Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 ATTENTI a chi parla a sproposito di ODONTOIATRIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 16:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la sempre simpaticissima e mi auguro dolcissima Antonella,
malva
achillea
tiglio
finocchio
camomilla
hanno principi attivi che sono usati con successo anche in medicina scientifica ma... questi rimedi possono essere ordinati ESCLUSIVAMENTE dai medici. Non so se sia stato chiaro, la legge lo è ma la ripeto: "Chiunque li ordini e usurpi la professione del medico commette un reato e....che lo si voglia ammettere o no, infrange la legge, nello specifico: l' articolo 348 del C.P. ! DURA LEX !

Zirconia: Stia tranquillissima cara Antonella, lo Zirconia non è tossico. Nessuno lo ha mai provato scientificamente.
Se lei ha avuto dei problemi stomatognatici, questi sono dovuti sicuramente ad una cattiva occlusione che però deve essere corretta solamente da un odontoiatra che si interessi di gnatologia e di posturologia.

Nessun odontotecnico si è mai ammalato a causa dello Zirconia in quanto, l'odontotecnico NON LO LAVORA personalmente!
L'odontotecnico si LIMITA a scansionare il modello per via informatica e ad inviare i dati raccolti al centro di fresaggio per via telematica. Riceve poi le travate per via postale, dal centro di fresaggio, e lui si limita ad applicarci sopra la ceramica.
I centri di fresaggio sono congegnati in modo tale da lavorare questo materiale in modo assolutamente ermetico, e per legge nessuno può entrare in contatto con le eventuali polveri che comunque non sono tossiche, ma caso mai, se inalate, potrebbero causare gli stessi danni che QUALSIASI polvere minerale potrebbe dare ai polmoni (silicosi ecc...) Questi macchinari costano centinaia di migliaia di Euro e la loro ermeticità è garantita.

Purtroppo quando un'individuo si ammala, cerca sempre una causa e quando non la trova l'attribuisce sempre a qualcosa.
Al mondo, miliardi di persone sono trattate odontoiatricamente con gli stessi materiali e gli stessi metodi e non si ha notizia che almeno uno di loro sia stato intossicato da qualcosa di odontoiatrico.

Sappia inoltre, gentile Antonella,
che non sono gli odontoiatri a scegliere le leghe per uso protesico o la tipologia dello Zirconia (ce n'è più di un tipo) sono gli ODONTOTECNICI a farlo, perché questo è il loro preciso compito e caso mai, ammesso e non concesso che le leghe per uso protesico siano in qualche modo tossiche, la colpa sarebbe solo la loro e in questo caso sarebbero solo loro i diretti responsabili degli eventuali danni, in quanto, ogni protesi deve essere consegnata allo studio dentistico, corredata dell'obbligatorio certificato di conformità che deve descrivere il tipo di materiale, specificare quale ne sia il fabbricante e il nome del paziente destinatario della protesi.
Ogni odontotecnico è tenuto per LEGGE a compilare e a consegnare al dentista questo certificato per poterlo mostrare o consegnare ai propri pazienti.
Gli odontotecnici non sono scemi, sanno benissimo quel che fanno e come lo fanno,né dentisti e nè gli odontotecnici sono degli avvelenatori, come più di uno vorrebbe far credere alla gente, e tra questi individui, purtroppo c'è incomprensibilmente anche una donna, veramente "assatanata" !

Sono stato per lungo tempo odontotecnico anch'io, so bene quel che dico e quel che faccio, perché ancora lavoro occasionalmente in laboratorio per la realizzazioni protesiche di particolare pregio. Nel laboratorio del quale mi servo, vedo quotidianamente sempre più protesi realizzate in Zirconia per altri colleghi, che sono non contenti, ma contentissimi, anche per splendidi risultati estetici.

