Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 odontoiatri e odontotecnici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

italico
Nuovo Arrivato


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


1 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 00:31:26  Mostra Profilo Invia a italico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi puòo'aiutare? La mia bocca per colpa di due,dicasi due dentisti e colpevolizzo anche gli odontotecnici, è diventata un disastro, non volendo definirla altro.
Vorrei denunciare i due dentisti, ma ho paura di perdere la causa non conoscendo i termini di accusa. Cade in prescrizione o non cade in prescrizione il danno permanente causato dal dentista? E se il danno ti causasse più in là la cirrosi epatica che si può fare? aiutatemi! Grazie

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 06:47:33  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuol dire "se il danno ti causasse più in là la cirrosi epatica"?????????

1 - Pensi che ti abbia, per mancanza di igiene, infettato con il virus dell'Epatite C???

Se nel caso "pensi" di avere contratto il virus devi fare le analisi del sangue che lo attestino e se hai analisi delle transaminasi prima del contagio è meglio.

Da quanto tempo hai fatto i lavori?

Devi avere le fatture del dentista o studio dentistico.

Colpevolizzi gli odontotecnici???? Perchè, cosa ti hanno fatto????

Ti hanno sbagliato a fare le capsule?

O per caso ti hanno messo in bocca le mani e si sono messi a lavorare sui tuoi denti?

In questo caso devi fare la denuncia anche per questo e andare anche all'ordine dei medici della tua città e segnalare il nome del dottore (o direttore sanitario) che ha permesso questo. Lui verrà richiamato e può anche essere cancellato dall'ordine e non fare più il medico.

Insomma prima di pensare devi avere delle certezze, analisi, fatture.

Senza queste cose tutto diventa più difficile ma non impossibile.

Anche se tu avessi contratto l'epatite C non è detto che si trasformi in cirrosi... questo non toglie che hai diritto al risarcimento.

Collegati a questo sito qui sotto, inserisci i nomi e cognomi di tutti quelli che ti hanno messo le mani in bocca (tutti anche ondontotecnici e odontoiatri) e se qualcuno non è iscritto all'albo LI DEVI DENUNCIARE.

http://fnomceo.it/Servizi/script/ricmed.asp

Se vuoi essere risarcito devi seguire un iter e meglio lo fai e meglio è per te e per il tuo futuro e per la tua salute.


ciao e benvenuto!

Modificato da - antonella in data 25 gennaio 2008 08:51:42
Torna all'inizio della Pagina

melody
Nuovo Arrivato




37 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 18:23:20  Mostra Profilo Invia a melody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un amica ha consultato uno studio dentistico per un apparecchio per raddrizzare i denti , vorrei chiedere lo sto facendo a nome suo se è l odontotecnico che decide e programma il lavoro impronte ecc o il dentista? perchè lei ne è uscita molto delusa e piena di dubbi e non ci vuole più andare. in sostanza l odontotecnico non la informata lei aveva domande da porle ma lui stava sul vago gli ha parlato di togliere un dente per far posto al canino che è cresciuto al di sopra e mettere l aparecchio lei dava per sconato che nel preventivo fosse conpreso anche l apparecchio inferiore poichè ha i denti storti, invece no prima si fà il sopra poi il sotto, non ha avuto nessun tipo di informazione precisa e ad ogni sua domanda questo gli rispondeva non avrai il sorriso della ventura , però vedrai che sarà migliore ....ha piantato li tutto e se ne è andata dallo studio. ma è corretto che sia l odontotecnico e non il dentista a fare ciò? per me non compete ad un odontotecnico
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 18:54:32  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da melody

un amica ha consultato uno studio dentistico per un apparecchio per raddrizzare i denti , vorrei chiedere lo sto facendo a nome suo se è l odontotecnico che decide e programma il lavoro impronte ecc o il dentista? perchè lei ne è uscita molto delusa e piena di dubbi e non ci vuole più andare. in sostanza l odontotecnico non la informata lei aveva domande da porle ma lui stava sul vago gli ha parlato di togliere un dente per far posto al canino che è cresciuto al di sopra e mettere l aparecchio lei dava per sconato che nel preventivo fosse conpreso anche l apparecchio inferiore poichè ha i denti storti, invece no prima si fà il sopra poi il sotto, non ha avuto nessun tipo di informazione precisa e ad ogni sua domanda questo gli rispondeva non avrai il sorriso della ventura , però vedrai che sarà migliore ....ha piantato li tutto e se ne è andata dallo studio. ma è corretto che sia l odontotecnico e non il dentista a fare ciò? per me non compete ad un odontotecnico



cara Melody, veramente.... l'odontotecnico noi non dovremmo neanche vederlo in uno studio dentistico.
Le Leggi Italiane glielo vietano.
Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 19:27:11  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Materiali odontoiatrici

