Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 ipersalivazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

luce1234
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 16:54:08  Mostra Profilo Invia a luce1234 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, dopo numerose ricerche in internet sono approdata su questo forum nella speranza di avere almeno qualche informazione in più.
Vi espongo brevemente la questione:

Una persona a me cara soffre da più di un anno di un problema di
ipersalivazione debilitante che gli provoca un dolore tremendo alle mucose della bocca e non gli permette di svolgere la normale vita quotidiana e nemmeno di lavorare, in quanto gli limita notevolmente i rapporti sociali.

Tutto è iniziato dopo aver effettuato una pulizia dei denti. Premetto che quest'uomo, circa 4 anni fa, ha fatto un impianto dentistico con perni in titanio nell'ossatura e alcuni ponti in oro esterni. Dopo l'impianto non ci sono stati problemi, i problemi sono sorti, come dicevo, dopo una profonda pulizia dentale. L'ipersalivazione da allora non l'ha più abbandonato, si è sottoposto a tantissimi esami clinici dalla risonanza magnetica, con e senza contrasto, ago aspirato, biopsia alle ghiandole salivari, gastroscopia, esami di tutti i tipi, ecc...
purtroppo nessun esame ha evidenziato patologie.

Inizialmente si pensava potesse trattarsi di elettrogalvanismo ma tutti i dentisti lo hanno escluso. Circa un mese fa si è tolto i perni in oro ma non c'è stato nessun miglioramento. Si era pensato anche ad intossicazione da mercurio, ma non ha amalgame.
NOn ha fatto il mineralogramma poichè dopo aver tolto i ponti in oro la situazione non è migliorata.Gli sono rimasti solo i perni in titanio nell'ossatura.
Ha provato diverse cure dalla cura con il magnesio, l'agopuntura,
la pranoterapia, la reflessologia plantare, depurativi vari, sedativi, punture di botulino, e anche altri farmaci ma niente ha risolto il problema.
Questa ipersalivazione potrebbe essere dovuta a problemi alle vertebre cervicali in qualche modo correlate alle ghiandole salivari?

Vi chiedo cortesemente se siete a conoscenza di casi simili o avete
qualche consiglio utile.

Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

rosario.muto
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


71 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2007 : 19:29:04  Mostra Profilo Invia a rosario.muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il problema è correlato all'impianto dentale in lega al titanio.
Se vuoi sapere di più chiamami al 0574 635856
Ciao Rosario Muto
www.odontotecnicanaturale.it
Torna all'inizio della Pagina

luce1234
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 16:49:11  Mostra Profilo Invia a luce1234 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ringrazio per la sua disponibilità, ho visto solo ora il messagio,ho provato a chiamarla ma dopo un pò viene convertito sul fax. Riproverò quanto prima.
Grazie

Alice
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 19:34:32  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Fate sapere anche a noi il procedimento per uscire dalla situzione, se questa o altro che sia puo' capitare ad altri!
Non rinchiudiamoci nel privato se vogliamo portare a conoscenza
di tutti.

E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

mauryfor
Membro Attivo



202 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 11:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da maeva


Fate sapere anche a noi il procedimento per uscire dalla situzione, se questa o altro che sia puo' capitare ad altri!
Non rinchiudiamoci nel privato se vogliamo portare a conoscenza
di tutti.



Parole sante! Aiutare la gente e' una missione e non un business.

www.occlusionegravita.it
Torna all'inizio della Pagina

darika
Membro




93 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 16:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il salvatore quantico voleva quantizzare o meglio quantificare
rastrellando nei vari forum.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Torna all'inizio della Pagina

lucago83
Nuovo Arrivato



Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: cecina


1 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 22:34:39  Mostra Profilo Invia a lucago83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sono luca piacere volevo notizie del tuo amico...
perche' io sono nelle solite sue condizioni ..
ho un aumento della salivazione e non riesco piu' nemmeno a parlare faccia a faccia con una persona ... sto' decisamente male..
il tuo amico ha trovato un rimedio?
grazie per la tua disponibilita'
Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2008 : 12:17:37  Mostra Profilo Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Anch'io vorrei tanto sapere se l'amico di Luce è riuscito a risolvere il suo fastidiosissimo problema.Anche mia mamma dopo vari interventi ai denti ha avuto un aumento considerevole della saliva. Anche lei ha eseguito vari esami ,ma tutti sono risultati nella norma. Volevo chiedervi ho sentito parlare delle iniezioni ti tossina botulinica alle ghiandole salivari per alleviare il problema dell'ipersalivazione? Possono essere efficaci?Spero mi possiate aiutare. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2008 : 15:59:26  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di questo ho trovato scritto questo:

http://www.ainv.it/neuro_02_2006_no_pubb.pdf

a pagina 2 è scritto:

3) ipersalivazione da cause anatomiche:
macroglossia, malocclusione dentale, problemi ortodontici, difetti chirurgici da resezione dell’arco anteriore mandibolare, senza adeguata
ricostruzione.

