Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 tossicità composito, allergie e intolleranze...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 15:25:55  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo � il "riassunto" dei miei interventi in questo topic...

ciao a tutti sono nuovo in questo forum che ho scoperto grazie ad una ricerca sulla tossicit� del composito. premetto che gli interventi ai molari precedentemente curati sono stati fatti con amalgama che, almeno apparentemente, non sembrano dare problemi di nessun tipo e comunque sicuramente non ne danno riguardo a sapori e odori, per me, nauseanti. a partire dall'agosto scorso ho avuto una marea di vicissitudini con i denti ... un molare mi � stato tolto da un dentista che mi ha malauguratamente consigliato salvo poi lasciarmi il dente estratto che, a detta di tutti gli altri, era perfettamente recuperabile. pochi giorni dopo mi si � rotto il dente del giudizio dalla parte opposta (dente che fungeva da molare in quanto complementare con il superiore...). in vacanza decido di toglierlo, dato il male. la sera sento con la lingua un "buchino" ne molare vicino (peraltro l'ultimo rimasto).
Dopo qualche giorno torno a casa e da un altro dentista inizio la cura, prima con provvisorio e poi con la cura. il dente era gi� stato curato al centro con amalgama e il "dentista" ha pensato bene di curarlo per met� con composito lasciando l'altra parte in amalgama. cos� facendo ha lasciato una fessura e ho dovuto ripetere la cura stavolta rimuovendo l'amalgama (peraltro senza nessuna precauzione).
Da quel giorno ho sempre sentito un sapore nauseante di "chimico" che mi ha portato addirittura a fare una gastroscopia, dandomi vari problemi allo stomaco ecc. Oltretutto era visibile un alone violaceo intorno alla cura.
Vista l'incompetenza del signore sopra citato decido (ormai sfinito) di fare un po di km in pi� e andare da un dentista definito bravo, rimuovo per la terza volta la cura e rimetto il composito. il dentista mi conferma intorno al dente una patina violacea e penso finalmente di aver risolto il problema.
Purtroppo a distanza d un mese la cura continua a rilasciare questo sapore orrendo con annessi problemi allo stomaco nausea alitosi male alle gambe senso di stordimento inappetenza ecc.
Il dentista mi ha detto che in 20 anni non gli � mai successo che qualcuno abbia avuto di questi problemi (?) e che lui usa quel tipo di composito e non saprebbe cosa altro fare. Non avrei mai immaginato che un'otturazione potesse scatenarmi simili reazioni, sono costretto a tenerci sopra una gomma americana per attenuare queste "esalazioni" che mi stanno distruggendo lo stomaco e che peggiorano quando bagno la cura con la lingua (che pizzica al contatto...). p
La domanda in breve � questa: io so e sento che il composito � una mistura di schifezze chimiche cos� come so che l'amalgama non viene pi� usato per la "tossicit�" del mercurio.
Come cavolo posso fare a curarlo dato che il dente mi fa male e quindi dovr� devitalizzarlo? Non riesco a resistere al composito (anch'esso dovrebbe contenere varie sostanze come alluminio silicio bario fluoro itterbio monomeri dimitacrilato di uretano (?) ecc.) qualcuno di voi mi sa dire esattamente che prodotti sono? dopo quanto tempo il sapore se ne va (sempre che sia cos�...).
Io so solo che mi fa stare male (cosa che l'amalgama non faceva...) e che devo trovare in fretta una soluzione. Praticamente provo i sintomi da intossicazione dell'amalgama ma all'opposto .
Esistono compositi diversi o altre alternative?voi che ne pensate dei lantanidi? Sapete come e dove si pratica l'EAV?
Scusate la lungaggine ma il problema per me � serio.
p.s. al molare suddetto coincide il superiore curato quasi per l'intera superficie con amalgama. Dubito che sia cos� ma potrebbero esserci "interferenze" tra i materiali delle due cure?

Avevo letto qualcosa riguardo la tossicit� dell'amalgama ma poco riguardo al composito. Di certo so che mi sta dando reazioni terribili che all'inizio non immaginavo potessero derivare dalla cura (il fatto di sentire sempre un odore tipo gas lo collegavo all'automobile) ma il sapore sempre pi� persistente di chimico percepito da allora (nonostante la ri-sostituzione del composito) mi ha fatto capire ormai molto chiaramente la tossicit� del materiale, almeno per quel che mi riguarda.
La cosa che mi preoccupa � che tutte e due le volte con dentisti (e probabilmente prodotti) diversi ho avuto lo stesso pessimo risultato.
Luned� torner� dal dentista ma sono certo che lui non sapr� darmi nesuna spiegazione e soprattutto nessuna alternativa in quanto l'amalgama non lo usa da anni e questo � il materiale che lui usa normalmente.
Vorrei farmi togliere immediatamente questo veleno dalla bocca ma non so in che modo sostituire la cura. Di certo non posso continuare a stare cos� male,oltre ai problemi allo stomaco ogni giorno che passa sto peggio (tremori, caldo-freddo, male alle ossa stordimento e ... insomma non so come spiegarmi, mi sento intossicato marcio e so che questa roba ne � la causa (o concausa), probabilmente c'� dentro qualche sostanza che il mio fisico non riesce ad accettare.
Nel mio caso poi non si tratta certo di suggestione dato che in tal caso il problema dovrebbe essere l'amalgama.
Oltre ai problemi che ho descritto sopra c'� il non meno importante della mancanza di lucidit� che mi sta portando ad isolarmi sempre pi� non sapendo pi� che soluzioni cercare. Va anche detto che sono molto soggetto a disturbi riguardanti gli odori avendo constatato una tolleranza minore rispetto alla maggior parte delle persone. Sento tantissimo gli odori nell'auto al punto di averne cambiate tre in poco tempo e sentirlo tuttora nella mia auto attuale (tutto � partito quattro anni fa con problemi di esalazioni nell'abitacolo) sono inoltre "allergico" a battericidi o detergenti che vengono usati troppo tranquillamente dai meccanici.
Infatti, nonostante io non l'avessi chiesta pochi giorni prima (o cmq nello stesso periodo) di curare il dente mi � stata messa una schiuma battericida per condizionatori nell'auto e sono stato male a livelli pazzeschi (poi � stato cambiato il condizionatore e successivamente smontato e lavato il cruscotto), per questo confondevo le due cause che sovrapposte mi hanno distrutto.
Al pronto soccorso non hanno saputo ovviamente dare una spiegazione logica al mio mal di stomaco tramendo, ai tremori e al senso di stordimento che sentivo, d'altronde la maggior parte dei medici si basa su esami standard del sangue (che tra l'altro mi hanno fatto) e visita generale.
Certo � strano che il sapore delle resine, dopo un mese, aumenti ogni giorno anzich� diminuire, inoltre ho avuto la stessa esperienza precedentemente con un altro dentista e ritenevo che la causa del fasti*** fosse il composito fatto male (l'alone viola intorno alla cura sembrava dimostrarlo)...
Vorrei chiedervi anche se consigliate il Vegatest dato che mi sembra l'unico esame possibile. sapete dirmi qualcosa sul mineralogramma (dove e quando serve, se � affidabile e in cosa consiste). Da tanto tempo chiedo al mio medico se esistono esami in grado di capire perch� alcune auto mi danno quei problemi (nuovi catalizzatori usati nelle resine?) e se � possibile stabilire la tossicit� o l'intolleranza di essi da parte del mio fisico. La risposta � sempre stata negativa...
in effetti indubbiamente sento di avere, come ho descritto sopra, una sensibilit� esasperata ad ogni sostanza chimica.
domani vado dal dentista che mi ha fatto l'otturazione, gli faccio abbassare un p� la cura (devo chiedere la diga?) e chiedo se � in grado di fare qualcosa riguardo all'esame della saliva ecc. altrimenti cercher� di farmi consigliare un professionista pi� attento a questi problemi.
Nel frattempo pensavo di sospendere le otturazioni, anche se piccole, con composito facendo prima tutte le ricerche possibili.
altre domande:
-il fatto che il molare superiore sovrapposto sia in amalgama potrebbe creare reazioni chimiche con il composito del molare inferiore?
-dove si pu� fare il mineralogramma e in cosa consiste?
-dove si pu� fare il vega test e in cosa consiste?
-dove si pu� fare l'EAV e in cosa consiste?
-qualunque dentista pu� fare un'analisi della saliva?

