Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Denti, corpo e psiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 16:29:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Nella sala d'attesa incontro un'adolescente con l'apparecchio ortodontico.
Per curiosita' le chiedo di aprire la bocca e noto che le mancano gli incisivi laterali inferiori, quindi ha la legatura divisa in tre, la superiore normale.
Le chiedo come ha perso quei denti e mi risponde che e' nata cosi' e che, finita l'ortodonzia, il dentista le mettera' due denti finti.

Pongo la domanda al dentista e mi dice che il 5% della popolazione nasce senza incisivi laterali e che alla bambina mettera' un apparecchietto, un maryland.

Mi domando a quale carenza sia imputabile questo difetto di nascita.
Mi viene da pensare che ci sia un vuoto d'organo corrispondente con funzioni annesse deficitarie.
Insomma penserei che oltre a colmare gli spazi mancanti si dovrebbe fare una'analisi generale della situazione.





Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 22:04:36  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Miraluce,
gli incisivi inferiori sono collegati a reni-vescica , ma anche ai surreni , a certe vertebre e ai seni frontali.
Ma da un punto di vista psichico rappresentano i rapporti con i genitori: i centrali più grandi in modo più forte, i laterali in modo più leggero, in pratica dimostrano problemi con ambedue i genitori.
Essendo inferiori rappresentano la terra e quindi i rapporti materiali con ambedue i genitori.
Ho in cura due ragazzini che presentano ritenzione di elementi dentari e sono tutti e due figli di genitori separati,
che hanno ricostruito la famiglia con nuovi personaggi che soddisfano le aspettative degli adulti...
Pensa a quali problemi creiamo ai nostri figli per inseguire la nostra libertà di cambiare partner, di
creare famiglie allargate, molto moderne, di madri single ecc.ecc. ma qualcuno ne paga lo scotto.
La procreazione non è soltanto l' unione dell' uovo con lo spermatozoo, questo accade materialmente, ma c' è la scintilla dell' unione spirituale profonda dei due attori.
Ho avuto occasione di vedere un disegno di una bambina che ha disegnato la sua casa sullo sfondo, il papa, la mamma, i due frateli che si tenevano per mano, mentre lei si era disegnata staccata dal gruppo..ho poi saputo che alla nascita era stata messa in incubatrice!

Modificato da - Flo in data 10 luglio 2010 22:23:52
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2010 : 12:10:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi Flo , possiamo dire che dato il coinvolgimento dei reni, c'è un'energia ancestrale deficitaria?
E non essendo questa energia rimpiazzabile, si puo' agire per cercare di compensare in altre direzioni?



Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2010 : 18:35:19  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miraluce,
più semplice a dirsi che a farsi:
l' energia ancestrale, come tu dici bene, non è influenzabile nel senso dell' aumento, ma, purtroppo viene consumata per dare la stessa agli altri organi, è il catalizzatore delle funzioni di tutti gli altri organi.
Secondo la Medicina taoista nel ciclo di generazione il rene (acqua) è la madre del fegato (legno), cioè dà energia, ma è anche la nonna del fuoco (cuore), perchè inibisce l' energia del cuore.
Gli organi pieni che abbiamo nominato fanno loggia con organi cavi, perciò il rene fa loggia con la vescica, il fegato con vescica biliare, il cuore con intestino tenue....
Inoltre il rene spinge le acque impure verso il basso alla vescica e le acque pure verso l' alto nei polmoni che, a loro volta fanno loggia con l' intestino crasso e veicolano l' energia di difesa insieme a fegato e intestino tenue.
Qui mi fermo per non complicare troppo il problema: comunque, come vedi tutti gli organi sono interessati.
Inoltre il rene è la sede della paura, quindi della caratterialità.

Torna all'inizio della Pagina

seti
Membro




72 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 20:03:14  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quando l'oroscopo dei denti e la lettura dei visceri?

Modificato da - seti in data 11 ottobre 2010 20:04:57
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:28:51  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai seguito la conferenza del Nobel Luc Montagnier a Berlino l' autunno scorso sulla memoria dell' acqua?
Un allopatico scienziato, ricercatore che non si è fermato.
Mai sentito parlare di PNEI?
Il riconoscimento dei propri limiti è già una virtù.