Mi creda Antonella,
non ho interessi venali e di nessun altro genere. Avendo io del tempo libero, lo uso molto volentieri per SPUTTANARE questi falsari, e proprio per questo mi arrivano e-mail demenziali contenenti insulti anche molto pesanti. Evidentemente la coprolalia è la loro lingua preferita e la coprofagia il loro pane quotidiano!

Infine...diciamola tutta !
Coloro che si lanciano contro le leghe odontoiatriche e lo Zirconia, lo fanno esclusivamente per tentare di vendere delle amene e inutili invenzioni, che a loro esclusivo dire, o meglio...delirare, sarebbero capaci di rendere biologicamente inerte qualsiasi materiale ritenuto da loro e falsamente,... tossico. Pensa che hanno avuto anche la spudoratezza di affermare pubblicamente che lo Zirconia sia non solo altamente tossico, ma anche altamente radioattivo e più pericoloso dell' amianto. Non ridere... hanno anche scritto di avere avuto l' idea di denunciare alla Procura della Repubblica, addirittura il Ministero della Sanità, se non obbligerà tutti i dentisti ad usare le loro amene invenzioni... a questo punto lascio a te e a tutti gli altri lettori...ogni altra considerazione e... risata !
Ciao,
Zeno






Modificato da - zeno in data 20 giugno 2010 18:31:12
Torna all'inizio della Pagina

Rosario Muto
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


15 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 17:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosario Muto Invia a Rosario Muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una discussione tra un esperto della medicina naturopatica, fitoterapia e un presuntuoso, arrogante ...

Cancellazione

dal regolamento del forum

- essere sintetici ed essenziali nelle esposizioni.
e rivedasi pure il resto



Torna all'inizio della Pagina

Rosario Muto
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


15 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 17:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosario Muto Invia a Rosario Muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dott., usi preserva dura lex in capo? che brutta cosa!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 18:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari navigatori,
ora finalmente, spero avrete compreso con chi abbiamo a che fare ?
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 18:50:55  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da zeno

Per la sempre simpaticissima e mi auguro dolcissima Antonella,
malva
achillea
tiglio
finocchio
camomilla
hanno principi attivi che sono usati con successo anche in medicina scientifica ma... questi rimedi possono essere ordinati ESCLUSIVAMENTE dai medici. Non so se sia stato chiaro, la legge lo è ma la ripeto: "Chiunque li ordini e usurpi la professione del medico commette un reato e....che lo si voglia ammettere o no, infrange la legge, nello specifico: l' articolo 348 del C.P. ! DURA LEX !



ma io questa tisana la compro perfino al supermarket... e serve un po' per liberarsi... soprattutto dai pensieri ripetitivi e ossessivi che un intestino un po' ingolfato può dare (senza essere un dottore, insomma l'esperienza in campo insegna):-)

e dai con sta legge... l' articolo 348 del C.P.
Scusi ma Lei va a fare la spesa con la ricetta del dottore?

Il codice penale a me per il momento fa ridere, perlomeno, finchè il mio odontoiatra che deve rispondere penalmente per lesioni con aggravanti non paga almeno con un giorno di galera...

figuriamoci l'articolo 348 cosa sarà mai!!!!!!
il mio odontoiatra è stato condannato per l'348... quei 60 giorni di reclusione ancora non li ha mai fatti... magari alla prossima condanna si sommeranno e le saprò dire QUANTO SI POSSA FARE DI ILLEGALE IN ITALIA per non andare in galera... ok?

Andate tutti in vacanza e cercate di staccare la spina, tanto ormai con questa crisi c'è poca gente che si indebita per lo zirconio/a e impianti...

ne simpaticissima ne dolcissima...

Modificato da - antonella in data 20 giugno 2010 19:04:13
Torna all'inizio della Pagina

renato
Nuovo Arrivato



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


32 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 19:23:10  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ...
Dr.Zeno abbi pazienza, quando racconta fandonie almeno prima abbi l'accortezza di informarsi a riguardo...
L'unica pratica consentita alla medicina momentaneamente e l'omeopatia, quindi la fitoterapia e oligoterapia la medicina per ora non può controllarla e speriamo per sempre con il nuovo ddl 2152
i medici di farmacia botanica non sanno assolutamente niente quindi... al massimo potete parlare di sintesi, ma qui entriamo in un'altro campo che non è di mio interesse ne tanto meno di mia competenza.