la prima volta che il dentista ha operato sul dente lasciando l'amalgama gi� esistente al centro e curando la carie laterale con composito il sapore non lo avvertivo ma sentivo dolore, mentre con il provvisorio non ho avuto nessun problema... sarebbe la quinta volta che lo riapro ma effettivamente � una ipotesi che avevo messo in preventivo. il fatto � che a forza di lavorarci il nervo � sempre pi� vicino e difficilmente riuscir� a non devitalizzarlo.
un'altra ipotesi forse stupida (ma sembra molto difficile) potrebbe essere un nervo "marcito" che rilascia in qualche modo sapori non proprio gradevoli?
Il sapore � pi� accentuato quando bagno il dente con la lingua che nella punta si irrita e brucia...
Riguardo le altre otturazioni ho due molari con amalgama uno dei quali - "pieno" di amalgama- proprio sopra al molare con composito (potrebbero essendo a contatto rilasciare sostanze da "reazione"?) e incisivo con piccola cura nuova in composito sostituito pochi giorni fa (nessun sapore o odore ma la quantit� � molto minore...) e un canino con piccola cura vecchia in composito (che sarebbe da rifare).
Faccio presente che in agosto mi � stato tolto un molare curato con amalgama da un dentista senza assistente il quale mi ha fresato la cura senza nessuna protezione dicendomi poi che il dente doveva essere estratto...
circa un mese e mezzo dopo mi � stato tolto un altro amalgama, nel famoso molare che sto ancora curando, anch'esso senza nessuna protezione...
Sto pensando all'eventualit� di togliere il composito e mettere un provvisorio per vedere cosa succede o addirittura rimettere l'amalgama!
Tanto per fare un esempio ho scoperto di essere allergico al plasil,comunemente usato anche da bambini, dopo essere stato male per due anni con reazioni "stranissime" simili a queste. lo prendevo per il
mal di stomaco dopo essere stato male per una anestesia quando avevo 18 anni, ora ne ho 45. a 28 anni un medico mi ridiede il farmaco ma in puntura. ho avuto crampi e reazioni extrapiramidali... � pazzesco
come certi prodotti riducano la mente e il fisico.tornando al composito e amalgami vari sinceramente non so che fare e
a chi rivolgermi ma devo fare subito qualcosa. quello che mi chiedo �: ma se sento il sapore nel composito come fa a non essere quello?
Vi sarei davvero grato per i consigli necessari spiegandomi ogni cosa con pazienza nei dettagli poich� non sono
assolutamente pratico degli esami che dovrei fare (mineralogramma,eav, e??) e della cura disintossicante.
Purtroppo vado in internet tramite gprs quindi impiego ore per leggere qualche pagina.
Sono appena tornato dal colloquio con il dentista al quale ho descritto la mia "intolleranza" e problemi riguardanti il composito (sintomi, afte gigantesca sopra al dente curato pochi giorni fa, ecc.).
Mi aspettavo la sua risposta che � stata "cosa devo fare? se sei allergico al composito devo metterti l'amalgama". Gli ho parlato di EAV de mineralogramma di olidonzisti, di test per capire il composito pi� adatto del mercurio che mi � stato tolto senza precauziuoni dell'uso della diga in gomma ... a parte quest'ultima, per lui non cos� importante dato che (sempre secondo lui) la "roba" viene comunque inalata, il resto gli � sembrato arabo. Lui usa due compositi e mi ha detto che potrebbe prenderne un altro tipo se so che mi va bene ma lo ordinerebbe apposta per me... grazie al cavolo, se lo sapessi!! Ha detto che a questo punto presa visione della cosa ha paura a metterci le mani. Si informer� da suo fratello che lavora alla clinica del S.Orsola a Bologna perch�non sa cosa dirmi, secondo lui sono un caso unico...
questo � quanto, allegria!
p.s. tornando a casa sono passato dall'ambulatorio del medico che mi fece l'analisi bioelettrica (secondo lui tipo il vegatest (??) ), gli ho esposto il problema mi ha detto di aver sentito altri casi simili e mi ha consigliato un medico di S.Marino (non so il nome perch� non aveva con s� l'indirizzo)!! Il tutto probabilmente per fare un EAV e vedere i "focolai" di infezione ecc. Ho chiesto se questo signore fosse dentista. No, ma � un bravissimo medico specializzato in queste problematiche ... siamo sempre l�, sembra che tutto giri intorno ai soldi e basta.
Ma un p� di chiarezza o di informazione in pi�?

Un test allergologico con il campione di composito in ambulatorio ospedaliero secondo voi � fattibile e affidabile?
Il Diamond Crown � VERAMENTE antiallergico e diverso dagli altri compositi (e se s� in cosa � diverso?)
Se potete aiutarmi per me � davvero importante, non so che fare nessuno sa darmi risposte e a questo punto non so se mettere il diamond o cemento provvisorio. Di certo non riesco pi� a tenere in bocca questa schifezza anche se tornare ad aprire a dieci gg dalla cura di in altro dente (con relativa enorme afte) non � gradevole. Per il test tel. domani ma presumo ci vorr� tempo a meno che non lo faccia a pagamento.

oggi ho telefonato al dentista che mi ha messo (bene a quanto pare) il composito e luned� torner� da lui per vedere che fare. Gli ho parlato del diamomd crown che lui non conosce e dovrebbe ordinare...
a questo punto ho due possibilit�:
- levare questa schifezza e mettere il diamond sperando che non mi dia noia
- mettere la cura provvisoria in attesa dei risultati dell'analisi allergologica sperando di riuscire a capirci qualcosa.
nel pomeriggio sono andato da un altro dentista ritenuto bravo per capire se lavora con metodi diversi dallo standard ...
gli ho parlato del diamond e lui, anche se non lo conosce, mi ha detto che pu� cambiare un poco la formula ma sono comunque tenuti insieme da resine. secondo lui non cambia molto, quindi mi ha consigliato l'amalgama (lui stesso si � appena fatto fare due otturazioni da un collega).
anche a lui ho fatto vedere il dente toltomi dal bastardo che l'ha fatto. il dente era curabilissimo.
e via cos�!

oggi torno dal dentista per togliere il composito e mettere un cemento provvisorio. dovr� aspettare fino ai primi di marzo per l'esame allergologico. esiste una "serie odontoiatrica" per stabilire allergie tramite patch test e cerotti, ma non vengono fatti in libera professione quindi non posso accellerare i tempi neanche andando a pagamento.

luned� sono andato dal dentista, ho rimosso il composito e messo la pasta provvisoria.
Il sapore acido e amaro non � scomparso anzi fa ancora pi� schifo.
Secondo voi potrebbe essere la pasta stessa che ha questo sapore oppure lo strato di nonsocosa che lui ha lasciato per proteggere la radice che "trasudava" dalla pasta prima e anche ora?

