Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 come tutelarsi dalle finanziarie-dentisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 14:00:59  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' di questi giorni la truffa per 4.500 persone a Milano che recandosi in uno o più studi odontoiatrici hanno stipulato un contratto di finanziamento TRAMITE IL DENTISTA e fatto debiti per anni.

Il finanziamento richiesto è andato direttamente nelle tasche dello studio dentistico ancora prima di iniziare i lavori.

Ora NON FARE MAI FINANZIAMENTI TRAMITE DENTISTA,
MA SOLO TRA VOI E UNA FINANZIARIA CHE NON DEVE IN ALCUN MODO ESSERE COLLEGATA AL DENTISTA

Questo perchè potete gestire il denaro voi, man mano che i lavori vengono fatti si può pagare e NON IN ANTICIPO come invece avviene con la finanziaria collegata direttamente al dentista.

E poi perchè :

Se dopo qualche seduta , il medico odontoiatra non opera in modo corretto potete anche valutare di cambiare studio dentistico , ma se voi avete tramite la finanziaria collegata al dentista , pagato già tutto il lavoro, interrompereste il lavoro? No... e vi farete rovinare fino alla fine come è già successo a qualcuno che ha scritto in questo forum.

Poi , non è mica detto che il dentista possa passare a miglior vita e non farvi il lavoro... e in quel caso comunque , voi dovete sempre pagare il debito con la finanziaria.

A meno che , nel contratto c'è scritto che se il dentista muore e non vi fa tutti i lavori verrete rimborsati.

Ora in Italia abbiamo 4.500 persone con gravi problemi ai denti CHE NON SI POTRANNO PIU' CURARE perchè hanno già ipotecato il loro futuro per pagare un debito "a vuoto".

merevita
Membro Medio




178 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 17:25:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Antonella ne scopri sempre una di nuove.
Questa proprio e' l'ultima furberia della casta
come se non fosse abbastanza tenebroso il quadro
che ci offre.
Dal canto mio invece propongo che, date le numerose persone disastrate
che hanno buttato via soldi energia e salute,
si paghi il dentista solo a lavoro ultimato, con successo s'intende.
Lanciamo la proposta in web magari nel blog di Grillo
che so o in facebook -tu che sei pratica di questo
potresti individuare il canale piu' adatto.

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 18:32:05  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da merevita
Dal canto mio invece propongo che, date le numerose persone disastrate
che hanno buttato via soldi energia e salute,
si paghi il dentista solo a lavoro ultimato, con successo s'intende.



Merevita hai ragione

quote:
Messaggio inserito da merevita
Lanciamo la proposta in web magari nel blog di Grillo
che so o in facebook -tu che sei pratica di questo
potresti individuare il canale piu' adatto.




vedo se si muove qualcosa da parte dei disgraziati...


intanto inserisco la notizia va... ci sono i nomi dei *******
si sà mai che tornino un giorno dopo la galera a farsi vedere in giro a lavorare ancora

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_giugno_8/galli-giuzzi-studio-dentistico-truffa-1703159006270.shtml
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 18:52:43  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merevita scrive:
quote:
Antonella ne scopri sempre una di nuove.
Questa proprio e' l'ultima furberia della casta
come se non fosse abbastanza tenebroso il quadro
che ci offre.

Qui, cara Merevita, non è la casta in gioco, ma si tratta di una truffa finanziaria dove le vittime sono giovani dentisti, assistenti alla poltrona, igieniste, odontotecnici, pazienti, proprietari degli alloggi e anche lo Stato che non vede il becco di un quattrino di tasse, contributi,
Se leggete il mio post ''dentisti e odontotecnici'' mi riferivo proprio a queste organizzazioni.
riporto solo l' ultimo paragrafo:
Il futuro di queste categorie è il multistudio o il multilaboratorio o, ancor peggio l' impegno finanziario di grossi gruppi che apprestano studi e laboratori ed assumono personale medico ed odontotecnico: quello che è destinato a sparire a causa dei costi è lo studio monoprofessionale
ed il piccolo laboratorio.[
E' un'evoluzione naturale..non so dire se più favorevole per il terzo protagonista, il paziente.

