Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Amalgama - come disintossicarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sunrise
Membro Medio




174 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:25:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Piano piano Flo.
Vedo che non hai letto con attenzione le mie poche righe.
Intanto ho detto da un punto biodontoiatrico -
Il che vuol dire che non e' mia convizione ma che ho trascritto
un punto di vista di operatori del settore.
Certo non vado io a inventarmi delle cose, normale raffrontarsi
con altri termini, a meno che non si voglia stabilire una verita'

Non ho nemmeno detto che si deve affondare nell'amalgama ma si riporta che molte volte cio' succede.
Il marito di melody e' stato male dopo essersi alzato dalla poltrona del dentista guarda caso-
Certo avra' avuto le sue problematiche di fondo ma come riportato nel mio post - in persone che sono gia' sintomatiche...
Vogliamo vedere la sequenzialita' degli eventi o attribuiamo tutto al caso?
Ma questa procedura cosi' sicura persino nelle mani del grande esperto puo' fallire visto che qualcuno ha detto di essersi trovato con un pezzo di amalgama in bocca.

Quindi dire che non voglio intendere qualcosa che va contro le mie convinzioni mi sembra poco attinente alla mia esposizione ed e' comunque un'espressione un po' pesante.





Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:32:33  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Sunrise,
il più grosso problema che io riscontro in questo forum sono le contestazioni che mi si oppongono
ogni volta che esprimo un parere dettato dal buon senso.
Vengono riportate opinioni già confutate, nominati personaggi che giocano con la credulità
dei poveri pazienti e, se hai seguito qualche mio post, te ne sarai resa conto.
Con questo non intendo assolutamente difendere la categoria in toto dei dentisti che, grazie a Dio,
di peccati ne hanno tanti sulla coscienza.
Si parla di bio odontoiatria, non so se hai notato, è una definizione che io non ho mai usato
perchè aspetto ancora di sapere di che si tratta: è una bella definizione, evocativa di naturale, pulito, non nocivo ecc. ecc.
Tieni presente che la Natura è Madre, ma anche Matrigna: ci dà le erbe per guarire, ma anche per morire.
L' enucleazione dell' amalgama è PRATICA, se poi qualcuno la applica male, non la applica questo non inficia la sicurezza che sia una buona pratica.
Vogliamo vedere la sequenzialita' degli eventi o attribuiamo tutto al caso?
La teoria della sequenzialità dice: causa che determina l' effetto...a questo punto ti pare che la seduta del marito di Melody possa avere determinato la presenza e susseguente manifestazione
morbosa del helycobacter?
Pensi che il polipo presente nella parete gastrica sia un effetto?
Perchè non pensiamo allo stress di una seduta odontoiatrica, stress che si ripercuote spesso sullo stomaco cui è devoluto il compito di digerire non solo gli alimenti, ma anche le situazioni.
Per quale motivo si porta l' assunto che sempre e comunque la presenza di morbilità è
responabilità del dentista?
Perchè da 1 caso (marito di Melody) tu trai una certezza assoluta?
Almeno è questo che si desume dal tuo scritto: poi mi dirai che non ho capito quello che volevi dire, in questo forum capita spesso.

Modificato da - Flo in data 30 gennaio 2009 10:36:34
Torna all'inizio della Pagina