Se i vari esami sono tutti nella norma, vale la pena vedere se la tua mamma ha una malocclusione... visto che l'aumento della salivazione è arrivata proprio in seguito a interventi sui denti.
Data la mia esperienza è difficile che trovi però un dentista che la veda... o piuttosto che la conosca.

Se è malocclusione è inutile che fai fare iniezioni... tutto inutile.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2008 : 10:18:06  Mostra Profilo Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antonella, dirò a mia mamma di farsi vedere da un altro dentista, sperando in bene.E se fosse un problema di intolleranza ai materiali, secondo te da chi bisogna farsi vedere?un allergologo...?Perchè mia mamma dopo tutti questi lavori ai denti ha in bocca materiali di ogni tipo!Grazie ancora. ciao
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:39:58  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da nika

Grazie Antonella, dirò a mia mamma di farsi vedere da un altro dentista, sperando in bene.E se fosse un problema di intolleranza ai materiali, secondo te da chi bisogna farsi vedere?un allergologo...?Perchè mia mamma dopo tutti questi lavori ai denti ha in bocca materiali di ogni tipo!Grazie ancora. ciao



io purtroppo non me ne intendo, però so che ci sono dei test per le intolleranze ai materiali.
Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2008 : 11:20:05  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ci sono topic che parlano di questo.
Difficile che arrivi la riposta immediata, bisogna fare un po' di ricerca, almeno scendere con lo sguardo un po' piu' sotto o nella pagina precedente.

Amalgama-metodi diagnostici-test allergologici

tossicità composito, allergie e intolleranze...

Comunque intanto sciaqui con olio di girasole, gia' un po' di disintossicazione la fai.
In qualche topic trovi la descrizione dettagliata -forse in -come fare il colluttorio in casa e in -denti organici.





"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)

Modificato da - esseno in data 26 maggio 2008 11:24:37
Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2008 : 22:06:46  Mostra Profilo Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ,ora mia mamma si informerà sui test per le intolleranze ai metalli...poi vi saprò dire se il problema era quello!Olio di girasole?
questo non l'avevo mai sentito, proverà anche con questo colluttorio, visto che ne ha provati tanti, almeno questo è naturale!Grazie ancora . A presto.
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2008 : 12:07:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Suggerimento proveniente da medico ayurvedico per l'ipersalivazione:

chew Acacia (babool)twig for 2 minutes 5 times a day for minimum 15 days followed by leukwarm water gargles.
Vd. Pardeep Gupta


Se ti rivolgi al MINERAL TEST per il mineralogramma ti mandano la risposta con la ricetta galenica per farti preparare l'integrazione mirata disintossicante dal farmacista.
Ci sono persone che affermano di essersi cosi' liberate in poco tempo dall'intossicazione e di aver riequilibro gli oligoelementi.



Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

amrita
Membro Attivo




220 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2008 : 12:16:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Da una ricerca risulta che una delle piu' probabili cause e' l'intossicazione da mercurio ma anche da altro.

Overactive glands is a sign of toxicity or pressure from nearby
anomalous formation/infection.

Here are the causes given by a Professor of medicine, which include
mercury poisoning;

http://www.emedicine.com/ped/TOPIC1461.HTM

A 3 year old boy suffering from elemental mercury poisoning showed
major symptom as hypersalivation. The research from a state owned
research center is a pointer:
http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/00001499.htm

several drugs can cause Hypersalivation as a side effect, difficult to treat. For instance, Hypersalivation is a common side-effect experienced early in clozapine treatment give in schizophrenia when patient does not respond to other neuroleptic medications.
http://pb.rcpsych.org/cgi/content/full/25/3/114


Lithium toxicityis also believed to cause hypersalivation.
http://jop.sagepub.com/cgi/reprint/8/4/261.pdf

Fluoroide toxicity is also associated with hypersalivation
http://www.emedicine.com/emerg/TOPIC181.HTM

Interestingly, allopathy gives another toxin to suppress the side
effect of a toxic drug:
http://www.springerlink.com/content/5pbdnvx8et13vx4x/


Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2008 : 10:40:08  Mostra Profilo Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per i preziosi ed interessanti consigli che fornite.Vi informo sulle ultime notizie riguardo mia mamma....L'altro giorno è stata vista da un medico omeopata il quale le ha fatto tutti i test per eventuali intolleranze e quando è arrivato alla bocca gli è preso un colpo!!!L'accumulo di così tanti materiali ha creato un campo elettromagnetico nella bocca di mia mamma che ora, sempre secondo questo dottore,le sta causando problemi proprio in questa zona ma in seguito le causerà problemi anche in altre parti del corpo! Non vi dico l'umore di mia mamma che dopo tutti i soldi spesi ora dovrebbe contattare un nuovo dentista per sistemare il tutto!Speriamo di trovare un dentista che capisca perchè quello che le ha fatto tutti i lavori si ostina a dire che i problemi di mia mamma non sono i denti....!!!!Un saluto a tutti e a presto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,35 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it