Da una lista di discussione

quote:
Salve a tutti, quindi se ho ben capito nemmeno lo Zirconio è sicuro?!
quindi l'unico materiale utlizzabile senza conseguenze sulla salute è sempre il buon vecchio oro? (Che costa anche meno.)

altro persona chiede
quote:


Devo fare una capsula su un dente devitalizzato.
La proposta del mio dentista e' farla in composito perche' visto che in composito abbiamo anche le otturazioni cosi' evitiamo di avere troppi materiali diversi in bocca.
Ma consultando altre scuole di pensiero invece sembra che i risultati
migliori siano dati dalle corone in oro e ceramica in quanto il
composito tende a sciogliersi in bocca anche senza che noi ce ne
accorgiamo.
Inoltre c'e' un materiale inventato da un certo Rosario Muto, un
gel che messo su queste corone ne impedirebbe il formarsi di ossidi.
Voi cosa ne pensate?
questo gel ha una storia ?
il mio dentista dice che per potersi fidare dovrebbe avere una storia
di almeno 10 anni.
Io ho telefonato al laboratorio che fa' le corone in oro e ceramica
utilizzando questo gel, chiedendogli spiegazioni ma sono stati vaghi.
Mi hanno fatto pero' capire che ogni dentista ha il suo laboratorio ed e' praticamente impossibile che il mio dentista possa rivolgersi a loro.

Non capisco il perche'.

Non c'e' stata nessuna risposta.
La cosa interessava anche me.
Si e' poi capito che in merito al nuovo materiale reclamizzato,
non ci sta affidabilita' anche per via di certa turbolenza del personaggio.

Cerco un dentista responsabile che sia bene informato sui materiali, zona Lucca e dintorni.
Mi potrebbe andar bene anche Milano dove spesso sono per lavoro.





"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)
Torna all'inizio della Pagina

zed
Membro Medio



Regione: Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 20:31:42  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo che vedere la fonte da cui la nuova proposta proviene
puo' dare un'indicazione sull'attendibilita' !

Qui al confine Emilia- Lombardia pare ci siano dentisti
presunti informati anche nella scelta del materiale -in zona Piacenza e Lodi.
Quello piu' noto e' Ronchi di Milano.
Si dice sia persona squisita anche dal punto di vista relazionale.
Il che e' gia' qualcosa...poter scambiare con uno che ti sa ascoltare!



Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia

Modificato da - zed in data 11 febbraio 2008 11:44:02
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 21:36:32  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti andasse bene di venire in zona Montecatini - Pistoia
ti posso dare qualche ragguaglio specifico magari in privato.
Un materiale che sembra essere consigliato per le capsule e' la
ceramica pressurizzata cotta in particolari forni ad alta temperatura.





E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

Modificato da - maeva in data 15 febbraio 2008 21:37:13
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 16:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so quanti dentisti possano consigliare questa ceramica
perche' questo tipo di forno e' molto costoso e pare che il manufatto costi il doppio di quello normale.
Cosi' mi e' stato detto.

Modificato da - ahriti in data 19 febbraio 2008 16:04:04
Torna all'inizio della Pagina