sunrise
Membro Medio




174 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Cara Flo,

tu parli di contestazione laddove a me sembrano piuttosto lecite osservazioni che permettono di mettere a punto un qualcosa.
Mi sembra esagerato attaccarsi al termine biodontoiatria e fare tutta la disquisizione su natura madre e matrigna, quando la si puo' intendere in senso lato come utilizzo di metodiche che correntemente non sono in uso (vedi EAV che pure tu tendi a consigliare)
o di rimedi come vogliamo chiamarli se non naturali-visto che ci hai scritto pure dei libri. Il che non esclude all'occorrenza rimedi allopatici come del resto mi sembra tutti intendano.
Nessuno d'altronde mi risulta aver eliminato l'uso dell'antibiotico.
Sinceramente non capisco questa tua modalita' di non accoglienza di quanto altri esprimono.
Vengono riportate opinioni gia' confutate dici.
Da chi, come e quando? Trovo lecito riportare anche altre scuole di pensiero non per sport ma perche' attraverso un confronto si puo' capire quel che serve al momento opportuno
personaggi che giocano con la credulità
Quali? A che proposito?
Perche' demolire tutto in blocco? Meglio essere precisi nei riferimenti, perche' gli estremimsmi non giovano a nessuno .
Noi possiamo leggere di altri e ascoltare i tuoi commenti o proposte diverse.
Dal caso del marito di melody non mi sembra si sia tratta la certezza assoluta.
L'utente qui presente che si e' trovato con un pezzo di amalgama sulla lingua sarà un caso? Dire che se si fa bene l'intervento, non necessitano protocolli di rimozione lo vedo un po' azzardato.

Noto una marcata suscettibilia' alle osservazioni degli altri definendole addiritura "rampogna", a me invero sembra essere il contrario.
Comunque no problem posso anche astenermi.

poi mi dirai che non ho capito quello che volevi dire, in questo forum capita spesso.
Sorry ma non mi sembra che tu possa sempre vantare capacità di comprensione assoluta
(vedi dialogo con miraluce)


Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 19:46:56  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Sunrise,
vorrei fare uno sforzo per farmi capire:
Mi sembra esagerato attaccarsi al termine biodontoiatria
Non mi sono attaccata al termine, ho solo voluto mettere in evidenza quanto questo termine,
peraltro affascinante ed evocativo, sia nato solo per colpire la fantasia e sia vuoto di significato.
Il fatto che tu usi questa parola significa che ti ha colpito in qualche modo.. del resto il biologico è di gran moda.
Ma, vedi, biologico, non vuol dire naturale..l' odontoiatria biologica non esiste, l' odontoiatria naturale non esiste, guardatevi da chi si esprime così esiste l' odontoiatria olistica
E' vero io ho scritto libri di terapie naturali, ma in essi ho messo in bell' evidenza anche i rischi del naturale. Vedi post di oggi nel forum in risposta a Lupo.
L' EAV che io uso e consiglio è un' apparecchiatura elettronica collegata con un computer, non è invasiva, ed è diagnostica.
Vengono riportate opinioni gia' confutate dici.
Forse non hai seguito molti dei miei interventi, se lo farai troverai molte confutazioni, presentate sempre con linguaggio piano e comprensibile senza astio che invece trovo spesso nelle vostre risposte.
poi mi dirai che non ho capito quello che volevi dire, in questo forum capita spesso.
Sorry ma non mi sembra che tu possa sempre vantare capacità di comprensione assoluta
(vedi dialogo con miraluce)

Con Miraluce, vero si è creata una catena di equivoci che io ho riconosciuto quando lei si è espressa chiaramente: però se vai a rivederti il suo post non potrai non riconoscere che era abbastanza
caotico e facile a generare equivoci.
Questo è uno dei motivi per cui io non rispondo quotando, ma uso il grassetto, con gran
disperazione del nostro gentile e comprensivo Amministratore.
o di rimedi come vogliamo chiamarli se non naturali-visto che ci hai scritto pure dei libri. Il che non esclude all'occorrenza rimedi allopatici come del resto mi sembra tutti intendano.
Nessuno d'altronde mi risulta aver eliminato l'uso dell'antibiotico
.
Concordo pienamente
Trovo lecito riportare anche altre scuole di pensiero non per sport ma perche' attraverso un confronto si puo' capire quel che serve al momento opportuno
personaggi che giocano con la credulità

