Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Dentisti leggete bene:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mauryfor
Membro Attivo



202 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2007 : 13:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Demolire la normocentrica?
E' il minimo.
Agelk puo' risolvere malocclusioni blande.....per quelle piu' complesse(e sono la gran parte) non risolve nulla.
Pronto a dimostrarlo dove vuoi...con i loro stessi pazienti con malocclusioni irrisolte.


P.S.
Guarda che Merkabaweb ha postato il mio link...un caso di autobilanciamento...

www.occlusionegravita.it
Torna all'inizio della Pagina

ahriti
Membro Medio




130 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 11:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da mauryfor

Bene la medicina alternativa....purche' non si vada a ricercare nell'elettromagnetismo della galassia di andromeda....le cause dei nostri malanni..
altrimenti siamo rovinati peggio che la medicina tradizionale.



Basta allargare la mente.
Nell'universo tutto e' connesso, la medicina tradizionale cerca solo in loco.
Basta scegliere il proprio punto di vista.
Dato che la fisica quantistica ha annullato le distanze, puo' essere che una sera, rivolgendoci alla costellazione di Andromeda, tac la soluzione....in tempo reale:-)




P.S. Il fatto che il sito abbia messo il tuo link non significa che tu lo debba seminare ovunque, anzi dovrebbe bastarti senza approfittarne. D'altronde basta cliccare sul tuo nome per rivederlo nel profilo.
Un minimo di suspense sarebbe piu' efficace che una ripetizione continua.A tuo giovamento!
Penso che dovresti tenere piu' in conto quello che ti dicono gli altri utenti, visto che e' con loro che ti stai rapportando.
Dico anche che il tuo atteggiamento cosi' d'impatto nelle affermazioni e reazioni non mi sembra si addica all'atmosfera di questo forum, un po' diversa da altre.
Suggerisco comunque di chiudere il discorso!



Torna all'inizio della Pagina

mauryfor
Membro Attivo



202 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2007 : 18:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando

Si...dopo essersi fumato l'impossibile....
per favore..
io parlo di meccanica..la meccanica e' cosa concreta....

Io sono per la spiritualita', l'energia....sono cose molto importanti....
ma un dente limato e' un dente limato.....e tu crolli....su questo pianeta.
Sulla galassia di andromeda .....non so...







www.occlusionegravita.it

Modificato da - mauryfor in data 01 settembre 2007 14:38:42
Torna all'inizio della Pagina

Giustrad
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2008 : 18:35:33  Mostra Profilo Invia a Giustrad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da mauryfor

L'ortotico bilanciato e' un bite...cosa cambia nella sostanza? Il prezzo.
Bene se e' favorevole al metodo appim...
comunque vi do' una notizia: sono stato contattato dal dott. Stradaioli dello studio luksich e dal dott. Biavati.....
ricercatore master...fuochi d'artificio etc.
Non posso dirvi altro per ora.

Torna all'inizio della Pagina

mauryfor
Membro Attivo



202 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 17:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Giustrad

quote:
Messaggio inserito da mauryfor

L'ortotico bilanciato e' un bite...cosa cambia nella sostanza? Il prezzo.
Bene se e' favorevole al metodo appim...
comunque vi do' una notizia: sono stato contattato dal dott. Stradaioli dello studio luksich e dal dott. Biavati.....
ricercatore master...fuochi d'artificio etc.
Non posso dirvi altro per ora.





Cosa significa questa citazione senza nessuna argomentazione?
Grazie.

www.occlusionegravita.it
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 16:01:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prendo pretesto dal post del dentista mauro nel topic falsi dentisti

per fare qualche nota su un leit motiv in cui spesso ci si imbatte.

quote:
mi è bastato leggere una piccola parte del contenuto del sito per scoprire che quando più di 5 anni fa mi sono laureato, sono entrato a far parte di una categoria di persone verso la quale alcuni provano un profondo disprezzo/odio/antipatia e, quel ch'è peggio realmente, profonda sfiducia.