Per quanto riguarda questa sua affermazione" Dr Zeno "Zirconia: Stia tranquillissima cara Antonella, lo Zirconia non è tossico." MI RIPETO( LO SCRIVO IN CUBITALE) SONO IN POSSESSO DI DOCUMENTI CONFIDENZIALI FORMATO PDF E SONO DISPONIBILI PER TUTTI, QUAL'ORA NE SIATE INTERESSATI SCRIVETEMI AL SEGUENTE INDIRIZZO : venturarenato@live.it

i medici dentisti di metalli non sanno assolutamente niente, stessa cosa dicesi delle intolleranze ed intossicazioni.

quindi Dr. Zeno quando deve parlare, parli con le carte alla mano.. io posso dimostrarlo, lei può fare altrettanto ?
Ultima cosa ( che non ritengo che sia importante) non ho niente da vendere... niente da proporre... quindi mi dice quale interesse avrei nel dichiarare una cosa differentemente da un'altra?
Cordiali Saluti

Modificato da - renato in data 20 giugno 2010 19:25:10
Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 11:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da antonella

quote:
Messaggio inserito da zeno

Per la sempre simpaticissima e mi auguro dolcissima Antonella,
malva
achillea
tiglio
finocchio
camomilla
hanno principi attivi che sono usati con successo anche in medicina scientifica ma... questi rimedi possono essere ordinati ESCLUSIVAMENTE dai medici. Non so se sia stato chiaro, la legge lo è ma la ripeto: "Chiunque li ordini e usurpi la professione del medico commette un reato e....che lo si voglia ammettere o no, infrange la legge, nello specifico: l' articolo 348 del C.P. ! DURA LEX !



ma io questa tisana la compro perfino al supermarket... e serve un po' per liberarsi... soprattutto dai pensieri ripetitivi e ossessivi che un intestino un po' ingolfato può dare (senza essere un dottore, insomma l'esperienza in campo insegna):-)

e dai con sta legge... l' articolo 348 del C.P.
Scusi ma Lei va a fare la spesa con la ricetta del dottore?

Il codice penale a me per il momento fa ridere, perlomeno, finchè il mio odontoiatra che deve rispondere penalmente per lesioni con aggravanti non paga almeno con un giorno di galera...

figuriamoci l'articolo 348 cosa sarà mai!!!!!!
il mio odontoiatra è stato condannato per l'348... quei 60 giorni di reclusione ancora non li ha mai fatti... magari alla prossima condanna si sommeranno e le saprò dire QUANTO SI POSSA FARE DI ILLEGALE IN ITALIA per non andare in galera... ok?

Andate tutti in vacanza e cercate di staccare la spina, tanto ormai con questa crisi c'è poca gente che si indebita per lo zirconio/a e impianti...

ne simpaticissima ne dolcissima...



Cara Antonella,
il tuo "odontoiatra" non può essere condannato per la violazione dell' articolo 348 perché se è un odontoiatra non è un abusivo, caso mai potrà essere condannato per altri motivi.
Se invece ha violato veramente quell' articolo vuol dire che era un abusivo e ben gli sta ! ma... ben sta anche a te che forse nella vana speranza di risparmiare ti sei fregata con le tue mani e forse attenderai inutilmente giustizia!
Spero ardentemente che non sia il tuo caso, ma sappi che se per ipotesi si denuncia qualcuno che poi risulta non colpevole, il non colpevole poi, denuncia i denunciante e gli fa pagare davvero cara la sua denuncia.
E accaduto tempo fa ad un mio collega ortodonzista di essere stato denunciato da un genitore perché a dire del padre del ragazzo, la cura ortodontica aveva storto il naso di suo figlio. Non poteva essere vero ! e alla fine il povero padre è andato "per stracci" per dover pagare i danni economici e soprattutto d'immagine, causati al mio collega, che con il congruo risarcimento avuto ci si è fatto la macchina nuova e gli sono anche avanzati abbastanza soldi per altre godurie ! Attenti alle denunce ai dentisti, perché più spesso di quanto si creda... hanno un effetto boomerang !