E' proprio quello che sto cercando di fare per cercare di far luce su tante mistificazioni che circolano
in odontoiatria e, purtroppo non solo .
Vedi risposte al metodo proposto in altro forum, sul trattamento post estrazione, di Hulda Clark
Dire che se si fa bene l'intervento, non necessitano protocolli di rimozione lo vedo un po' azzardato..
Non vedo come tu possa non accettare questa affermazione.. se non ci sono polveri, in quanto l 'amalgama non viene trapanato e quindi i suoi residui polverosi e i famosi vapori non sono messi in discussione, mi dici perchè si deve applicare il 'protocollo di rimozione'?
Mi dici su che cosa basi questa convinzione?
Attenzione non sto cercando di essere ''assoluta''
, ma soltanto capire il ragionamento che ti ha portato a questa convinzione: questo è normale scambio di idee.
Vorrei aggiungere che i primi che dovrebbero a pagare scotto sono i dentisti che quotidianamente, per anni, hanno trattato, immesso, eliminato amalgame senza alcuna precauzione.
Sono la terza generazione di dentisti nella mia famiglia: l' amalgama (polvere d' argento e mercurio) veniva lavorato in una coppetta di cristallo spesso, con un pestello sempre di cristallo,
quindi raccolto tra pollice ed indice strizzato, a mani nude, per eliminare il surplus di mercurio e zeppato nella cavità preparata all' uopo.


Modificato da - Flo in data 30 gennaio 2009 19:55:59
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 16:54:50  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
... presentate sempre con linguaggio piano e comprensibile senza astio che invece trovo spesso nelle vostre risposte.
Cara Flo
consentimi di dissentire, non vedo nessun astio nelle osservazioni che vengono fatte. Quello che ti da' noia pare essere che riportando le cose non esplicitino che chiedono un tuo parere (e questo puo' esser sempre sottinteso)
Le tue modalita' non sono molto soft E il fatto che tu continui a ribadire che sono gli altri che...suona un po' sgradevole e poco invitante a proseguire il dialogo.

Dico cche nelle relazione, se piu' di una persona ti percepisce in un determinato modo, si potrebbe anche far mente locale sul proprio
atteggiamento anziche' rimandar sempre la palla all'altro.

D'accordo la competente sei tu, ma e' lecito che noi esprimiamo anche altri punti di vista per confrontarli.
quote:
poi mi dirai che non ho capito quello che volevi dire, in questo forum capita spesso.

Capita -vedo- che tu non colga ,fermandoti al primo impatto di sentirti contraddetta.

quote:
Con Miraluce, vero si è creata una catena di equivoci che io ho riconosciuto quando lei si è espressa chiaramente: però se vai a rivederti il suo post non potrai non riconoscere che era abbastanza
caotico e facile a generare equivoci.

Vedi che attribuisci sempre agli altri anche con espressioni pesanti come dice -Sunrise. Caotico dove? Era di una chiarezza estrema
Forse tu non sai usare le citazioni e non sai magari che il segno
> riporta un discorso. Semplicemente non hai letto con attenzione(o tout court identifichi la persona con quello che riporta)

Guarda ti dico che non e' estremamente gradevole rapportarsi con qualcuno che accusa sempre gli altri di atteggiamenti che non sono poi cosi' evidenti come tu tieni a rilevare.
Sembra che tu ti aspetti che qualcuno faccia solo domande , esonerandosi dal porre obiezioni sulla base di altre tesi.

quote:
Questo è uno dei motivi per cui io non rispondo quotando, ma uso il grassetto, con gran disperazione del nostro gentile e comprensivo Amministratore.

Ecco vedi non sei adusa alle citazioni.
Il grassetto e' un pugno in un occhio che mette in risalto quello che tu vuoi contestare ma che in realta' ha un impatto di contrasto su chi legge. Piu' della tua risposta e' quello che metti in risalto che attira l'attenzione.
Meglio il corsivo a mio avviso se non ti va la modalita' corrente.