In questo caso sono spagnoli, ma non è che quando siano di altre nazionalità siano più sicure dal punto di vista dell' abilità degli operatori, dei materiali, delle attrezzature.
Sul Corriere della sera di oggi c' è una mezza pagina che spiega il caso.
C' è un caso recente in cui in una grande organizzazione un paziente curato ha avuto, tempo dopo problemi agli occhi.
Ad una visita oculistica il medico ha riscontrato lesioni da laser usato, a detta del paziente per la cura dei denti...
evidentemente da persona incompetente, che non aveva applicato gli occhiali protettivi per il paziente, che sono speciali e adatti alla protezione a seconda del tipo di laser usato.
Santo cielo, doveva indirizzarlo in bocca gliel' ha sparato nell' occhio!!!!!!!!!
Sono anche nate cliniche di chirurgia estetica con lo stesso sistema: durante l' intervallo di pranzo ci si può sottoporre ad interventi di ringiovanimento e tornare in ufficio subito dopo!


Modificato da - Flo in data 10 giugno 2010 19:04:10
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 19:19:55  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il caso di Milano, che comunque fa impressione solo il numero dei pazienti 4.500... (sembra che quelli erano falsi dentisti (?) o prestanome) e le finanziarie hanno ribadito oggi CHE PRETENDONO il pagamento da parte dei pazienti anche se non hanno ricevuto nessuna terapia.

il problema è comunque che in Italia le Finanziarie fanno sto giochetto con gli studi dentistici anche MONO...

Secondo me , questo è un problema da portare in parlamento!

e sì... col cavolo, non devono più esistere queste finanziarie furbone collegate con quei furboni dei dentisti .
VIETATO PER LEGGE!

Insomma si sà che anche i dentisti possono schiattare da un momento all'altro e allora perchè anticipargli tutti quei soldi prima di aver fatto il lavoro?

il mio ex dentista già 10 anni fa , aveva fatto un preventivo di diecimila euro a mia madre con relativo modulo della finanziaria e con già la rata mensile per 7 anni... insomma voleva fare almeno una decina di impianti.

Grazie a Dio che molte volte non si fanno certi passi e si aspettano tempi migliori... a quest'ora l'andrei a trovare al cimitero - visto poi il trofeo che mi sono ritrovata io - .

Modificato da - antonella in data 10 giugno 2010 19:28:12
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 10:09:07  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che la malafede sia da ambedue i soggetti: finanziarie e professionisti.
In teoria per erogare un prestito le finanziarie dovrebbero sincerarsi della serietà del professionista: cosa ad esempio non avvenuta per il tuo, che se non ricordo male, hai scritto di aver scoperto dopo anni fosse un abusivo!
Il fatto è che il prestito, in questi casi, viene erogato al solo scopo di pagamento della parcella, dopo esibizione di un preventivo del dentista ed eventuale prova di avvenuto, effettivo,
completamento del lavoro per cui si è richiesto il prestito.
Sempre alla richiesta di un finanziamento si deve giustificare da parte del richiedente lo scopo:
cure mediche, dentarie, lavori edili ecc.
Anche le banche si comportano così..
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:09:22  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo

Mi sembra che la malafede sia da ambedue i soggetti: finanziarie e professionisti.
In teoria per erogare un prestito le finanziarie dovrebbero sincerarsi della serietà del professionista: cosa ad esempio non avvenuta per il tuo, che se non ricordo male, hai scritto di aver scoperto dopo anni fosse un abusivo!
Il fatto è che il prestito, in questi casi, viene erogato al solo scopo di pagamento della parcella, dopo esibizione di un preventivo del dentista ed eventuale prova di avvenuto, effettivo,
completamento del lavoro per cui si è richiesto il prestito.
Sempre alla richiesta di un finanziamento si deve giustificare da parte del richiedente lo scopo:
cure mediche, dentarie, lavori edili ecc.
Anche le banche si comportano così..




sì... ma se io devo ristrutturare la casa non chiedo il prestito alla finanziaria tramite il muratore , lui si mi farà il preventivo ecc. da mostrarlo poi a chi comunque io soldi li condece e che li verserà direttamente SUL MIO CONTO CORRENTE e non su quello dell'impresa edile.

E' qui la differenza... .


Io se avessi fatto il prestito con il mio ex dentista , i soldi li avrebbe presi direttamente lui nel suo conto corrente direttamente dalla finanziaria...

E' secondo me un passaggio illecito perchè non tutela in nessun modo il consumatore/paziente. Vedi ora questo caso di Milano.
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:51:12  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Antonella,
le cose non stanno proprio così: la finanziaria eroga il prestito al paziente a seguito sua richiesta.
Il dentista emette parcella al paziente recante nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e che deve provenire da un bollettario numerato recante tutti gli estremi del dentista.
Se il dentista chiede solo un acconto deve emettere parcella di acconto, sempre con i requisiti
come sopra a nome del paziente.

