLA RELAZIONE MEDICO LEGALE ALLEGATA ALLA DENUNCIA PENALE PER UN DENTISTA CON UNA LAUREA NON VALIDA IN ITALIA, NON ISCRITTO ALL'ORDINE DEI MEDICI E SENZA UNA MINIMA PREPARAZIONE

QUINDI SE NON CAPISCE QUESTO TERMINE O IL MEDICO LEGALE HA STUDIATO MALE O TU ANDANDO A SCUOLA NON TI SEI IMPEGNATO ABBASTANZA....

gli impianti non contengono cobalto

GLI IMPIANTI CONTENGO COBALTO E SE MI DAI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL TI MANDO DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA DEI MIGLIORI SCIENZIATI DEL MONDO.


Il certificato di conformità a cui ti riferisci è un documento rilasciato di routine dai laboratori odontotecnici, almeno secondo la mia esperienza. Fondamentalmente si tratta di un modulo standard per ogni tipo di manufatto; e credimi... l'utilità pratica per il paziente medio è nulla, quando lo consegno ai miei pazienti, loro se lo tengono in mano come se si trattasse di un contratto scritto in lingua ostrogota, che fanno finta di leggere per 30 secondi, e poi
mettono da parte.


QUESTO CERTIFICATO SERVE E COME AI TUOI PAZIENTI. QUANDO PER RAGIONI DI SALUTE DOVRANNO COMPILARE DEI MODULI CHE SERVIRANNO AD ACCEDERE A RISONANZE MAGNETICHE, CAMERE IPERBARICHE, OPERAZIONI, FARMACI O TERAPIE SPECIALI DOVRANNO INDICARE LE SOSTANZE METALLICHE E NON CHE HANNO NEL LORO CORPO.

TI pare Mauro che questa sia una cosa che non bisogna sapere?

QUESTO CERTIFICATO NON VIENE QUASI MAI RILASCIATO, VUOI CHE FILMI CON LA TELECAMERE NASCOSTA QUANTI LO RILASCIANO????
I TUOI PAZIENTI IGNORANO CIO' CHE DEVONO SAPERE PERCHE' LA FIDUCIA NEI MEDICI E' STATA SEMPRE TROPPA!

Gli esami per voi dentisti non finiscono mai... avete sempre da imparare.

Mauro, guarda sono stanca di voi, mi è venuta l'artrite reumatoide per lo stress che mi avete fatto venire...

mi avete alterato il mio sistema immunitario...


Modificato da - antonella in data 19 gennaio 2008 09:03:56
Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 16:50:59  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gli impianti sembravano essere stati una trovata rispetto al ponte
che coinvolgerebbe altri 2 denti o rispetto al classico scheletrato per i molari.
Ora si dice no al titanio, tossico o radioattivo che sia
Lo scheletrato con la sua trilega metallica pure bandito, perche' guai ai metalli.
Qualcuno saprebbe dire quali alternative si pongono?


"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,32 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it