Zirconio ? Ottimo ! sto preparando proprio in questi giorni un' importante e grosso lavoro di restauro in un'arcata superiore di ben 14 elementi, e ho detto al mio paziente che sul Web c'è gente che dello zirconio ne parla a vanvera ! E' andato a vedere sulla rete e poi ci siamo fatti delle grasse risate. Non ti dico come egli abbia definito questi "sparlatori", per non cadere in un pesante turpiloquio !

Non credo tu NON sia né simpaticissima e né dolcissima, sei solo molto inviperita per la tua disavventura con l'abusivo e ti comprendo perfettamente !

Ti ripeto qua:
Non per il fatto che in giro ci siano dei padri pedofili e delle madri puttane si deve concludere che tutti i padri siano pedofili e tutte le madri siano delle puttane. Questo vale anche per i dentisti e i medici.

Un sempre e comunque cordiale saluto.


Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 12:01:13  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da zeno
Cara Antonella,
il tuo "odontoiatra" non può essere condannato per la violazione dell' articolo 348 perché se è un odontoiatra non è un abusivo, caso mai potrà essere condannato per altri motivi.
Se invece ha violato veramente quell' articolo vuol dire che era un abusivo e ben gli sta ! ma... ben sta anche a te che forse nella vana speranza di risparmiare ti sei fregata con le tue mani e forse attenderai inutilmente giustizia!
Spero ardentemente che non sia il tuo caso, ma sappi che se per ipotesi si denuncia qualcuno che poi risulta non colpevole, il non colpevole poi, denuncia i denunciante e gli fa pagare davvero cara la sua denuncia.
E accaduto tempo fa ad un mio collega ortodonzista di essere stato denunciato da un genitore perché a dire del padre del ragazzo, la cura ortodontica aveva storto il naso di suo figlio. Non poteva essere vero ! e alla fine il povero padre è andato "per stracci" per dover pagare i danni economici e soprattutto d'immagine, causati al mio collega, che con il congruo risarcimento avuto ci si è fatto la macchina nuova e gli sono anche avanzati abbastanza soldi per altre godurie ! Attenti alle denunce ai dentisti, perché più spesso di quanto si creda... hanno un effetto boomerang !



Dott. Zeno mi sta facendo ripetere cose dette e stradette in questo sito... ma forse è bene che lei prima di scrivere legga un po di questo benedetto forum e non scriva cose che alla fine non fa altro che inveperire le persone già fregate dalla sua categoria.

il mio odontoiatra (abusivo per 20 anni) non era solo il mio dentista, ma abusivamente lavorava anche presso OSPEDALI PUBBLICI ed era IL PIU' CARO SULLA PIAZZA... oK?

Per risparmiare compro solo la carta igienica di pochi soldi perchè di quella ne consumo veramente tanta ed è solo quella che fa la differenza economica a fine anno... ok?

ritornando alla questione denuncie ... io non mi sono fermata a denunciare solo il dentista che ha fregato la pubblica amministrazione che dovrebbe essere molto più intelligente di me nel non affidarsi agli stronzi che girano... ho denunciato tutti quelli responsabili... che non sono i novellini usciti freschi dall'università ma quelli di una certa età, già maturi per sapere che per denaro queste cose non si devono fare perchè c'è l'inferno che li attende.

Ora spero che non mi dica più cose che io poi debba perdere tempo a rispondere perchè Merkaba ha già concesso spazio e tempo al mio caso e non è carino invadere lo spazio che qualcuno paga.

La saluto.

