Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 I materiali tossici e radiattivi, e nel dentale.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:43:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Che ne dici di questo?
Provenienza e purificazione della zirconia.

Fonte:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/ZIRCONIOortopedia/relazione%20zirconio.htm

Metallo bianco-argenteo con una densità relativa di 6.5 g/cm3 e un punto i fusione a 1852 °C . E’ un elemento piuttosto abbondante nella crosta terrestre (se ne trovano mediamente 162 g/ton), ma è difficile da ridurre nella forma metallica poiché si combina facilmente con ossigeno, azoto, carbonio e silicio. Il metallo si ottiene dalla sabbia di zircone mediante reazione con carbonio e successiva conversione nel tetracloruro, che viene ridotto a metallo spugnoso, impiegato poi per la produzione di varia forma.

La zirconia viene prodotta dai minerali zirconici conosciuti come zircone e baddeleyite. Quest’ultimo è un ossido di zirconio naturale, detto anche zirkite e brazilite, che, però, viene estratto commercialmente solo dai giacimenti dello stato di Minas Gerais, in Brasile.
Lo zircone
<!--[if !vml]--><!--[endif]-->Lo zircone è costituito da silicato di zirconio, ZrO2*SiO2, e viene ricavato principalmente dalla sabbie di spiaggia. Le sabbie commerciali, dette anche zirkelite, zirconite o più semplicemente sabbia di zircone, vengono prodotte in Florida, Brasile, India, Sri Lanka, Australia e Africa occidentale. La sabbia di zircone bianca proveniente dall’India contiene il 62% di biossido <!--[if !vml]--><!--[endif]-->di zirconio e meno dell’1% di ferro. Le sabbie di spiaggia del Galles del Sud hanno una composizione naturale con un contenuto medio del 74% di ircone, mentre lo zircone australiano viene commercializzato sulla base di biossido di zirconio del 65%. La sabbia di zircone può essere usata direttamente per la costruzione di mattoni refrattari, come agente opacizzante nella ceramica e per rivestimenti di stampi. I cristalli di zircone trasparenti sono apprezzati come gemme, poiché l’elevato indice di rifrazione conferisce loro una grande brillantezza. I cristalli naturali incolore sono detti diamanti Matura, mentre quelli con una colorazione da gialla a rossa sono noti come giacinto.



Preparazione dell'elemento
<!--[if !vml]--><!--[endif]-->Lo zirconio viene prodotto commercialmente con due metodi diversi. Il primosegue la tecnica messa a punto da W. Kroll che prevede la produzione del tetracloruro, sua distillazione frazionata per purificarlo e riduzione a circa 1000° C su magnesio fuso in atmosfera di Ar:

ZrCl4 + 2 Mg <=> Zr + 2 MgCl2



Il cloruro di magnesio viene rimosso per trattamento con acqua e HCl diluito o per distillazione. In questo caso si ottiene zirconio spugnoso che viene macinato lavato con acqua regia e fuso in lingotti sotto vuoto o in atmosfera di Ar. L'altra tecnica seguita è quella messa a punto da van Arkel e de Boer che prevede l'utilizzo di zirconio impuro come materiale di partenza. Il metallo viene posto sotto vuoto in un recipiente con iodio: a 200° C ZrI4 volatilizza e raggiunge un filamento di tungsteno a 1300° C dove il tetraioduro si decompone depositando Zr purissimo sul filamento. Al crescere del deposito la corrente viene modificata in modo da mantenere costante la temperatura di decomposizione.


Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

rosario.muto
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


71 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 15:15:01  Mostra Profilo Invia a rosario.muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo lo sapevo gia ma, i materiali, le tecniche di ricavo e di purificazione non sono le stesse di quelle che hai mensionato.
Scusa, ma cosa vuoi dire, per quale motivo controbatti in codesto modo, puoi anche abbuffarti di zorconia, a me non interessa, comunque rimangono microparticelle non biodegradabili.
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo




266 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 18:22:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Guarda che qui si cerca di chiarire , io non ne so nulla , non sotengo ne' l'una ne' l'atra ipotesi

quote:
Messaggio inserito da rosario.muto

Questo lo sapevo gia ma, i materiali, le tecniche di ricavo e di purificazione non sono le stesse di quelle che hai mensionato.




Cioe' non sarebbe vero che il processo e' quello dichiarato?
Non si possono evidenziare le prove e divulgarle?


Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna


699 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2007 : 16:39:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Continua il confronto

quote:
Messaggio inserito da rosario.muto

Cara Miraluce,
l'alternativa c'è, il fatto è che se faccio pubblicità vengono fuori discussioni infinite di carattere........................