sono a pezzi
le cose sono andate cos�:
Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Marted� 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi ha chiesto i sintomi che accusavo. Gli ho parlato delle auto che ho dovuto cambiare in questi anni (dopo la prima con la quale mi sono intossicato per mesi), dei battericidi che mi hanno fatto stare male al punto di dover andare al pronto soccorso, della resina in composito del dente, del mercurio tolto e della sensazione terribile di �gas� allo stomaco, dei dolori ai muscoli e dei sintomi che ormai mi stanno logorando:
Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidit�-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidit� alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficolt� ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco �intossicato� come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi � Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.
Mentre scriveva ad ogni sintomo annuiva con la testa�
Non aveva la serie odontoiatrica come mi era invece stato detto per telefono, ma secondo lui non � quello il problema ma uno ben pi� grave, la MCS.
Voleva comunque farmi compilare il questionario ma sono andato via dicendogli che ormai poteva diagnosticarmi un cancro o l�aids dato che per la MCS non c�� esiste cura e avere la certezza al mille per mille non mi avrebbe certo aiutato.
Non mi ha fatto pagare la visita ma mi ha distrutto definitivamente!
Anche a me ha dato l'impressione di un essere spregevole oltre che un pessimo medico, ci� non toglie che il dubbio � lecito soprattutto riguardo alle reazioni abnormi che ho andando in auto e altre che si accumulano ogni giorno (composito, ossido di zinco ecc.).
Ho le ginocchia e lo stomaco a pezzi e la macchina mi sembra una camera a gas, sto cercando di vendere anche questa ma ormai ogni vettura mi crea problemi, sto meglio per un p� e dopo i sintomi ricompaiono...
Gioved� devo andare da una dottoressa reparto tossicologia del Maggiore a Bologna con la quale avr� un colloquio. Lei � stata molto disponibile e ha detto che cercher� di informarsi su cosa pu� fare. Le parlai solo dell'amalgama tolto e non di MCS o altro...
Come si fa a fare una diagnosi cos� senza un minimo di professionalit� o di dati o come minimo di tatto?

Oggi sono andato dalla tossicologa portandomi dietro un foglio che descrive gli episodi "tossici" che mi sono accaduti, ovvero:
- anno 1962-63 et� 2-3 anni: riferita da mia sorella (qualche mese fa) ingestione di farmaci, lavanda gastrica, coma ...
- anno 1967-68 et� 7-8 anni: operazione in anestesia totale con maschera ricordo tutto perfettamente prima e dopo di addormentarmi.
- anno 1977 et� 17 anni: anestesia totale per tonsillectomia � fortissima scarica elettrica alla testa durante l'iniezione dell�anestesia. Al risveglio incapacit� di parlare per ore.
Tornato a casa crampi, dolori muscolari, frequenti �scariche elettriche� alla testa, formicolii diffusi, confusione mentale e crisi e movimenti involontari dei muscoli, insonnia e mal di stomaco.
- anno 1997 et� 17 anni: pochi mesi dopo altra anestesia totale per appendicite in peritonite: l�iniezione va meglio rispetto alla prima ma persistono (e probabilmente aumentano) i sintomi.
Ho passato 1 anno e mezzo terribile, non riuscivo pi� a dormire e continuavo ad avere queste reazioni inspiegabili. Una mia sorella ebbe la brillante idea di portarmi da uno psichiatra che mi imbott� di medicinali assurdi che, non sapendo che effetti avrebbero dato, continuavo a prendere fin quando un mio fratello, vedendo cosa mi stavano somministrando, ha buttato via tutto, plasil compreso� Non so come ho fatto ad uscirne...
- anno 1982-83 et� 22-23 anni (?): setto nasale e turbinati, colloquio con anestesista � tutto perfetto, mi sono risvegliato perfettamente cosciente e privo di effetti particolari.
- anno 1997 et� 27 anni: il medico curante mi prescrive il plasil in punture per il mal di stomaco � gi� alla prima somministrazione serale mi sento come se i muscoli del corpo si muovessero da soli e una sensazione di confusione psicologica e depressione. Il mattino successivo dopo l�iniezione insorgono crampi movimenti involontari e dolore allo stomaco. Chiamo il dottore il quale arriva poco dopo con delle gocce di lexotan dicendomi �ho visto ballare intere famiglie con il plasil�...scoperto per caso dopo 10 anni�
- anno 2002-2006 et� 42- 45 anni: l�automobile emana esalazioni nell�abitacolo, cerco di risolvere il problema da vari meccanici ognuno dei quali sistema quello che ritiene essere la causa. Tutto questo � durato mesi e intanto continuo a respirare queste sostanze. Vengono sostituiti vari componenti che causano perdite di olio o altro, sino ad arrivare al collettore di scarico crepato in pi� punti. L�ultimo meccanico svuota la marmitta catalitica, a quel punto diventa per me impossibile guidare quell�auto. Decido finalmente di permutarla con un�altra nella quale poco dopo riscontro un odore per me intollerabile. A quel punto sono ricostretto ad acquistare un�auto nuova ma pochi mesi dopo riscontro altri problemi. Il capofficina decide dapprima di spruzzare all�interno dei condotti di aerazione un battericida antimuffa e successivamente di cambiare il condizionatore (perdeva gas?) ed il radiatorino del riscaldamento. Il disagio persiste e sono costretto ad acquistare un�altra vettura nuova. L�odore di nuovo gi� era per me molto difficile da sopportare ma speravo col tempo di abituarmi. Cos� non � stato, anzi col passare del tempo l�odore sgradevole � accentuato. I meccanici fanno la solita �igienizzazione� con battericidi antimuffa. A quel punto per me era inevitabilei stare male salendo sull�auto. Ricambio la vettura con un�altra nuova, identico discorso�
- ott.nov. 2005 et� 45 anni: Mentre penso che il meccanico stia cambiando il filtro antipolline mi accorgo che il filtro � sommerso di schiuma e l�aerazione aperta�
Sono stato male per settimane e costretto al pronto soccorso.
- Da allora questi sintomi sono diventati cronici e continui:
Scariche di formicolii soprattutto nella gamba sx dal polpaccio alla pianta del piede-Formicolii alle punte di anulare e mignolo mano sx-Giramenti di testa-Ronzii alle orecchie-Mancanza di lucidit�-Vuoti di memoria-Sonno agitato-Rigidit� alle gambe-Affaticamento-Affanno-Male alle ginocchia alle spalle ai muscoli e alle ossa-Stanchezza cronica specialmente al mattino con difficolt� ad alzarmi-Mancanza di stimoli-Depressione-Continua sensazione di stomaco �intossicato� come avessi inalato gas-Mani e piedi freddi � Sensazione costante di freddo-Brividi o caldo improvviso.
Successivamente � stato cambiato il condizionatore impregnato di quella sostanza e giorni dopo smontato e pulito l�impianto di aerazione. Ora l�odore non � forte ma i sintomi persistono.
- anno 1998-2002 et� 38 � 42 anni: cure dentali con amalgama (5).
- anno 2005 et� 45 anni: rimozione amalgama e successiva estrazione molare. Il dentista � da solo, non usa diga n� irrigazione abbondante e doppio aspiratore.
- Un mese dopo estrazione dente del giudizio.
- Quindici gg dopo cura nel molare vicino, gi� curato con amalgama (lasciato),con composito.
Vista l�incompatibilit� dei due prodotti o cmq l�infiltrazione tra le due sostanze altra rimozione amalgama da molare con metodo �tradizionale�e otturazione completa in composito. Alone violaceo intorno alla cura e sapore aspro e persistente.
- dicembre 2005-gennaio 2006: Altro dentista, rimozione e nuova otturazione con composito� di nuovo cattivo sapore e riapertura otturazione con riempimento provvisorio con ossido di zinco, sapore orrendo, in attesa degli esiti test allergologico �serie odontotecnica�. Continuano i sintomi sopraelencati, che migliorano in parte con somministrazione di Aulin.
- Altra piccola otturazione in composito.
- Ospedale S.Orsola Professor xxxx Allergologia Pad. xxxx- Marted� 14/2/2006 ore 14
Il Prof. xxxx mi chiede i sintomi che accusati.
Mentre scrive ad ogni sintomo annuisce con la testa�
Non ha la serie odontoiatrica come invece mi avevano assicurato per telefono dicendomi addirittura i prezzi, ma secondo lui non � quello il problema ma uno ben pi� grave, la MCS.
Imbarazzato dalla mia conoscenza riguardo alle sostanze della "serie odontoiatrica" (che lui inizialmente limitava a due o tre...) vorrebbe comunque farmi compilare il questionario sulla MCS ma gli ho risposto che avere quella diagnosi non mi avrebbe certo aiutato dato che non avrebbe potuto cmq darmi la cura.
- Ospedale Maggiore Tossicologia � Prof.ssa xxxx � Gioved� 16/2/2006
Ho fatto presente quanto scritto sopra alla dottoressa la quale giunta alla conclusione della lettura mi ha chiesto cosa fosse l�MCS � e rinnovato l�invito a visite da allergologi in quanto il reparto tossicologico del Maggiore non esegue test o prove di qualunque tipo. A questo punto il �referto� � abbastanza ovvio e prevedibile:
Caro dott.xxx ho visto il tuo paziente che presenta numerosi disturbi a �reazioni allergiche�.
La descrizione dei sintomi potrebbe essere legata ad attacchi di panico dei quali il paziente ha cmq sofferto. Consiglierei un approfondimento diagnostico allergologico e visita psichiatrica.
Potrebbe essere utile aggiungere nel frattempo un antidepressivo allo xanax che gi� assume (ma sottodosato!)
la professoressa mi ha detto: ah ma allora lei ha gi� avuto problemi psicologici a 17 anni ... (!?)
no comment...