melody
Nuovo Arrivato




37 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 21:44:03  Mostra Profilo Invia a melody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera a tutti, io vorrei chiedere se veramente l' odontotecnico non può mettere le mani in bocca al paziente, la mia è una storia lunghissima dolorosa e tormentata, ora non posso renderla nota , ma prometto che appena potrò parlarne, molti dentisti si vergogneranno del loro collega...prometto di farlo quanto prima, comunque io sono una che è stata rovinata....faccio questa domanda perchè a breve un odontotecnico verrà in suddetto studio a provare a sistemarmi la bocca... ovvero dovrà cercare di far bilanciare la parte provvisoria sopra con la parte provvisoria sotto..masticazione contatti ed altro, in quanto i denti li fà lui.....detto questo , cosa posso fare? sono in ostaggio in questo studio...antonella la mia storia la conosce e pregherei di non farne menzione in quanto potrebbe causarmi grossi problemi più avanti..renderla nota adesso.un abbraccio sincero a tutti, in modo speciale alla mia cara amica antonella, che porto sempre nel cuore, sei unica.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 23:11:54  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Melody, la nuova legge , se non erro, permette la presenza dell'odontotecnico insieme all'adontoiatra... se poi può metterti le mani in bocca questo non lo so (ma penso di si). Forse è meglio chiedere a Flo.
Non ti preoccupare che non scrivo niente della tua storia, anche perchè, ormai, mi sono stancata della tua bontà , se così vogliamo considerarla. Piuttosto però direi che a questo punto te la sei voluta. Ostaggio non esiste... nessuno ti ha obbligato ad andare avanti con quello che ti aveva già rovinato l'anno scorso, dovevi prendere coraggio e scaricarlo. Ma si è buoni fino a che non si tocca il fondo. E forse ancora non ci sei arrivata...
la tua storia la puoi scrivere, basta che non scrivi il suo nome. Se lo fai è importante perchè fa bene a tutti a sapere che danni "irreparabili" certi dentisti commettono.
Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 10:09:57  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente no!Il tecnico di laboratorio (odontotecnico) nello studio odontoiatrico ci va soltanto per ritirare la preparazione del lavoro preparato dall'Odontoiatra (impronte), e in quell'occasiose definire con l'odontoiatra il grado di inclinazione della spalla, la miscellanea dei colori e basta! il tecnico di laboratorio non può e non deve assolutamente toccare nessuna persona, addirittura l'Odontotecnico per motivi di privacy, del paziente non deve nemmeno sapere come si chiama, l'Odontoiatra consegna il lavoro da eseguire dando un codice che identifica il paziente e che ne è a conoscenza solo L'Odontoiatra.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 14:45:14  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriana, è questo che dice l'ultima legge recentissima in materia?
Comunque , l'odontoiatra di melody vuole far correggere l'occlusione all'odontotecnico dopo avergli tolto ben 5 denti perchè così facendo poteva manovrare liberamente la mandibola..
OH L'HO DETTO!!!!!!!!!!!!!!
scusa melody , ma è una cosa più forte di me, sai???
se vai avanti come hai sempre fatto, a quello gli manca di sferrare il colpo finale e tu sarai a posto x sempre però!
Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 16:38:58  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è pazzesco!
Torna all'inizio della Pagina

sunrise
Membro Medio




174 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 11:59:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

La poltrona del dentista ti lascio indifeso. Si e' inermi, decisionalita' pressoche' azzerata.
E' un meccanismo noto.
Come avvolti da un sortilegio si subisce quello che in condizioni normali si rifiuterebbe.
L'uso improprio dello strumento s'impadronisce della mano dell'incosciente/incompetente che,
a dispetto della vita, esercita un potere di distruzione.
Come puo' il paziente prigioniero uscire dalla devastazione
se non affidando al cielo la sua invocazione?


Torna all'inizio della Pagina

melody
Nuovo Arrivato




37 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 12:35:07  Mostra Profilo Invia a melody un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero Sunrise, in poche parole hai descritto perfettamente, la situazione.ti ringrazio, un abbraccio a presto, anto a breve racconterò tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 12:52:37  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nuova legge sul comportamento degli odontotecnici, cioè la loro presenza nello studio ed eventuali manovre sul paziente.... non è passata!
Pertanto la figura dell' odontotecnico resta nel suo laboratorio ed il suo compito è di eseguire
in modo corretto le prescrizioni del dentista.
Questi resta unico arbitro, responsabile nei confronti del paziente non solo del suo operato, ma anche di quello dell' odontotecnico i cui eventuali errori ed omissioni restano responsabilità del dentista,
che si presume nel suo cursus studiorum abbia studiato anche odontotecnica.
Diversamente come potrebbe progettare e giudicare una protesi?
Sono molti anni che si conducono tentativi di affiancare il dentista e l' odontotecnico, anche questa volta non è andato a buon fine il tentativo.
Da parte del dentista non si può addossare al tecnico errori di costruzione se costui ha seguito la prescrizione, ha usato i materiali richiesti....
Possiamo chiedere all' odontotecnico di sapere di medicina, postura, problemi gengivali e quant' altro?
Egli è e resta un artigiano di grande specializzazione, ma non diventa automaticamente un medico.
La sua presenza alla poltrona non è permessa, figuriamoci poi quando si tratta di mettere òe mani in bocca al paziente.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,33 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it