Quanto al fatto del protocollo-no nella rimozione, credo proprio che tu non abbia mai partecipato a forum dove ci sono innumerevoli persone disastrate appunto da rimozioni senza protezione.
e non si parla dei tempi di tuo padre o di tuo nonno.
Quindi che si manifestino perplessita' mi sembra ovvio.

Nella citazione di sunrise si parla di una statistica del 50% di errori in chi si propone la tecnica da te descritta (quindi non ha fatto riferimento solo al caso del marito di melody come tu hai invece estrapolato)

Allora possiamo porci le seguenti domande:
- Qualcuno si e' inventato la statistica - Da perseguire?
- Gli operatori non sono tutti abili e i margini di errore comunque esistono.
- perche' tante persone stanno male dopo la rimozione?
- Coloro che fanno i protocolli sono tutti sfruttatori o visionari?
- Chi si fa uno studio attrezzato a tal uopo onde preservare se stesso oltre al paziente, esagera?







E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

Modificato da - maeva in data 31 gennaio 2009 19:16:15
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 19:27:49  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Maeva,
posso attribuirti personalmente le opinioni che esprimi?
quote:
Cara Flo
consentimi di dissentire, non vedo nessun astio nelle osservazioni che vengono fatte. Quello che ti da' noia pare essere che riportando le cose non esplicitino che chiedono un tuo parere(e questo puo' esser sempre sottinteso)
Le tue modalita' non sono molto soft E il fatto che tu continui a ribadire che sono gli altri che...suona un po' sgradevole e poco invitante a proseguire il dialogo.
Dico che nelle relazione, se piu' di una persona ti percepisce in un determinato modo, si potrebbe anche far mente locale sul proprio
atteggiamento anziche' rimandar sempre la palla all'altro.

Nessuna attesa personale di essere interpellata: in un forum ognuno, credo, possa intervenire per esprimere la sua opinione.
quote:
identifichi la persona con quello che riporta

Io penso che la persona che riporta un' opinione desideri da qualcuno che frequenta il forum
una risposta.
quote:
Quanto al fatto del protocollo - no nella rimozione, credo proprio che tu non abbia mai partecipato a forum dove ci sono innumerevoli persone disastrate appunto da rimozioni senza protezione.
e non si parla dei tempi di tuo padre o di tuo nonno.
Quindi che si manifestino perplessita' mi sembra ovvio.

Dimentichi la mia formazione, comunque quel tipo di rimozione è assolutamente sicuro.
quote:
Coloro che fanno i protocolli sono tutti sfruttatori o visionari?
- Chi si fa uno studio attrezzato a tal uopo onde preservare se stesso oltre al paziente, esagera?

Non ho mai affermato che lo siano, ma intendevo parlare solo del precedente sistema. Gli operatori seri sono tutti attrezzati e seguono tutti giustamente il protocollo di rimozione .
Spero di avere soddisfatto le tue aspettative di spiegazioni e il tuo desiderio di risposte quotando.

Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:13:34  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh finalmente piu' chiaro senza il grassetto.(al limite un altro colore - ok comunque come hai fatto)
Flo Flo un po' pungentina:-) vedi che Maeva aveva espresso non tanto un desiderio quanto un'opinione che condivido.

Va bene non useremo il termine bioodontoiatria o odontoiatria biologica. Sappiamo che il biologico non esiste ma e' comunque un modo d'intendersi.
Diremo odontoiatria olistica o consapevole(vedi robodont)anche se il termine precedente e' comunque in uso in un ambiente che vanta l'approccio olistico.

Vedi comunque che c'e' anche l'aspetto di chi si appiglia alla parola per denigrare tutto in blocco - omeopatia compresa con tanto di messa in guardia

quote:
quote:
----------------------------------------------------------------------
identifichi la persona con quello che riporta
----------------------------------------------------------------------

Io penso che la persona che riporta un' opinione desideri da qualcuno che frequenta il forum una risposta.

