Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 bite e malocclusione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 21:56:40  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bentek, vorrei chiederti perche' ti hanno tolto 4 denti e come ti sei adattato.
Comunque hai detto che dopo l'ortodonzia non hai manifestato problemi.
C'è stata una causa scatenante ai tuoi sintomi?


E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

bentek86
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a bentek86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
A miraluce voglio dire che comunque il fatto che mi sono fatto una "diagnosi" da solo è anche perchè da qualche mese sto facendo dei corsi shiatsu, yoga e presto comincerò anche reiki quindi sto avendo una visione più completa e olistica del mio corpo.
Comunque rispondo anche a maava dicendo che ho cercato parecchie volte di capire la causa, il problema è che ne ho 2 o 3 e sono tutte plausibili e non so come escluderle.
I 4 denti me li hanno tolti perchè avevo la bocca troppo piccola e siccome non entravao i canini e i denti stavano stretti me ne hanno tolti due sopra e due sotto.

Sinceramente ci sono due o 3 episodi che ho pensato anche collegabili ai sintomi ma non ne sono sicuro. Allora, praticamente nel 2000 mi sono rotto la gamba (tibia e perone) e ho fatto 5 mesi col gesso e non mi hanno fatto fare neanche riabilitazione, però non ho mai avuto fastidi apparte che qualcuno mi dice che zoppico ma comunque l'anno scorso visto che non trovavo la causa di questo "mal di spalla" ho voluto anche fare una visita posturale (credo che era posturale non sono sicuro, mi hanno fatto mettere delle scarpe elettroniche che riportavano come i piedi distribuivano il peso e la pressione) e da li è venuto fuori che c'è un piccolo squilibrio ma che il mio corpo compensava bene.

La fisioterapista mi aveva detto di provare a metter il plantare ma dubitando che fosse quello il problema non gli ho dato peso. Poi un altro episodio è stato quando 3 anni fa lavoravo (in uno schifo di fabbrica con ritmi pesantissimi) e un giorno ho sforzato troppo la schiena e quando sono arrivato a casa da lavoro mi ha cominciato a fare male, in basso a sinistra verso i fondoschiena ma non era un dolore forte e dopo una settimana non avevo più niente.

Poi l'unica causa che mi viene in mente, e che è l'altra alternativa oltre alla mandibola, è stato un altro giorno, sempre li a lavoro quando ho preso uno scatolone (grosso ma vuoto quindi non pesava) insieme ad un collega e lo abbiamo messo in alto in alto su uno scaffale e mi sono dovuto allungare parecchio per arrivarci e quando abbiamo fatto e ho riportato le braccia giù sono rimasto bloccato, una sensazione bruttissima che mi ha boccato il respiro e mi ha preso dal centro della schiena fino alla bocca dello stomaco tutta la fascia e sembrava peggiorare sempre di più, mi sentivo morire però poi dopo 15 minuti è passato tutto all'improvviso. Però da li mi ha cominciato a "scrocchiare" l'articolazione della "spalla/scapola/costole" quando ruoto la spalla e mi fa anche male e mi scrocchia tutt'ora e da li il dolore mi è cominciato a venire più in alto (un giorno che ero davanti al computer proprio sopra la scapola, sotto il trapezio, fino a che dopo un pò sono rimasto bloccato anche con il collo e mi sono accorto che mi scattava la mandibola (però non sono sicuro se prima mi scattasse o no la mandibola; quindi praticamente tutti dolori uno dopo l'altro che però sono rimasti e non sono più andati via e si sono concentrati tutti nella spalla, tra la scapola e la spina dorsale dove c'è quel muscolo grosso.
Però per esempio quando faccio posizioni di Yoga e sto dritto bene bene con la schiena il dolore lo sento più in basso, nella zona lombare, e la cosa strana è che anche se ho praticamente tutta la parte sinistra del corpo dolorante, questa parte è molto ma molto più elasitica della destra (lo vedo quando faccio yoga).

Il problema comunque è che sono quelle cose e quei dolori che li per li non ci pensi che magari te li porti dietro per 3 anni e che poi non sai qual'è stata la causa scatenante...e sono troppe le cose da analizzare e non so come escluderle. Se magari è colpa della gamba che dopo 7 anni ha cominciato a farsi sentire e piano piano è salita su prendendo prima fondoschiena, poi spalla e collo ecc... oppure se è la mandibola che piano piano è peggiorata....boh...
Anche perchè ho fatto la tac sia al collo che alla zona lombare e risula tutto ok. infine voglio aggiungere che porto gli occhiali da vista da poco dopo che mi ha comiciato il tutto (prima non ne avevo mai avuto bisogno) e mi manca 0.75 su un occhio solo....e indovinate quale? il sinistro ovviamente....coincidenza? il destro è perfetto....
Aggiungo anche che qualche volta mi si addormenta per pochi secondi il dito mignolo della mano sinistra se mi fa male parecchio il collo e che la notte tendo sempre a dormire (cosa strana) sul lato sinistro per svegiarmi poi con parestesie e dolori ed essere obbligato a girarmi.