nomi e cognomi non ha senso farli, come ho gi� detto fanno TUTTI cagare!
Sono TUTTI potenzialmente molto pericolosi.
ho speso tanti soldi dai vari dentisti che mi sono stati consigliati. Ho sostituito un'infinit� di volte i vari materiali, ho tolto un'amalgama che non mi dava alcun problema da chi, rinomatissimo per questa sua "pratica" me ne ha lasciato un pezzetto all'interno (me ne sono accorto la volta dopo la seconda ri-otturazione in composito quando sciacquandomi ho visto i pezzetti di amalgama)... Mi hanno massacrato con stronzate ocalessiche alle quali neppure i dentisti credevano ma continuavano a fare. SANNO BENISSIMO che l'idrossido di calcio NON E' STABILE nel tempo!! ma non avevano il coraggio di contraddire in pieno il naturopata anche se alla fine, vedendo risultati scarsissimi e patendo un male tremendo ogni volta, lo hanno dovuto ammettere. peccato che a quel punto il dente fosse infetto a livelli bestiali!
cos'altro dovrei dire?
La risposta � che sono stato un pirla. leggendo le incongruenze dei vari personaggi mi sono fatto infinocchiare comunque, questo � il vero problema ma quando si sta troppo male la lucidit� non esiste. Ma cosa avrei potuto fare? se ho un problema di denti mica posso andare da un oculista.
La causa maggiore sono io. Non so quanto cambi andare da un altro dentista. Loro vedono le cose da un punto di vista troppo ristretto. Addirittura mi sono accorto di avere problemi enormi di malocclusione dovuta a denti mancanti o storti ecc., problemi che mai mi sono stati detti prima quando avrei potuto cercare di rimediare. Come nella vita se hai il fisico vai avanti, se sei uno "problemativo" sono solo caxxi tuoi. Ora ho voluto/dovuto riprovare l'amalgama ma non cambia niente, anzi, ogni giorno peggioro, tosse mal di gola, stomaco a brandelli, male alle ginocchia alle gambe alla testa alle gambe. domani stesso andr� dal dentista per toglierlo ma il problema � sempre quello: cosa rimettere al suo posto. non riesco pi� a sopportare niente, quello che metto mi avvelena. il medico dice allergia ma si mette a ridere se gli parlo delle otturazioni. Il dentista che mi pu� dire? se facessi un superenalotto potrei provare a mettere due capsule in oro e ceramica ma ho scoperto di essere mancante dei due premolari inferiori e un molare superiore e di non poter mettere impianti quindi l'alternativa sarebbe un ponte per lato ma ho paura che (oltre al lato "tecnico"), anche intervenendo in questo modo, il sapore del composito possa fuoriuscire dalle capsule, anche se in minima parte. Ho fatto due gastroscopie ho una piccola ernia iatale e gastrite cronica il tutto da quando ho messo mano ai denti con compositi e rimozioni. Non ho risposte e nessuno le ha, solo la certezza di non sopportare schifezza varie.
Riguardo la chelazione siamo proprio a livelli allucinanti, nessuno sa come e se funzioni. Un medico dove feci l'eav a san marino (altra stronzata) mi disse di prendere l'acido lipoico, il "naturopata" lo sconsigli� assolutamente dato che avevo ancora due piccole amalgame. Mi chiedo perch� non disintossicarsi se hai due amalgame in bocca da anni e non puoi toglierle, � una cosa che non ha logica. Bisogna continuare a stare male? Cos� ora ne ho altre due enormi che cmq ritoglier� al pi� presto. era una prova che dovevo fare, non � riuscita. che devo dire? posso solo andare a tentativi ma ormai le alternative sono ben poche.
Sono troppe le domande e le risposte certe zero.
Non ho ancora sentito persone stare meglio togliendo le amalgame e ancora meno altre che abbiano provato giovamenti con la chelazione o simile.
Quante parole da chi non ha subito e non capisce cosa stia passando. Intossicato marcio, avvelenato. questo mi sento, � da suicidio.
aggiungo che se i dentisti mi hanno creato danni enormi, questi sono aumentati ulteriormente grazie a persone che non hanno niente a che vedere con la professione ma ostentano un'esperienza consolidata in naturbio****logia! Grazie a loro mi trovo ancora pi� nella merda!
Non critico le loro intenzioni e tutto sommato non riesco ad avercela pi� di tanto perch� so che sono convinti di ci� che dicono ma � proprio questo il punto... non si rendono conto della pericolosit� delle loro affermazioni che difendono a spada tratta! ...e cmq darika � come dici tu: L'aiuto dall'alto non e' venuto.
e chiss� mai se e quando arriver�. nel frattempo quello che sto passando non si pu� definire vivere. sembra che dentro sia pieno di veleno da espellere... sapere come � il vero problema.