"zirconio" problema!
il discorso è molto lungo e ripetitivo, non so quante volte ripeto sempre le stesse cose, gli stessi concetti.
Lo zirconio, anzi, la lega a base di ossidi metallici composta da zirconio, yttrio, allumina ed altri elementi, e quindi questa lega sinterizzata con neosilicati e pressata in blocchetti, successivamente lavorata per asportazione prototopizzata attraverso il sitema CAD CAM compiuterizzata, si ottiene il manufatto protesico.
Almeno da alcune indicazioni, senza le dovute motivazioni dettate dalle aziende, viene consigliato di ricoprire completamente con il rivestimento ceramico tutta la struttura metallica bianca, domanda, perchè? Il motivo è molto semplice! la struttura metallica bianca in zirconia è sensibile agli acidi e agli alcalini, quindi, oltre ad una alta conducibilità, questo materiale dissocia e finisce nel nostro organismo, sostando nei tessuti e visto la sua carica elettrodinamica, riesce a far impazzire le cellule fino ad attivare processi precancerosi. Ci siamo?
Al di la di documenti che comprovano già tutta una serie di insuccessi in ortopedia ma anche in odontoprotesi, sto aspettando dei rapporti e tutta una serie di contenziosi, processi internazionali ove in discussione è proprio questo tipo di materiale.

La situazione è molto chiara, evidente e pericolosa, sia per gli operatori e i propri familiari sia per gli ignari pazienti consumatori,
Questa documentazione sarà l'ennesimo sconcerto di come funzionano gli interessi istituzionali nazionali ed internazionali, tutto il mondo accademico e loro rapporti tipo clientelare e la famosa deontologia professionale medica dell'onnipotenza anche senza la dovuta conoscenza, una vera vergogna professionale nell'era del terzo millennio.
Buon divertimento
Cordialmente Rosario Muto



"Da parte naturopatica si procede con altre considerazioni:

Dopo l'ennesimo allarme zirconia ho contattato esperti e ricercato materiale. Ho appena appurato che il problema delle nanopolveri per le protesi eseguite in Zirconia dipende dalla marca usata e più precisamente come viene effettuata una delle lavorazione finali.

In generale il problema delle polveri potrebbe esserci per usura. Essendo che la struttura in zirconia non dovrebbe mai essere a contatto diretto con la masticazione il problema si sposta sulla CERAMICA.

Questa si che bisogna fare attenzione a come la si produce e si lavora!

°°°

ci sono affermazioni che necessitano riferimenti precisi.
1- zirconio sensibile agli acidi alcalini. Ma in che misura? e poi rilascia nonopolveri?
2- io non sono riuscito a trovare le indicazioni di non lasciare lo zirconio scoperto da parte dei produttori.
E possibile averle in copia?
3- carica elettrodinamica .... impazzire le cellule ... anche questo è da comprovare."
naturopata dentale

°°°
Nota di bio-dentista:
sarebbe interessante valutare la documentazione...
i tarocchi possono essere da tutte e 2 le parti






Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2007 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho parlato con il dentista, anzi gli ho stampato una pagina sugli
acidi alcalini.
Dice che tutte le case ora propongono lo zirconio e che non possono permettersi di mettere in giro materiali tossici perche' ne va del loro nome e poi delle vendite nel caso si accertasse che e' tale.

Comunque si sa che le cose non vanno tanto lisce come a volte si pensa. Quindi chiede di vedere le prove di quanto si afferma, insomma dei dati precisi.
E poi che cosa si propone al posto di questo.

Richiesta plausibile, direi.


E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 11:31:33  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da maeva


Dice che tutte le case ora propongono lo zirconio e che non possono permettersi di mettere in giro materiali tossici perche' ne va del loro nome e poi delle vendite nel caso si accertasse che e' tale.




Bisogna aspettare 20 - 30 anni di tappezzare le bocche di zirconio come hanno fatto in 20 - 30 a tappezzare i tetti di amianto per ACCERTARSI che era pericoloso.

qua si avanti credendo che le persone siano fesse!
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 12:42:17  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Antonella, possiamo credere ciecamente se vuoi , non c'e' problema, ma ammetterai che chi ha le mani in pasta legittimamente possa chiedere delle prove.
Tu credi solo perche' ti hanno gia' fregato e allora e' facile assumere che tutto sia una fregatura o hai assistito a della prove di labortario, o hai studiato a fondo il problema o semplicemente ti fidi di Rosario?

Ci sara' pure un elemento che fa dire che.... - ci sara' pure una qualche formula di fisica quantistica, visto che questa e' stata citata, che fa presupporre che...
o vuoi che diciamo - Rosario e' il nuovo profeta?

Io ci posso credere, ma non voglio credere alla cieca e soprattutto vogliono capirci i dentisti e collaboratori.
Dopo di che la divulgazine si puo' anche espandere.


E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 15:09:21  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è legittimo chiedere analisi che comprovano questo!!!!

tieni conto che le analisi dell'amianto non si potevano fare se non dopo 20 anni lasciato sotto pioggia, grandine, sole, freddo e SOLO allora si poteva veder l'amianto che lascia andare le fibre... a quel punto si doveva dimostrare che l'amianto poteva far venire il tumore al polmone. Semplice : si sono aperti 20 anni dopo i polmoni ai morti e si sono viste le fibre di amianto.