Ed infine ultimamente mi sono accorto che se mi guardo allo specchio vedo che la spalla snistra è più alta della destra, come se veramente stassi tutto storto e che se la spingo verso giù il dolore li nella spalla si allevia parecchio e si focalizza più in basso nella zona lombare.

Bè, mi sembra che vi ho detto proprio tutto, dovrò farmi una copia di questi due post perchè altrimenti rischio di scordarmele tutte ste cose se le dovrò ridire a qualcun'altro :)
Scusate, spero di essermi spiegato anche se ho scritto molto e spero di non aver tralasciato nulla. grazie ancora a tutti spero che mi diate altri pareri.
Un abbraccio


Modificato da - bentek86 in data 07 maggio 2009 00:39:54
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 13:28:37  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bentek, volevo chiederti i denti te li hanno tolti prima o dopo esserti rotto la gamba? giusto per capire se il problema è iniziato dall'alto o dal basso, e poi , ti hanno mai fatto molaggi selettivi?

Anche a me si addormentavano i mignoli di entrambi le mani , anch entrambi le braccia dalle mani fino al gomito, solo però di notte. Un consiglio che posso darti intanto comincia a dormire dal lato opposto della laterovediazione della mandibola. Non è molto, ma aiuta. :-)
Torna all'inizio della Pagina

bentek86
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 14:18:05  Mostra Profilo Invia a bentek86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i denti me li hanno tolti dopo che mi sono rotto la gamba e non so neanche cosa siano i molaggi selettivi....infatti potrei anche pensare che siccome non mi hanno fatto fare riabilitazione allora cammino zoppicando e il mio corpo si è storto per compensare...boh...potrei provrare a mettere il plantare ma non mi va giù l'idea che possa essere venuto tutto fuori dopo 7 anni. L'unica spiegazione plausibile sarebbe quel grande dolore a lavoro, ma a quest'ora sarebbe venuto fuori qualcosa dalla tac lombare....boh


Modificato da - bentek86 in data 07 maggio 2009 14:18:34
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 18:39:44  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da bentek86

i denti me li hanno tolti dopo che mi sono rotto la gambae non so enanche cosa siano i molaggi selettivi....infatti potrei anche pensare che siccome non mi hanno fatto fare riabilitazione allora cammino zoppicando e il mio corpo si è storto per compensare...boh...potrei provrare a metter eil plantare ma non mi va giù l'idea che possa essere venuto tuto fuori dopo 7 anni. L'unica spiegazione plausibile sarebbe quel garnde dolore a lavoro, ma a ques'ora sarebbe venuto fuori qualcosa dalla tac lombare....boh



se per primo ti sei rotto le gambe, potresti guardare delle foto prima di questo periodo (anche di qualche anno) e verificare se per caso noti la mandibola già spostata un pochino di lato? o qualcos'altro che ora noti perchè consapevole dello stortamento?

secondo me, però, se ti sei rotto le ossa anche facendo tantissima riabilitazione.... basta un millimetro di spostamento nel saldamento che non potrai mai più essere come prima. boh!
Torna all'inizio della Pagina

bentek86
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 22:37:47  Mostra Profilo Invia a bentek86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato le foto e mi sembra che anche allora, anche in foto di 8 o 10 anni c'era la deviazione...però forse meno di adesso...comuqnue ok che non sarò più come prima ma non può essere mai che sia causa di uno squilibrio così grande credo. Veramente guardando e lastre mi sono messo paura...con il bacino mi tengo verso sinistra, con la colonna verso destra e con il collo verso destra e la mandibola verso sinistra...
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 13:12:23  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato, l'anno scorso, una foto di quando ero piccola. Non credo che mi ero messa in posa :-))) pensando che dopo 40 anni mi sarei rivista e riconosciuta esattamente uguale, con l'unica differenza che per tutti questi lunghissimi anni sono stata perfettamente bene e solo quando sono subentrate cure odontoiatriche e un problemino alla gamba dovuta a un'ernia , non ho più vissuto un giorno senza dolore e peggiorando di molto la situazione della postura.