le carie che riguardano i miei denti sono un molare superiore e uno inferiore lato sx. mi sono stati tolti altri due molari arcata inferiore sx e dx (quello di sx un anno fa quello di dx non lo ricordo. non ricordo nemmeno quello tolto all'arcata superiore dx che probabilmente mi ha spostato la centratura dei denti. Non ho due primolari inferiori dalla nascita. Ho il morso chiuso (credo di dica cos� (?)). Ho passato e sto passando condizioni assurde, ho 45 anni, lo stomaco mi d� problemi perch� le esalazioni che rilascia il composito sono (per me) pazzasche, non so come facciano gli altri a sopportarli. la tiroide dagli esami del sangue sembrava ok e anche la colesterolemia. Non sono in sovrappeso. Non ho una fortissima acidit�, presumo passerebbe completamente togliendo (per assurdo) le otturazioni. L'ultima che mi hanno messo mi sta ammazzando (ho ritolto l'amalgama) ha un sapore tipo diamond crown, infatti ho telefonato alla dentista chiedendole il nome del composito: ceram.X duo della dentspry, come volevasi dimostrare con schifezza nanoceramicge o merdate varie. Le ho chiesto di aspettare a fare il provvisorio (mi aveva preso il calco dei monconi) e rifare le otturazioni con supreme 3M che (male per male) ho in un dente anteriore e col tempo (e data la poca quantit�) sento pochissimo. Mi ha risposto che vorrebbe altri soldi, che ormai il provvisorio � fatto, che qui che l�... domani devo tornarci, o cambio subiti il composito o mettto il provvisorio col patto di cambiarlo successivamente cercando di capire se la capsula provvisoria in resina elimina "chiude" il sapore all'interno. Ho chiesto capsule in oro e ceramica SENZA palladio mi ha dettto che � impossibile perch� in minima parte ce n'� sempre.
Ma l'oro galvanico o meglio l'elettroformatura galvanica dove oro e ceramica vengono fusi insieme in uno stampo?
Sapete dirmi qualcosa in proposito?

una decina di giorni fa ho messo i provvisori in resina sopra le otturazioni dei molari e sono indubbiamente stato molto meglio anche se il sapore (in maniera molto inferiore) persistava. Ieri la dentista dovendo ribasare i monconi mi ha cambiato composito mettendo il supreme 3m con scotchbond, uno dei tanti schifosissimi compositi gi� provati che nei molari mi hanno fatto stare malissimo... l'ho rimesso perch� quel p� che ho nell'incisivo davanti non mi dava pi� sapore quindi ho pensato di farli tutti uguali... Sono stati rimessi i provvisori cementati con (presumo) idrossido di calcio (ce ne � andata una dose maggiore avendo ribasato i monconi)...
Sono stato male da subito, di nuovo la sensazione di freddo brividi, nausea mal di gola e di stomaco e un sapore terribile! nonostante le capsule il sapore, la tossicit� e le reazioni allergiche persistono! speravo di rimediare "chiudendo" il problema ma stanotte sono stato davvero malissimo con asma tosse e vomito. Ho telefonato alla dentista dicendole di fermare il calco e di aiutarmi (lavora in universit� a bologna) a capire quale sostanza mi riduca cos�... dubito mi consideri molto nonostante paghi sempre anticipatamente ma dove non c'� casistica non vieni considerato. Ci sto crepando ragazzi, davvero! datemi un aiuto e un consiglio se potete. cambiare composito non so se pu� aiutarmi, forse questo lo sento cos� perch� c'� pi� ossido di calcio che mi da fastidio ma non ho certezza di niente, solo il bruciore allo stomaco e gli altri sintomi ben chiari che vengono dalle sostanze usate per i compositi, acidi o cementi!

Sto continuando a fare le prove allergiche da un dermatologo. Gli ultimi cerotti messi sono cobalto (positivo) potassio (positivo) carbomix (positivo) e ORO (positivo...!).
Stamattina ho ritirato le analisi prescritte dall'allergologo (tipizzazione linfocitaria, morfologico, VES, IGE trotali. Ho chiesto anche l'HIV (negativo) e tampone orofaringeo (negativo).
La VES �� 37 e le IGE totali 297. Luned�� legger�� i referti e (se riuscir�� a trovare le sostanze richieste, materiali e metalli per otturazioni e corone) andremo avanti con i test...
Non sopporto nemmeno la ceramica. Manca la lucidatura finale (causa motivi troppo lunghi da spiegare), questo potrebbe alterare qualcosa (porosit��...?) ma non credo sia IL problema.
Riguardo allergia a oro e carbomix il dottore ne ha visti ben pochi in 40 anni di professione.

Tutto pu� essere ma quell'essere mi sta letteralmente ammazzando. Ho questo sapore impossibile da sopportare, davvero come il fiele, non so come riesca a continuare in questo modo. Oggi un'amica farmacista mi ha detto che in base ai sintomi che accuso DEVO fare al pi� presto un'ecogragia a fegato e pancreas perch� il tipico sapore amaro come il fiele, insieme al colore scuro dell'urina, � un probabilmente indice di calcoli al fegato e/o infiammazioni. Gli ultimi esami fatti danno segnali di infiammazione in corso, ves e ige totali alte ecc. Nessuno mi aveva mai parlato prima del fatto che fosse possibile fare un esame cos� facile per capire le condizioni del fegato, questo nonostante da quasi tre anni io stia vivendo un tormento che non auguro nemmeno ai vari dotti sapiens dai puntini facili (...)
edit: le cose importanti da scrivere sono (ANCHE) queste, perch� ca**o le devo imparare dopo averle messe in bocca ed esser preso per pazzo?
LA METALLOCERAMICA HA QUESTA COMPOSIZIONE:
58 - SILICIO
16 - ALLUMINIO !!
11 - SODIO
12 - RAME !!
5 - ZIRCONIO
calcio boro magnesio stagno ecc.
Ho appena passato tre giorni con l'influenza e il fiele che mi esce dai pori. Sula capsula in ceramica metto la cicles e questa quasi si scioglie dopo un p� di tempo e spostandola con la lingua quest'ultima brucia e cos� la parete a contatto con la cicles stessa. Vi sembra normale? D'accordo che si cerchi la durezza e resistenza a tutti i costi ma perch� mettere ossidi di metalli e dire che la ceramica � anallergica? E se uno � allergico al rame quel 12% a contatto con la mucosa che ne pensa? e l'alluminio? Non ho risposte, so solo che ho dovuto fare ricerche a non finire perch� ero sicuro che quello che avevo in bocca conteneva metalli o ossidi degli stessi. Non mi venite a dire che vetrificandoli perdono le qualit�, io so che non � cos�. Detto questo un'ipersensibilit� come la mia non � possibile da sopportare e DEVO trovare una via d'uscita dato che non posso rimanere completamente senza denti, anche se in mancanza di riscontri durante l'ecografia dovr� PER FORZA toglierli per non bruciarmi bocca esofago e stomaco. Ma se il problema fosse ancora pi� complesso e non risolvibile in fretta non oso pensare all'unica cosa che mi rimarrebbe da fare. Tre anni d'inferno. Mi sono rovinato per questo, fisicamente, economicamente e socialmente.
Difficile capire per chi non c'� passato.

Preferisco non espirimermi su chi, nonostante i risultati, continui a sostenere l'ocalessica salvo poi non prendersene le responsabilit� oggettive non essendo dentista ma demandando ad altri (non convinti ma consenzienti) tale "procedura". L'ossido di calcio NON � stabile!! Il dente dopo qualche mese se ne va a pu**ane e il risultato � perdita di tempo, salute (male boia ogni volta e trauma continuo) e, perseverando, perdita del dente.

Ho fatto un'ecografia a fegato pancreas e reni, risultata negativa e un'esame delle urine dove risultano esserci chetoni a livello di 50 mg/dl. Non so cosa voglia dire, domani andro' dal medico, ma non mi sembra una cosa molto bella soprattutto se messa insieme a ves e ige totali alte.
Riguardo gli alimenti ho moderato i carboidrati e tolto i latticini ma senza grandi risultati.
Certamente le mie condizioni economico-sociali-ambientali non mi aiutano davvero...
p.s. Visti gli avvenimenti di questi ultimi anni trovare la "partenza" del disagio diventa difficile, e' un accumulo di situazioni ma e' ovvio che una causa scatenante c'e' stata, e mi ha capovolto la vita...

ho fatto prove alimentari e sono allergico a TUTTI gli alimenti a parte tuorlo d'uovo e merluzzo, poco il riso e le carote. Per il resto arrivo a 20 volte la norma con pomodori mela ecc.,le IGE totali a 259 ed Eosinofili a 10,9. Sto ancora malisimo e non so pi� che fare. A settembre il dottor Sanguinetti mi ricever� per un colloquio sull'MCS...