Tutto immotivato?

quote:

Me ne son sentite (lette) dire di tutti i colori, "tutti i dentisti sono x, ma anche y e z, nonché a b c d e f", e nonostante abbia avuto molte reazioni diverse sfogliando alcuni thread di questo e altri siti correlati, non mi sono sentito né offeso, né piccato... ma profondamente sorpreso. Gli imbroglioni stan dovunque, anche tra i parroci. E anche tra i "dentisti" (io sono odontoiatra, e seppure mi piaccia difendere l'esattezza della mia qualifica, mi sono arreso a definirmi "dentista" pure io quando ho notato che un buon 60% delle persone non sa il significato esatto di "odontoiatra").
Tuttavia che si giunga a proclamare una intera classe professionale come composta da individui disonesti... diamine, ce ne vuole.
Ad ogni modo, le opinioni personali sono sacre ed inviolabili.


Il gran numero determina la connotazione della branca
- quindi si fa sempre piu' spazio la convinzione che l'odontoiatria non e' all'altezza...cosi' come la sanita' non e' all'altezza.

Non si parla di sbagli sporadici ma di metodologie instaurate alquanto carenti e a volte molto dannose, fino all'irreversibile
Vedi il caso del molaggio o l'altra leggerezza della rimozione di amalgama senza protocollo (quasi tutti)

quote:
E' pertanto normale che voi, se non addetti ai lavori, ignoriate molti aspetti (notizie, informazioni, concetti, procedure, teorie, apparecchiature, eccetera, eccetera) che sono pertinenti del mio lavoro, e non perché io sono più bello e simpatico di voi, ma semplicemente perché dopo 5 anni di corso di laurea e 3 di specializzazione, nonché altri 5 di pratica libero professionale, ho acquisito conoscenze strumentali al mio mestiere, come chiunque altro (con il minimo indispensabile impegno) avrebbe fatto al mio posto........

Avrai imparato tutto quello che ti hanno insegnato come da programma che comunque non contempla molte cose,
tenendo conto anche che l'universita' riceve sussidi da case produttrici e che il nuovo viene escluso perche' non consolidato da un numero tot di sperimentazioni che loro non intendono fare, non in linea con i loro intenti e quelli delle case.

Certe modalita' invece vengono portate avanti -vedi ancora
molaggio perche' non seguono il loro "post operato" nel paziente che e' rimasto disastrato.

5 anni di pratica non sono molti anche se puoi conoscere perfettamente come funzionano le apparecchiature.
Piu' che le apparecchiature mi sembra importante comprendere come funzionano certi trattamenti sul paziente, anche a distanza di tempo.
Odontoiatra o dentista? Vuoi dire che c'e' chi riceve una diversa preparazione?
Beh i disastri provengono dagli uni e dagli altri. E' una sola la classe che li rappresenta.

Comprensibile il bisogno di difendere la professione ma sarebbe auspicabile che tu facessi qualcosa
per stimolarne maggiormente la preparazione, l'aggiornamento, l'etica e la consapevolezza, ognuno nel suo, puo' dare il contibuto al tutto.

Vedi qui un esempio chiarificatore di come spesso van le cose

Estrapolo un passaggio che esprime una dura realta':

Niente, c'è un specie di "mafia dentale" i dentisti non parlano male dei colleghi e non prendono in mano situazioni gravi non generate da loro.
e quelli che le hanno generate non se ne assumono la responsabilita'
http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=1441&pagina=1

E comunque dentisti/odontoiatri, amate i pazienti perche' alfine siamo tutti sotto lo stesso cielo.





Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo


Modificato da - miraluce in data 22 aprile 2008 16:24:58
Torna all'inizio della Pagina

darika
Membro




93 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 16:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Se si e' arrivati a fare una tipologia dei dentisti, vuol dire che c'e qualcosa di ben instaurato di cui ognuno di voi dovrebbe prenderne atto onde evitare gli errori diffusi anziche' giustificare sempre i malaccorti e soprattutto non sfuggite alle vostre responsabilita' e a quelle della casta di cui fate parte.

Certo ci saranno molte cose che i pazienti ignorano, puoi senz'altro farcene parte, ma non so se possano servire a tranquillizare tutti i disastrati che sono probabilmente molti e molti piu' di quanto immagini.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Torna all'inizio della Pagina

esseno
Membro Medio




142 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 21:52:50  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da miraluce


Vedi qui un esempio chiarificatore di come spesso van le cose

Estrapolo un passaggio che esprime una dura realta':

Niente, c'è un specie di "mafia dentale" i dentisti non parlano male dei colleghi e non prendono in mano situazioni gravi non generate da loro.
e quelli che le hanno generate non se ne assumono la responsabilita'
http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=1441&pagina=1

E comunque dentisti/odontoiatri, amate i pazienti perche' alfine siamo tutti sotto lo stesso cielo.



Vogliamo instaurare un principio d'ordine?
Diciamo un primo passo

Chi ha sbagliato cominci ad assumersene la responsabilita' restituendo al paziente la somma pagata e impegnandosi a cercare collega capace di risanare la situazione.
Questo mi sembra il minimo che si possa fare per alleggerirsi un po' dal'errore commesso.
Attenti dentisti che l'operato di ognuno ha un flusso di ritorno
.

Intervenite pure, non limitatevi a leggere, volete collaborare?




"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2008 : 21:50:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Attenzione dentisti

Sulla scia di quanto detto sopra e rimembrando il post dal topic
bite e malocclusione

quote:
Messaggio inserito da jaya


Un segnale sarà quando vedremo la risposta alla sfida lanciata nella pagina gantologia

Nessun dentista che voglia guadagnarsi un posto al sole?



Quando colleghi commettono errori siete pronti a dire :
Non si puo' generalizzare.
Io mi comporto in altro modo
Si puo' anche sbagliare...


Sbagliare con tanta frequenza va a carico di tutta la categoria.

E parlando di danni subiti non trascuriamo di citare anche coloro che copevolizzano il paziente per terapie non riuscite o ancora vedi chi nelle cause nasconde e altera il proprio operato.

Sottrarsi alle proprie responsabilita' non e' dignitoso, alimenta la disistima del prossimo, e voi come fate a conservare la stima di voi stessi?

Le giustificazioni di chi ha commesso e di chi si prodiga a difendere
i colleghi non sono funzionali alla comprensione e alla soluzione dei problemi di chi ha subito danni, anche gravi danni.

Volete uscire da questa linea di pensiero e di comportamento e fare un passo nell'altra direzione?




Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2009 : 20:24:33  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tutti i dentisti :

nelle zone terremotate ci sono moltissimi anziani che non hanno più la dentiera perchè lasciata nel comodino.

un'anziana oggi intervistata come prima cosa ha lamentato il fatto che non ha più niente, non ha più i denti lasciati in casa.

Un appello urgente ad aiutare gratuitamente, chi di voi può.

Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 11:08:27  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Welfare Assistance è già in contatto con il Ministero per le autorizzazioni.
www.welfare-assistance.it
www.dentecariato.it

Adriana
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 19:53:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Dentisti e psicosomatica - quale psicosomatica?

In questi ultimi anni assistiamo a certe tendenze nell'ambito dell'odontoiatria, specie nella gnatologia, ad attribuire l'origine
del problema orale a motivazioni psicosomatiche, meno facile è forse che qualcuno riconosca il contrario.