Il dentista non può incassare direttamente dalla finanziaria perchè non può emettere parcella alla
finanziaria, ma solo a chi riceve le cure e le prestazioni.
Resta sempre il rapporto materiale diretto tra finanziaria e richiedente, non rapporto diretto col
dentista.. anche se questi ha fatto accordi di invitare i suoi pazienti a servirsi di questa e non di altra o banca che sia.
I pazienti dovrebbero avere fatture emesse dal dentista per acconti o pagamenti anticipati delle
prestazioni.
quote:
sì... ma se io devo ristrutturare la casa non chiedo il prestito alla finanziaria tramite il muratore , lui si mi farà il preventivo ecc. da mostrarlo poi a chi comunque io soldi li condece e che li verserà direttamente SUL MIO CONTO CORRENTE e non su quello dell'impresa edile.

La stessa cosa che tu dici del muratore, non c' è altro modo, se poi il muratore ti consiglia
di rivolgerti a qualche finanziaria o banca non significa che li prenderà direttamente.

Modificato da - Flo in data 11 giugno 2010 12:54:45
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:28:01  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo

Scusa Antonella,
le cose non stanno proprio così: la finanziaria eroga il prestito al paziente a seguito sua richiesta.



No, Flo, mi spiace veramente.
Evidentemente non mi sono spiegata bene, e forse tu non hai avuto questo tipo ... diciamo così intrallazzo FINANZIARIA-DENTISTA.

Se io mi rivolgo personalemente alla FINANZIARIA farò un contratto io e la società "finanziaria" e i soldi una volta accettato il prestito verranno accreditati nel mio conto corrente.

UN'ALTRA COSA E'

io mi rivolto al dentista
lui si rivolge per te alla FINANZIARIA e tramite un'operazione illegale si fa accreditare i soldi direttamente sul suo conto corrente e poi a me rimane solo le rate da pagare.

Tu hai una finaziaria per i tuoi clienti? Dubito... vero?
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:40:20  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo
Il dentista non può incassare direttamente dalla finanziaria perchè non può emettere parcella alla
finanziaria, ma solo a chi riceve le cure e le prestazioni.



Brava Flo... HAI CENTRATO IL REATO.

ALLORA CARA FLO... VOGLIAMO FARE UN INFORMAZIONE CORRETTA?

Tu non la stai facendo perchè non hai esperienza in merito al problema!

IL PAZIENTE IL DENARO NON LO VEDE TRANSITARE SU DI SE' NEANCHE PER UN SECONDO....

VA DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DELL'ODONTOIATRA

CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO POTREBBE MORIRE E NON FARE IL LAVORO e IL PAZIENTE PERO' DEVE PAGARLO PER ANNI E ANNI.....

SACRIFICI E LAVORO si intende.. :-))

Perdonami Flo... ma sono abbastanza insofferente su questi tipi di reati che vanno a colpire SEMPRE i poveri "ignoranti"

Ti faccio un esempio a terra a terra....

uno va in un grande centro commerciale e vuole comprare un televisore a rate:

tramite il centro commerciale inoltra la pratica di finanziamento
i soldi arrivato al centro commerciale
al cliente arrivano i bollettini da pagare

spero che questo esempio sia chiaro una volte per tutte

la differenza qual'è?

che al centro commerciale il televisore si porta a casa nel momento che il finanziamento viene accettato

nel caso del dentista....
occorrono mesi, anni alla fine dell'opera... sempre che il dentista non ci lasci le penne prima... :-))

Modificato da - antonella in data 11 giugno 2010 15:22:17
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:57:52  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi pagherà le sofferenze di 4.500 persone?
CHI???? all'inferno naturalmente!che caldo....

Modificato da - antonella in data 11 giugno 2010 14:03:04
Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili.
Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.

Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:37:17  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da zeno

Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili.
Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.

Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !




Dott. Zeno non dica fesserie... il mio ex dentista era il più CARO nei paraggi, e stiamo parlando di MILANO e non di Cannecattì..

SOLO IL FATTO CHE 4.500 PERSONE SI SIANO IMPEGNATE PER IL LORO FUTURO A PAGARE DEBITI CON CARISSIMI INTERESSI....