Appunto Flo, si evince chiaramente da quello che ti hanno risposto-riconoscendoti la competenza in materia.
quote:
(e questo puo' esser sempre sottinteso) anche se a volte non espicitato



Il protocollo della Clark riportato da Jasmine mi fornisce lo spunto per chiedere sull'uso dell'water pick. C'e'chi lo consiglia perche' interrompe la colonia di batteri , chi lo sconsiglia perche' traumatizzerebbe i denti e pure le radici e addiritura le gengive (anche con getto debole).
Mi par di ricordare che medici tedeschi lo consigliassero per attivare la circolazione a livello delle gengive.
Che ne pensi in merito?
Mi sono astenuto per un lungo periodo poi ho ripreso con getto debole e passaggio rapido sui denti soffermandomi di piu' sulle gengive.
Ora ho interrotto di nuovo e faccio dei semplici sciacqui con acqua salata dopo l'uso del dentifricio.



"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)

Modificato da - esseno in data 31 gennaio 2009 20:30:22
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:20:44  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonatemi se mi intrometto.

quote:
Messaggio inserito da Flo
Gli operatori seri sono tutti attrezzati e seguono tutti giustamente il protocollo di rimozione .



il discorso è che di operatori seri ce ne sono pochi.
il discorso è che se uno va dal dentista per un otturazione e poi gli viene un forte mal di testa e cervicale non va dal dentista ma si rivolge al proprio medico di famiglia e se gli va bene poi va dal fisiatra che gli prescrive massaggi o ultrasuoni.

quindi da qua parte il presupposto che il dentista non può sapere poi se il suo operato ha portato coseguenze fisiche sul paziente.

stessa cosa vale per altri malanni che insorgono dopo interventi chirurgici.

il discorso cara Flo, e che la tua presenza in questo forum dimostra la tua passione e la tua serietà per il tuo lavoro, e conferma , visto che nessuno oltre te lo fa, che sei una goccia nel mare.

se trovassimo risposte ai problemi nelle sedi opportune , non staremmo qua a parlarne per perdere tempo , avremmo sicuramente tutti tante cose belle da fare nella vita.

e poi ci sono le cure naturali e altre cure , che posso essere efficaci su certe persone e su altre non fanno niente o possono peggiore la situazione. Io stessa , che ho effettuato cure da un medico indiano (che voi avete visto i risultati) per l'ernia, su altre centinaia di persone la stessa cura non ha dato gli effetti che ho avuto io.

quindi Lupo io potrei consigliare questa cura perchè lo testata su di me , io ho avuto risultati ma questo non vuol dire che potrebbe essere buona per altri. Internet è piena di topic negativi verso questo dottore, gli danno del cialtrone. Io dico che ha me mi ha ridato la vita.

scusate l'intromessione e chiudo
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 22:25:25  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da antonellaci sono le cure naturali e altre cure , che posso essere efficaci su certe persone e su altre non fanno niente o possono peggiore la situazione. Io stessa , che ho effettuato cure da un medico indiano (che voi avete visto i risultati) per l'ernia, su altre centinaia di persone la stessa cura non ha dato gli effetti che ho avuto io.
quindi Lupo io potrei consigliare questa cura perch� lo testata su di me , io ho avuto risultati ma questo non vuol dire che potrebbe essere buona per altri. Internet � piena di topic negativi verso questo dottore, gli danno del cialtrone.
quindi Lupo io potrei consigliare questa cura perch� lo testata su di me , io ho avuto risultati ma questo non vuol dire che potrebbe essere buona per altri. Internet � piena di topic negativi verso questo dottore, gli danno del cialtrone.