P.s. nella mia tisana mi sa che mi ero dimenticata la Melissa...
Torna all'inizio della Pagina

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


46 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da antonella

quote:
Messaggio inserito da zeno
Cara Antonella,
il tuo "odontoiatra" non può essere condannato per la violazione dell' articolo 348 perché se è un odontoiatra non è un abusivo, caso mai potrà essere condannato per altri motivi.
Se invece ha violato veramente quell' articolo vuol dire che era un abusivo e ben gli sta ! ma... ben sta anche a te che forse nella vana speranza di risparmiare ti sei fregata con le tue mani e forse attenderai inutilmente giustizia!
Spero ardentemente che non sia il tuo caso, ma sappi che se per ipotesi si denuncia qualcuno che poi risulta non colpevole, il non colpevole poi, denuncia i denunciante e gli fa pagare davvero cara la sua denuncia.
E accaduto tempo fa ad un mio collega ortodonzista di essere stato denunciato da un genitore perché a dire del padre del ragazzo, la cura ortodontica aveva storto il naso di suo figlio. Non poteva essere vero ! e alla fine il povero padre è andato "per stracci" per dover pagare i danni economici e soprattutto d'immagine, causati al mio collega, che con il congruo risarcimento avuto ci si è fatto la macchina nuova e gli sono anche avanzati abbastanza soldi per altre godurie ! Attenti alle denunce ai dentisti, perché più spesso di quanto si creda... hanno un effetto boomerang !



Dott. Zeno mi sta facendo ripetere cose dette e stradette in questo sito... ma forse è bene che lei prima di scrivere legga un po di questo benedetto forum e non scriva cose che alla fine non fa altro che inveperire le persone già fregate dalla sua categoria.

il mio odontoiatra (abusivo per 20 anni) non era solo il mio dentista, ma abusivamente lavorava anche presso OSPEDALI PUBBLICI ed era IL PIU' CARO SULLA PIAZZA... oK?

Per risparmiare compro solo la carta igienica di pochi soldi perchè di quella ne consumo veramente tanta ed è solo quella che fa la differenza economica a fine anno... ok?

ritornando alla questione denuncie ... io non mi sono fermata a denunciare solo il dentista che ha fregato la pubblica amministrazione che dovrebbe essere molto più intelligente di me nel non affidarsi agli stronzi che girano... ho denunciato tutti quelli responsabili... che non sono i novellini usciti freschi dall'università ma quelli di una certa età, già maturi per sapere che per denaro queste cose non si devono fare perchè c'è l'inferno che li attende.

Ora spero che non mi dica più cose che io poi debba perdere tempo a rispondere perchè Merkaba ha già concesso spazio e tempo al mio caso e non è carino invadere lo spazio che qualcuno paga.

La saluto.

P.s. nella mia tisana mi sa che mi ero dimenticata la Melissa...



____________________________________
Ma cara Antonella,
se affermi che io tuo "dentista" era un abusivo e sapevi che lo era, i guai te li sei andati a cercare e ben ti sta ! Hai fatto bene a denuncialo, ma sapendo che era un abusivo sei correa, e se fossi il giudice condannerei l'abusivo ma anche te per il reato di consapevolezza in favoreggiamento !

Secondo te, quelli che si fanno fregare dalle cartomanti e poi piangono e si lamentano delle fregature ricevute cosa sono, se non degli emeriti sciocchini ?

Ottima la melissa, ma solo per lavarci i piedi !


Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master


Città: milano


848 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 11:57:11  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da zeno
Ma cara Antonella,
se affermi che io tuo "dentista" era un abusivo e sapevi che lo era, i guai te li sei andati a cercare e ben ti sta ! Hai fatto bene a denuncialo, ma sapendo che era un abusivo sei correa, e se fossi il giudice condannerei l'abusivo ma anche te per il reato di consapevolezza in favoreggiamento !