DENOTA

CHE SI HA LA VOLONTA' DI CURARSI E NON CERCARE GLI SCONTI

Forza... su

NON GIRIAMO LA FRITTATA SEMPRE E SOLO SUGLI INGNORANTI E SQUATTRINATI DEI VOSTRI PAZIENTI!!!!!!!!!!!!!!!

ora... è TARDI...

se lei ha questo tipo di finanziamenti con i suoi pazienti chi li paga se lei ancora non avendo iniziato il lavoro muore e non inizia neanche il lavoro? L'Assicurazione ha una clausola in questo senso? Ho lei rilascia una dichiarazione di garanzia nella restituzione delle somme ricevute ?

Modificato da - antonella in data 11 giugno 2010 15:42:21
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:02:34  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonella scrive:
quote:

IL PAZIENTE IL DENARO NON LO VEDE TRANSITARE SU DI SE' NEANCHE PER UN SECONDO....
VA DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DELL'ODONTOIATRA


Antonella,
allora è un vero schifo!!!!!!!!
Viva la deontologia professionale, la correttezza del rapporto medico-paziente, il giuramento di Ippocrate ecc.ecc.
quote:
Brava Flo... HAI CENTRATO IL REATO.
ALLORA CARA FLO... VOGLIAMO FARE UN INFORMAZIONE CORRETTA?
Tu non la stai facendo perchè non hai esperienza in merito al problema!

E' vero Antonella...mai venduti i miei pazienti come carne da macello, ti ringrazio di questo riconoscimento.

Modificato da - Flo in data 11 giugno 2010 22:46:41
Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 12:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da antonella

quote:
Messaggio inserito da zeno

Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili.
Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.

Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !



Dott. Zeno non dica fesserie... il mio ex dentista era il più CARO nei paraggi, e stiamo parlando di MILANO e non di Cannecattì..

SOLO IL FATTO CHE 4.500 PERSONE SI SIANO IMPEGNATE PER IL LORO FUTURO A PAGARE DEBITI CON CARISSIMI INTERESSI....

DENOTA

CHE SI HA LA VOLONTA' DI CURARSI E NON CERCARE GLI SCONTI

Forza... su

NON GIRIAMO LA FRITTATA SEMPRE E SOLO SUGLI INGNORANTI E SQUATTRINATI DEI VOSTRI PAZIENTI!!!!!!!!!!!!!!!

ora... è TARDI...

se lei ha questo tipo di finanziamenti con i suoi pazienti chi li paga se lei ancora non avendo iniziato il lavoro muore e non inizia neanche il lavoro? L'Assicurazione ha una clausola in questo senso? Ho lei rilascia una dichiarazione di garanzia nella restituzione delle somme ricevute ?



Cara Antonella,
quella era un'organizzazione spagnola che ha già fatto molte vittime altrove. Non esiste alcuna organizzazione italiana che si sia macchiata di tali reati. A Milano sono stati truffati non solo i pazienti, ma anche TUTTI i giovani odontoiatri che vi lavoravano e anche TUTTO il resto del personale. Sono rimasti senza stipendio, senza liquidazione e senza lavoro!

Purtroppo la gente abbocca come lucci quando sente parlare di tariffe low cost. Nulla che sia low cost può essere di qualità accettabile e chi lo crede e spera, se non se ne rende conto prenderà sempre fregature.

Io non mi avvalgo mai di simili sistemi di pagamento che possono essere anche truffaldini. I miei pazienti si fidano di me e io di loro e di fregature non ne ho mai date o ricevute. A parte qualche acconto, mi faccio sempre pagare alla fine del lavoro e solo quando i pazienti ne siano soddisfatti.

Nei miei paraggi esistono anche colleghi low cost e a volte mi capita che mi arrivino in studio alcuni dei loro pazienti che speravano di risparmiare ma hanno ricevuto fregature.

Nulla che sia di buona qualità costa poco e a chi lo crede...fregature !
Saluti.
Immagine:

13,98 KB

Modificato da - zeno in data 12 giugno 2010 12:19:20
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:22:41  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi farebbe piacere di sapere chi ha certificato che lo studio dentistico era low cost?

oggi ho avuto conferma da fonte attendibile che i materiali che sono stati trovati li dentro erano i MIGLIORI che si possono trovare in commercio...

diciamo che se uno va al mercato per risparmiare , lì invece si andava nella botique di Armani.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,26 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it