Antonella io ho provato una cura ayurvedica che mi è stata prescritta da un medico sentendomi il polso (dottore gentilissimo e disponibilissimo, anche se di poche parole... oltretutto si è prestato gratuitamente) consigliatomi da una utente del forum.
Al secondo giorno di cura stavo morendo avvelenato.

sunrise, maeva, esseno ... credo sia il caso di non far scappare l'unica persona che forse può dare qualche risposta concreta in questo forum. Chiaramente la discussione è aperta a tutti e ognuno può esprimere la propria opinione ... è proprio questo il punto, esprimetevi ed esponetevi quando avete occasione di farlo, parlate delle vostre esperienze che sono più interessanti. In ogni caso a me interessa il parere di chi sta dall'altra parte specialmente se questa persona si dimostra AMPIAMENTE disponibile dedicando parte del suo tempo intervenendo sul forum elargendo gratuitamente consigli che ritengo utili.
O volete che se ne vada (ed io con lei?).
Credo che Emma meriti rispetto e stima, condizioni fondamentali per far sì che la sua soddisfazione compensi il tempo da lei impiegato a dispensare consigli!
Credo anche che molti di voi dovrebbero correggere il loro atteggiamento e scendere un gradino più giù... se non era per lei (Flo per chi non lo avesse capito e pochi altri...Antonella e...), avrei dedicato il mio tempo ad altre cose... e posso continuare a farlo senza problemi se è questo che volete.

Modificato da - lupo in data 31 gennaio 2009 23:34:31
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 12:18:51  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Esseno,
la doccia orale è nata per pulire gli interstizi tra un dente e l' altro ed evitare l' uso del filo interdentale.
Il getto non andrebbe mai diretto perpendicolarmente alla gengiva che è una mucosa, quindi un tessuto molto delicato: se la guardi allo specchio vedrai un reticolo di capillari rossi (arteriosi) venosi (blu) pertanto il getto anche a pressione bassa può essere nocivo.
La stimolazione delle gengive andrebbe fatta col massaggio, con lo stesso andamento dello spazzolino: dalla gengiva verso il basso per i denti di sopra e verso l' alto per quelli di sotto, senza tornare indietro che sarebbe come spingere la polvere sotto il tappeto.
'''Dal rosso al bianco''' ed è già un massaggio gengivale.
Dall' interno verso l' esterno per le parti palatine e linguali..mai movimenti orizzontali che feriscono le gengive (le gengive irritate si retraggono e lasciano scoperti i colletti non protetti dallo smalto) e creano le erosioni del colletto.
L 'apprezzamento alla nuova veste del mio ultimo post mi offre il destro di spiegare perchè l' uso del grassetto:
- nei paesi anglosassoni all' università, nei corsi post laurea, nei masters c'è spesso l' uso delle dispense che sono stampate proprio come io pubblicavo i post.
Grassetto per l' enunciazione e normale per la risposta e lo trovavo molto chiaro perchè non obbliga ad alzare gli occhi per cercare l' enunciato ed utile in vista degli esami per ripassare.
Quanto al mio modo di esprimersi, chi scrive libri sa bene che bisogna essere precisi, comprensibili per non dare adito ad equivoci ed usare la parola giusta nel giusto contesto.
Approfitto dell' occasione per congedarmi da voi perchè devo completare il mio nuovo libro ed il tempo è tiranno.
Ad Maiora!



Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 14:07:38  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo
Perchè da 1 caso (marito di Melody) tu trai una certezza assoluta?



c'è anche il caso di Lupo... se non erro dopo la rimozione dell'amalgama ha fatto la gastroscopia. Sbaglio? E' un caso? no sono due.

che dire che con 20.000 abitanti il paese in cui io abito , 1 sola persona (io) si sia accorta che l'odontoiatra dell'USL aveva un qualcosa che non quadrava?

il canale del problema non torna a chiedere spiegazione dove si origina la causa.
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 16:45:39  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Dimentichi la mia formazione, comunque quel tipo di rimozione è assolutamente sicuro.