Niente di risolto finora, un caro amico mi ha consigliato il Professor Paolo Vesconi dell'Universit� di Parma, a sua volta consigliato dal Professor Petruzzi dell'Universit� di Bari il quale ovviamente risultava parecchio lontano per me...

il prof mi ha "diagnosticato la BMS (sindrome della bocca urente), una malattia ritenuta da loro stessi invalidante e della quale conoscono bene i sintomi avendo almeno 4-500 casi ma della quale non si conosce la causa. La "terapia" standard come per l'MCS � benzodiazepina per lenire il disagio e vit B12...

per ora in un molare ho una capsula in zirconio che bene o male sopporto "meno peggio" di altri materiali. Non l'ho fissata con cemento fisso ma con TempoSIL una specie di silicone composto da due componenti. Idem con la capsula inferiore che per� uso solo la notte per far s� che non si "sposti ulteriormante la mandibola (come stava succedendo) facendo s� che batta troppo il canino e al mattino mi dolga. purtroppo l'inferiore non ci sta in modo permanente perch� ho poca corona ma ancora non me la sento di cementarlo definitivamente.
Riguardo l'mcs devo fare ancora una serie di esami che mi ha dato la pneumologa... mah sembra che solo per avere una diagnosi si debba seguire un iter impressionante di esami (molti gi� fatti poco tempo fa...) e non per una cura che non esiste... insomma niente di nuovo. Per il resto ho smesso di farmi infinocchiare dai vari personaggi ca**ologi e quant'altro... andassero a lavorare anzich� spolpare la gente con le loro min**iate!
@Flo: sapresti spiegarmi un metodo che possa ritenersi affidabile per testare un materiale? IO non l'ho ancora trovato ... chiss� che qualcuno non mi illumini Per favore evitate di parlarmi di EAV (dal quale risul�to allergico al mondo...), mineralogramma o ca**ate simili... Se ci sono soluzioni concrete ben vengano, altrimenti preferirei evitare altri esperimenti.

-No, non ho fatto il Melisa perch� presumo sia uno dei tanti test Min**iata... come scritto sopra ho gi� dato.
-S�, intendo la corona.
-Il prodotto � un silicone ma non ha gran una durata. puoi usarlo tranquillamente per esperimenti vari, quello s� che � davvero anallergico.
Per il resto non sto pi� facendo niente, non ha senso peggiorare... non so se mi spiego o meglio mi sono spiegato nell'intervento sopra ;)
A proposito, non ce l'ho con nessuno ma tutta sta gente citata (Acerra, Clark, Muto vari ed eventuali... insomma i soliti noti) ma... li avete conosciuti? Voglio dire il mondo di internet � PIENO di notizie, non si pu� parlare ogni volta di "niente" bens� di esperienze concrete e non di ci� che � stato scritto da tizio (non medico) o caia (toglidenti)o sempronio (verniciatore di capsule). Se uno � allergico alle resine con cosa mangia se dopo non pu� nemmeno usare una dentiera? Poi sai che bella qualit� di vita? Come ti puoi sentire a 40 anni senza denti? ci dev'essere una soluzione diversa, io non la conosco. So per� cosa NON fare in base alle mie esperienze ovvero NON seguire troppo i consigli di internet NON dare ascolto ai vari dentisti/omeopati/naturopati/ayurvedici/dentistialternativi/eav)testpresaperilc**o e altro. Costoro hanno peggiorato parecchio i miei problemi, meno male ne sono uscito altrimenti ci lasciavo la pelle. Non intervengo pi� nei vari forum perch� non avrei altro da dire se non questo. Nel caso mi capitassero cose positive e/o veramente efficaci allora riposter� altrimenti non ne vedo il senso, non mi piace scrivere per far passare il tempo ;)

nonostante tutto mancano alcuni passaggi tipo la visita dal Dottor Sanguinetti che mi ha diagnosticato l'MCS facendomi rifare le varie prove allergiche e altri esami che devo ancora terminare ...

Modificato da - lupo in data 26 gennaio 2009 00:55:27
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:13:44  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Lupo,
dalla tua storia, per ora, concordo con il dubbio espresso dalla tua farmacista: un problema
epatico che andrebbe approfondito.
Le urine colorate sono sintomatiche di presenza di alterazioni metaboliche.
Non hai mai fatto un' esame per la funzionalità epatica?
La glicemia com' è?
Magari una tac dell' addome.
La mia impressione è che tu sia super intossicato...i chelanti in situazione di cattiva funzionalità epatica ti intossicherebbero di più.
Cosa mangi, quando e come?
Probabilmente nel prosieguo di questa ricerca ti farò altre domande: se invado la tua
privacy, dimmelo chiaramente.
A presto
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 15:08:28  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flo, l'ecografia è stata un consiglio della farmacista ma l'esito è risultato negativo.
Anche l'esame del sangue successivo ha eliminato la presenza dei chetoni nelle urine.
Ora le urine non sono più colorate (tutto questo da circa un anno).
La glicemia è a livelli normali.
Cosa intendi esattamente per esami per la funzionalità epatica?
Il mio medico mi ha prescritto una rx al tubo digerente con pasto baritato perchè spesso ho problemi non semplici ... più di una volta (una volta con polenta, una volta con riso, l'altra non ricordo) mi si è bloccato il cibo tra l'esofago e lo stomaco... una sensazione terribile non potevo nemmeno deglutire e non riuscendo ad espellere l'aria dalla bocca il cibo premeva sullo stomaco procurandomi dolori atroci. I sintomi sembrarebbero quelli di una fortissima ernia iatale ma due gastroscopia l'hanno rilevata ma molto piccola come hanno il 90% delle persone sopra i 40 anni... Comunque la prima volta credevo di morire poi camminando (saltando) il bolo è riuscito a scendere e sono rinato, la seconda è durata più di 20 minuti ... terribile, ho dovuto buttare fuori tutto perche dalla bocca usciva solo schiuma e non riuscivo a espellere aria. La terza idem... ora sto molto attendo alla roiba solida.
Mangio carne bianca, uova, insalata, ultimamente anche latte (accadì) che avevo eliminato, pane, a volte piselli e cavoli, ogni tanto formaggio e prosciutto cotto o crudo (quest'ultimo sento che mi fa male...) ma in generale fatico a digerire moltissime cose. Dalle intolleranze alimentari risulto essere positivo a tutti gli alimenti tranne merluzzo e uova ma quest'ultima è risultata positova al patch test (cerotto) in modo notevole. La cosa strana è che nel patch i risultati cambiano di volta in volta (vedi oro...). Mah, faccio davvero molta fatica a capire, di esami da gastroenterologi ne ho fatti più d'uno ma tutti mi hanno diagnosticato l'ernia iatale... Credo invece (questa è la mia impressione ma posso sbagliare) che qualcosa (i materiali odontoiatrici o altro?) amplifichi i sintomi ma non saprei dare una risposta altrimenti sarei già a posto ;).

p.s. non invadi proprio niente, anzi sono io che invado la tua pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:07:00  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi inserire esami, sangue od altro recenti?
Hai l' ernia iatale o è stato solo un dubbio espresso senza riscontri?
L' esame di funzionalità epatica devi chiederlo al tuo medico di famiglia.
Hai poi fatto il mineralogramma?
Torna all'inizio della Pagina

lupo
Membro Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


107 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 00:25:25  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flo, ho scannerizzato gli esami e ti ho già mandato le copie in allegato tramite mail
Manca il foglio di Sanguinetti riguardante l'MCS, non l'ho messo per dimenticanza ma credo sia poco utile...