Modificato da - Flo in data 16 ottobre 2010 13:31:48
Torna all'inizio della Pagina

seti
Membro




72 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 16:13:44  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho così tante certezze da lanciarmi a proporre terapie basate su teorie ancora allo stato embrionale e molto al di là dall'essere verificate ai pazienti/cavie... Tanto c'è ancora da scoprire intorno a noi e storicamente tra la scoperta definitiva e l'inizio della ricerca è sempre stato nascere e morire di teorie a volte plausibili a volte bizzarre... La storia passata dell'uomo e della medicina non ha dunque insegnato nulla? Sospendiamo i giudizi in un senso e nell'altro io sui denti ho il 98& di successi (sia clinici che radiogarfici) a 10aa, che devo ricercare me lo spieghi? Squadra che vince non si cambia... capisco che per altri ancora alla ricerca della quadratura del cerchio possa non essere così... Me ne sto alla finestra fino a che non vedrò passare stuoli di pazienti guariti con altri metodi, la sperimentazione mi è espressamente vietata dal codice di deontologia medica. Se credessi davvero ad una via del genere mi dovrei quindi per coerenza togliere il camice ed uscire dall'albo... e mi scuso cmq per lo spam sdrammatizzante.

Modificato da - seti in data 19 ottobre 2010 16:23:09
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 17:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui
la mappa denti-organi del dottor Voll

Allegato: MAPPA organi-denti1.pdf
76,33 KB

Allegato: MAPPA organi-denti2.pdf
327,08 KB

Allegato: Numerazione denti.pdf
38,84 KB


Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo


Modificato da - miraluce in data 18 novembre 2010 17:50:12
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 08:45:34  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
''lo psichismo in ortodonzia''

http://www.merkabaweb.net/ortodo-psico.htm

Modificato da - Flo in data 26 novembre 2010 19:31:12
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 13:53:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Bella pagina sulle corrispondenze

Cliccando sul singolo dente si vede la relazione con l'organo e con lo stato emotivo

http://www.oasisadvancedwellness.com/tools/tooth-chart.html#

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

Lost Wood
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 10:14:58  Mostra Profilo Invia a Lost Wood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno studio illuminante sul perchè (anzi sul legame CAUSA->EFFETTO) delle sempre più deformi e manchevoli arcate dentarie , invito alla lettura di questo libro

Nutrition and Physical Degeneration

A Comparison of Primitive and Modern Diets
and Their Effects

BY WESTON A. PRICE



http://gutenberg.net.au/ebooks02/0200251h.html



oppure gli esperimenti con i gatti di Francis M. Pottenger, Jr. sulla evidente connessione tra tale degenerazione e una dieta a base di cibi raffinati,... (lo studio ha dimostrato come generazione dopo generazione, i gatti nutriti con cibi raffinati,... erano sempre più deboli, malformati,deviati nel corpo e nella mente(si riportano di comportamenti insoliti tra i gatti, come maschi che si accopiano tra di loro,...) fino a giungere alla sterilità
Torna all'inizio della Pagina

Lost Wood
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 10:36:50  Mostra Profilo Invia a Lost Wood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo ciò che ho potuto osservare in merito al legame cibi raffinati,industriali,... e degenerazione fisica;

c'è una gatta che staziona qui a casa da molti anni (10+ anni); ogni anno rimane in cinta due volte; succede che la prima cucciolata sia ben accetta dalla gatta, e di solito partorisce sui sei gattini, che però alla fine si riducono ad uno o due al massimo; la seconda volta che rimane incinta invece o abortisce prematuramente, o li partorisce morti (e più volti li ha poi mangiati, ma questo non lo definirei un comportamento degenerato, anzi mi sembra un comportamento di naturale efficienza, suppongo...) oppure li abbandona;


gli uno o due gattini che sopravvivono nella prima cucciolata comunque sono sempre morti all'incirca a 7-8 mesi max un anno, di una progressiva malattia(non so quale) che li rende deboli,magri ed in poco tempo muoiono


la gatta viene nutrita (purtroppo non sono nella posizione per potermi opporre a tale scempio) con PASTA, crocchette industriali,...




posso anche citare ciò che vedo in famiglia, in particolare tutti e quattro i nonni (ma anche i loro fratelli e sorelle), con condizioni fische una peggiore dell'altra (chi è morto di cancro al pancreas più costipazione, chi ha avuto un ictus comn paralisi di un lato del corpo ed inibizione nella parola, chi è in piena demenza senile ed un'anca rotta, chi è divorata dall'osteoporosi , demenza senile,...


la costante è sempre quell'alimentazione devitalizzata,morta composta da insaccati, formaggi stagionati, pasta,pane,dolciumi,... e tutto rigorosamente COTTO(pure la verdura e la frutta cuociono)



Modificato da - Lost Wood in data 01 settembre 2011 10:38:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,23 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it