Sentite questo episodio che rientra ancora in un altro ambito:

Un uomo dice di sentire le voci nella testa e va spontaneamente
in clinica psichiatrica dove viene visitato da vecchio esperto psichiatra. Questi dopo attento esame, reputa la persona mentalmente sana, pur credendo a quanto asserisce.
Gli chiede di aprire la bocca e constata che ci sono vari metalli
che hanno dato origine a una sorta di radio galenica per cui la persona si sintonizzava con i programmi radio.
Ovviamente lo ha mandato dal dentista a farsi fare una bonifica della bocca risolvendo il problema.

Questo puo' essere un caso estremo ma puo' fornire uno spunto per
riflettere.



Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 15:47:02  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mese fa, guardando la tv chi vedo? un mio carissimo amico giornalista che sta conducendo un telegiornale... era da parecchi anni che non lo vedevo e ora diciamo che l'ho scrutato con "occhi diversi" e mi ricordavo che era proprio un bel ragazzo soprattutto che era dritto, e ora invece lo vedo davanti a una telecamera , seduto e che pende come la Torre di Pisa tutto da un lato.
Dopo pochi giorni lo chiamo e arrivo subito al sodo: cosa avevi sotto la chiappa dx, una pallina da tennis? perchè eri tutto storto mentre conducevi il TG? non rispondere... sei stato dal dentista? e che ti ha fatto? pausa di silenzio

mi risponde gelido: 15 giorni fa sono stato da un dentista e mi ha tolto un dente del giudizio , e io: perchè era cariato o marcio? lui: no!!! perchè era leggermente rovinato e siccome il dentista ha detto che non serviva come dente e che prima o poi si devono togliere...

Poi gli domando: magari ora ti fa male anche un ginocchio eh? e lui molto seccato mi risponde: non ridere perchè mi fa male veramente!

Aveva un'altro appuntamento, ma a questo punto mi ha detto che avrebbe preso tempo per pensarci un po'.
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


356 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2010 : 18:06:59  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonella scrive:
quote:

mi risponde gelido: 15 giorni fa sono stato da un dentista e mi ha tolto un dente del giudizio , e io: perchè era cariato o marcio? lui: no!!! perchè era leggermente rovinato e siccome il dentista ha detto che non serviva come dente e che prima o poi si devono togliere...

I comportamenti possono essere:
- eliminare gli altri tre ottavi.....per non compromettere l' occlusione.
- se è presente solo quello cariato, va bene eliminarlo.
In caso gli altri ottavi siano presenti ed in buone condizioni è sempre bene tentare una terapia ed evitare l' avulsione.
Spesso gli ottavi superiori ed inferiori occludono perfettamente quindi sono utili alla masticazione.
Molte volte un' ottavo in buone condizioni può rappresentare un' ottimo pilastro di ponte per chi non vuole subire impianti.
MnC: i denti del giudizio sono collegati energeticamente al cuore.....
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 16:07:58  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera su TELELOMBARDIA c'era una trasmissione dal titolo: tutta salute!

ospiti :

1 gastroenterologo
1 dentista

Il gastroenterologo dico pure il nome perchè avercene in Italia di questi dottori: Dott. Alberto Tittobello


Prende la parola il dott. Tittobello che suggerisce a tutti i pazienti che soffrono di reflusso e alitosi di non andare d'istinto da lui ma bensì prima di andare da un dentista, perchè tutti coloro che soffrono di queste cose altro NON HANNO CHE una cattiva occlusione dei denti. Quest'ultima spiega quando non è buona provoca una cattiva digestione e di conseguenza tante altre cose... compresa l'alitosi!

Quello che dice l'odontoiatra è tempo perso e non lo dico anche perchè ha detto meno di questa riga.

Prosegue il dott. Tittobello che i fermenti lattici di una volta, e in special modo quelli da sciogliere nei liquidi non servivano assolutamente a niente. Menomale che è stata inventata la formula di rinchiuderli nelle capsule, perchè altrimenti il fermento lattico incontrando l'acido cloridico non arriva oltre lo stomaco. Sempre che siano stati dati con lo scopo di farli arrivare all'intestino.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,36 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it