Quindi, non ti stupire. Uno può essere laterodeviato dalla nascita e stare bene fino a quando muore, ma quando si sommano più situazioni (bocca, gambe ecc.) l'equilibrio (precario) si spezza come niente, e insorgono queste cose qui...


Immagine:

28,82 KB

Modificato da - antonella in data 08 maggio 2009 13:14:28
Torna all'inizio della Pagina

bentek86
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:07:47  Mostra Profilo Invia a bentek86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non c'è modo di "guarire"? il bite aiuta? dovrei provare anche a metter eil plantare quindi? però è strano che ne i massaggi shiatsu ne praticare yoga mi dia nessun risultato, come se ci fosse qualcosa che vuoi o non vuoi è sempre li
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:45:24  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da bentek86

e non c'è modo di "guarire"? il bite aiuta? dovrei provare anche a metter eil plantare quindi? però è strano che ne i massaggi shiatsu ne praticare yoga mi dia nessun risultato, come se ci fosse qualcosa che vuoi o non vuoi è sempre li



se leggi, in merkaba sul bite c'è scritto molto sull'argomento. Una cosa che posso aggiungere è che per quanto riguarda al mio problema secondario del dolore al "bacino" l'ho risolto immediatamente con un paio di millimetri (a distanza di un anno è passato a 1,5 mm) sotto il piede sx nel lato interno messi sotto a delle solette con un paio di scarpe "masai" (dopo aver fatto l'esame stabilometrico e barometrico). In germania queste scarpe le passano la mutua , in Italia la notizia non "passa"... e sì perchè se no, ortopedici e fisiatri e compagnia bella poi che fanno???
http://www.swissmasai.it/Principle.aspx
http://www.swissmasai.it/MedicalIndication.aspx
Camminare sulla sabbia a piedi nudi... questa è la percezione. Niente equilibrio.
http://associazionesolco.splinder.com/post/17095344/MBT,+le+scarpe+Masai+Barefoot+
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:59:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
e non c'è modo di "guarire"? il bite aiuta? dovrei provare anche a mettere il plantare quindi? però è strano che ne i massaggi shiatsu ne praticare yoga mi dia nessun risultato, come se ci fosse qualcosa che vuoi o non vuoi è sempre li


Lo shiatsu per i problemi posturali non sembra essere molto efficace anche se un certo beneficio per la sintomatologia dovrebbe darlo.
Bisogna sempre vedere quale metodo e quele operatore. Valuto bene il metodo Masunaga e sue derivazioni.
Non so quale tipo di yoga pratichi, penso che il metodo Iyengar ti potrebbe aiutare, con un bravo insegnante che ti segue. Anche qui vale la stessa cosa , metodo, preparazione e sensibilita' dell'insegnante.
Una terapia individuale del tipo R.P.G , rieducazione posturale globale la vedrei molto utile. Puoi farla nella struttura ospedaliera laddove sia possibile, cioè dove esistano le equipe di lavoro. Il Cup non ne sa nulla.
Bisogna andare ad informarsi direttamente al reparto fisiatrico ed eventualmente passare la visita dal fisiatra.
Se ti ritiene un caso grave potresti non avere lunga attesa, altrimenti ci sono dei tempi. Non so di che zona tu sia , a Bologna la possibilita' c'è e direi anche a Ravenna. Informati per le zone a te piu' accessibili.
In corso d'opera potrà essere l'operatore stesso a dirti se possa esserti utile il plantare, ma la soluzione prospettata da Antonella mi sembra ok. Da vedere se propongono anche sandali, per l'estate più ventilazione.
Ma dovresti comunque prendere in considerazione un bilanciamento con il bite.





Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo


Modificato da - miraluce in data 18 maggio 2009 19:05:07
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 16:51:40  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato qualcosa ancora Swiss Made :


http://noene-italia.com/materiale_grezzo/ortopedia_podologia

a me interessano queste, ma finchè non le avrò provate non posso dare il mio giudizio.

http://noene-italia.com/solette/sport_line/5-ac2-plantare-con-inserto-al-carbonio

Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi lettori,
La postura e l' occlusione sono in precisa relazione tra loro e questo non si discute.
Gli odontoiatri che lavorano con scienza e coscienza lo sanno benissimo. Pratico la gnatologia in relazione alla postura ormai da decenni e con successo. Se poi capitate da qualche dentista "risparmioso" perché non volete pagare il giusto... ben vi sta il mal di schiena e tutto il corteo di sintomi correlati ad una cattiva occlusione !