Cara Sunrise,
la procedura non è TEORICA, ma essenzialmente PRATICA:
Non conosci la tecnica delle otturazioni, non vuoi intendere che qualcosa che non sia
contro le tue convinzioni
.
E' la procedura più semplice, meno pericolosa che si possa mettere in atto.
Libera di non credere, ma, vedi, ogni volta che si esprime un giudizio bisognerebbe avere elementi di conoscenza che tu, evidentemente non hai perchè parli di fresa affondata nell' amalgama che è proprio quello che non succede in questa PRATICA.
Le maiuscole sono tue. [aveva riportato che puo' succedere]


quote:
maeva scrive:
Coloro che fanno i protocolli sono tutti sfruttatori o visionari?
- Chi si fa uno studio attrezzato a tal uopo onde preservare se stesso oltre al paziente, esagera?

Non ho mai affermato che lo siano, ma intendevo parlare solo del precedente sistema. Gli operatori seri sono tutti attrezzati e seguono tutti giustamente il protocollo di rimozione .
....
???
Ma come se fino adesso ci ha detto che se si esegue bene la tecnica non c'e' bisogno di nessun protocollo e che i soloni ci marciano
Le avete viste voi le risposte alle ultime mie domande?
Dimentichi la mia formazione che vuol dire? Che non si puo' obiettare nulla?
quote:
Dal post di maeva:
Nella citazione di sunrise si parla di una statistica del 50% di errori in chi si propone la tecnica da te descritta (quindi non ha fatto riferimento solo al caso del marito di melody come tu hai invece estrapolato)

Allora possiamo porci le seguenti domande:
- Qualcuno si e' inventato la statistica - Da perseguire?
- Gli operatori non sono tutti abili e i margini di errore comunque esistono.
- perche' tante persone stanno male dopo la rimozione?
- Coloro che fanno i protocolli sono tutti sfruttatori o visionari?
- Chi si fa uno studio attrezzato a tal uopo onde preservare se stesso oltre al paziente, esagera?

Allora Lupo dimmi se c'e' stata risposta soddisfacente e se non vedi una contraddizione in quanto espresso.
----
Inoltre Lupo aggiungo che in un forum e' lecito che uno dia il suo feed back sul modo di esprimersi dell'altro, quindi non ti scagliare con chi si e' espresso spontaneamente senza essere offensivo.
Sta di fatto che certe persone sia pur competenti hanno una suscettibilita' che riduce la loro disponibilita', salvo a mettersi a regime
C'e' sempre il rapporto del superiore/inferiore - dell' io sono competente e del ma tu che conoscenza hai?
Qui si tratta di modo di relazionarsi.
Lupo faresti bene a confrontarti in modo piu' sereno. I limiti sono quelli del rispetto, non dell'opportunismo come fai tu!
Ti diro' anche che era tutto prevedibile, ma non per questo le persone si devono reprimere.


P.S. Dire che se Flo se ne va, anche tu te ne vai,
e' pure questo prevedibile.
Non stai apportando nulla di positivo se non asprezze.
Non lascerai vuoti nostalgici.





E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

Modificato da - maeva in data 03 febbraio 2009 17:09:34
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 19:17:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

quote:
Flo scrive A questo punto, a parte te, che mi pare comprendi i miei ragionamenti, sarò subissata da post che
porrano chiaramente il problema della mia incomprensione:
- non hai capito
- non era la mia convinzione
- riportavo giudizi di altri e, così via.

Non c'e' bisogno di commentare, credo.
Capite anche perche' Lupo e' in stato di carenza...
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


p.s. spero non cancelliate anche questa, sarebbe davvero triste.

Quel che e' triste e' l'ossessiva persistenza.
La redazione
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 19:59:00  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
terapia di supporto rimozione amalgama

http://www.odontoiatra.it/public/dettaglio.php?id_cat=18&tipologia=tecniche&id=19&categoria=odontoiatria%20naturale
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,41 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it