Grazie infinite ;)
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:49:08  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo

La mia impressione è che tu sia super intossicato...i chelanti in situazione di cattiva funzionalità epatica ti intossicherebbero di più.



Non prendendo la notizia da internet, ma da un libro acquistato dal titolo "La salute del fegato" di Lukas Heidn , apprendo una cura del dottor Burton Berkson, medico noto per gli importanti risultati ottenuti su pazienti affetti da gravi problemi epatici (epatite C, cirrosi epatica, ipertensione portale) , che con una terapia a base di Acido Alfa-lipoico, silimarina e selenio ha guarito molte persone con problemi di fegato.

Ora visto che l'acido alfa lipoico può essere considerato un chelante (?) come mai viene somministrato non solo in America ma anche in Italia per problematiche gravi del fegato?

Rimarrà sempre un mistero questa mia domanda????


A novembre sono riuscita anche io a farmi venire un sapore chimico in bocca. Ma sapevo bene quello che avevo fatto e quindi ho potuto evitare poi di ripetere.

Mi si era staccata la capsula (in resina) dall'impianto e per non andare dal dentista ho comprato in farmacia un prodotto chiamato "PONTEFIX" fissa ponti e capsule dentali contenente: fosfato di zinco, allumini e altri metalli diluiti in acido fosforico, ossifosfato di zinco. Prodotto facilissimo e devo dire che a distanza di mesi tiene perfettamente.

Un giorno, dopo qualche settimana, faccio degli sciacqui con acqua diluita con cristalli di sale rosa.

La mia bocca il giorno dopo sapeva di chimico ..... la prima volta che mi capitava.

io ho in bocca esposto: titanio, resina, ceramica, zirconia, ecc.

il sale interferisce con i metalli?

Modificato da - antonella in data 02 febbraio 2009 18:53:57
Torna all'inizio della Pagina

clarafarinelli
Nuovo Arrivato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno


2 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 17:35:39  Mostra Profilo Invia a clarafarinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO DI BOLOGNA E RISPONDO A LUPO PER IL PROBLEMA ALLERGICO AL COMPOSITO ,COME ANCH'IO HO ATTUALMENTE SU QUASI TUTTI DENTI E STO PENSANDO DI ANDARE IN CROAZIA CHE E' LA PIU' VICINA PER LA RIMOZIONE CHE DEVE ESSERE COME DICE IL PROTOCOLLO ,PROTETTA E IN VARIE FASI ,NON VELOCEMENTE PERCHE' LE GENGIVE E CAVO ORALE DEVONO RIPRENDERSI E CON PRODOTTI COMPATIBILI. STO FACENDO CAUSA AL DENTISTA PRIVATO CHE MI HA MESSO IL PRODOTTO ,MA INTANTO VOGLIO ESTRARRE TUTTO ,PERCHE' STO ATTUALMENTE PROVANDO CON LA SANITA' PUBBLICA ,MA FANNO SCHIFO E NON MI FIDO COME CURANO E DELLA RIMOZIONE. IL DENTISTA NON MI HA FATTO IL CONSENSO INFORMATO E NON MI PRESTA SOCCORSO ,IN PIU' NON HA PRODOTTO LA MIA CARTELLA CLINICA ,TUTTE COSE CONTRO LEGGE E CODICE DEONTOLOGICO CHE IL MEDICO HA VIOLATO E SONO PENALMENTE ATTACCABILI. CIAO CLARA
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2009 : 11:05:06  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clara sei la prima che sento che parla di andare in Croazia per la rimozione. Fino ad ora si sapeva per ricostruzioni protesiche o impianti. Mai vista questa questa informazione. Ma tu devi rimuovere amalgama?
Certo che nella struttura pubblica non trovi questa opzione, a meno che tu non vada all'Istituto stomatologico di Milano dove c'e' un settore biologico, ma non so nulla di come funzioni
So che la regione Toscana offriva rimozione protetta in struttura pubblica.
Hai detto che stai provando con la sanita' pubblica, dove non pagheresti?
Dici che il dentista non ti ha fatto firmare il consenso informato.
Ma tu credi che gli altri lo facciano per un composito? Credo proprio nessuno.
Non lo hanno fatto nemmeno per procedimenti piu' complessi.
Comunque se ne stai sopportando le conseguenze e' tuo diritto proceedere.



P.S.
Non scrivere maiuscolo perche' e' come se urlassi, e non predispone alla lettura.





E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:58:54  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda per FLO

ho trovato in un sito che l'amalgama dentale è formata da argento(Ag) in una percentuale media del 65-73% in peso;stagno(Sn) al 18-30%;rame (Cu) al 3-45% e zinco dallo 0 al 2%.

in un altro sito un dentista definisce "l'amalgama" : otturazioni in piombo


ti chiedo se entrambi sono la stessa cosa o no e se mi confermi la composizione dell'amalgama che abitualmente i dentisti usavano.

ieri sera sulla rai hanno fatto una trasmissione interessante che parlava dell'oro.

hanno fatto vedere in una miniera la sua estrazione... e credo di aver capito perchè ad alcune persone poi compaiono le scosse elettriche in bocca.

però prima di dire stupidate, vorrei che tu mi rispondessi .

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 10:54:39  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Antonella,
nella prima lista di metalli manca il mercurio senza il quale non è possibile ''amalgamare'' i metalli: le percentuali sono abbastanza realistiche.
Ogni metallo mescolato con il mercurio viene definito amalgama: nel nostro caso l' amalgama è d'argento.
Le otturazioni si possono fare in oro puro, dopo aver preparato la cavità del dente in modo impeccabile, in due modi:
- inviando l' impronta al laboratorio che farà un blocchetto fuso che si adatterà perfettamente alla preparazione e verrà cementato: è l' intarsio.
- con l' oro in foglia: ogni foglietta sarà inserita con strumenti adatti e piano piano, foglia dopo foglia si riempirà la cavità: è l' orificazione.
Sono otturazioni che richiedono da parte del dentista una grande manualità e preparazione: oggi si preferiscono i compositi che non obbligano alla preparazione della cavità secondo le vecchie regole: si giustifica con il minore danno alla struttura del dente,
in quanto l' otturazione è fissata dopo aver mordenzato la parete con acido fosforico aver eliminando la parte cariata, senza creare una specifica cavità.
Altra giustificazione è l' apetto estetico che è richiestissimo dai pazienti e che si potrebbe ottenere anche con un intarsio in ceramica.
Quanto al dentista che ha parlato di piombo: se è un dentista è un somaro.......
mai fu usato il piombo in bocca: sono alcuni pazienti che dicono di avere le otturazioni di piombo e chiamano le otturazioni ''piombature''.
Le otturazioni in amalgama d' argento, specie quelle molto vecchie diventano scure perchè era molto alta la quantità di argento che, con il tempo si ossida.
Nelle ultime amalgame l'argento è un pò diminuito ed aumentata la quantità di zinco.