Un tempo troppo lungo per aspettare di non vendere una merce che produceva profitto.


Io personalmente preferisco non arrivare fra 20 anni e scoprirlo sulla pelle dei mie cari... (basto io)

Rosario se è dimostrabile quello che dici, fallo vedere!
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 15:12:11  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque io dopo l'inserimento dell'impianto ho visto immediatamente che la mia bocca ha avuto una serie continua di problematiche, che consentimi non può essere solo una coincidenza.
Torna all'inizio della Pagina

jaya
Membro Medio




167 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 17:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

quote:

Rosario scrive:
Al di la di documenti che comprovano già tutta una serie di insuccessi in ortopedia ma anche in odontoprotesi, sto aspettando dei rapporti e tutta una serie di contenziosi, processi internazionali ove in discussione è proprio questo tipo di materiale.

Questo sarebbe gia' un buon punto di partenza.
Si potrebbe produrre tale materiale alle case.
quote:
Antonella scrive:
è legittimo chiedere analisi che comprovano questo!!!!
Rosario se è dimostrabile quello che dici, fallo vedere!

Positivo che anche tu ti allinei legittimando le richieste di tutti.

Per il tuo impianto non mi posso pronunciare ma il solo fatto che ti sia stato piantato nel cranio di per se' mi sembra un motivo delle conseguenze che ne hai subito, a parte il materiale.
Qui pero' di titanio trattasi!



Open your mind and you will heal your heart.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 18:24:33  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui pero' di titanio trattasi!
[/quote]

Java il mio impianto è formato da titanio

con copertura di zirconio/a

(ti allego la foto di quando mi è venuta via la capsula e sono stata un meso in contatto con questa sostanza, altro che acidi alcalini...)

e sopra è stata messa la ceramica .

BEL MIX VERO?????

Quindi di zirconio si tratta e non solo...

Scusa Java ma dove pensi che lo mettano lo zirconio??????

Perchè invece che chiedere a Rosario, non si chiede alle case produttrici di dimostrare che non è tossico. eh?

CIAO

Immagine:

156,78 KB

Modificato da - antonella in data 05 dicembre 2007 18:35:16
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 19:19:47  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo Java, non solo per l'impianto si è usato TITANIO, ZIRCONIO, CERAMICA ma anche la CAPPETTA ALLUMINA.

si potrebbe fare un minestrone.
Torna all'inizio della Pagina

maeva
Membro Medio




175 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 17:05:01  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quote:
antonella scrive: Rosario se e' dimostrabile quello che dici, fallo vedere!
legittimo chiedere analisi che comprovano questo!!!!

e nella successiva
quote:
antonella scrive: Perche' invece che chiedere a Rosario, non si chiede alle case produttrici di dimostrare che non e' tossico. eh?

Mi sembri un po' confusa. Decidi a chi vuoi chiedere le prove.

Leggi bene il msg di Jasmine qui in alto. Qui sono le prove delle case. Ma siccome lui dice che trattasi di altra modalita' di riscontro, e' lui che le dave dare.

Antonella non ricascare sempre nel ruolo di avvocato difensore, non serve, nessuno e' sotto accusa, si chiede solo chiarezza.
E' meglio fare l'avvocato del diavolo per stimolarlo a produrre i dati in modo chiaro per dentisti e case. Altrimenti tutta la sua causa rischia di svaporare.
Vedi che quando si va al dunque , lui stesso svanisce dopo aver fatto le bizze.

P.S.
Appunto perche' ti hanno messo di tutto e di piu' e difficle dire che
cosa nello specifico ti ha rovinato, ogni elemento di per se' o tutti insieme.
La foto potevi anche lasciarla dentro un link, perche' cosi' in vista? Mica la dobbiamo studiare!
Gia' la si e' vista in altri forum!




E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

rosario.muto
Membro


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


71 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 19:37:23  Mostra Profilo Invia a rosario.muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maeva, io non sono scomparso, non è mia abitudine fare come tu dici ma, dare delle spiegazioni tecniche scentifiche, senza voler offendere nessuno, di per se è gia difficile in campo professionale tecnico e medico, figuriamoci tra persone normali.
Guarda che la cosa è molto più complessa, e proprio per la grande ignoranza le aziende si giocano della categoria, a maggior raggione del ignaro consumatore.
Attenzione a sottovalutarmi, attualmente vi seguo in tutti i vostri commenti, potete esser certi che sono dalla parte vostra, proprio perchè conosco lo schifo del settore che ho deciso di fare cio, vi dirò di più, nel settore c'è grande sofferenza, gli odontotecnici per poter lavorare e portare pane a casa, o fanno quello che loro vogliono diventando i loro complici oppure cambiano lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 19:41:29  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maeva se tu avessi letto il commento di Java con più attenzione forse capiresti perchè gli ho messo la foto dell'impianto... una persona che afferma che di Titanio si tratta..... ha bisogno di una forte delucidazione in materia. Ok?

E poi nel relazionarti impara a non fare sempre un PROCESSO.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,37 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it