E dove ci sta scritto che io lo sapevo che era abusivo, scusi eh? Guardi dott. Zeno mi faccia il piacere che se ha voglia di far uscire aria dalla sua bocca lo faccia da altre parti perchè io sono una che denuncia e che poi non mi metto d'accordo, aspetto la condanna. E lei non è troppo lontano...

ma roba proprio da pazzi, ma non si vergogna ? dott. Zeno lei non sta mica bene, ha bisogno di cure e anche urgenti mi creda.


rileggendo bene... si è fatto ingannare perchè lo chiamo "il mio dentista"? una volta scrivevo "ex" oggi dico "mio"...
ho deciso che la sua vita è legata alla mia e quindi fino alla condanna rimane "mio"

comunque se è intelligente avrebbe capito benissimo che non è più il mio dentista visto che in tribunale non gli hanno concesso neanche il rito abbreviato , e mi scusi se è poco... ma neanche agli assassini gli viene negato nèèèèèèèèèèèè

ah dimenticavo : la melissa ... va bene anche presa dai piedi... fa lo stesso effetto dottore, va lo stesso in circolo... certo deve fare un tragitto all'incontrario, dal basso verso l'alto, ed era meglio invece dall'alto verso il basso, ma non importa... l'importante è prenderla la melissa anche con un pediluvio. Bravo

ah dimenticavo: l'agopuntura a Milano la si trova nei migliori ospedali... e forse come dice Adriana: non è ora di andare in pensione? o è così attaccato ai soldi che ben non gli sta?
La pensione è troppo bassa? vadi a fare il direttore sanitario di qualche studio , prende i soldi senza fare niente, e mi raccomando che non ci siano abusivi dentro però!

Modificato da - antonella in data 24 giugno 2010 13:16:02
Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:18:08  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dott. PAGLIAI ZENO
Cognome e nome Dott. PAGLIAI ZENO
Luogo e data di nascita ROMA - RM- 15/02/1938
Iscrizioni •27/01/1978 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000025371
•26/06/1986 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000178

Lauree •04/11/1977 - MEDICINA E CHIRURGIA (ROMA "LA SAPIENZA")

Abilitazioni •1977 /1 - Medicina e Chirurgia (ROMA "LA SAPIENZA")

Specializzazioni n.d.
fonte FNOMCeO

tenga sempre presente il GIURAMENTO DI IPPOCRATE!!!!

Il rispetto della vita e della dignità del malato, la perizia e la diligenza nell'esercizio della professione: questi solo alcuni dei doveri che ogni medico deve rispettare
Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:
• di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento;
• di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'Uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
• di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;
• di attenermi nella mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;
• di prestare la mia opera con diligenza, perizia e prudenza secondo scienza e coscienza e osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione;
• di affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale e alle mie doti morali;
• di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della categoria;
• di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;
• di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica;
• di prestare assistenza d'urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità, a disposizione dell'Autorità competente;
• di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto;
• di astenermi dall' "accanimento" diagnostico e terapeutico;
• di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell'esercizio della mia professione o in ragione del mio stato.

Adriana




Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro



51 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 13:20:47  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi disturba sempre quando leggo che i Medici insultano i pazienti/clienti!!!!!
Dr. Zeno Pagliai classe 1938 = anni '72!!!! ma bastaaaaaaa!!!
O è disposto a dare una sana consulenza oppure eviti di accendere malate polemiche!
Le persone che qui scrivono è perchè diversi personaggi li hanno delusi, derubati e rovinato la loro Salute. Siccome sono convinta che ci sono ODONTOIATRI capaci, professionali,aggiornati, amanti della loro professione e rispettosi del loro prossimo; questo suo polemico ed insano modo di fare ROVINA LA REPUTAZIONE DEI SUOI COLLEGHI!
Se Lei nonostante tutto continua a rimanere in questo forum (secondo me) lo fa soltanto per farsi pubblicità!!!!!! vedi il link che la pubblicizza posto ogni volta sotto la sua firma.
Adriana
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,33 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it