Ricordate anche che una cura ortodontica non portata a termine, o una protesi molto economica possono essere le causa primarie di una cattiva occlusione.
--------------------------
Per bentek86.
Il fatto che tu chieda consigli in questo forum a chi NON te li può dare e che NON è qualificato a darteli, ti potrà portare solo a peggiorare i tuoi sintomi. Vai da un dentista vero, non da uno finto, e risolverai i tuoi problemi. Lascia stare i massaggi shiatsu !

Saluti.


Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 12:35:18  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben vi sta? Dottore lei si deve far curare... spero non abbia pazienti sotto le sue mani in questi giorni... ben vi sta? ma lei vive di denaro... sempre e solo soldi nel suo cervello!!!! soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi..

il suo problema è la ruggine eh? e non il paziente somaro che per risparmiare va a farsi rovinare e ben gli sta..

Zeno Pagliai :

Caro Paolo Carlo,
io ho avuto la grande fortuna di aver conosciuto i tempi d'oro dell' odontoiatria. Se non proprio d'oro, potevano rimanere almeno d'argento !

Ora mi sembrano di ferro, per giunta arrugginito !

Di chi la colpa ? Di chi aveva il dovere di prevedere e non ha previsto. Di chi doveva provvedere e non ha provveduto. Dell' enorme ogoismo dii coloro per per difendere la propria cattedra hanno lasciato che si creasse un numero doppio dei dentisti che veramente ora servono !
Di chi si è inventato la laurea in igiene dentale con tanto di dott. Davanti al nome, mentre bastava un solo anno (ed era anche troppo) per insegnar loro a grattar via un po' di tartaro ! Si sono illuse le dottoresse in "tartarologia" e ora anche loro fanno le abusive. Come potrebbero campare altrimenti ?
Mi sembra che basti.

Che altro dire ? Condoglianze vivissime all' odontoiatria prossima futura di morti di fame o di schiavi dei Dental Building !

http://www.facebook.com/pages/Riccardo-Cassin/109695559056361?v=stream&ref=ts#!/topic.php?uid=178205103023&topic=14108


--------------------------------------------------------------





vadi a prendere una santa messa che ne ha bisogno...

http://www.youtube.com/watch?v=OQekemV461Y&feature=related

Modificato da - antonella in data 24 giugno 2010 19:13:24
Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:19:10  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dott. PAGLIAI ZENO
Cognome e nome Dott. PAGLIAI ZENO
Luogo e data di nascita ROMA - RM- 15/02/1938
Iscrizioni •27/01/1978 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000025371
•26/06/1986 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000178

Lauree •04/11/1977 - MEDICINA E CHIRURGIA (ROMA "LA SAPIENZA")

Abilitazioni •1977 /1 - Medicina e Chirurgia (ROMA "LA SAPIENZA")

Specializzazioni n.d.
fonte FNOMCeO

tenga sempre presente il GIURAMENTO DI IPPOCRATE!!!!

Il rispetto della vita e della dignità del malato, la perizia e la diligenza nell'esercizio della professione: questi solo alcuni dei doveri che ogni medico deve rispettare
Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:
• di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento;
• di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'Uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
• di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;
• di attenermi nella mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;
• di prestare la mia opera con diligenza, perizia e prudenza secondo scienza e coscienza e osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione;
• di affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale e alle mie doti morali;
• di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della categoria;
• di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;
• di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica;
• di prestare assistenza d'urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità, a disposizione dell'Autorità competente;
• di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto;
• di astenermi dall' "accanimento" diagnostico e terapeutico;
• di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell'esercizio della mia professione o in ragione del mio stato.

Adriana




Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:21:51  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi disturba sempre quando leggo che i Medici insultano i pazienti/clienti!!!!!
Dr. Zeno Pagliai classe 1938 = anni '72!!!! ma bastaaaaaaa!!!
O è disposto a dare una sana consulenza oppure eviti di accendere malate polemiche!
Le persone che qui scrivono è perchè diversi personaggi li hanno delusi, derubati e rovinato la loro Salute. Siccome sono convinta che ci sono ODONTOIATRI capaci, professionali,aggiornati, amanti della loro professione e rispettosi del loro prossimo; questo suo polemico ed insano modo di fare ROVINA LA REPUTAZIONE DEI SUOI COLLEGHI!
Se Lei nonostante tutto continua a rimanere in questo forum (secondo me) lo fa soltanto per farsi pubblicità!!!!!! vedi il link che la pubblicizza posto ogni volta sotto la sua firma.
Adriana
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,3 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it