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 14:04:14  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molte grazie Flo, menomale che non ho inserito il sito del dott. Somaro altrimenti poi si sarebbe potuto offendere .

un'ultima domanda, ma oggi nei nuovi composti o quelli che in questi anni si sono usati e hanno dato problemi di elettrogalvanismo (si dice così?) hanno anche se in piccola percentuale l'oro? e ancora il mercurio?

grazie ancora


nella trasmissione di cui parlavo sopra, hanno fatto vedere che sotto il Monte Rosa vi è una vena d'oro lunga parecchi chilometri.
Estraggono l'oro da questa vena nella miniera con un procedimento alquanto semplice. Il materiale estratto viene scomposto in un mulino orizzontale e poi rovesciato in una vasca d'acqua dove si trova al suo interno del mercurio che quando incontra l'oro lo cattura formando l'amalgama.

Tutto sembra normale, no? ma come mai il mercurio immerso nell'acqua riesce nel composto (che potrebbe avere nel suo interno altri materiali dato che è estratto dalla montagna) a catturare esclusivamente l'oro e non gli altri?

se uno ha in in un'arcata una capsula d'oro, e dall'altra parte un qualsiasi composto con una percentuale di mercurio non può creare qualche problema di conflitto, dato che il mercurio cattura l'oro? (tramite il veicolo della saliva/acqua?)

Modificato da - antonella in data 11 gennaio 2010 16:29:59
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 12:20:40  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Antonella,
i microgalvanismi sono correnti di energia elettrica a basso voltaggio che si presenta sempre quando sono presenti due o più metalli specie se immersi in acqua ( la saliva è acquosa e contiene sali).
Il problema è costituito dalla presenza di cariche elettriche presenti nei metalli,
il che costituisce una sorta di pila con un polo negativo ed uno positivo per cui si ha migrazione di cariche dall' uno all' altro e viceversa
Le otturazioni in amalgama, le corone d'oro, gli scheletrati in cromocobalto, gli impianti in titanio e chi più ne ha ne metta creano delle correnti galvaniche a causa della presenza di cariche elettriche che migrano da un polo positivo ad uno negativo e viceversa.
Non è soltanto l' amalgama che crea questo, ma tutti i metalli.... si è deciso di fare la guerra solo al mercurio, ma, credimi, in natura questo avviene ubiquitariamente.
Il corpo umano, per vivere ha bisogno di minerali e quindi è continuamente percorso da correnti di energia elettrica, cioè da ioni positivi o negativi che migrano in continuazione durante tutta la vita, solo la morte blocca il processo.
I globuli rossi contengono ferro, che giungerà al fegato e alla milza, ma ne scriverò oiù diffusamente per non allungare troppo la risposta.
Anche l' oro che si usa in odontoiatria contiene altri metalli (qui devo fare ammenda perchè l'oro degli intarsi non è puro).
L' oro puro è tenero e non si potrebbe lavorare se non indurito coniugandolo con altri metalli: si parla infatti di caratura.
L' oro che usiamo in gioielleria è a 18 carati, altri paesi lo usano a caratura più bassa esempio 14 o anche 9... è uno dei motivi per cui gli stranieri comprano la gioielleria italiana.
Pensi che l' oro che indossiamo come orecchini, collane, fedi ecc non reagisca con i metalli organici, quelli che presiedono a innumerevoli funzioni che ci permetto praticamente tutte le funzioni vitali?
Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:31:51  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo che l'ignoranza vigente nella classe medica e di conseguenza anche nelle persone che fruiscono della pubblica sanita' (ma direi anche della privata) non da' molto spazio ad atteggiamenti di fiducia.
E la decantata ricerca dove puo' arrivare se ignora assunti la cui evidenza altri hanno gia'messo in luce , ma che non viene ancor riconosciuta?
Possiamo ipotizzare che ci siano malati di patologie ignote, la cui causa e' l'intolleraza/intossicazione da metalli e loro miscele
Degno di nota e' il caso di Matteo Dall'osso che si e' curato da sclerosi multipla con disintossicazione e chelazione del mercurio.

Ma sapendo che anche i metalli vari a contatto con la pelle rilasciano particelle che vengono assorbite dal corpo, provo un senso di pena per quei giovani e meno giovani che si agghindano con
bigiotterie e cianfrusaglie varie.
Non parliamo di orecchini e piercing. L'ho detto ad un amico che aveva un grosso orecchino. Sembrava ne avesse preso atto stupendosi, ma poi non se l'e' tolto. Cosi' e' , se non te lo dice il dottore... e poi e poi...



"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 18:07:23  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Esseno,
nomini piercing e ti do massima ragione, ma puoi anche aggiungere la ridicola moda dei tatuaggi che immette nella pelle coloranti.....che contengono cosa?
a Torino un procuratore ha scoperto coloranti estremamente nocivi usati in alcuni studi di tattoo.

Allego, come promessa ad Antonella i metodi di estrazione dell'oro:

'' Mediamente una tonnellata di crosta terrestre contiene, secondo alcuni calcoli, 4 milligrammi di metalli giallo, cioè migliaia di volte meno che rame, zinco o piombo.
Sotto questo aspetto, i meteoriti (la cui composizione chimica è simile a quella degli strati più profondi della Terra) contengono più oro della crosta terrestre.
Secondo altri calcoli, per ottenere un'oncia d'oro, cioè 31,1035 gr, è mediamente necessario asportare e macinare oltre 5 tonnellate di roccia.
Al termine di questo ciclo l'oro non è ancora puro; lo accompagnano argento, rame, piombo, zinco o platino e poiché per la sua commercializzazione deve essere puro almeno al 99.5%, l'oro subisce ulteriori passaggi che lo separano da ogni presenza estranea:
1). levigazione (il materiale greggio è frantumato e sottoposto a fortissimi getti d'acqua in speciali recipienti, al fine di separarlo dagli altri minerali: la ganga);
2). cianurazione (il minerale viene trattato con un cianuro alcalino, si formano sali complessi e da questi viene estratto l'oro);
3). amalgamazione (il minerale viene macinato finemente e trattato con mercurio, che forma un amalgama con loro, trattenendolo, mentre il resto del minerale rimane inalterato; distillando in un secondo momento l'amalgama si ottiene l'oro;
4). affinazione (il minerale viene trattato con sostanze come l'acido solforico, l'acido nitrico o il cloro, che separano l'oro dal resto del materiale). Buona parte dell'origine di tutti questi processi va cercata nella civiltà egizia di 3000 anni fa.
La stragrande maggioranza dell'oro non viene estratta in forma di pepita, ma in miniera, mescolato ad altri minerali, oppure in polvere, vicino alla superficie terrestre, presso fiumi ecc. (giacimenti alluvionali).''
Per non annoiarvi troppo rimando ad un prossimo intervento una breve trattazione dei metalli che contiene il corpo umano e che sono indispensabili al suo funzionamento.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 12:17:47  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da esseno
Degno di nota e' il caso di Matteo Dall'osso che si e' curato da sclerosi multipla con disintossicazione e chelazione del mercurio.



questa mattina a canale5 c'era Matteo Dall'osso che ha raccontato la sua esperienza, ma gli hanno affiancato il medico del San Raffaele che lo aveva in cura e ha smontato pezzo per pezzo la sua teoria ignorando totalmente il fatto che l'intossicazione da metalli potesse in qualche modo influire sulla malattia e ha fatto appello alla grande "ricerca". Ricerca di che ? se poi si rimane indifferenti a dei cambiamenti positivi e scoperte fatte dai diretti interessati "i malati"?

Grande pena per la classe medica che vuole ignorare volutamente. Per loro esiste solo la risonanza magnetica e i dati statistici e la loro strada a senso unico.

GRANDE MATTEO DELL'OSSO!!! nonostante avesse quel medico che lo contradiceva aveva un grand bel sorriso e dagli occhi brillava la speranza per tutti i malati.

Modificato da - antonella in data 13 gennaio 2010 12:51:26
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,41 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it